efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Lo Stregone Dal Cuore Peloso di Fanny_80 Nc17
Questa storia prende spunto da una delle fiabe inserite nel nuovo libro di JKR...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Chouette (Firmato) - Data: 28/12/2010 12:52 - A: Anche i migliori sbagliano

Oggi ero venuta qui su NA tutta felice, mi ero persino detta che stavolta non avrei rimandato e avrei commentanto subito, pronta a leggere l'aggiornamento di una delle mie storie preferite... e... e...

TU! Cosa. Hai. Fatto. Cosa hai intenzione di fare. Perché devi demolire tutte le mie speranze? Perché devi distruggere la poca sanità mentale di Harry? Perché devi accanirti su Draco!? ç___ç COSA ti hanno fatto? ç___ç

Che poi sei stata particolarmente cattiva: prima ci delizi con l'immagine di Draco-angelo che praticamente seduce una commessa e si abbandona a mille dolcezze con il suo Harry, persino in pubblico. Poi ci rallegri con quella scenetta adorabile dagli Weasley... con quell'adorabile Teddy così innamorato di Draco e con i gemelli così stupidamente geniali. Ancora, ci fai sciogliere con le coccole e le premure che Draco riserva ad Harry... E poi... poi... *piange disperata*

Waa, lo sapevo che c'era qualcosa... lo sapevo che questo matrimonio non s'ha da fare T_T
Allora ragioniamo: Draco moribondo. Harry fuori di testa. Zabini furioso. Matrimonio saltato. Accordo non rotto. Joshua che continua a rompere le cosiddette. Draco che continua a dipendere da Harry. Vecchietto che abbiamo detto presto rispunterà fuori.
Io spero ardentemente che mi manchi qualche tassello del puzzle, perché se così non fosse la vicenda sta tendendo pericolosamente al tragico-splatter ç___ç

E sai qual'è la cosa più brutta di tutto questo? È che... che... che anche se sei stata così cattiva io non posso esimermi dal farti ancora i miei complimenti, perché sei comunque sempre bravissima e non posso far finta di non notarlo T__T

Vado a cercare sollievo tra i miei libri ç_ç E sappi che bramo il prossimo capitolo, sperando che non mi uccida per il troppo l'angst (la vedo dura.)

Al prossimo aggiornamento,
Chouette



Risposta dell’autore:

Davvero non riesco a capire come mai tutte le commentatrici di questo capitolo non facciano altro che minacciarmi e inveirmi contro :D
Credo di averlo già detto su FB: le mie sono tutte dimostrazioni d'affetto! Più amo un personaggio e più lo torturo, quindi immaginate voi QUANTO io ami questi due ♥.
Non è che non s'abbia da fare... É che ci vorrà un bel po' di impegno per arrivarci.
Sì, ti manca decisamente qualche tassello del puzzle... Anche se ho idea che stiamo andando COMUNQUE pericolosamente incontro alla tragedia e allo splatter :D No dai, non così tanto in fondo.

Ti sono grata per non aver fatto finta di non notarlo ♥ E ti ringrazio moltissimo.

(La vedo dura anch'io. Ma tu resisti!)

Un bacione ♥.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/12/2010 12:45 - A: Anche i migliori sbagliano

Allora: sei SADICA, CATTIVA, CRUDELE, un VERO MOSTRO e mi auguro che Babbo Natale nottetempo ti porti via TUTTI i regali che sventatamente potrebbe averti portato, che la Befana ti porti NON carbone, ma BRACI ARDENTI da infilarti nel letto mentre dormi ed una calza piena di ragni e vermi putrefatti,e che a Capodanno ti si brucino cotechino e lenticchie! Ecco!

Ragazza mia sei riuscita a scatenare la mia parte peggiore e questo non si fa, soprattutto a Natale!

Ed oltretutto con l'inganno!

Già. l'inganno, hai letto bene!

Infatti nulla dell'inizio di questo fiabesco capitolo faceva presagire la tragedia della fine, tu hai illuso i lettori, me in primis, che fosse un capitolo di rose e fiori e piccoli angioletti svolazzanti e così la botta finale è stata una coltellata in pieno petto!

All'inizio del cap ho ridacchiato come una pazza assistendo alle performance da Malfoy DOC di Draco nella Boutique Babbana, e me lo sono immaginato osservare e soppesare ogni modello di abito, ogni tessuto, ogni rifinitura, circondato da commesse con gli occhietti sbrilluccicosi, cinguettanti come uno stormo di passerotti innamorati, mentre il povero Harry si sentiva totalmente inadeguato e decisamente poco considerato nella sua posizione di 2°sposo, manco fosse il fattorino del fornaio! Aahahahah!

E debbo poi confessarti che alla scena della Tana, ricordando quanti drammi quelle persone avessero vissuto, quanti lutti, quanto dolore, per arrivare a quel momento, vedendo la dolcezza di Teddy che senza grandi discorsi era riuscito a far comprendere a Draco come ora fosse parte della famiglia (nn dimentichiamoci che Draco per giunta è il cugino della sua mamma...), leggendo le parole di Arthur, così semplici eppure così sentite e profonde, pronunciate davvero col cuore...beh...mi sono davvero commossa e ho pianto...sì, pianto sul serio dall'emozione, perchè mi sembrava di essere lì e di vederle coi miei occhi, di sentirle con le mie orecchie quelle cose, nn solo di limitarmi a leggerle!

E dopo TUTTA QUESTA MERAVIGLIA...l'orrore più totale, il buio piu' assoluto, la paura, il terrore: Harry, di nuovo, nn è riuscito a controllare il mostro dentro di lui e di nuovo ha ferito Draco e stavolta nn si è trattato di un graffio o di un livido!

Solo Merlino sa cosa gli abbia fatto...ed a questo punto ogni progetto, ogni speranza, ogni possibilità per loro due sembra essere scomparsa per sempre...

Beh, cara mia, io mi auguro SOLO , per te, che così NON sia, altrimenti le mie maledizioni d'inizio commento ti sembreranno giochetti da bambini dell'asilo in confronto a quelle che ti riserverò prossimamente!(oltre al fatto che riceverai delle simpatiche visite a casa - Dissennatori, Inferi ecc. - e dei deliziosi pacchi dono contenenti delle adorabili creature da compagnia (i poveri piccoli di Aaragog hanno così freddo nella Foresta in inverno....pensa quanto starebbero meglio vicini a te!)

Quindi resto qui a braccia conserte, a mo' di novella Molly Weasley, aspettando l'aggiornamento!

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Tu. Mi. Spaventi.
TU! La Signora Fluffosità! Mi aspettavo la tua sofferenza, non minacce e maledizioni XD
Insomma, sei proprio una Malfoy con i fiocchi, eh? Posso capire la mancanza di regali e le braci ardenti, ma le CALZE DI RAGNI, quelli, NO! Sono tipo la mia più grande paura, e tu non sai che visioni tremende mi hai instillato con quest'immagine! Non so se comprendi, ma se io sogno un ragno mi sveglio urlando!

Tesoro mio, te lo assicuro, non era programmato. Penso di aver immaginato questa scena più o meno un centinaio di volte, e doveva essere qui, in questo limbo di pace apparente. Che poi io sia arrivata a descriverla nei pressi del Natale, questo è un discorso a parte. Quando me ne sono accorta mi ha preso la classica risatina nervosa da "Eh, emmo' che faccio?" e beh, ho sistemato la faccenda come potevo :D

Sai che ho mezzo piangiucchiato anch'io al discorso di Arthur? Mi sono immedesimata molto in quella scena, e l'ho vissuta col cuore caldo. Lo so che l'ultima scena è stata una mazzata sui denti dopo tutta questa dolcezza, ma si dice che il risveglio, quando forzato, sia sempre brusco ;)
La speranza non è scomparsa per sempre, questo no, ma siamo giunte in prossimità del secondo grande picco della storia, quello che ci accompagnerà verso la conclusione.

Io farò la brava, promesso, ma tu smettila di minacciarmi con i ragni, please :'(
Un bacione mia cara :) Grazie mille davvero (spero che sia tu che tua figlia ora stiate meglio ;) )

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 28/12/2010 12:33 - A: Anche i migliori sbagliano

Noooooooooooooooo! x°°°D Ti odioooooo! Neanche il 28 dicembre va bene! Mapporca miseria, tu non puoi assolutamente fare andare le cose così e poi dire "uh, ci vediamo tra undici giorni, buone feste, ragazzi!".

Galleggiavo allegra e contenta in un'atmosfera carina e coccolosa che manco i pinguini di Madagascar, le prime righe dell'ultima scena mi sono arrivate addosso tipo mazzata. Devo dire che dopo il "mah, due o tre volte" iniziale un po' me l'aspettavo, ma... poverini, poverini, poverini. Era tutto così dolce.

Avendo dato libero sfogo al mio primo impulso, passo ad un commento un po' più serio: c'è qualcosa nella scena del negozio da sposi che - è un'impressione personalissima - sembra lievemente forzato, e non allo stesso livello del resto del capitolo (e della storia). L'impressione si mantiene a casa dei Weasley, smorzata però dall'apparizione deliziosa di Fred e George (urgh, Fred! ç.ç) e dall'idea geniale di fare di Teddy un ammiratore di Draco: dà un tocco familiare e amichevole e stempera l'atmosfera.

La scena finale, invece, è stupenda: dalla prima similitudine, quella della lucciola, che sembra dare i primi indizi di un qualcosa che non va in corso, attraverso l'accostare del rosso e dei capelli e la scoperta graduale di Harry, veramente ben resa. Ho un unico appunto:

"E tutto quello a cui riesce a pensare Harry, è "l'ho ucciso"."

Credo che la virgola, in quella posizione, sia sbagliata: non vorrei dire un'emerita sciocchezza, ma in una frase del genere "e tutto quello che riesce a pensare Harry" è soggetto, mentre "è" è verbo che regge la preposizione del "l'ho ucciso". E separare soggetto e verbo è sempre sbagliato.

Tolta questa minuzia, è una scena veramente bellissima: ti strazia il cuore, ma lo fa magnificamente. Apprezzo anche la sospensione finale: stuzzica la curiosità e permette di non lasciare tutto al prossimo capitolo, dove sembrerebbe quasi un "salvare in extremis".

Ancora auguri di buone feste e un bacio!



Risposta dell’autore:

*batte pacca sulla spalla*
Lo so, la vita è dura, e undici giorni sono lunghi. Ma so che siete forti e potete farcela. Immagino sarà un'agonia, - povere piccine, in effetti il mio sadismo è senza fine - ma a Capodanno solitamente il liquore scorre a fiumi, e all'Esselunga vendono il Bicerin, che è nettare degli Dei. :D
Tesoro, di cose "forzate" in questa storia ce ne sono tante... Questo è stato un picco. Non posso spiegartene il motivo, ovviamente, ma penso che in parte si possa immaginare. Non rimarrete all'oscuro troppo a lungo, ad ogni modo ;)
Sono felice che la scena finale ti sia piaciuta: io ne sono molto soddisfatta. Non sono solita autoesprimermi su ciò che scrivo, ma stavolta sono stata male io in primis durante la descrizione degli eventi, e non mi succede spesso. Generalmente è più un autocompiacimento nell'immaginare la vostra reazione ;-)
Grazie per il suggerimento: ci penserò senza ombra di dubbio!

Auguri anche a te, darling ;) Un bacione, e grazie!

Di: Emera (Firmato) - Data: 28/12/2010 12:19 - A: Anche i migliori sbagliano

Tu...non puoi fare una cosa del genere. Ci deve essere qualche legge che lo impedisce. Articolo 9456, comma 320, sottoclausola b: "severamente vietato finire il capitolo in angoscia superiore a quella che i poveri lettori possono sopportare".

E io che ero tutta contenta come una Pasqua a Natale perché c'era l'aggiornamento, e l'avevo aspettato tanto, e la scena della scelta dei vestiti era così bella...avrei dovuto capire che qualcosa non andava dallo strano risveglio della mattina dopo, ma cose del genere le dissemini sempre un po' dovunque, no? Poi il pranzo alla Tana e la tenera scena sul letto mi avevano tranquillizzato. E invece no, maledetta, quando uno meno se lo aspetta ecco che piomba la mazzata! 

L'8 gennaio. Come faccio io a resistere fino all'8 gennaio?

Sei terribilmente brava come scrittrice, te lo devo ripetere. E rinnovo la proposta di lavoro come capo della strategia marketing, sono convinta che faremmo grandi affari...qualunque cosa vendessimo ;)

 



Risposta dell’autore:

Credimi,  ho sofferto anch'io. Scrivendo l'ultima scena avevo come sottofondo musicale questa e, te lo assicuro, ho sofferto. Poi la sofferenza ha lasciato spazio all'orgoglio, ma whatever, questo è meglio che non ve lo dica :D
E io che mi illudevo di avervi imbottite per bene di fluff e che foste pronte a sopportare l'urto senza ingenti danni :D Un po' di spie però ve le ho messe, eh... Io gli avvertimenti qua e là li semino: sta a voi interpretare il mio sadismo XD

Susu, puoi farcela. Io in compenso sono ancora stordita dal Capodanno, ho buttato all'aria intere giornate di studio e sono indietrissimo pure con la stesura. Se posso farcela io (e ce la farò!) puoi farcela anche tu.
Tu proponimi il prodotto da spacciare, io vedo a che livello impostare il mio angstometro :D

Un bacione, darling! E grazie ;-)

Di: Damia (Firmato) - Data: 28/12/2010 12:16 - A: Anche i migliori sbagliano

ok, se tu mi avessi fatto leggere questo capitolo il 25 dicembre, Natale nonchè mio compleanno, tu a Bologna non ci saresti MAI arrivata viva. Te lo garantisco. Confido nei capitoli futuri, ma tu non ti sei ancora salvata del tutto, sappilo!

 

 



Risposta dell’autore:

Vedi come sono premurosa? Avevo tanto a cuore la vostra atmosfera Natalizia da fare slittare l'aggiornamento fino a una data meno traumatica. Io vi voglio bene, ecco.
Oh lo so che non mi sono ancora salvata... E neanche voi, purtroppo. *lancia un biscottino e fugge*
Un bacione (da lontano, che se mi becchi chissà che mi fai...)!

Di: Elthefirst (Firmato) - Data: 28/12/2010 12:15 - A: Anche i migliori sbagliano

oh mio dio!!!! ma io ti odio!!!

cioè ti amo, ma ti odio!

non puoi aggiornare l'otto dicembre e non puoi lasciarmi così *^* morirò, già lo so che morirò! Sono così offesa che non andrò nemmeno avanti coi disegni finchè non leggo nel prossimo capitolo che Draco è sano e salvo e che Harry non ne pensa una delle sue tipo andare a vivere in alaska e dargli gli ordini via sms!!



Risposta dell’autore:

"Ricorda, la vita è come un bastone da pollaio: corta e piena di merda!" (cit.)
LOL. Ti amo, lo sai, quindi non morire. Sapevo che mi avresti odiata - Oddio, sapevo che TUTTE mi avrebbero odiata - quindi sono pronta a qualsiasi ritorsione :D
Ti bacio.

Di: kilari (Firmato) - Data: 28/12/2010 11:50 - A: Anche i migliori sbagliano

veramente bello mi emoziono ogni volta che leggo un capitolo nuovo ma spero veramente con il cuore che si sistemi tutto amo questi due sono perfetti un bacione e grazie



Risposta dell’autore:

Ma ciao! Non credo di averti mai vista da queste parti :-) Grazie a te delle tue emozioni, e abbi fiducia nel futuro ;) Un bacione!

Di: honey8 (Firmato) - Data: 28/12/2010 11:39 - A: Anche i migliori sbagliano

tu...tu...tu non puoi farci questo. ti prego...ti supplico non far morire Draco, oppure potrebbe prendermi una crisi isterica prima dell'inizio dei miei esami e non è carino!!! ti prego!ç____ç

Risposta dell’autore:

Susu, niente crisi isteriche... L'ansia pre-esame basta e avanza! E poi sono un'amante dei lietofine, io ;) *coccola e distribuisce carezzine* Un bacione!

Di: Raist (Firmato) - Data: 26/12/2010 01:04 - A: Insopportabile

Perchè, credo che non ci dispiaccia affatto la tua pignoleria?

E siccome le persone vanno apprezzate anche per i propri difetti mi sebra giusto amare anche la tua totale mancanza di sintesi ^^

Una dote e un difetto, si si, così va benone!!! ;)



Risposta dell’autore:

Devo dire che trovo piuttosto lusinghiero il fatto che tu apprezzi così tanto la mia mancanza di sintesi da aver voluto ribadire il concetto :D
Di nuovo grazie per avermi resa partecipe in modo tanto entusiasta della tua presenza, chèrie. Un grosso bacio, e Buon S. Stefano!

Di: Raist (Firmato) - Data: 26/12/2010 01:03 - A: Insopportabile

Perchè, credo che non ci dispiaccia affatto la tua pignoleria?

E siccome le persone vanno apprezzate anche per i propri difetti mi sebra giusto amare anche la tua totale mancanza di sintesi ^^

Una dote e un difetto, si si, così va benone!!! ;)



Risposta dell’autore:

Oh, e a me piace il fatto che a voi piaccia la mia pignoleria :D
Comincio a pensare che sia una dote anch'io, sai? ;-)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole