Di: Fanny_80(Firmato) - Data: 11/11/2010 12:33 - A: Il Mortalispecus
Mi sono decisa, a dire il vero vista la mia scarsa costanza ultimamente, l'idea di intraprendere la lettura di una long non mi attirava molto ma... ora mi butto! :) E se ti sembro pazza adesso, prova ad immaginare cosa può accadere nei miei deliranti commenti futuri XDDDD
Risposta dell’autore:
Ah, posso amarti? ADORO questi coming out ancor prima di cominciare!
Eccomi!! Eccomiiiii!!! Oddio non so come scusarmi.... Non so più da quando non commento, e chiedo venia ç__ç Però non ho mai smesso di seguire questa storia, e devo dire che spesso mi lascia col fiato in gola O.O
I momenti in cui Harry viene "posseduto" dall'Infero sono talmente intense da farmi rabbrividire... Povero Draco ç_ç
Però noto con somma gioia che l'ammmmore tra i due cresce ogni minuto di più, e non credo che il Sigillo c'entri più di tanto... al massimo, amplifica ciò che già c'è nell'animo di entrambi, se ben ho capito. Quello di Harry sicuro, ma voglio sperare che anche per Draco valga la stessa cosa.
Devo proprio dirtelo: il finale di questo capitolo è proprio adatto a me!!! Io sono notoriamente un cuore di panna, e cavoli se non mi sono sciolta!!! *__________*
Era ora che Draco si decidesse, porca paletta!! XD
Cara, scusa ancora se non ho commentato per un po', ma ti assicuro che non manco mai di leggere un tuo aggiornamento!! Adesso mi metto buona buona e aspetto sabato!!! ^_________^
Un bacio grande! Luna *.*
Risposta dell’autore:
Ma ci sei ancora! Che gioia! Non vedendoti più credevo fossi migrata verso altri lidi :D Sono tanto contenta di rivederti su queste pagine! In realtà cuore di panna lo sono anch'io, quella di Acardia Dominatrix è tutta una montatura (e chi mi ha vista dal vivo lo sa :D). So che ti faccio parecchio soffrire con le possessioni varie ed eventuali, ma vedi, alla fin fine vi ripago delle vostre capacità di sopportazione :D Un bacione cara, a presto!
Di: Ernil(Firmato) - Data: 10/11/2010 22:31 - A: Il Mortalispecus
Ma QUANTO mi è piaciuto questo capitolo?
Di solito non ne ho il tempo, ma me lo sono riletta. Tre volte. Di fila. (Sentiti in colpa, non ho ripassato filosofia a causa tua :D)
E' davvero incredibile *__* Non ho parole perchè è tutto così intenso, con il racconto di Draco e i suoi pensieri e le sue emozioni e la morte di Narcissa, che hai già detto tutto tu. Mannaggia ;_;
Ti mando un abbraccio enorme solo per come hai delineato bene Draco. E' uno dei Draco migliori che abbia mai visto - per quanto valga detto da una non-Drarrysta. Mi sono innamorata di questo Draco, e tanto, più o meno come non mi capitava da DDG.
Non vedo l'ora di avere il prossimo capitolo fra le mani. E anche te, presto, se possibile ♥
Risposta dell’autore:
Oh, anch'io spero di stropicciarti presto! ♥ Mi dispiace tanto per filosofia, ma non mi dispiace affatto che il capitolo ti sia piaciuto tanto da spingerti a rileggere! Ne sono molto orgogliosa, in realtà ♥ Aaaah, ma che emozione, darling! Non sai quanto sono felice che ti piaccia la caratterizzazione di Draco! Quel ragazzo è un vero dilemma, e non è facile "trascriverlo" nello stesso modo in cui voglio che appaia (Damn, a dire il vero non è facile neppure sapere COME voglio che appaia!). Dunque il tuo complimento è... Beh, amore. DDG? Addirittura? Ah, ora un'abbracciatona te la darei TANTO volentieri!
Ci si legge domani, cara ♥. Tanti baci.
Di: Lyrael(Firmato) - Data: 09/11/2010 17:35 - A: In picchiata
Adesso mi metto in pari coi commenti. Notavo che non solo la tua storia ne ispira parecchi a ogni singolo capitolo, ma che ognuno si sforza di lasciarti un bel parere corposo. Direi che già questo è un chiaro segno di quanto questa fic prenda chi legge.
Questo capitolo è veramente dolce dolce, con la solida presenza di Blaise, che io adoro, a fare da zavorra in quella situazione assurda che stanno vivendo Harry e Draco. E il fatto che Draco non la ritenga fino in fondo tale sarà anche dettato dal Sigillo, ma forse non più, non solo. Harry, invece, capisce benissimo cosa si agita su quel volto bello, affilato e tormentato, e per una volta si fa anche le domande giuste e arriva alle risposte corrette su quel che si agita nel cuore del suo amore. Perché il fatto che sia innamorato di Draco, secondo me, è fuor di dubbio, al diavolo Inferi e Sigilli. E comunque Powlin gliel'aveva detto, no? Draco, come la moglie del vecchio bibliotecario, non smetterà mai di essere il centro del suo universo. Questa cosa mi scalda il cuore in una maniera che non t'immagini.
E da Bravo Grifondoro ha anche agito per Draco e lo sta facendo pure ora, anche avendogli chiesto di sposarlo, anche se in fondo all'animo il dubbio che Draco lo abbandoni secondo me rimane. Solo che Harry oramai non può fare a meno di amarlo comunque, anche se verrà lasciato, cosa che ovviamente, dovesse succedere, ti procurerà una serie infinita di lamenti funebri da parte di parecchie/i di noi, spero tu te ne renda conto.
Poi c'è questo finale sospeso, per una volta non terrificante o angosciante, che lascia ben sperare. E quant'è tenero Harry, che porta Draco in camera in braccio, tenero e impacciato e dolcissimo! L'adoro.
Come adoro te, che alla fin fine sei anche un pochettino cuore di panna come me. Un bacio grandissimo. A presto! Ly.
Risposta dell’autore:
Ma io SONO un cuore di panna, non solo alla fin fine :D Sono più "pannosa" io della maggioranza delle scrittrici di fluff qui su NA, mi sa... In realtà secondo il discorso di Powlin Harry si trova proprio nei panni di Amelia, che poco tempo dopo il matrimonio e la rottura dei Sigilli ha lasciato il marito, ma ho capito comunque il tuo discorso ♥ É cotto, è cotto, questo ve lo posso assicurare con le mani belle in vista e senza alcun trabocchetto ;) Sinceramente? Ho paura di quello che sareste capaci di fare, se sgarrassi qualcosa nei prossimi capitoli :D Ma spero, nel caso, di essere in grado di farmi perdonare ♥ Tanti baci mia cara, e grazie di essere ripassata a commentare ♥.
Ciaoooo...don't worry se ci metto qualche giorno per commentare...ma mi ci vuole un pò per macinare un commento "decente"! =P
Ammetto che sono una completa ignorante sul fronte significato delle pietre preziose...o di qualsiasi altra cosa come i fiori. Ogni tanto, però, è interessante leggere qualche notizia riguardo al loro significato...quindi grazie per questa lezioncina. Le cose spiegate da Draco...chissà come mai le imparo meglio! xD
Narcissa Malfoy. Non so perchè ma fin dalla prima volta che comparve nel libro...ne rimasi affascinata. Penso che il vero membro forte della famiglia sia proprio lei. Lucius alla fine (per quanto sia affascinante e Malfoiesco) alla fine l'ho visto sempre come un'opportunista caga sotto. (**si ripara da una cascata di incantesimi poco carini**). Narcissa non sarà nemmeno lei una santa (sono convinta che anche lei è convinta della supremazia dei purosangue) ma alla fine si rivela una donna con le palle. Sta vicino al marito in tutte le occasioni e per Draco è disposta a tutto (anche le mamme del dark side hanno un cuore xD)....la famiglia deve rimanere unita ed integra a tutti i costi. Io la penso esattamente come Harry...forse potrà apparire opportunista...ma alla fine non la biasimo. Anzi...
Sono veramente contenta che Draco finalmente ha accettato la proposta di Harry! Chissà come mai..ma ce lo vedo benissimo nei panni della "sposina" in preda alla crisi prematrimoniali! xD Comunque ho sentito un amico che affitta le casette in Canadà...che faccio?? Confermo?? Non fare la cattiva eh!!
Ciao Ciaoooo!! Un bacione! :D
Risposta dell’autore:
E tu non ti preoccupare se impiego un pochino per rispondere ai commenti... É colpa dei nuovi capitoli che scalpitano per mettersi su carta! E della real life, ma son dettagli. Io non sono un'esperta di pietre - solo una modesta estimatrice di gingilli luccicanti - ma non posso negare che mi affascinano parecchio :) Ah, se solo potessimo avere un Draco insegnante per ogni cosa!
Anch'io fui parecchio affascinata da Narcissa. Sarà per la bellezza nonostante l'età, sarà per l'immagine di una donna austera, ma delicata... E sì, credo anch'io che sia il vero pilastro della sua famiglia. Certo, non è affatto una santa, o una martire in questo caso, ma ci sono mille aspetti del suo carattere in grado di catturare un lettore (e uno "scrittore").
Chissà come mai ce lo vediamo bene tutte, Draco, nei panni di una sposina mezza isterica XD Povero cucciolo. Comprala la casetta in Canadà, che non si sa mai ;)
Beh, il Micio può dire quello che vuole, ma a me la proposta di Harry è sembrata molto romantica. Ah, ma tanto lo so che il Micio tentava solo di dissimulare, per non mettersi a frignare come una ragazzina... Scherzi a parte - no, ero seria, stavo quasi per dire "Harry, sposami!", ma poi sono tornata in me ed ho dato un calcio a Potter per tornare a fare le coccole al Micio - dicevo? Ah, sì: scherzi a parte questo capitolo è stato decisamente molto intenso. Viene fuori tutto quello che ho sempre pensato ci Narcissa, ovvero di una donna così legata alla sua famiglia, così protettiva nei confronti del suo nucleo di affetti che è pronta a sacrificarsi per esso; certo, essere pronti a sacrificarsi non vuol dire non avere paura di morire, sono due cose completamente diverse e mi piace moltissimo che tutta l'umanità di Narcissa - i suoi terrori, le sue superstizioni ed il suo affetto - venga fuori dalla bocca di Draco, perché è come se assumessa una rilevanza maggiore. Inoltre mi è piaciuto molto il modo di reagire di Harry, così arrabbiato con Voldemort per aver causato ancora altro dolore, sì, ma stavolta l'ha causato alla persona che ama; poi è stato meraviglioso vederli parlare delle pietre preziose e la proposta di matrimonio è stata la ciliegina sulla torta. Non scherzo, penso che sia una bellissima scena, una bellissima proposta ed il Micio deve smetterla di avere paura - soprattutto perché io sono curiosa di vedere che succede quando i Sigilli scompariranno *muahahah* ok, forse il Micio fa bene ad avere paura XD quantomeno paura di me! Ok, ho fangirlato a sufficienza (ed ho fangirlato sul Micio e non sul lupastro e la sua prole blu! Sono stata brava, no? Merito un biscottino!) e quindi adesso mi siedo comoda comoda e aspetto il capitolo successivo ♥ Smack (e sììììì, è stato bello - sì, sono ancora nello stato mentale Lucca Comics XD - e quando lo rifacciamo?! XD)
Risposta dell’autore:
Oh, lo sai che i Mici sono parecchio esigenti... E Draco è un Micio più capriccioso della norma, oltretutto! Quello di Narcissa in realtà non sarebbe stato un vero e proprio sacrificio; se tutto fosse andato come voleva ne avrebbe guadagnato più di chiunque altro. Certo, stava mettendo a rischio la propria vita, ma la sostanza è che il suo è un estremo atto d'amore verso la propria famiglia, contaminato poi di terrore, dal quale è scaturito un sacrificio. La paura è uno dei sentimenti umani che più mi angoscia, e che allo stesso tempo più mi affascina... La prova dell'umanità e della fragilità di una persona al di là della propria corazza, ma anche un'ombra di pateticità che ci fa sembrare tutti minuscoli. É il massimo dell'angst a cui riesco a pensare. La più atroce delle torture mi fa mille volte meno effetto se non sale a galla la paura! Ok, fine sproloquio :)
E comunque sei adorabile quando fangirli :D Grazie del commento ♥. Un bacione!
Ho adorato la parte sulle pietre e sul loro significato ed i ricami che ci hai fatto sopra sono magnifici. Trovo questo capitolo "opulento", è veramente magnifico...come una stoffa preziosa.
Grazie per l'aggiornamento!
Risposta dell’autore:
Che meravigliosi complimenti... Grazie ♥. Un grosso bacio!
Posso continuare ancora per molto con tutti i vati sinonimi e quando tu nella nota iniziale (se non sbaglio!) hai detto che con questo capitolo sei arrivata ad una meta, beh, posso dire che non è solo una tua impressione!
Sei arrivata alla super meta!
Questo capitolo è bellissimo, coinvolgente più degli altri, sereno, nonostante si sia ripensato al periodo di frustrazione affrontato durante la guerra, una Narcissa Malfoy in combutta con Piton, un modo per cercare di salvare Potter, nonostante tutto.
Bellissimo, il significato delle pietre, lo sai che io sono disponibile a sposarti anche subito vero?
Io amo le pietre! (frase scema!)
Benebenebenebene, abbiamo un matrimonio in fondo all'animo! Appena avrò un po' di tempo forse riuscirò a sfornarti una fanart a tema!
Bellissimo! Grazie mia Cara per il capitolo meraviglioso! (L'ho già detto vero? Mi piace esser ripetitiva in alcune situazioni! :P)
Aspetto con ANSIA il prossimo capitolo! *--*
Bacioni a te e alle tue beta! :*
Suzaku.
Risposta dell’autore:
Yay, commento superentusiastico! Lo sai che nello spirito vi ho già sposato tutte... Devo solo ordinare una ventina minimo di fedi nuziali, per il resto mi avete già nel vostro talamo nuziale ♥. Sono contenta che vi sia piaciuta la scena delle pietre; io tendo a farmi affascinare parecchio da tutto ciò che ha un significato nascosto, dunque i cristalli godono di una certa attrattiva nella mia testolina ♥. Ah, davvero staresti pensando a un'altra fanart *____* Quanto amore! Grazie a te, stella. *sbaciucchia le Beta* Un bacione anche a te!
So che sono stata latitante e son in ritardo anche con questo commento...
Chiedo venia, la Real Life talvolta impone i suoi ritmi serrati e per giunta sono appena rientrata da fuori, completamente morta di stanchezza, e con i bagagli che campeggiano allegramente nel soggiorno ed in corridoio...mi scuserai quindi, almeno spero, per la brevità del commento.
Allora si sono scoperti un po' di altarini, soprattutto si è scoperto per quale motivo Draco si sia trovato invischiato nella tragedia del Mortalispecus, in fondo senza preparazione alcuna a tale riguardo: nn era quello il piano originario, che avrebbe dovuto avere risvolti di sicuro meno drammatici, ma era l'unica scelta rimastagli dopo la morte di Severus e di sua madre.
Mi ha davvero commosso il ricordo di Narcissa narrato dal suo stesso figlio, il dolore per nn aver potuto far nulla per salvarla, il fatto che l'unica cosa che davvero Draco desiderasse rivedere di ciò che era stato un tempo, nn consisteva in nulla di ridondante o che gli parlasse dei fasti della sua infanzia ed adolescenza e del potere che aveva caratterizzato la sua famiglia, bensì in qualcosa di intimistico e nascosto...l'amore che lo legava a sua madre.
E a quanto pare finalmente Draco accetta la sempre respinta proposta di matrimonio di Harry...ma resterà di quest'avviso, sarà una scelta definitiva, o ci ripenserà di nuovo? E l'Infero che agisce nella mente di Potter reagirà in modo violento alla consapevolezza che la propria vittima, con il matrimonio, gli sfuggirebbe dalle grinfie? Ed una volta che i Sigilli saranno scomparsi, che sarà del rapporto che Harry e Draco son riusciti tanto faticosamente a costruire?
Aspetto con ansia l'aggiornamento.
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore:
Tranquilla cara, spero piuttosto tu abbia trascorso delle belle giornate fuori casa ;) D'ora in poi sono abbastanza gli altarini che cominceranno a scoprirsi... Stiamo per percorrere la china discendente della collina, tra poco bisognerà stare attenti a non ruzzolare! Il Malfoy Manor nasconde ricordi piuttosto pesanti per Draco... Non a caso Harry quando gli ha proposto di visitare una delle sue vecchie proprietà non l'ha nominato. Eppure, anche nel più doloroso dei luoghi, c'è sempre qualcosa che vogliamo rivedere ;)
Come al solito, meravigliose e azzeccatissime domande ♥. Un bacione!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.