|
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 23/10/2010 15:10 - A: In picchiata
Prima di tutto: bellissima la fanart!
E poi...rieccoci qui, con un Harry sempre più costretto a fare i conti con la realtà e con la massiccia ed ingombrante presenza di Zabini, che nn sembra assolutamente intenzionato a far cadere tutta quella vicenda nel dimenticatoio ed invece decisamente intenzionato a tornare a far parte della vita di Malfoy, in un modo o nell'altro.
Il ns Blay nn pare neppure impressionato dal fatto che Harry sia il suo capo, infatti gli tiene tranquillamente testa e sinceramente, senza la presenza di Draco, senza i suoi discorsi esplicativi e tranquillizzanti e senza le sue rassicurazioni su come viva e sul fatto con con Harry si senta tranquillo, nonostante tutto, sinceramente, dicevo, nn so come Potter se ne sarebbe tirato fuori.
La cosa incredibile è che Draco accetti con rassegnazione e tranquillità il fatto che Harry potrebbe fargli molto male, quasi fosse un qualcosa d'inevitabile, quasi fosse in un certo qual modo giusto e che invece rifiuti altrettanto tenacemente la via d'uscita che Potter gli offre, cioè il matrimonio, prendendo questa proposta come se fosse un comodo alibi per l'altro per cacciarlo via dalla propria casa e dalla propria vita.
Invece lui nella vita di Harry vuole rimanerci e a qualsiasi prezzo, a quanto pare!
E ci si torna a chiedere quanto di tutto questo sia dato dai Sigilli e quanto invece sia da imputare ad un sentimento preesistente ai Sigilli stessi...
E' chiaro che loro si desiderino ed è anche chiaro che nn si tratti di puro e semplice desiderio fisico...ma dove li porterà tutto questo?
Se qualcosa di peggiore dovesse succedere tra loro, anche nel momento in cui si dovessero sciogliere i Sigilli, quanto inciderebbe cmque su di loro? Potrebbero mai dimenticare ed instaurare un rapporto "normale"?
Come al solito son qui sui carboni ardenti, con mille ipotesi in testa e nessuna soluzione!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento...
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: Zabini ha tutta l'intenzione di non vedere scomparire Draco un'altra volta... Puoi forse biasimarlo? ;) Poi il fatto che non abbia di certo un carattere fragile e accondiscendente lo fa apparire come una specie di cavaliere senza macchia e senza paura, certo, ma niente timore: abbiamo a che fare con uno dei buoni, e, per quanto, qualsiasi bastone metta tra le ruote non romperà di certo il carro ;) Draco invece appare come un personaggio tutto sommato remissivo, ma non dimentichiamo la giornaliera battaglia che deve fronteggiare ogni giorno ALL'INTERNO della propria mente! In realtà è MOLTO più battagliero di quello che potrebbe sembrare a prima vista... Nonostante il rifiuto del matrimonio. La questione del "e se dovessero liberarsi dei Sigilli, cosa accadrebbe dopo?" credo continuerà ad accompagnarci ancora per un po'... ;) Un bacione grande, e grazie di essere passata anche stavolta ♥
Di: jaspe (Firmato) - Data: 23/10/2010 14:45 - A: In picchiata
Ciao, come avevo immaginato per Draco dietro lo spezzare del sigllo si nasconde la paura di perdere Harry. E mi sembra che Harry lo abbia rassicurato. Bellissimo capitolo. grazie per la tua premuara e per la gentilezza di Y'Jill che aggiornerà e buon raduno.
Baci.
Jaspe
Risposta dell’autore: Uh sì, anche se si tratta di una paura del tutto particolare ;) Grazie a te, cara! T'Jill è un tesoro, e io non potevo lasciarvi senza capitolo fino a lunedì ;) Un bacione!
Di: Chu (Firmato) - Data: 23/10/2010 13:35 - A: In picchiata
Stupenda fanart, decisamente perfetta per il capitolo scorso *_* Venendo al capitolo: sono contenta che l'iperprotettività di Blaise si sia risolta come speravo! Quant'è caro quel ragazzo ç_ç e sono terribilmente contenta che Draco abbia un amico, ecco. I gattini hanno bisogno di compagni di gioco v_v (questa cosa del Micio sta degenerando...) E, oh, immaginavo che lo stupido Micino potesse pensare a qualcosa del genere e che per questo motivo rifiutasse così ferocemente l'idea del matrimonio. La mia ipotesi è che siano i Sigilli a farlo parlare così, ma comunque resta il fatto che molto di quello che Draco fa e dice sembra molto spontaneo, il che mi fa preoccupare ancora di più: possibile che Draco, Sigilli a parte, abbia davvero sviluppato questa sorta di dipendenza totale da Harry? Non dovrebbe sorprendermi, in effetti, dato che è rimasto solo e che Harry è stato l'unico, almeno fino alla comparsa di Zabini, a dimostrargli appoggio incondizionato: è l'unica persona che gli sia rimasta e un po' mi sento di capire la sua paura di restare solo in un Manor deserto... In tutto questo mi è piaciuto il masochismo di Harry XDD ordinare a Draco di tirargli un pugno per farlo sentire meglio (sia per l'astinenza da ordini, sia perché aveva davvero bisogno di sfogare la rabbia) è stato molto... come dire? Insomma, fa capire che a Harry importa. Questa cosa mi piace.
Bene, allora... Sabato prossimo ci si vede in quel di Lucca (e non vale che tu conosca già la mia faccia, uff XDDD)! Evviva ♥
PS: nel commento al capitolo precedente mi sono dimenticata di dire una cosa stupida XD ovvero che le nausee di Draco mi hanno fatto pensare il peggio! Sono corsa a ricontrollare gli avvertimento ma non c'è nussun bruttissimo "m-preg" quindi mi sento molto meglio XD del resto non avresti mai avuto una caduta del genere, quindi posso stare tranquilla ♥ Sì, è una cosa stupida, ma volevo farti ridere con me XDDDD
Risposta dell’autore: La fanart è un piccolo tesoro, davvero ♥. Visto che il Micione è un Micione tutte soffiate e niente artigli? Oh beh, quasi. [Mai God, Blaise-Micione. La mia gattite sta peggiorando!] Micino (lol) invece... Oh, è difficile trattare con lui. Va manovrato con cura, sai? Si rischia di tirare un filo troppo forte e di vederlo capitombolare per terra senza un motivo logico! E lui si diverte un po' troppo a giocare con i gomitoli... Me li ingarbuglia tutti!
Io conosco la faccia più o meno di tutte :D Tempo fa c'era una mia foto su FB, ma per cause di forza maggiore ho dovuto eliminarla... Oh beh, mi piace avere questo "vantaggio" XD Un bacione, cara!
P.S.: Ommaigod la MPREG NOOOOOOOOOOOO! *muore ripetutamente* Ma mi fa molto ridere che tu l'abbia pensato XD
Di: vivienne (Firmato) - Data: 23/10/2010 13:25 - A: In picchiata
almeno adesso sappiamo perchè draco non vuole sposarsi...credevo peggio XDXD
mannagiia però,ti sei interrotta sul + bello...spero ci sia il seguito nel prossimo cap *-*!!
in +,ora sono curiosa di vedere cosa succederà...alla prossima,kisses!!
Risposta dell’autore: C'è tempo per il peggio, tranquilla :D Grazie per avermi lasciato un pensierino anche stavolta ♥. Un bacione!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 23/10/2010 13:15 - A: In picchiata
Uh, un'altra a Lucca! x°D Ci sarà mezza Italia, ho come il vago sospetto...
E di nuovo un capitolo che si conclude in allegria, gioia e contentezza e tanti ormoni. Zabini anche qui è un personaggio meraviglioso: mi è piaciuta la caratterizzazione fisica, soprattutto, perché in genere viene descritto nelle fanfiction come un personaggio esile e tutto sommato minuto; devo dire che invece, leggendone la descrizione nel sesto di Harry Potter, io avevo pensato ad un Blaise più alto, più "presente". Un po' come il tuo.
Mi piace il rapporto tra lui e Draco... ma, soprattutto, ho apprezzato il discorso che Draco rivolge ad Harry per rassicurarlo. Mi sono sciolta più o meno a metà.
Un bellissimo capitolo, come sempre... e io che non ricordavo neanche più che oggi fosse sabato, giorno d'aggiornamento! xD
Risposta dell’autore: Ma MAGARI ci fosse mezza Italia! L'ultima volta che sono andata alla fiera del fumetto di Lucca ero con una persona abbastanza scettica circa il mondo dei cosplay&co, e non vedo l'ora di godermela come si deve!
Sai, Zabini è di colore, e notoriamente le persone di colore sono un pochino più grosse di noi europei... O quantomeno più alte. Poi a me serviva una figura forte, non un ragazzetto figo e snello ;) Come sono contenta che ti sia piaciuto quel discorso! I dialoghi sono un po' il mio chiodo fisso: devono essere di un certo tipo e uno soltanto, e questo tipo esclude il ridicolissimo linguaggio da Drama. Solo che non è facile uscirsene sempre con qualcosa di plausibile...
Beh, felice di averti sorpresa con l'aggiornamento ;) Un bacione!
Di: Chu (Firmato) - Data: 23/10/2010 12:59 - A: Qualcuno che venga da Là fuori.
Oh cavolo! Mi ero dimenticata di leggere questo capitolo! Ho rimandato nel fine settimana per lasciarmi qualcosa da leggere il lunedì e riprendermi dall'inizio di una nuova settimana, ma poi... la cattiva RL mi ha strappato tutti i miei 5 minuti liberi! Perdono! Almeno ho doppia razione questo sabato *_*
Ma venendo al capitolo in questione: oh-o. La comparsa di Blaise è del tutto inaspettata, almeno da parte mia; ma è davvero, davvero interessante, soprattutto per la reazione che provaca in Harry - non che mi sorprenda, comunque. Non so ancora quanto ci sia in questa possessività ossessiva di indotto dai Sigilli oppure di reale. Intendo: sentimeno reale del tutto estraneo al legame magico che hanno lui e Draco. (E' il solito problema d'essere qui come infiltrata XD) Ma io continuo a trovare Draco così carino! E mi piace tantissimo pensare al rapporto che doveva avere con Blaise - ma sono io non ci vedere niente di romantico? Sì, voglio dire, bisogna essere ciechi per non vedercelo, però... è che mi piace pensare che siano buoni amici, ecco. Il Micio ha così tanto bisogno di amici! Adesso scusa se non mi dilungo, ma sono troppo curiosa di sapere cosa succede dopo, quindi *_* a fra poco con il prossimo capitolo!!
Risposta dell’autore: Cattiva, cattiva RL. Una piaga d'Egitto. Anche a me piacerebbe tanto starmene nel mio uovo, a contare i millemila cinque minuti liberi che avrei se non fossi una persona normale... Fossi almeno completamente nerd, e dovessi pensare solo allo studio! Damn. Le tue riflessioni non sono affatto da infiltrata, cara! Mi dispiace deluderti :D Il Micio ha bisogno di qualche Micione da compagnia, già. Vediamo che ragno riesce a cavare dal buco il suddetto Micione! Un bacio, chèrie. Al prossimo commento ♥
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 23/10/2010 12:28 - A: In picchiata
Addirittura 'splendido', che onore :D Te l'ho detto, sono felicissima che ti sia piaciuta così tanto! Anche perchè non è molto semplice sapere se l'immagine corrisponde più o meno alla tua 'fotografia mentale' di quel momento. Quindi, grazie ancora!
Passando al capitolo, prima di tutto mi viene da dire: fiu, per fortuna Zabini non ha fatto qualcosa di idiota. Lo temevo molto e sinceramente, quando parlava con Draco e lanciava occhiate di fuoco ad Harry, mi sentivo come una...Voce della coscienza di Harry, che gli urlava: sbattilo fuori di casa, con voce sibilante. E' più forte di me, quel che è suo è suo. Lo so che Blaise è un suo amico, preoccupato per lui, scioccato per averlo rivisto vivo e per aver appena assistito ad un'aggressione; so anche che se fossi stata in lui non me ne sarebbe fregato nulla di Harry e se l'avessi visto eccessivamente in pericolo mi sarei smaterializzata via da lì in meno di un secondo. Il fatto è che comunque Harry non ha dato retta ai suoi impulsi e lo ha lasciato fare, comprendendo le sue ragioni...e pure per questo lo capisco, per amore lo avrei fatto anche io: ma nulla vieta di dar voce interiore ai propri istiniti, muahaha!
Invece finalmente viene svelato il motivo per il quale Malfoy è così ritroso all'idea di sposarsi: la paura di un allontanamento. Ok, se mi sforzo posso capirlo...però, caro Draco, quella che scegli è una soluzione di comodo per restare vicino ad Harry. La paura è un sentimento normalissimo, ma non si può rimanere fossilizzati in una situazione che, purtroppo, non corrisponde alla realtà dei fatti. Harry, per l'appunto, ha specificato che vuole solamente dargli la possibilità di scegliere, perchè quella non è la sua vita. O almeno, non lo è nella sua totalità. Quindi, per favore, sposalo quel poverino, che anche se ha una paura estrema di perderti, si sta sforzando di farlo per il tuo bene!
Se te lo stai chiedendo, sì: sono arrivata al punto di parlare con i tuoi personaggi. Era tempo che non lo facevo, ahaha! Vedremo come si svolgeranno le cose...al prossimo capitolo ( a proposito, grazie! Io non verrò al Lucca comics, perciò rimarrei senza la mia dose settimanale di PLV...e questo non deve accadere, ahah:D)
Un bacio,
Third Moon.
Risposta dell’autore: Ma che onore e onore... Ti meriti tutti i complimenti del mondo! E se ti fai un giretto tra i commenti vedrai che parecchia gente è d'accordo con me :D Il primo istinto sarebbe quello di prendere Zabini e con un bel Adabracadabra farlo scomparire alla volta dell'Antartide, ma vi posso assicurare che non sarà lui il problema principale dei nostri due protagonisti ;) Attenzione a pensare con la mente di Draco... La sua è e rimane una situazione delicata, e la sua paura non è certo paragonabile ad un normale timore ;) É meraviglioso vedervi parlare con i personaggi, comunque :D Io di norma non lo faccio (ci sono parecchi autori che "parlano" con i propri personaggi) quindi mi diverte molto vedere come li rimproverate :D A Lucca saremo in tante, ma sono sicuramente sono molte di più quelle che NON ci saranno, quindi non ho intenzione di lasciarvi digiune :) In fondo chiunque sarà al raduno potrà leggere tranquillamente al proprio ritorno :) Io avrei aggiornato con ogni probabilità il lunedì sera, e mi sembrava un po' tardino! Ancora grazie mille cara, un bacione!
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 23/10/2010 11:25 - A: In picchiata
allora, bellissimo stile già lo sai, mi par fatica andare a cercare le frasi più belle ed evocative, ma fidati, sei brava. (te lo dice una che però di letteratura nn capisce niente, quindi nn so quanto possa farti sentire orgogliosa di te questo complimento). cmq si diceva, bel capitolo, non succede niente di nuovo...lo fai per farmi andare al manicomio? se togliamo quelle dita dal culo di Draco, che rimane? un cap dolce e puffoso e sai che detesto i cap dolci e pufffosi!!! quando muore qualcuno? qnd succede una tragedia qualsiasi? almeno un paio di corna!!! stai a vedere che mi ci metti anche un lieto fine per farmi dispetto!
scherzo, volevo mortificarti un pò...ci sono riuscita?
Risposta dell’autore: Ah, sei tremenda. Tremenda davvero. E NO, io con i tuoi amici non ci esco! T_T Lo so che tu aspetti lo spargimento di sangue, ma questi due devono arrivare al finale sani, se non vuoi che finiscano al reparto psichiatrico del S.Mungo tutti e due! Fai la brava e pazienta, mh? *fa le carezzine con cautela, cercando di evitare di essere azzannata* Sei una brava mortificatrice, comunque. Dannata! Va, un bacio te lo mando lo stesso, solo perchè sono buona.
Di: Emera (Firmato) - Data: 23/10/2010 11:15 - A: In picchiata
Ahhh le tue lemon. Anche se questa è incompleta, cattiva! ;)
Ok, svelato il mistero della reazione di Draco al matrimonio, era per il motivo che pensavo...ma mica ho capito se ora si è ricreduto o no, cosa ha deciso? Ha capito che Harry lo fa solo per puro altruismo o ha ancora paura?
Bellissime le similitudini con la Firebolt in picchiata, sono terribilmente verosimili. Lo sai quanto amo i dettagli come questi, rendono i tuoi capitoli ancora più unici. Come se ce ne fosse bisogno ;)
Io niente Lucca, perciò attendo l'aggiornamento come sempre. Merci beaucoup! :)
Risposta dell’autore: Avanti, non sarei Acardia se non vi lasciassi gustare una lemon ogni tanto, no? Anche se sono incomplete :D Vedi, il fatto è che ho paura che non sia tanto questione di ricredersi ;) Sarebbe facile se così fosse! So che molte di voi non saranno a Lucca, quindi volevo comunque che poteste leggere il vostro capitolo come sempre ;) Grazie mille per l'ennesima volta, cara ♥. Un bacione!
Di: Damia (Firmato) - Data: 23/10/2010 10:46 - A: In picchiata
Avevo già visto la fanart su Facebook ed è stupenda, come il capitolo del resto! Nozze in vista? <3
Risposta dell’autore: Tra me e te? Ma cara, ti sei appena sposata con un UOMO! Lol. In vista, in vista... Insieme a qualcos'altro ;)
|