efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Scherzo. di miwako R
"Severus, sei bagnato...""Ma và. Non me ne ero accorto."...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lilit (Firmato) - Data: 17/10/2010 00:35 - A: Qualcuno che venga da Là fuori.

Già il titolo del capitolo mi ha compiaciuta,perché caso vuole che proprio ieri abbia riletto la stupenda fanfiction di Pir8fancier!

Il compiacimento è poi proseguito per l'intero capitolo!Innanzitutto per la frase "Harry comincia a sentirsi ansioso per tutto ciò che di non detto è rimasto tra di loro",che si ricollega in pieno a quel che ho scritto nel mio commento al capitolo precedente.

Poi,per il modo sbrigativo con cui Harry,con due parole,liquida i giornalisti.Bravo!(Devo confessare che in questi giorni non sono ben disposta verso questa categoria.Capisco il "diritto di cronaca",ma certe notizie su fatti tristissimi-che non menzionerò-per il modo in cui sono state date,ricordano più il gusto per il particolare macabro che il dovere di informare).

L'abbraccio di Harry a Draco davanti al calderone,quel "Tipo sposarmi",la mano di Harry che si sovrappone a quella di Draco...Non mi interessa di sembrare una sciocca svenevole,quindi ti dico che la mia parte romantica ti ha amata per la dolcezza della scena.

L'entrata in scena di Blaise!Sai che non ho ancora deciso se mi fa piacere o no?Draco ha ritrovato un amico,però...Oh,e va bene,non mi fa piacere!Confesso!Io odio Blaise,lo vorrei vedere mille miglia lontano da Draco!Ho letto qualche storia con loro due che stavano insieme,i primi tempi dopo essermi iscritta a NA,e niente da fare!Mi veniva il tetano!(Espressione in uso dalle mie parti,per indicare qualcosa che ti provoca una sensazione spiacevole!XD).Da allora,mi è rimasta l'idiosincrasia per Blaise,anche solo nelle caste vesti di amico fraterno di Draco!

Per quel che riguarda la visione,devo dire che il tutto mi è risultato nebuloso,sì,insomma,non ci ho capito granché!Sei stata volutamente criptica nella descrizione,o sono io che stasera sono ancor meno perspicace del solito?Di sicuro,la seconda che ho detto!XD

Ultima cosa:"L'espressione di Draco quando si volta pare una ragnatela che sia stata lacerata con uno schiaffo,mentre un brivido gli percorre le spalle fino alla punta delle dita come un ragno in fuga dal suo viso al ripiano della cucina".Ma come ti vengono certe frasi?I miei complimenti!

Dimenticavo!Il banner è una vera meraviglia!

Che altro dirti,Acardia,se non che amo questa storia in modo quasi preoccupante?Alla prossima,cara,un bacione!



Risposta dell’autore:

Quella storia è meravigliosa. Non finirò mai di amarla ♥.
Sì, le premesse per un chiarimento ci sono tutte, tranquilla ;) So benissimo che sto frapponendo abbastanza tempo tra in momento in cui avrebbe dovuto consumarsi la discussione e quello in cui effettivamente lo farà, ma tutto ha un senso ;) (E non è che mi sia lasciata condizionare dal tuo commento eh, perchè sono sempre avanti di qualche capitolo nella stesura! ;) )
Meglio non parlare di certi fatti, ma so per esperienza che il giornalismo è un mestiere da squali. Squali e sciacalli della peggior specie. Inutile guardare a grandi e rinomati giornalisti, anche loro sono passati attraverso anni di gavetta durante i quali non hanno fatto che gonfiare, ingigantire, godere delle disgrazie altrui, inacidire gli articoli e scegliere paroloni per "fare colpo". Ricordo ancora certe frasi del mio redattore durante una piccola collaborazione con un quotidiano... Brrr.
Ah, ti credo quando dici che la presenza di Blaise non ti fa piacere! Ma... Come dicevo? Tutto ha un senso ;)
La visione è ancora nebulosa, certo. Tenete presente che il punto di vista è quello di Harry, e ancora lui non si è reso esattamente conto di quello che è successo ;)
Grazie di tutti i complimenti, cara ♥. Mi ricopri di attenzioni, e ti adoro!

P.s.: sì, il banner è una meraviglia ♥

Di: jaspe (Firmato) - Data: 17/10/2010 00:10 - A: Qualcuno che venga da Là fuori.

Ciao Acardia, in questo captolo un nuovo colpo di scena con Blaise che si dimostra fin troppo apprensivo ed interessato di Draco ed Harry che realizza che non gli piace vedere Draco abbracciato da un altro uomo. Il fatto poi che Harry abbia avuto una delle sue visioni proprio in presenza di Blaise non promette niente di buono.

Rispetto poi al semplice annuire alla dmoanda di Blaise "vuoi liberarti di quelli" è secondo me ancora una conferma di quanto in draco ci sia il timore che liberarsi dei siglli vuol dire liberarsi di harry...

dolcissima la parte in cui harry chiede nuovamente a draco di sposarlo e draco che invece risponde facendo quella battuta.

Baci

Jaspe



Risposta dell’autore:

Oh sì, Harry in questo capitolo ha dovuto rodersi un pochino lo stomaco... Mentre Blaise mi sembra abbastanza... "disturbato". Sono contenta che tu abbia trovato dolce quel momento, anche a me piace ;) Un bacione cara, e a sabato!

Di: Elianto (Firmato) - Data: 16/10/2010 23:53 - A: Qualcuno che venga da Là fuori.

Buonasera cara, grazie per il capitolo gustoso, mi serviva giusto la carica per affrontare il primo giorno di università ( inizio Legge lunedì, Merlino li protegga XD ).

Purtroppo però compare il personaggio che più odio il 90% delle volte che leggo una fanfiction slash con Draco tra i protagonisti, ovvero il Mutaforma Zabini (mi sono capitate delle ff in cui veniva descritto come orochiomato/ occhi blu/ donna - quest'ultima versione era veramente divertente. Per me-). Sul serio, io odio Zabini, il cui compito è quello di fare il figo superiore, saggio e silenzioso, simpatico come un temporale nell'ora esatta in cui si esce dal parrucchiere, che fa il cascamorto con Draco e cerca di umiliare Harry (io amo quel ragazzo, con cui tra l'altro ho condiviso con lui le pene di essere perseguitata dai bulli).

Per esempio, il fatto che in questo capitolo cerchi continuamente di toccare Malfoy mi rende gelosa per Harry *non la voglio la camicia di forza, lasciatemi!*. Se esce fuori che è innamorato di Draco lo sgozzo, quell'emerito rompiballe. Non c'è nulla che mi faccia più orrore in una ff slash che quei due Serpeverdi insieme (una volta mi è capitato per sbaglio di leggere una storia in cui si dichiaravano eterno amore e si sposavano . Ollole!)

Perciò Acardia ti prego, allontana immediatamente quel piantagrane da casa Potter. alvami dal disgusto. Altrimenti sarà casualmente vittima di un destino nefasto. Ovviamente non per colpa mia. Certo che no.

A Sabato, Ciccia *fuseggia*

P.S.: Draco ha capito che i Sigilli sono una serie di tatuaggi alla moda, ecco perchè non vuole sposarsi, vero?



Risposta dell’autore:

Oh sì, siccome i Sigilli fanno figo e i capelli vermigli pure, Draco sacrifica la propria libertà per il fashion style :D
Cara, spero la tua prima giornata universitaria sia andata bene! Non ti fare spaventare dai latinismi di diritto romano, e soprattutto dal terrorismo che sono soliti fare i professori di diritto privato. Mi raccomando! Se hai bisogno di qualche consiglio sono una giurista  anch'io :D Sempre a disposizione!
Ah, Blaise è amato/odiato quasi in egual misura :) Il Blaise-donna che conosci è sicuramente quello di robix (mi ci sono imbattuta anch'io!) mentre quello con la carnagione perlacea e gli occhi blu è una versione che si è diffusa qualche anno fa, quando ancora la Row non aveva fornito troppe informazioni su questo giovanotto e non era stato scritturato nessun attore per i film :D Io stessa ho passato parecchio tempo a chiedermi chi caspita fosse costui, e soprattutto COME MAI la gente ci si sia affezionata così tanto, essendo presentato in qualche riga e poco più! Che ti devo di', sono caduta nella subdola trama delle fanwriter e l'ho sfruttato anch'io.
Tranquilla chèrie, ti salverò dal disgusto... Credo. *sorriso mentadent*
Ci leggiamo sabato, cara ♥ *fuseggia a sua volta*

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 16/10/2010 18:21 - A: Qualcuno che venga da Là fuori.

oh! finalmente! Blaise è innamorato di Draco e lo reclama come proprio, Harry disperato finisce tra le braccia di Powlin, vedo che stai procedendo nella giusta direzione. ah, l'entrata di Blaise in cucina mi ha molto ricordato la scena in cui Heathcliff va a trovare Caterina dopo che ha partorito ed è stata male a lungo, poi morirà trallallerò trallallà . e siccome Cime tempestose è uno dei miei libri preferiti, non posso che complimentarmi con te x avermi ricordato il caro zingaro dotando Blaise di un simile impeto e altrettanta passione. cio cio a presto!



Risposta dell’autore:

Visto? Tutto quadra. É meraviglioso come tu riesca a fare combaciare un "poi morirà" con un "trallallero trallallà", ma oramai quando si parla di te non mi stupisco più di niente! Cime Tempestose... Davvero è il tuo libro preferito? Questa sì che è una sorpresa :D Mi fa piacere che questo Blaise abbia portato a galla ricordi piacevoli, cara... Un bacione, e a sabato!

Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 16/10/2010 15:13 - A: Qualcuno che venga da Là fuori.

Capisco che Draco tema la libertà perchè sente di poter perdere Harry, Lo capisco, ma se lo ama dovrebbe anche capire che il fatto di sentirsi costantemente posseduto lo fa soffire. Per il momento crede di poter mantenere sotto controllo la cosa, ma più passa il tempo più Draco rischia di farsi del male, e ancora peggio Harry. Fin'ora sono state le mani, ma quando accadrà qualcosa di più grave? Ma nonostante tutto l'esitazione e l'amore che Draco ha quasi venera il suo Harry..è troppo poetico. E' l'amore che io adoro e che nn riesco mai a descrivere nonostante ci provi. Per questo io ti adoro, sei brava, sai scrivere, sei capace di dare sensazioni che per lungo tempo ho cercato e che le nuove storie non mi davano affatto. Insomma.. Sei maledettamente brava! E ok, io magari non sono un'esperto editore, ma ho letto molto e per molti anni. Sei bravissima.



Risposta dell’autore:

Beh, di sicuro sentirsi continuamente posseduto farà soffrire Harry, ma quello a cui va peggio in quelle occasioni credo che sia Draco ;) Quindi sì, probabilmente lo capisce, ma c'è di più sotto...
Ti ringrazio davvero tanto dei complimenti... Sai, è piuttosto buffo: noi fanwriter (scrittrici in erba, o come acciderboli vuoi chiamarci) leggiamo con un occhio sempre piuttosto particolare, apprezzando sopra ogni cosa ciò che noi NON riusciamo a scrivere. A me capita sempre, con chiunque :D Impiego giorni e giorni a convincermi che NON DEVO per forza saper scrivere anche in quel modo, che è sufficiente che sappia scrivere bene nel MIO. Ok, riflessione random, ma me l'hai fatto venire in mente e dovevo lasciarne traccia :D Grazie ancora cara, mi fa piacerissimo vedere un altro tuo commento ♥. Un bacione!

Di: shinu (Firmato) - Data: 16/10/2010 15:03 - A: Qualcuno che venga da Là fuori.

E insomma, quindi c'era del tenero tra Draco e Blaise? E' vero, non dirgli che Draco era vivo è stata una crudeltà, ma in un certo senso non mi sembra che lo stesso Draco si sia dato tanto da fare per far avere sue notizie ai vecchi amici... se non fosse venuto fuori con la stampa immagino avrebbe vissuto volentieri tutta la sua vita a fianco di Potty. Comincia a trapelare anche qualcosa di più sulla sua reazione restia di fronte alla proposta di matrimonio (che effettivamente buttata lì così non è esattamente attraente); quello che penso al momento è che abbia paura di perdere Potty, mentre con il sigillo è sicuro come l'oro che rimarranno sempre insieme. Vanno però considerati gli effetti collaterali, tipo un Infero a caso che continua a rompere le palle! Sono proprio curiosa di vedere la reazione di Blaise, anche per capire esattamente QUANTO c'era tra lui e Draco.. e immagino che prima o poi dovranno pure dirgli che hanno una specie di relazione! Hai tutta la mia attenzione (e mannaggia alle long postate settimanalmente).
A presto mia cara!



Risposta dell’autore:

Beh, tutto sommato Harry non sapeva che Blaise e Draco fossero amici. Certo è che avrebbe potuto chiederlo - a uno o all'altro, visto che Draco al momento sembra intenzionato a vivere tranquillamente nel proprio bozzolo - ma la sua è stata piuttosto ingenuità, condita appena un pochino di egoismo.
Comincia a trapelare qualcosina di più su questo matrimonio, già... e l'Infero continua, imperterrito, a mettere i bastoni tra le ruote. La visione è ancora nebulosa, ma credo proprio che Blaise l'abbia già intuito, che Harry e Draco hanno una relazione... Credo che gli sia stato proprio sbattuto in faccia, in realtà ;)
Lo so che ti faccio soffrire - lo so! - ma sono tanto contenta di avere la tua attenzione. Baci ♥

Di: silviabella (Firmato) - Data: 16/10/2010 13:24 - A: Il Mortalispecus

mhm, più che essermi persa nei meandri del terzo capitolo, quello è stato il capitolo che mi ha praticamente impedito di soffermarmi anche un solo momento per commentare! :D   E' stato come se al posto della benzina mi avessero fatto il pieno con del nos! vvvrrruuummmmmm! dalla prima alla sesta con poche parole!

Quindi complimenti all'autrice che ha scritto una storia così coinvolgente e a te che hai portato a termine il parto della traduzione- cosa che io non avrei la cotanza e la sapienza di fare...   Una delle cose che mi piacciono di più sono le atmosfere che si vengono a creare quando draco e harry sono da soli (e sono vestiti): soprattutto da parte di draco c'è quella calma dovuta alla certezza di un futuro che li vedrà sempre uniti...

Cmq, venendo al capitolo di oggi! Punto 1: mio piccolo Blaise, lo capisco che tu sia preoccupato per Draco, però vedi di non mettere troppo i bastoni fra le ruote a lui ed Harry sennò mi arrabbio!!  Punto 2: cosa starà ragionando draco nel suo cervellino? perchè non vuole sposare harry? teme forse che harry lo lascerebbe e preferisce allora rimanere suo schiavo?  quante domande...   Punto 3: spero tanto che il fatto che draco è uscito allo scoperto non faccia litigare i nostri eroi...a meno che poi nn facciano pace in quel modo così carino...

Un bacio, alla prossima!!



Risposta dell’autore:

Cara, non sono una traduttrice, questa storia l'ho scritta io :D Ad ogni modo ti ringrazio tantissimo dei complimenti: cavoli, te la sei proprio divorata! :D Ne sono davvero contenta.
Il Nos! Ah, dolci ricordi dei tempi in cui leggevo fanfictions su Fast and Furious ♥. Credo che continuerete a vedere Blaise ancora per un po', mentre le spiegazioni di Draco non tarderanno ad arrivare ;) Grazie davvero per aver intrapreso la lettura! Un bacione!

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 16/10/2010 12:38 - A: Qualcuno che venga da Là fuori.

Ciao cara! Finalmente un nuovo episodio (praticamente è come se guardassi un film ormai: i personaggi e i luoghi mi sono così familiari che vedo delle immagini quando leggo, come se fossi davanti alla tv!). Allooora, prima di tutto direi che l'introduzione di questo nuovo elemento, ovvero di Zabini, ci voleva: serve un personaggio più 'esterno' alla faccenda che possa relazionarsi con Draco ( è anche vero che, come al solito, mi lascio prendere da mille dubbi, come ad esempio che possa agire contro Harry e portargli via Draco o simili...). A quanto pare le visioni di Harry si fanno sempre più frequenti, anche se questa volta il tutto è stato meno violento...certo che la presenza di Blaise è stata fondamentale, visto il momento (altra ipotesi insensata: non è che insisterà per vivere insieme a loro, così da tenere d'occhio Harry e proteggere l'amico allo stesso tempo?!).
Invece Draco non sembra aver preso eccessivamente male l'incontro con l'ex compagno di casa, anche se molto titubante...ma chi non lo sarebbe, vista la situazione! E' stato già un grande passo incontrare così tante persone in così poco tempo, anche se sempre in qualche modo 'interni' alla faccenda.

Per rispondere a ciò che mi hai risposto nell'altro commento: è vero di solito tutti i personaggi che hanno a che fare con la burocrazia risultano antipatici, sarà che è proprio il mestiere che necessita di persone che sappiano agire in una determinata maniera. Una maniera che io ho sempre detestasto, è un lavoro che non fa proprio per me ;). In ogni caso è anche vero che lui ha sempre cercato di fare pure il ruffiano (vedi nota: Tentare di convincere Harry Potter ad essere il bambolotto del Ministero), poi se prendiamo esemplari tipo la Umbridge allora siamo apposto ahah!

P.s:
- Non sapevo della giornata dello Spirit Day, ovvio che parteciperò!
- Il banner l'avevo visto su Fb ed è bellissimo *-* Avevo pensato anche io di fare un piccolo tributo alla storia, solo che non sono così brava...aspetterò un momento d'ispirazione,eheh!
- Non potrò venire al Lucca Comics, quindi mi perderò i vari sbaciucchiamenti purtroppo! Intanto tanto ammòre pure a te ahaha!



Risposta dell’autore:

Io vedo SEMPRE delle immagini mentre scrivo! ♥ Ah, se solo potessi proiettarvi online tutto ciò che mi passa per la testa...
Sono d'accordo con te: Blaise ci voleva. Per un motivo o per l'altro la sua presenza è necessaria per "umanizzare" il rapporto tra Harry e Draco, così esclusivo da svolgersi quasi solamente tra quattro mura, lontano da tutto e da tutti.
Draco come al solito ha le sue ragioni per essere titubante... Tra la stranezza della situazione, le sue condizioni, il senso di disagio... Direi che ha solo l'imbarazzo della scelta!

Beh, la Rowling ha stereotipato tantissimo i funzionari del Ministero, rendendoli quasi delle caricature, ma purtroppo capisco fin troppo bene il tuo punto di vista :D
Vero che il banner è meraviglioso? Tesoro mio, io sono una totale analfabeta di grafica, quindi qualsiasi tentativo che vada più in là di paint per me è miracoloso! Ne sarei onorata :) Che peccato per Lucca... Mi raccomando, il 20 ti voglio viola dalla testa ai piè :D Un bacione!

Di: vivienne (Firmato) - Data: 16/10/2010 11:54 - A: Qualcuno che venga da Là fuori.

e ci mancava solo blaise adesso.

non è che per caso aveva in passato una stooria con draco o__O?

speriamo di no...cmq ultimamente draco eharry non hanno mai tempo x stare da soli...nemeno x parlare...e che diamine!!!

speriamo in bene nel prossimo cap...a presto,kisses!!



Risposta dell’autore:

Poverini, costantemente interrotti da qualcosa/qualcuno. Ma tra non molto avranno di nuovo un po' d'intimità, promesso ♥. Un bacione, e al prossimo sabato!

Di: loux (Firmato) - Data: 16/10/2010 11:25 - A: Qualcuno che venga da Là fuori.

sei una creatura malvagia e sadica! hai un modo di troncare i capitoli che mi fa convocare tutti i santi per una chiacchierata... uff! grrrrr! non ti basta accanirti su dracuccio, te la prendi pure con me?! grrr... soprattutto che vuole zabini-super-figo adesso?



Risposta dell’autore:

*si guarda distrattamente le unghie*
Io l'ho sempre detto di essere una segretaria di Satana... Vi avevo avvertito! :D Un bacione, cara!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole