efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Please do it slowly. di Mary Nc17
"Due sottili fessure, questo erano i suoi occhi verdi,si strinsero di nuovo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 29/12/2010 21:55 - A: Insopportabile

Signorina Perfezionista, mi rifaccio perché sono indietro di tre commenti.

Questo capitolo è uno yo-yo, va avanti e indietro tra le belle cose e le brutte: i dubbi di Harry, la paura che Joshua non scompaia, quell'allucinante finale e poi la tenerezza più assoluta, in quel fare l'amore lento e mollemente cadenzato, nei piccoli, maliziosi giochi di Draco mentre non può parlare, nella incredibile tenerezza di Harry che vorrebbe davvero fosse un matrimonio d'amore. Oh, non me la contare, è innamorato perso di Draco!
Soprattutto, sono felice che Harry abbia capito che può utilizzare la necessità di dare ordini a Draco per qualcosa di un po' più utile che farsi preparare il caffé! Cavolo, ma questi Grifondoro certe volte sono esasperanti!

Da un certo punto di vista, Harry mi fa una gran pena, perché vediamo e sappiamo cosa gli succede, nei momenti più impensati, e lui non può farci nulla. Insomma, sembra quasi che il più forte al momento sia Draco, che lo sostiene e lo protgge come Harry dovrebbe fare, ma non può sempre. Però questa cosa mi preoccupa, perché Harry perde il controllo sempre più spesso, cosa succederà se dovrà passare ancora molto prima del marimonio (che, tra parentesi, nella mia testolina bacata non risolverà del tutto la questione, te l'avevo già detto)? Forse però sapere quel che pensa e prova Draco sarebbe utile, a noi e a Harry XD.

Ok, ora mi tuffo nell'altro capitolo e vediamo cosa ci hai riservato. Ly.



Risposta dell’autore:

Ma chi si rivede!
È bello ritrovarti su questa pagina, Ly : -)
Harry è del tutto cotto, già. Povero piccolo, dovrà sopportarne di tutti i colori, e allora dovrà davvero stare attento al proprio sempreverde (suona come un paradosso, eh?) istinto Grifondoro.
Draco in un certo senso È il più forte. O meglio, è quello meno in balia degli eventi. Per quanto sia uno schiavo, obbligato a sottostare a direttive precise e puntuali, in un certo senso sa cosa aspettarsi ed è sereno nei confronti del proprio destino. È Harry che non si dà pace, che cerca continuamente un modo di sistemare le cose.
Cosa ne pensa Draco…? Lo vedrete. Non ancora, però ;)
Un bacione, Darling. Grande grande.

Di: Raist (Firmato) - Data: 29/12/2010 15:06 - A: Il Mortalispecus

Oh Gesù!

Ma che sei matta??? Tu vuoi farci morire di infarto così che al 2011 non ci arriviamo??? Come puoi far svegliare Harry in un lago di sangue e poi interrompere il capitolo?!? SADICA!!!

Insulti a parte (te li meriti mostro senza cuore!!! ^^ ) trovo molto dolce Teddy che cambia capelli per assomigliare a Draco, quasi fosse il suo eroe. Forse l'istinto del bambino, meno condizionato rispetto a quello di un uomo adulto, gli fa sentire che Draco è una persona positiva, buona. Mi piace pensarla così, anche se mi sarebbe piaciuto poter sbirciare un pò di più cosa è accaduto in questo pomeriggio alla Tana.

Avrei voluto indagare anche nella mente di Draco che vede per la prima volta Harry e Ginny -la sua ex- vicini, in fondo per quanto ne sa lui Ginevra è stata l'unico vero amore di Harry. Beh, pazienza, tanto di emozioni qui non ne mancano... Certo, farci attendere fino all'8 è crudele, ma il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu (o la storia dalla parte della penna... che le parole sono armi qui, bah) e a me non resta che attendere trepidante davanti al pc.

Complimenti, una storia che è sempre più bella!!!

 



Risposta dell’autore:

Al 2011 ci sei arrivata, vero? No sai, non vorrei averti sulla coscienza… :D
Mea culpa, mea maxima culpa. Un tocco di sadismo c’è, hai ragione, ma anche la trama a volte ha le sue esigenze ;)
Teddy è un amore, vero? Sarebbe piaciuto anche a me ampiare lo scorcio sulla Tana, ma sarebbe risultato un po’ dispersivo. Mi riserbo tuttavia di riprendere in mano qualche scena in futuro: una spin off, magari. ;)

Ginny, eh? In realtà l’ho volutamente solo accennata. Devi considerare che PLV è post sesto libro, e sono passati ben sei anni da quando lei e Harry stavano insieme. Da sedici a ventidue anni di cose ne cambiano parecchie… Io stessa ricordo solo con un pizzico di tenerezza i miei flirt di adolescente ;) Si tende a dare sempre un immenso rilievo a Ginny, ma in realtà il prospetto della Rowling, che vede sia Harry che Ron sposati con le due ragazze per le quali si sono presi una cotta da ragazzini, è abbastanza favoleggiante ;)

Tranquilla cara, il mio è un manico molto arzigogolato, ma la punta del coltello, per quanto minacciosa, è pur sempre arrotondata ;)
Grazie mille dei complimenti, davvero. Un bacione!

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 29/12/2010 11:34 - A: Anche i migliori sbagliano

No no no no! Posso accodarmi a Harry? ç___ç Credo che non ci siano umanamente parole per descrivere il dolore di Harry, la sua disperazione. Ok è salvo: sono appena andata a ricontrollare gli avvertimenti e "morte di un personaggio principale" non c'è, dunque a rigor di logica Draco dovrebbe essere vivo.

Sulle spie nei capitoli (mi ha chiesto quali ho colto) ti rispondo adesso e poi torno a commentare questo capitolo (ç___ç). E' strano perché non erano indizi lineari e che riuscivo a ricollegare; leggendo certe parti sentivo qualcosa che era come se mi dicesse  "questo è importante". Ma era solo una sensazione isolata, che spesso finiva accantonata e non so neanche dire con esattezza quali parti la suscitavano. Però era angosciante :S

Io continuo ad amare il tuo modo di scrivere, le tue espressioni particolare e incresdibilmente descrittive. Hai un modo tutto tuo di farci capire quello che sentono i personaggi, e io lo adoro ♥ Sono già con la bacchetta in pugno pronta all'attacco e a difendere i miei Draco e Harry ♥ La cosa peggiore è che al momento l'unico da cui dovrebbe essere difeso Draco, anche se ormai è abbastanza tardi, è Harry stesso. Questo rende ancora più terribile ciò che lui deve provare. Povero cucciolo ç___ç

Straordinariamente repentino il cambiamento di atmosfera. Molto bella la scena alla Tana, in perfetto stile "la quiete prima della tempesta". Ancora più dolce e intima la scena al negozio, uno sprazzo di vita di coppia, come se loro fossero soltanto questo. E mentre tutto mettono brevemente da parte la situazione in cui i due sono, l'ha detto Harry (Pensa al modo in cui ha stretto la mano di Draco sotto il tavolo quel giorno a pranzo, a come i gemelli sfruttassero ogni occasione per paragonarli a un paio di piccioncini alla stregua di Bill e Fleur, alla sensazione di calore nel bassoventre che ha provato quando Charlie gli ha chiesto quando sarebbero state le nozze. Così, casualmente. Senza perplessità, drammi o tentennamenti.
Come fosse stato tutto sotto il sole fin dall'inizio),
torna questa scena finale a ricordarci quanto sia precaria questa calma, anzi, ancor più pericolosa del solito. Harry ha le mani sporche del sangue di Draco. E' questo che più distrugge lui e che colpisce noi lettori. E' davvero terribile, qualcosa che non riesco proprio a immaginare di provare ç____ç

Io non so come devo resistere fino all'8, mi sentirò nel limbo insieme a Harry. Ti adoro cara, anche se ci fai soffrire :(

A presto ♥



Risposta dell’autore:

Certo che puoi! Anche se non so quanto ti convenga… Harry al momento non è certo un amico comodo con cui entrare in empatia ;)
Tranquilla piccina, niente “Morte di un personaggio principale”. Io MI voglio bene, in fondo! Figurarsi se vado a far morire uno dei due, col rischio di venire assalita da un’orda di lettrici armate di fiaccole e forconi… :D
No, la trama non ha mai previsto nulla di così drastico. Sai anche tu che sono un’amante dell’angst e che vi darò un po’ di filo da torcere, ma nulla di TROPPO doloroso.
Per quanto riguarda gli indizi… Fiùù, allora non sono davvero ricollegabili! Sai, ci vuole una certa dose di fatica a disseminarli senza che si intuisca davvero come vanno ricongiunti tra di loro ;) Un po’ è angosciante, eh? E tra poco saprai anche perché… ;)

Io continuo ad amare te e i tuoi commenti.
La parte del “fare capire cosa provano i personaggi” è un po’ la mia arma migliore e allo stesso tempo il mio tallone d’Achille. Voglio essere diretta senza essere esplicita, e spesso invece alle persone piace sentirsi dire chiaro e tondo cosa pensano i loro beniamini. Ad esempio, non sentirete mai Harry enunciare per filo e per segno TUTTI i suoi dubbi o le sue paure: è sempre solo un assaggio, mentre tutto il resto è reso attraverso le sue azioni.

E quando le sue emozioni sono così tremende, come tu stessa dici, l’impresa non è facile ;)

Grazie di esserci, ‘mour. Un grosso bacio!

Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 29/12/2010 09:16 - A: Anche i migliori sbagliano

sei perfida!!!!!!!!!!!!!!!

era un capitolo così dolce, quasi sognante e poi ci dai queste mazzate!!!!

immagino che siamo ad un punto cruciale della storia ma infondo tutte le tue fiction sono sempre ricchissime di colpi di scena. Sarà un tormento aspettare l'aggiornamento, ma sono sicura che il prossimo sarà un capitolo incredibile!!!!

Tantissimi auguri di buon Natale e felice anno nuovo!!!!



Risposta dell’autore:

Lo so, è doloroso attendere più del solito dopo un capitolo così... Così.
Da adesso la storia subisce una leggera impennata, se così si può dire... Non scherzavo quando dicevo che tutto cambia ;) E io ringrazio il cielo che siate ancora tutte qui con me ad affrontare questo cambiamento ♥.
Grazie degli auguri e del commento ;) Un bacione!

Di: Madison (Firmato) - Data: 29/12/2010 07:44 - A: Il Mortalispecus

Dannazione. Sono alla fine del capitolo numero undici. Mi hai fatto andare la notte in bianco e cazzo, SEI UN FOTTUTO GENIO. Adoro troppo questa fic, dannazione. Scrivi veramente in maniera apprezzabile e piacevole (e io sono oscenamente pignola in merito), mi sto divorando letteralmente pezzo dopo pezzo e soprattutto, adoro come descrivi Draco! Dio, potrei morire ad ogni singola parola. E diavolo, la trama! Muoio letteralmente pagina dopo pagina, il che significa che morirò consumata aspettando l'8 di gennaio quando arriverò al trentatreesimo capitolo!



Risposta dell’autore:

Mioddio. Le sette e quarantaquattro. Tu hai lasciato questo commento alle sette e quarantaquattro! Ma io ti amo! Devo amarti, per ricambiare tanta dedizione!
Grazie davvero, i tuoi sono complimenti meravigliosi. Sono a dir poco elettrizzata dal tuo entusiasmo!
Su, su, tu sei avvantaggiata: prima del 34 hai ancora molti capitoli con i quali sollazzarti. Le altre, porelle, devono accontentarsi del solo 33, che beh... É dotata di un leggero cliffhanger.

Grazie, grazie, grazie. A presto, spero! Un bacione!

Di: Madison (Firmato) - Data: 29/12/2010 04:11 - A: Il Mortalispecus

Occielo. Ho letto solo il primo capitolo, e accidenti, è bellissimo, cazzo! E io domani parto e per cinque giorni non avrò il PC. Dio, è un attentato alla mia sanità mentale. Sarai la causa della mia notte in bianco, ne sono sicura.



Risposta dell’autore:

Ah, che splendore! Un nick nuovo su questi lidi! Mi dispiace per il tuo sonno, darling, ma spero che dopo un po' di astinenza dal PC vorrai essere ancora con me ♥. Grazie del tuo entusiasmo!

Di: Amylase (Firmato) - Data: 29/12/2010 02:07 - A: Il Mortalispecus

Occristo! Cambia tutto, eh? Attendevo questo momento con una certa ansia e, lo ammetto, una punta di curiosità. Curiosità perché, dopo tutti questi capitoli, ci vorrà un bel fegato a torturare le tue creaturine, e mi chiedo come riuscirai a farlo senza sentirti in colpa ;) Non credevo che, arrivati al dunque, sarei stata così... elettrizzata? Non so se è la definizione giusta, ma posso dirti che, arrivata alla fine del capitolo, mi tremavano le mani!

Buon anno nuovo Acardia, sei meravigliosa!



Risposta dell’autore:

Eh, il fegato l'ho messo su un bel po' di tempo fa, quando ho deciso che le avrei torturate in questo modo :D
Ti dirò, sono un po' preoccupata per questa parte della storia, ma anche molto eccitata. Quindi sì, anch'io sono elettrizzata, quanto e più di te (a proposito, che bello sentire qualcuno che gioisce di questa svolta!), che mi hai deliziato con questo commento entusiastico ♥. Grazie davvero. Un grosso bacio!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 28/12/2010 23:51 - A: Anche i migliori sbagliano

Qui ci vuole una delle meravigliose espressioni con le quali in genere esordisce Sara, per cui gliela rubo: Porcamerda! ... ecco ora mi sento un po' meglio quindi commento

Giulia carissima, prima fabiana incitava ad andare a leggere e poi andare sulla sua bacheca a minacciarti di morte. questo unito al tuo ragazze mie ci siamo, mi ha già procurato un'ansia terribile nell'approcciarmi al capitolo.... e infatti tutto è andato oltre mia previsione ed ora un po' ti sto odiando sappilo perchè non solo hai ridotto così Draco ma ci hai anche lasciato in sospeso... per non parlare di quel tenetevi pronti perchè da adesso cambia tutto, che non mi azzardo a cercare di capire dove ci porterà

Sono contenta che tu sei consapevole di essere crudele (e non sono d'accordo sul non così tanto)...

Cerco di farmene una ragione e aspetto l'8/1

Nonostante tutto porcamerda (sì ci vuole anche qui) ma come fai a scrivere in questo modo e a stupirmi sempre...

Tanti auguri per il nuovo anno

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Lo so, stavolta sono stata proprio un po' odiosetta :D
Ragazze che vi devo dire, a volte certe cose... Beh, vanno scritte. E vanno scritte in un modo ben preciso. Credetemi: proseguire nella narrazione ancora un po' e poi interrompere bruscamente il capitolo non sarebbe stata la stessa cosa ;)
Nonostante tutto, sono felicissima di essere stata in grado di stupirti, e che a parte il giustificato odio per come vi ho lasciate tu mi voglia abbastanza bene da farmi comunque i complimenti ;)
Un grosso bacio! Grazie :)

Di: lilit (Firmato) - Data: 28/12/2010 23:18 - A: Anche i migliori sbagliano

TU!!! Sì,proprio TU!!!*Lilit,con sguardo ferito e addolorato,addita Acardia alla pubblica riprovazione*

Non stare lì facendo finta di niente!Lo sai,vero?VERO?Vero?

Lo sai che concludere il capitolo in questo modo è stata una delle cose più crudeli che potessi farci?

E io adesso dovrei aspettare fino all'otto di gennaio,per sapere cosa è successo a Draco?

Che poi,bisogna riconoscere che sei stata particolarmente subdola,nel portarci prima alle stelle per poi farci sbattere metaforicamente il culo per terra!

Prima la scelta degli abiti del matrimonio,con Draco vero arbiter elegantiarum,in smoking di raso bianco...Dio che visione hai evocato,Harry non è stato il solo a rimanere senza parole,ma anch'io!

Poi quei graffi sulla mano di Harry,che non mi sono piaciuti neanche un po'!Al suo posto avrei voluto un resoconto accurato di quello che era successo,perchè il minimizzare di Draco non mi ha rassicurata!

La preoccupazione si è stemperata con il pranzo alla Tana,durante il quale sono stati finalmente tributati a Draco (anche se per il momento solo da parte delle famiglie Weasley e Lupin) gli onori e i ringraziamenti che si merita.Devo confessare che qui ho quasi pianto,non solo perchè Draco se li strameritava,ma anche per il commovente entusiasmo di Harry.

Poi,dopo qualche tranquilla chiacchiera a letto,ecco Harry che ripensa alle parole di Hermione,al lasciarsi andare per scoprire quel che l'Infero ha da dirgli...Qui ho avvertito distintamente come uno spiacevole scricchiolio,come se delle crepe stessero formandosi nel quadretto fino ad allora idilliaco.

"Sta quasi per provarci..." E io ho pensato "Oddio!Aiuto!Qui si mette male!"

"...ma cambia presto idea".Neanche il tempo di respirare di sollievo per lo scampato pericolo,che comincia la discesa verso l'incubo!

Non voglio neanche pensare a cosa Harry abbia fatto a Draco.A quanto lo debba aver picchiato,per riempirlo a quel modo di lividi e ferite,ha perfino i capelli insanguinati!

E che vuol dire "da adesso in poi cambia tutto"?Deve andare peggio di così?

Sei cattiva,Acardia!E ti odierei molto volentieri,se non fosse che ti amo così tanto che non posso odiarti davvero!

Cazzo,e mi sa che mi tocca pure farti i complimenti per questa nuova prova della tua bravura...

 

 

 

 

 

 

 



Risposta dell’autore:

Oh sì tesoro, ahimè LO SO.
Per favore, perdonami, ma era proprio inevitabile. Aspettavo di scrivere questa scena da millenni, e non ho dubitato un singolo istante di dove posizionare quell'ultima parentesi di terrore. A volte per esaltare un'emozione è necessario isolarla, e io l'ho fatto affiancandola da una parte a un quadretto familiare piuttosto tranquillo e sereno - e che tuttavia era necessario e che ho ADORATO scrivere - e dall'altra... Beh, al nulla. Se fossi andata oltre nella narrazione non solo avrei stemperato una sensazione, ma non sarei riuscita a raggiungere comunque un punto fermo.
Spero che vedendo com'è strutturato il prossimo capitolo potrai capire ♥.
Che poi io provi una specie di sadico piacere nel vedervi fremere sulla sedia... Sì, lo ammetto :D

Peggio di così... No dai, non proprio. Ma siamo al secondo grande picco della storia, ed è giunto il momento di fare un salto verso qualche risposta :)
Ti ringrazio davvero tanto, darling. Sei ancora più dolce quando mi odi senza odiarmi ♥.

Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 28/12/2010 23:00 - A: Anche i migliori sbagliano

...........................vorrei trovare le parole da dire...ma non ne trovo. Il tuo "da adesso cambia tutto" mi mette in soggezzione come se stessi per ucciderli lentamente e credo che per Draco sia così per Harry almeno a livello psicologico. Adoro e temo il tuo genio. Mi fa paura....
Attendo con il cuore in gola....

 



Risposta dell’autore:

Naaa... Non sto per ucciderli, su. Non proprio.
Ok, la smetto XD
Adorata e temuta... Mi fa sentire tanto Regina, sai? Dove sono finiti i miei schiavetti personali? Vedi, se avessi qualcuno su cui sfogare le mie frustrazioni tormenterei i miei personaggi molto meno! É colpa dell'inefficienza del sistema :D
Susu, mandalo giù quel cuore... C'è tempo per masticarlo come un chewing-gum. Un bacione! É sempre bello scorgerti tra le recensioni.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole