|
Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 04/12/2010 14:55 - A: Una parte di te
Ebbene sì...sono io!! Bwahahhahahhahah la mia identità è stata svelata xD Apparte gli scherzi...non è che non volessi farmi identificare...ma è che non mi è passato mai per l'anti-camera del cervello! Il fascino del mistero...xD In ogni caso...ho scoperto che sei una fan di Supernatural...quindi ti amo ancora di più! :D (Macchè Dean/Oberon....una bella Dean/Castiel xD)
Dunque dunque...questa storia di Joshua è mooolto intrigante! Oakswald (strano ma vero) alla fine di tutto mi sembra il vero mostro. Più che vendetta per il figlio...mi sembra che aveva bisogno di vendetta per sè stesso! Dicono che la vendetta è una cosa molto negativa, che ti corrode dentro e che fa venire fuori la parte più brutta di te....mmmmh....però a me la vendetta piace tanto! xD (Io mi professo Grifondoro...ma penso proprio che sarei stata una brava Serpeverde!)
L'idea di Hermione che ha dato ad Harry sulla possibilità di lasciarsi andare....non so ancora cosa pensare! Da una parte mi sembra "un'ottima" idea...sentire cosa a da dire Joshua potrebbe aiutare. Però, mi chiedo: "Cosa può dirti un super Infero alimentato da anni di odio?". Magari lasciandolo andare...la situazione potrebbe anche peggiorare! Sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensa Draco di questa faccenda...
Questi coniglietti nel tuo cappello si nascondono veramente bene! Anzi...siamo sicure che sono dei coniglietti? xD
Come è andato il tuo esame?? Anche io ne ho uno fra pochi giorni...ed ovviamente sono indietro! xD Ma non ho la febbre...quindi non ho nessuna scusa! xD
**Eleonora versa del latte con un pò di miele (fa tanto bene alla gola) ad Acardia e le fa tanti grattini sotto l'orecchio** :D Un bacioneeee....
Risposta dell’autore: Yay, ti ho scoperta :D In realtà sei semplicemente l'unica Eleonora tra i miei amici che io non conosca, quindi non sono state necessarie particolari abilità investigative, ma whatever :D Io AMO Supernatural... MA non sono una fan delle Destiel XD In realtà il mio OTP sono le J2, ma in ogni caso il mio fangirlismo è genuino e del tutto infantile - tanto per dirti, ammetto senza problemi che Jensen è un attore MERAVIGLIOSO, ma sono una Sam!girl senza speranza, proprio come la nostra cara Sera Gamble :D. E sempre per dirti, alla notizia di una possibile settima stagione, nonostante io sia consapevole che si tratta solo di allungare il brodo con l'acqua, ho emesso una serie di vergognosi "squee" che nemmeno una tredicenne potrebbe eguagliare. Ma andiamo oltre. Io sono una Tassorosso. Lo dico e lo sottoscrivo. Pacioccona, troppo buona, con scritto "giocondo" in fronte, ecc. ecc. MA so essere parecchio serpeverde quando scrivo :D Quindi preparatevi ad odiarmi/amarmi, a seconda dei risvolti che sperate per questa storia :) L'idea di Hermione è rischiosa, e i coniglietti nel mio cappello sono bianchi come piumini da cipria, ma hanno meravigliosi occhi rossi e inquietanti :D [Sì, mio nonno allevava conigli quando ero bambina, e quelli bianchi-occhi-rossi mi hanno sempre inquietata un pochino.]
Il mio esame non è ancora andato ç___ç Sono tutt'ora sotto torchio! Quindi accetto volentieri i grattini sotto l'orecchio e il miele, perchè ne ho tanto, tanto bisogno ;__; Un bacione, darling! E grazie ♥.
Di: ron84 (Firmato) - Data: 02/12/2010 23:16 - A: Il Mortalispecus
Eccomi qua!!! Quasi fuori tempo massimo, ma ci sono anche io!!!!:)
Prima ho letto una storia di Miki-tr (Albus /Gellert) e subito dopo ho riletto questo tuo capitolo per lasciarti il commento e credo che come sequenza, benchè casuale, sia stata perfetta!!! Questo perchè, pur essendo molto diverse come storie, mi hanno portato a riflettere sullo stesso tema, cioè l'origine e la percezione comune e generalizzata del male!!! Nel senso che in generale noi pensiamo al male e alle sue forme in modo assoluto, senza dar possibilità di comprensione o redenzione. Spesso ragioniamo in maniera assoluta, condannando senza possibilità di replica o secondo dei ragionamenti viziati dal pregiudizio, senza chiederci e chiedere cosa c'è stato prima. Questo non vuol dire che sono propensa a giustificare o sminuire azioni malvage, ma che se fermassimo a cercare di comprendere e conoscere il passato o le cause del "male", allora credo che sarebbe più facile superarlo ed anche prevenirlo per il futuro.
E credo che la storia di Joshua sia l'esempio perfetto di ciò. Mi spiego meglio: fino ad ora tutte noi lettrici siamo state pronte ad odiare l'infero, per la sua crudeltà e per le sue azioni, ma ora possiamo continuare a farlo??....non credo!! Nel senso che nessuma può giustificare o approvare la sua violenza, ma conoscere la sua storia aiuta a comprendere le sue azioni. In fondo Joshua, come dice Hermione, era solo un giovane ragazzo innamorato e solo la leggerezza di una donna, la feroce gelosia di un uomo e la follia dolorosa di un padre hanno fatto sì, in misure diverse, che lui diventasse quello che è!!! Credo che tutti abbiano "agito" su questo ragazzo, ma che nessuno si sia mai fermato a cercare di capire o ad ascoltarlo e quindi penso sia giunto il momento che qualcuno lo faccia e spero che, seppur riluttante e combattuto, questo qualcuno sia Harry!!!!....
Sai la novità???....avevo già capito da sola, senza che Hermione lo chiarisse, che i problemi di Harry e Draco sono due!!! Sigilli e Infero/visioni, cioè avevo compreso che sono due cose diverse, ma sono anche convinta che siano correlate, nel senso che qualsiasi cosa venga fatta per combattere una abbia un effetto riflesso, anche se credo non con un legame causa-effetto lineare, sull'altra. Sono convinta che siano due problemi diversi, ma non separati e scindibili........e magari alla fine si rivelerà una convinzione strampalata!!! ;)...
Infine Blaise, sul quale ho sensazioni ambivalenti. Nel senso che a volte mi lascia perplessa ed inquieta, d'altra parte però mi sembra l'unico per il quale Draco rappresenti la priorità. Non che Harry, Hermione o Lupin non siano preoccupati per Draco o che non si impegnino per aiutarlo, ma pare che guardino la situazione da una prospettiva più ampia, mentre Blaise sembra avere come termine fisso, immodificabile e insostituibile per valutare il tutto il solo Draco (anche più di Harry).
Ultima considerazione: sono convinta che questa storia abbia così tanti commenti (ovviamente tutti meritati) per vari motivi, ma credo due i più importanti:
1. la cura estrema e rara che tu hai per questa storia, così che diventano evidenti il tuo attaccamento e i tuoi sentimenti per la stessa. E se una storia è capace di dare un'immagine della propria autrice, come si fa a non amarla;
2. l'effetto della lettura di questi capitoli, nel senso che è una storia che non rimane solo una parentesi piacevole nei vari impegni quotidiani (come alcune storie che per quanto ben scritte rimangono solo un momentaneo passatempo!), ma una storia che spinge il lettore a riflettere su vari temi, situazioni e sentimenti. Magari ogni lettore sarà rimasto colpito da cose e temi diversi come ovvio che sia, perchè siamo persone diverse con sensibilità diverse, ma di sicuro ognuno, sia durante la lettura che in seguito. si saranno trovate alle prese con le eco delle tue parole!!!
A presto!!! E stavolta sarà presto davvero!!!!....
Baci baci!!!! :*...
Risposta dell’autore: Eccolo qui il commento parto! Se lo lasci dire, signorina: è un bambinone meravigliosamente pesante e in forze :D La generalizzazione è un dei più grandi dilemmi non solo di questi anni, ma di sempre: è giusto farlo? No? Mai? E se sì quanto, e in che misura? Siamo abituati a pensare in bianco o in nero: condanna o redenzione. Un assassino o è un mostro oppure è una vittima di soprusi ad opera altrui. O è colpevole o è innocente. Nessun compromesso, nessun cannocchiale attraverso il quale guardare le cose da un'altra prospettiva. Joshua era un ragazzo come tanti, ingenuo e innamorato. É morto. Suo padre l'ha trasformato in un mostro, e per decenni lui ha continuato a comportarsi da mostro. Dove sta l'innocenza e dove la colpa? Come possiamo distinguerle? Uh no, non è una convinzione strampalata... Sono DAVVERO due problemi diversi e distinti, ma allo stesso tempo sono anche strettamente collegati. L'uno deriva dall'altro in fondo, come un figlio deriva dai genitori. Ed esattamente come un figlio, chi può sapere che direzione prenderà? Per quanto riguarda Blaise... Ottimo ragionamento, davvero. Sia Harry che Hermione che Lupin sono parecchio impegnati nella ricerca di un modo attraverso il quale aiutare Draco, ma non dimentichiamoci che il loro affetto va in misura maggiore proprio nei confronti di Harry. Blaise invece mette al proprio posto Draco rispetto a Harry, e questo è un elemento nuovo nello svolgimento della storia :) Insomma, guarda le cose da un altro punto di vista.
Ti ringrazio moltissimo per i tuoi complimenti, cara... Sono esaltata dal vostro entusiasmo e credo non potrò mai esservi abbastanza grata per le emozioni che mi avete fatto provare seguendomi in questa avventura. Io ho parecchia cura per questa storia, ma siete voi a spingermi ogni volta a scriverne. Con ognuna delle vostre meravigliose parole. Senza di voi, probabilmente vorrei un pochino meno bene a PLV. Non sembra una cosa particolarmente saggia da dire, ma c'è un sentimento del tutto diverso dall'orgoglio materno nei confronti della propria creatura, ed è l'orgoglio di sapere che quella creatura è vista da occhi altrui allo stesso modo in cui la vedi tu. Una bellissima sensazione.
Grazie mille ♥.
Di: Avan (Firmato) - Data: 28/11/2010 22:08 - A: Una parte di te
Ecco, a questo problema non avevo pensato. Che le visioni potessero restare anche dopo aver sciolto i Sigilli... ma non è una cosa priva di senso, in effetti. Bel guaio. Attendo sviluppi con ansia!!
Risposta dell’autore: Grosso guaio, già. Gli sviluppi arriveranno... più o meno graditi :D Grazie di essere passata, chèrie. Un bacione!
Di: Fanny_80 (Firmato) - Data: 28/11/2010 18:41 - A: Una parte di te
Ma no!! Tu lo vuoi cambiare proprio ora che era riuscita as impararlo? ACARDIA, ACARDIA, ACARDIA... visto che brava XDDD
Mia cara, non c'è che dire, ho una brutta sensazione alla base dello stomaco con questa storia di Joshua e del suo spirito che simpaticamente ha scelto Harry per continuare a rompere le scatole... vedremo, io resto in trepidante attesa, ma devo dire che sei grandiosa e che la trama è magnificaaaaa e... beh, mi dispiace che sabato non riesci ad aggiornare, ma hai tutto la mia comprensione, l'università e la vita "reale" a volte necessitano di attenzione XDDD diciamo così...
un bacione e a presto!
Fanny
Risposta dell’autore: Lol, sono fiera di te, darling :D Sono felicissima di sapere che la trama ti affascina ♥. Io l'ho in testa da talmente tanto tempo che non sono più sicura di riuscire a giudicarla con lucidità, quindi mi rimetto completamente al vostro giudizio :D Sono partita da un'idea, e quell'idea si è sviluppata a punto tale che oggi quando ci penso mi dico: mioddio, sono ancora qui? Ma io questa scena l'ho pensata mesi e mesi fa! :D La real life purtroppo è una succhiatempo non indifferente, ma amo troppo voi e questa storia per negarvi le attenzioni che meritate! Grazie del commento e dei complimenti, honey. Grazie davvero! Un bacione!
Di: nayuky (Firmato) - Data: 28/11/2010 18:03 - A: Una parte di te
ciao, io è la prima volta che recensisco questa storia, e la prima volta che recensisco in generale, ma sappi che mi sono iscritta qualcosa tipo due settimane fa e mi sono letta tutti i capitoli in una o due giornate. E' bellissima, come scrivi e cosa scrivi e come muovi i personaggi, la storia del possesso e l'accendersi dell'amore e della passione tra harry e draco è davvero credibilissima.. e questo è di tutto rispetto perchè in quanto sostenitrice della coppia e assidua lettrice riconosco che non è così facile descrivere e 'giustificare' questi due disgraziati insieme :P
comunque ti ammiro davvero tanto e riesci a fare emozionare anche quando non succede nulla di particolare.. mi dispiace che tu sia molto presa dal periodo durissimo degli esami e rispetto tantissimo il fatto che tu riesca ad aggiornare tutte le settimane e ti ringrazio.
trovo che la tua capacità di caratterizzare così bene tutti i personaggi sia a dir poco sublime, hermione, blaise, ron, e poi ultimi ma non per questo meno importanti harry e draco sono , a parer mio, perfettamente armonizzati con la situazione descritta.
spero un giorno di poter scrivere come te.. e spero che questa storia abbia un lieto fine, mi sto riscoprendo più sentimentale di quanto credessi.. nonostante sia un'amante del bondage e una sostenitrice del profilo psicologico harry-infero :P
grazie grazie grazie, non mi stancherò mai di dirlo! e in bocca al lupo per tutti gli esami!
baci. nayu
Risposta dell’autore: Mia cara, che commento meraviglioso! Sei dolcissima. Sono orgogliosa oltre ogni modo che tu abbia deciso di lasciare la tua prima recensione proprio a me, e contentissima del fatto che tu abbia letto tutta la storia in due giornate. In sostanza è come se avessi finito un libro in due giorni (120000 parole… fa effetto anche a me se ci penso), quindi mi rende davvero felice sapere di essere riuscita a coinvolgerti così tanto. Credo che sia una delle soddisfazioni più belle e più grandi che si possano provare! Un’amante del bondage, eh? E chi dice che non si possa essere amanti del bondage ED essere sentimentali? Io credo di essere entrambi, e con molta passione :D Sono io che devo dirti grazie mille volte... Perchè hai preso il toro per le corna e hai cominciato a commentare, perchè scrivi con tanta trasparenza che è bellissimo esserti dentro, e perchè mi hai fatta emozionare anche tu, con queste righe :) Un bacione, e a presto!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 28/11/2010 17:15 - A: Una parte di te
Giulia no non cambiare nick..,
Questo capitolo è abbastanza angosciante e lo è ancora di più il pensiero che una parte di Joshua sia dentro Harry...
Chissà se quello che ha suggerito Hermione ovvero quello di ascoltarlo da parte di harry, possa portare buoni frutti; ma soprattutto mi chiedo quale possa essere la reazione di Draco quando (se) Harry glielo dirà.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Sì lo so, questo è un capitolo abbastanza angoscioso. Pensa che Leli mi ha detto che crede che sia ancora peggio della descrizione dell’Antro :D Ed è tutto dire, eh… No, non credo che cambierò nick: accidenti, ne ho già cambiati due! Mi sa che stavolta rimango fissa su questo ;) Grazie davvero del commento e scusami per il ritardo della risposta… Un bacione!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/11/2010 11:27 - A: Una parte di te
Che ne dici di...Puffola come nuovo nick?? Visto il tuo altissimo grado di pucciosità quando sei malata, direi sarebbe azzeccatissimo!
Ah...i commenti che questa storia ha ricevuto se li merita TUTTI, e nn solo per la storia in sé, che è senza dubbio bellissima ed originalissima, ma anche per l'estrema cura e ricercatezza espressiva con cui è scritta, cosa piuttosto rara e che come Beta nn posso nn ammettere che mi mandi in sollucchero...c'è stata ad esempio una definizione proprio in questo cap. mentre il ricordo delle pareti grondanti sangue del Mortalispecus AFFRESCA LA PARTE INTERNA DELLE SUE PALPEBRE, che sono rimasta a fissare con aria assolutamente estasiata per un paio di minuti buoni, ammirandone la particolarità e l'unicità. Questa è una delle cose che, a parer mio, dimostra l'inconfutabile cura ed attenzione che poni nella stesura di questa fic.
Ok, ora finite le dissertazioni sulle note finali (credo di essere la sola a riuscire a lasciare ben 10 righe di commento sulle note dell'Autrice...Aahahahah! Sono davvero impossibile!!)passiamo al capitolo.
Dire che è inquietante ed angosciante è dire poco...quello che Oakswald era riuscito a fare grida davvero vendetta contro Dio e gli uomini.
Nn solo ha torturato quelle povere spoglie mortali senza alcuna pietà, nn solo ha sfidato ogni legge umana e divina in nome di una vendetta assurda ed atroce, ma ha condannato il suo stesso figlio ad una non-vita di odio, togliendo dal suo animo tutto ciò che poteva essere buono e giusto e riducendolo ad un mostro, per fargli perpetrare una vendetta eterna che di sicuro questi neanche voleva.
Si dice che gli unici momenti in cui siamo davvero noi stessi siano la nascita e la morte...beh, a quel povero ragazzo questa possibilità è stata negata, poichè suo padre ha deciso per lui anche nel momento del trapasso.
E questo rende tutto ancor più atroce ed inquietante...
Eppure anch'io, nel momento in cui Herm ha detto a Harry di voler sapere di più di Joshua "da vivo", come persona, ingiungendo anche a lui di farlo, per potersi avvicinare maggiormente al Joshua "uomo" e non "Infero", ho pensato, come lei, che in effetti forse l'unico modo per liberarsi da quel mostro che ormai sembra aver preso possesso della mente e del cuore di Potter, nn potendo uccidere il possessore di quella parte oscura in quanto già morto, sia proprio quello di...comprenderlo e...perdonarlo.
Già perchè probabilmente continuando a combattere l'odio con l'odio, la crudeltà con crudeltà, nn si fa altro che confermare questi sentimenti, che ormai sono gli unici che conosce e sul cui uso è piu' che ferrato da BEN 200 anni d'esperienza, nell'essenza dell'Infero che è rimasta in Harry.
Forse l'unica chance per sconfiggerlo è che lui stesso decida di ritirarsi, di farsi da parte, andando a provare finalmente quell'eterno riposo di cui il suo stesso padre l'ha privato...e forse l'unico modo perchè questo avvenga è richiamare la parte umana di Joshua, quella migliore, quella del ragazzo innamorato, del giovane che amava l'arte, la letteratura, il teatro, quella quindi di un ragazzo sensibile e nn certo di un mostro vendicativo ed assetato di sangue.
Richiamare cioè il vero Joshua e nn quello che suo padre ha voluto che diventasse per portare a termine la propria vendetta.
Magari la mia è un'idea un po' strampalata e nn so neppure se sono riuscita a spiegarla al meglio, ma è esattamente ciò che ho pensato...
Passando ad un argomento un po' meno cupo, è inutile dire che sono convinta che dietro allo spasmodico interessamento di Zabini alle sorti di Draco nn ci sia ASSOLUTAMENTE SOLO della semplice amicizia...e credo che anche Harry lo sappia benissimo.
Attenderò in ansia questi 15 giorni, fino a poter leggere il nuovo capitolo...
Un abbraccio grandissimo. Narcissa
Risposta dell’autore: Cissa, mia cara, che commento splendido! E sapendo che ultimamente hai a che fare anche tu con diversi problemi (spero “ini”) nella real life te ne sono mille volte più grata. “Puffola”? Uhm, ho paura che l’accostamento con le tematiche di cui tratto di solito potrebbe creare uno spiacevole contrasto, consono e pacato quanto milioni di luci psichedeliche in una reggia ottocentesca :D Ti ringrazio davvero molto. In realtà curo la ricercatezza espressiva almeno quanto curo la trama; se ne discuteva giusto poco tempo fa in guferia: io non riesco ad apprezzare una storia quando non penso che sia scritta più che bene. No, “bene” non mi basta: una storia scritta in modo “corretto” e con una buona trama è una 500 rosso fuoco, ma non riesco ad amarla fino in fondo sapendo che magari poco più in là c’è una ferrari fiammante. Sono schizzinosa, iperpignola, molto, troppo selettiva, ma è così. Per questo mi rifugio nel fandom estero: non conoscendo l’inglese in modo abbastanza approfondito da riconoscere la qualità vera e propria posso godermi il semplice corso degli eventi, come una qualsiasi fan girl J Ciò che ha fatto Oakswald è mostruoso: non solo al proprio figlio, ma a decine e decine di babbani, e ai cari di questi ultimi, che si sono visti sottrarre la loro salma e che magari hanno continuato a sperare per anni in una semplice scomparsa, nel caso dei corpi che non sono più stati reperiti in mare. Joshua poi è un orrore a parte. Ti sei fatta capire alla perfezione, come al solito: Harry crede di avere dentro di sé un mostro, ma sarà veramente tutto qui? Quali altri misteri ci sono alle spalle di queste visioni? Come il detto “quando non puoi sconfiggere il tuo nemico, diventagli amico”, sarà in grado di avvicinarsi alla parte più umana di quell’Infero? E quanto ci sarà in lui di quel ragazzo innamorato di una donna e del teatro? Ti rispondo sempre con milioni di domande, perdonami ;) E perdonami anche per il grande ritardo di questa risposta: purtroppo concentrarsi con la sinusite non è cosa facile, e forse mi ha abbandonata solo oggi! J Un bacione Darling, e a sabato!
Di: Elianto (Firmato) - Data: 28/11/2010 01:04 - A: Una parte di te
Acardia, buonasera!
La tua prima noticina mi ha spedito con un bel calcio giù nel dirupo della disperazione (notizia funesta ed inaspettata): l'idea di trascorrere il periodo del mio primo esonero e del mio esame d'inglese senza di te mi abbatte. Vorrà dire che ci risentiremo non appena ci saremo liberate dei nostri impegni (nel frattempo, sei pregata di farmi più coccole e di preparare capitoli succulenti in grado di tirarmi su di morale per i futuri fallimenti -_-'' ).
Orbene, perchè ZabZab esiste? A che serve, a parte a farmi desiderare la sua dipartità con la stessa intensità con cui desidero un trenta?
Zabini, rimasto fino a quel momento in silenzio, si fa avanti. - Se quel mostro non scompare con i Sigilli, - sbotta, aggressivo, poi indica Harry con un cenno della mano. - Draco con lui non ci rimane.
Harry sente quasi l'impulso di ringhiare. - E dove lo vorresti portare, eh? - commenta, velenoso. - A casa tua?
- E se anche fosse? - ribatte lui. - Geloso, Potter?
Harry scatta in avanti, i pugni che gli prudono per il desiderio di fracassargli la mascella. Draco è mio, vorrebbe urlare. Mio, chiaro?!
Ma non lo fa.
Harry, Harry, Harry *sospira pesantemente*, perchè non gli dimostri la bontà delle tue idee con l'aiuto di una padella di ghisa? Perchè non prendi da parte il piccolo, ingenuo, ignobile ZabZab e non gli fai capire che è solo un personaggio secondario e come tale sarebbe ampiemente sacrificabile potrebbe anche uscire di scena?
Perchè non togli il prociutto dagli occhi a quell'impiccione? "Geloso Potter"?! Perchè mai dovrebbe essere geloso di te, razza di ameba! Che sei stato così legato a Draco da non averlo protetto in nessun modo durante la guerra, buffone!!
Bene, dopo aver svolto i miei compiti derivanti dall'appartenenza all' "Anti ZabZab Club", il più amato dalle adolescenti disperate (mi rassicura il fatto che i nostri eroi considerino un adolescente come in grado di provare rancore più a lungo rispetto gli altri, avrò una buona scusa di fronte a un futuro psichiatra), passiamo alle cose serie: Hermione ha perso duemila PuntiStima nella mia classifica. Come se ne è potuta uscire con quelle dolci idee proprio di fronte a ZabZab, sapendo che non esiterà ad usarle come motivazione nel caso deciderà di separare i nostri colombi? Meno male che si era accorta che Harry e Malfoy stanno insieme...
Senza contare che lasciarsi dominare dallo spirito di un pazzo violento no è quel genere di consiglio che darei a una cara amica, piuttosto io l'avrei convinto a recarsi da un mago in grado di fare una seduta spiritica. Temo infatti che nel caso in cui Harry si abbandonassse all'Infero, questo potrebbe prendere il completo controllo del suo corpo, danneggiando così anche Malfoy. Poi cosa le suggerisce che l'anima di un infero, e quindi corrotta e votata alla violenza, sarebbe capace di esprimere qualcosa di utile?
Acardia (di nome ma non di fatto, sei un'adorabile tenerona ^^) illuminaci!
Ci leggiamo fra due settimane, si spera più serene *si avvicina ad Acardia per ottenere il doppio delle coccole settimanali*
Risposta dell’autore: Ma ciao, pasticcino! Andiamo, non essere pessimista. Con la grinta che ti ritrovi sono sicura che sia il tuo esonero che il tuo esame d’inglese andranno benissimo. Io nel frattempo ti tengo in caldo i capitoli e apparecchio la tavola, sperando che sia un lauto pasto! Povero Zab Zab. Lui è COSI’ un amore e voi me lo disdegnate quasi tutte… Andiamo, cerca di capirlo: il suo modo di vedere le cose in fondo segue un filo logico ben preciso, e forse il suo è proprio un tentativo di rimediare alla propria assenza per Draco durante la guerra; almeno adesso vuole essergli vicino. Non lo sta facendo nel modo giusto? Forse, ma almeno ci prova, ed Harry questo glielo deve riconoscere, nonostante sono pronta a giurare che una padellata gliela darebbe volentieri. Ma quanto amo i tuoi commenti! <3 Questo me lo sarò riletta almeno tre o quattro volte. Hermione che perde punti? ARGH, potrebbe morirne XD Beh sai, lei avanza ipotesi, forte del fatto che per quanto l’Infero abbia ferito i nostri eroi più di una volta, i suoi sono solo ricordi, e possono fare male, ma non uccidere. A volte l’unico modo per guadagnare la fiducia di un cane è tendergli una carezza, anche (e soprattutto) quando sembra che voglia sbranarti la mano. Ma chère, perdonami per il ritardo di questa risposta, ma (sembra) la sinusite mi ha finalmente abbandonata solo oggi dopo più di una settimana di tormento, quindi i miei tempi hanno subito un leggero rallentamento patologico ;___; Un mega-bacio. Te lo meriti tutto.
Di: Ashley Ketchum (Firmato) - Data: 28/11/2010 00:58 - A: Una parte di te
Ok, proverò a resistere 2 settimane anche solo perché te le meriti, e lo studio viene prima di tutto - o meglio, riprendere parte alla propria vita viene prima di tutto. Mi rendo conto di quanto l'università possa tagliare le gambe in questo senso-
Comunque, la situazione è sempre più fittizia, e fatemelo dire: Harry sei uno sfigato del cavolo, prima ti levi Voldy dalla testa, che era già tosto di suo ma almeno era un tizio 'vivo' e ora ti c'infili un Infero che è pure... morto? Beh, la fortuna non è sicuramente la migliore amica del nostro Potty, ma del resto questo lo sapevamo già.
Hermione come al solito è una magnifica donna, una vera amica e sempre disposta ad aiutare Harry; la adoro, non posso farci niente e trovo che tu riesca a caratterizzarla sempre perfettamente. Insomma, ogni atteggiamento è suo, è veramente centrata nel suo personaggio! Trovo azzeccato anche Zabini, sempre immerso nell'intento di salvare Draco da tutto, ma stavolta non potrà separarlo da Harry, con sigilli o no, e sarebbe bene che cominciasse a comprendere veramente il loro legame...
Bene, adesso non mi resta che mettermi qui, con calma, ed attendere il prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: L’ho già detto parecchie volte, ma io adoro Hermione. Quanto e forse più di Remus, che è il mio salvagente quando cerco qualcuno che sia dolce e paterno (e io amo le scene dove uno dei due personaggi è dolce e paterno :D). In un certo senso la sento abbastanza vicina, e mi riesce davvero facile metterle le parole in bocca: è intelligente, sensibile, determinata, zelante e allo stesso tempo istintiva: si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di scena. E’ fin troppo semplice avere a che fare con lei :) Anche Blaise mi piace molto, nonostante non sia certo così malleabile. E purtroppo non è una questione di volontà: Blaise NON può comprendere il rapporto tra Harry e Draco… Non ancora almeno. In fondo come potrebbe? Tutto quello che sa è che la loro è una situazione paradossale, e che Draco potrebbe non avere la facoltà di intendere e di volere. Non ci vuole molto a sentirsi indignati di fronte a condizioni simili ;) La trama si infittisce, e si avvicina lo svolgimento più importante ;) Ci vediamo sabato (e, visto il ritardo mostruoso – scusascusascusascusa – di questa risposta, è vero)!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 27/11/2010 16:49 - A: Una parte di te
Guh! L'annuncio funereo è desolante et inaspettato, ma capisco benissimo! Ci sono periodi in cui si ha tempo per scrivere solo mentre si dorme, e la scrittura sonnambula non è mai un'otima cosa. xD
Sorvolo sulla battuta sull'A-cardia, perché era raggelante. U.u Umorismo inglese. Passo direttamente alla storia: mi piace la reazione molto aggressiva di Harry, perché la trovo coerente con gli sviluppi del personaggio tra il quinto e il settimo libro. Mi piace anche che il "cattivo" della storia sia un qualcuno verso il quale sia così facile provare empatia: rende il tutto più complesso, in una maniera gradevole. Hermione è come sempre estremamente sposabile.
- Morte, - sbotta Zabini, e Harry sussulta. Eh? Alza il capo, un cipiglio interrogativo sul viso.
- La sentenza, - risponde lui, sbrigativo. - Condanna a morte, se ti interessava saperlo.
Harry sbatte le palpebre un paio di volte, perplesso. Tipico del Wizengamot, emettere una sentenza di morte nei confronti di un uomo già deceduto.
Qui ho avuto come l'impressione che questo fosse un passaggio di quelli che è il caso di ricordare. xD
Non alla prossima settimana, allora, ma a quella ancora dopo! Intanto ti auguro in bocca al lupo per l'università, mille baci e al prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: Uhm? Battuta? Che battuta! :D Mi hai incuriosita ora ;) Beh, considerato che qualcuno mi ha detto che il mio nick le ricordava gli acari credo che sia meglio che ora sappiate cosa significa in realtà XD Harry aggressivo piace molto anche a me... Avremo modo di rivederlo ;) E Hermione è sempre un bijou di personaggio. Passaggio da ricordare, eh? Mh... Sì, in un certo senso :D Oggi finalmente posso dirti "al prossimo sabato" ;) Mi dispiace davvero per il mancato aggiornamento, ma a volte il corpo parla e chiede pietà, e a me tocca accontentarlo. Grazie, e crepi il lupo. Un bacione!
|