|
Di: lilit (Firmato) - Data: 06/11/2010 01:25 - A: L'energia del sangue
Argh!Mi sono appena accorta di aver scritto "non vedo l'ora di vedere",ma che schifo!Chiedo scusa per l'orribile ripetizione,e mi automulto di dieci galeoni!
Risposta dell’autore: Tesoro tranquilla, non me n’ero neppure accorta :D
Di: lilit (Firmato) - Data: 06/11/2010 01:19 - A: L'energia del sangue
Acardia,tu non puoi vedermi in questo momento,ed è un bene,perché ho stampato in faccia un sorriso idiota,che credo sarà così duraturo da richiedere una rimozione chirurgica!
Hai reso la mia parte romantica schifosamente felice,accidenti se è valsa la pena aspettare l'aggiornamento (sbadigliando come un orso in pre-letargo,ma fa niente,la ricompensa promessa era davvero troppo allettante!).
Draco ha accettato di sposare Harry!E l'anello aveva un opale!Una ciliegina sulla torta per me,visto che è una delle pietre che preferisco!
A questo punto che posso fare,per esternarti in modo adeguato il mio apprezzamento?Magari potrei ripeterti ancora una volta che ti amo dal profondo del cuore!E che adoro il modo in cui scrivi!
Le tue metafore sono pura poesia!L'accostare le sopracciglia di Draco all'orlo dorato di un vestito,i suoi occhi a scarpette di cristallo,le sue labbra a "un pavimento polveroso e calpestato,per quanto sono pallide"...Ma come accidenti ti vengono queste idee?
Sono sempre più innamorata di questa storia,sempre più innamorata...
E ti dirò che non vedo l'ora di vedere Draco come un marito intrattabile,lo adoro talmente che sono disposta ad essere indulgente con i suoi capricci!
Spero caldamente che non si possa star male per "eccesso di apprezzamento" verso una storia,perché altrimenti sarei davvero davvero nei guai!
*lilit sparge cuoricini su Acardia e la coccola con tanto amore*
Risposta dell’autore: Ma che tesoro che sei, attendere nonostante la stanchezza solo per potermi leggere! <3
Sono molto orgogliosa del sorriso sul tuo viso, lo ammetto.
Io non sono un’appassionata di pietre preziose, ma senza dubbio mi affascinano, e trovo che l’opale, con quella sua evanescenza, ne sia un esempio bellissimo.
E io, IO, che posso fare per ringraziarti? Sei sempre carinissima e i tuoi complimenti mi fanno felice ogni volta di più, tanto che non nascondo che ogni tanto, mentre scrivo, mi vengono in mente pensieri come “questa immagine a lilit piacerebbe” :D
Io spero che non esista un eccesso di apprezzamento, perché non voglio davvero perderti <3 Un bacione, e al prossimo sabato!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 06/11/2010 01:13 - A: L'energia del sangue
Giulia, capitolo stupendo...
Narcissa e Severus che si erano prefissati di salvare Harry, e Draco che decide di entrare nell'infero per dare compimento in qualche modo alla loro idea.
Quanto ho adorato Harry quando ha detto lo hai fatto per tua madre, è abbastanza eroico per me.
La proposta di matrimonio di Harry poi con l'anello di Narcissa è dolcissima. Ed ancora più dolce è che erri glielo abbia chiesto piuttosto che ordinaglierlo (come dice Draco sarebbe stato tutto più semplice).
Ma soprattutto ho amato Draco che risponde sì infilando quello stesso anello al dito di Harry.
Baci
Jaspe
Grazie per questo bellissimo capitolo
Risposta dell’autore: Sono tanto contenta che ti sia piaciuto. Questo capitolo mette in chiaro un elemento per me molto importante, ovvero le motivazioni che hanno spinto Draco a sacrificarsi per la salvezza di Harry. L’idea che l’avesse fatto per amore era molto romantica, ma come può una persona provare un sentimento tanto forte (e allo stesso tempo sano) dopo anni di completa assenza di contatto? Eccovi qui lo svolgimento dei fatti :)
Voglio molto bene a questo capitolo, quindi grazie per averlo accolto con così tanto entusiasmo <3. Un bacione, e alla prossima!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 06/11/2010 01:05 - A: L'energia del sangue
Ohhhhh... xD Credo di essermi sciolta all'altezza delle ultime righe. Non so se riuscirò a ricompormi dallo stato di burro fuso a sufficienza da trovare le forze per un commento sensato, ma ci provo.
E' un capitolo adorabile. Mi è piaciuta da morire la storia di Narcissa - e l'accenno a Severus Piton mi ha straziato il cuore - e ho apprezzato tantissimo l'idea delle pietre nel cofanetto: perché, oltre a dare un'idea più precisa del carattere del personaggio, attraverso la corniola e quel dettaglio della settimana prima della morte costruiscono una scena. Davvero una buonissima idea.
Sono curiosa da morire di vedere cos'andrà male nei prossimi capitoli. xD Ti prego... finale felice? Felicissimo? Burroso e cioccolatoso e tutto quel che si può? Un bacione e al prossimo aggiornamento! E' stato bello averlo in anticipo! *_*
Risposta dell’autore: Ti proclamo ufficialmente mio panetto di burro preferito :D Sono molto affezionata a questo capitolo anche e soprattutto per quanto è stato difficile scriverlo. Volevo dare una certa tangibilità alla storia di Narcissa, ma allo stesso tempo non volevo risultasse un melodramma. Mi è dispiaciuto non approfondire il discorso su Severus, ma purtroppo ci sono rami di trama che devo PER FORZA sfrondare, e dilungarmi oltre non avrebbe portato da nessuna parte. Mi piace così, che sia solo un accenno, così che ognuna di voi sia libera di immaginare il suo ruolo nella vicenda come più preferisce.
“Sono curiosa di vedere cosa andrà male”… Lol. Love you.
Ci leggiamo il prossimo sabato ;) Un bacione!
Di: Emera (Firmato) - Data: 06/11/2010 01:00 - A: L'energia del sangue
Oh mio dio numero uno, svelato il colpo di scena!
E oh mio dio numero due, gli ha detto di sì? Davvero Draco gli ha detto di sì?
Mi devo riprendere. Prima o poi avrò un infarto e sarà colpa tua, sappi che ti riterrò personalmente responsabile.
Volevo tanto che Draco accettasse di sposare Harry, ma ora mi sa che inizio a avere paura di ciò che potrebbe succedere dopo. Tu sei imprevedibile, e ciò non mi rassicura affatto con un "andrà tutto bene". ;)
Sempre più lunghi questi sette giorni di attesa...bacio!
Risposta dell’autore: *coccola il cuore di Emera, bisbigliando "no, non collassare, no!"*
Draco ha detto "sì", davvero davvero. Certo, ha paura, e il suo non è certo l'entusiasmo della fidanzatina eccitata che strilla nel bel mezzo del locale lussuoso dove il suo principe azzurro l'ha portata a cena, ma è un "sì". Ma tesoro mio, prima ti angosci perchè qualcosa non succede, ora perchè è successo e non sai cosa aspettarti dopo! Insomma, così metti alla dura prova i tuoi nervi Non sono mica un sadica che tortura i suoi personaggi, io! O forse sì.
Grazie del commento ♥ Un bacione, e a sabato prossimo!
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 06/11/2010 00:59 - A: L'energia del sangue
Oooohhh! Finalmente ha detto si! Non ci posso credere! *_*
Spero proprio lo facciano in fretta perchè fremo per vedere un Draco nel pieno delle sue altezzose facoltà mentali!
Ti appoggio in pieno quando dici che questo è proprio un bel capitolo; la tappa a cui sei arrivata è decisamente importante!
E bravi anche Narcissa e Piton che avevano macchinato un piano quasi perfetto; peccato che Voldemort sia un potente Legilimens, sigh... ç.ç
Sono impressionata; più la storia va avanti più i tuoi capitoli assomigliano a dei quadri. Sia in questo che in quello precedente i colori e le sfumature sono talmente palpabili che non trovo altri termini per descriverli. Questo secondo me aiuta molto il lettore che ti sta seguendo in tempo reale perchè anche se la trama generale della storia è sempre in sottofondo ogni capitolo è un dipinto accanto agli altri.
Mi sembra di ripetermi ma non ha importanza perchè è giusto così: Bravissima! Complimenti! *_*
Risposta dell’autore: Incredibile, vero? Tanto per dirti a che livello sono arrivata, mentre scrivevo esultavo pure io! Sì, questo capitolo è importante. Per capire un pochino di più Draco, per ciò che impronta per il futuro, per il punto a cui siamo arrivati.
Sai, non sei la prima a dirmi che il mio modo di scrivere assomiglia a quello di un pittore che dipinge :D Anzi, molte persone si sono espresse ESATTAMENTE come te: "ogni scena assomiglia a un quadro". Mi fa molto piacere. Non tanto per la bellezza dell'immagine, quanto perchè è davvero così. Sono una specie di feticista dell'estetica, quindi è inevitabile che io cerchi di fondere immagini e avvenimenti, quasi fossero sfumature dello stesso colore! Ogni dettaglio deve contribuire a formare un disegno armonioso, per quanto atroce o spaventoso. Non so se riesci a capire ;)
Quella che si ripete più di tutte sono io, che ormai non so più come ringraziarvi! Grazie di cuore, mia bella testolina azzurra ♥ Un bacione!
Di: Peppa_An (Firmato) - Data: 06/11/2010 00:56 - A: Il Mortalispecus
Ho pensato la stessa identica cosa che ha scritto Noemi, te lo giuro. PURA POESIA.
Meravigliosa la scena del bacio. Dio come li amo <3
Risposta dell’autore: Ma... Ma... Tu! Qui! Che bello vederti nella pagina dei commenti! ♥ Anche io li amo. Tanto. Non si nota, eh? Grazie di avermi lasciato questo pensiero. Graziegrazie! Un bacione!
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 06/11/2010 00:32 - A: L'energia del sangue
Ah, e mi son scordata di dire che il titolo del capitolo è POESIA PURA!
Risposta dell’autore: Ero in supercrisi per il titolo. Poi, l'illuminazione! Piace anche a me :) (Grazie.)
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 06/11/2010 00:25 - A: L'energia del sangue
Ti amo! E con queso ho detto tutto, però visto che è tanto che non commento, per un motivo o l'altro, mi sembra giusto sprecare due righe in più.
Innanzitutto è un capitolo fantastico. Lo adoro incondizionatamente. Draco senza maschera è qualcosa che riesce sempre a stringermi il cuore. Adoro poi il fatto che nella tua storia i Malfoy siano una famiglia, e si proteggono tra loro, e cercano di proeggersi l'un l'atro anche quando qualcuno - Lucius, Draco - non importa, fa il cretino. (A dire il vero ho appena scritto anch'io di questo... ma fa niente XD)
Amo il modo in cui il loro rapporto si sta sviluppando. Amo come Harry pian piano stia completamente perdendo la testa per Draco, e non solo per il Sigillo, ma per Draco.
Infine adoro le storie con una trama psicologica così complessa. Gli eventi fanno da sfondo all'evoluzione psicologica dei personaggi, e penso che uno dei tanti punti di forza della storia sia anche questo.
Per ultimo adoro te, e come scrivi... hai uno stile che mi piace un sacco. Metaforico ma non pesante, descrittivo ma non pedante.
Un bacio tesoro e continua così!!
Risposta dell’autore: Oh tesoro, che bello rivedere un tuo commento dopo tanto tempo! ♥ E un commento così, poi! Come ho già detto nelle note, questo è un capitolo a cui sono tanto, tanto, tanto affezionata. Oltre all'attenzione che finalmente si sposta un pochino - solo un pochino, mai troppo :D - su Draco, ci sono tanti elementi che mi sono molto cari, e tanti sbocchi per il futuro. La mia visione dei Malfoy è la stessa che hai anche tu, pur senza cadere nella giustificazione delle loro azioni o addirittura nell'idolatrazione del loro "essere serpeverde". Credo sia una famiglia molto unita, con due genitori che per il proprio figlio darebbero il mondo e un figlio che proprio per questo è cresciuto con una sorta di dipendenza viziata nei loro confronti. Non penso siano una buona famiglia, no, ma una famiglia unita sì.
Il rapporto tra Harry e Draco è tanto, tanto difficile da sviluppare... Mon Dieu, Draco lo amo, ma non sai quanto mi fa penare. Sono felicissima che si noti un'evoluzione, e che sia avvenuta (spero) con i giusti ritmi! Sono consapevole di starmi muovendo pianino, ma... Oh, a chi voglio darla a bere. A me piace così. ♥
Grazie grazie grazie, chèrie! Mi hai resa veramente contenta! Un bacione!
Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 05/11/2010 23:33 - A: Sfumature di blu
Convintissima di aver commentato questo capitolo. Ed invece mi rendo conto solo ora (all'alba del nuovo aggiornamento) che non è così. Vecchiaia? Troppo studio? Demenza mentale? Forse tutte e tre. xD
Inizio col farti presente che non è il capitolo di tutto sesso che mi aspettavo/speravo l'altra volta! Male male male! xD Quella brusca interruzione non l'ho ancora digerita! Ma io so che te saprai farti perdonare...non importa quando...ma so che lo farai! :D
Mi piace questo cap. perchè mi sembra quasi di scorgere una barlume di vita "normale" per Draco ed Harry. La colazione insieme. La possibilità di giocare a Quidditch. Alla caccia del Boccino come ai vecchi tempi...peccato che ora le cose siano leggermente diverse! E mi piace ancora di più perchè tornano al Manor. Ah, ho sempre avuto un debole per quel posto. Forse perchè mi piacciono le case signorili in generale (ho poche pretese io xD), forse per il fatto che è la casa dei Malfoy o forse per il fatto che è la Nemesi di Grimmauld Place....ma mi ci trasferirei subito! xD
Ora non mi resta che aspettare una mezz'oretta per scoprire qualcosa su Narcissa...perchè l'ultima frase mi ha stroncato peggio del finale dello scorso cap. (quasi!!!). In realtà è da quando l'ho letto (quindi qualche giorno fa) che ci penso...xD
Un bacione!! :D A fra poco...
Risposta dell’autore: Te ne sei accorta all'alba del nuovo aggiornamento, ma hai commentato comunque! Tanto amore per te! ♥ Eh, ammetto di aver ridacchiato un po' allo scorso commento, sapendo che cosa avevo scritto in quello seguente :D Spero proprio che riuscirò a farmi perdonare, anche se ti preannuncio fin d'ora che sono una fan delle lemon lasciate in sospeso *si inginocchia e chiede perdono* ♥ Anch'io ho un debole per il Manor... Quante trame che ho adorato si sono svolte al suo interno! Ma io devo sviluppare la MIA, di trama, e tra poco capirai a che cosa mi servono esattamente tutte quelle stanze degne di un re ;) Il capitolo è online, quindi ti aspetto ♥ Grazie ancora per avermi lasciato questo pensiero! Un bacione!
|