|
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 16/10/2010 11:22 - A: Qualcuno che venga da Là fuori.
"Harry si lascia cadere il cappuccio sulle spalle, allargando le braccia come a dire loro di fare di lui ciò che vogliono."
Tremendamente harrypotteriano, come atteggiamento, in un miscuglio di odio viscerale per i giornali e predisposizione al sacrificio. xD Cioè, al posto del giornalista ti sentiresti in colpa a fargli una domanda.
"Vi ha salvato il culo, stronzi."
Questo è ancora meglio.
Un pezzetto meraviglioso, e Zabini mi piace decisamente: è un peccato che in Harry Potter sia stato a malapena accennato, come personaggio, ma così dà più spazio agli scrittori di fanfiction per inventarlo. xD D'altronde, la Rowling era occupatissima a descrivere ogni singolo membro della Casa di Serpeverde come brutto, inquietante, spaventoso o stupido, salvo poi dimostrare che Severus Piton era un gran figo e non c'era niente di male per Albus Severus Potter nell'essere un Serpeverde. Non commentiamo, va'! Conclusa la mia recriminazione, tu mi stai torturando: si continua ad andare avanti per piccolissimi accenni alla trama in evoluzione, mentre io sto qui seduta e mi agito sulla sedia per sapere il resto. Sono divisa tra il desiderio che finisca presto, per sapere come si conclude, e la vaga speranza che duri ancora moooolto a lungo.
Al prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: Giornalisti e senso di colpa? Ma quando mai! Ecco, se gli impiegati ministeriali possono essere o non essere simpatici, i giornalisti per avere successo devono per forza essere squali :D Brrrrutto ambiente, bruttissimo. E parlo per esperienza personale, ahimè. Zabini è un personaggio che a malapena si intravede in Harry Potter, e che di solito preferisco non trattare approfonditamente, ma stavolta... Beh, vedrete :D *coccola* Lo so, ti giuro, lo so che è una piccola tortura! Non sai che fatica calibrare i capitoli in modo da non calcare troppo la mano! "Purtroppo" ho idea che durerà ancora un po'... Se penso che quando l'ho cominciata avevo ipotizzato i 20-25 capitoli mi viene male . Un bacione cara, e alla prossima!
Di: Chouette (Firmato) - Data: 15/10/2010 19:20 - A: Tra le braci
Ohhhh il prossimo aggiornamento è paurosamente vicino *___* Sì in realtà era tutto calcolato per poter lasciare questo commento giusto poco prima del prossimo capitolo... se come no. Non è vero, è solo che in questi giorni io vivo in università, praticamente.
Dunque, ammetto che in questo capitolo una cosa mi ha lasciata pensierosa: Scrimgeour. Io ho sempre avuto un'idea ambigua di quest'uomo, non sono mai riuscita ad identificarlo chiaramente. E pure qui, è uguale: agisce per Draco o per se stesso? In effetti il compromesso che propone è interessante, e immedesimandomi nella mente del Serpeverde (oh non è che mi ci voglia poi molto...) credo che anch'io lo avrei accettato. Ma reggere il gioco del Ministro non avrà un prezzo un po' altino? Tutto ha un suo prezzo (cit. Holic), ergo cosa dovrebbe succedere ora? Sarà sufficiente che Draco accetti un ruolo in semi-ombra, o il Ministro tiene le redini di qualcosa di più grande, che andrà inevitabilmente ad incasinare la vita dei piccioncini?
D'altro canto, era prevedibile la reazione esagitata di Potter... ma che ci deve fare con i soldi di Draco? o.O Vuole ricoprire il suo principino di regali preziosi con i suoi stessi soldi? Azzardato e fin troppo serpeverde mi sa, ma vabbé.
Complimenti, perché se anche questo potrebbe sembrare un "capitoletto di passaggio", in realtà riesce a sollevare comunque questioni interessanti... Ora aspetto domani in trepidante attesa *___*
Un bacio, Chouette
Risposta dell’autore: Sììì, tra poche ore potrai già leggere il prossimo capitolo :D Povera cara... Capisco la sensazione di sentirsi oppressi dall'università. Io fortunatamente non ho l'obbligo di frequenza e le mie lezioni sono solo relativamente utili (il diritto lo capisci anche senza l'ausilio di un prof), ma faccio anch'io le mie giornatine "fuori alle 8, rientro alle 8, ma di sera". Scrimgeour É ambiguo. É un politico, suvvia! Potrebbe mai non esserlo? E sì, tutto ha un suo prezzo. Forse Harry non ha poi così torto nell'affermare che non si fida di lui, mh?
Con i soldi di Draco... Beh, non credo proprio abbia intenzione di usarli ;) Ma mentre il Ministero forse non avrebbe mai restituito a Malfoy i suoi averi lui può premurarsi di farlo al momento giusto ;)
Ci vediamo domani, cara ♥. Un bacione!
Di: silviabella (Firmato) - Data: 14/10/2010 13:19 - A: Perdere la voce
Vai, vai, vai così! E harry lo salva!!!!!! Certo che lo salva! e ora saranno legati per sempre. Capitolo bellissimo, grazie per queste emozioni! e ora capitolo 3!
Risposta dell’autore: Uh, a quanto pare ti sei persa tra i meandri del capitolo tre :D Oh sì, legati sono legati... Chissà se sarà per sempre ;) Un bacione!
Di: silviabella (Firmato) - Data: 14/10/2010 09:55 - A: Il Mortalispecus
Ciao! questa storia sembra promettere proprio bene! Rispetto ad altre che ho letto ci sono un sacco di elementi nuovi: la casa a godric's hollow, l'antro umano...insomma promette di essere alquanto diversa dalle altre! Ovviamente ron è il solito rompino/ottusino eh eh e hermione la saccentella, ma sono punti fermi che rassicurano. sono curiosa di vedere cosa succederà quando draco uscrà fuori dal mostro... Spero tanto che harry lo accolga a braccia aperte!
Risposta dell’autore: Ma che meraviglia, una nuova lettrice! É sempre bello sapere che c'è qualche faccia "sconosciuta" a seguirmi :) Spero proprio che questa storia riesca a stupirti almeno un pochino... Un bacione!
Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 13/10/2010 17:43 - A: Tra le braci
Sono arrivata alla conclusione che la vita universitaria è come un Mortalispecus...anzi forse peggio!! xD Ti dico questo perchè sono riuscita a trovare solo oggi 5 minutini per commentare!
Dunque...ho riletto il capitolo di Powlin! Io sono capace di perdermi in un bicchier d'acqua con una facilità quasi commovente xD Però mi piace arrivare alla soluzione da sola...ci posso mettere un sacco di tempo...ma ci arrivo da sola! Ti faccio mille domande solo per farti capire cosa mi frulla in testa! xD Quindi a te piace nascondere tutti i dettagli più importanti e a me piace scovarli (ma non sempre mi riesce...è questo il problema...o forse è la tua bravura :D)...quindi direi che siamo più che apposto io e te! =P
Io odio profondamente tutti i Ministri della Magia...dal primo fino all'ultimo. Però devo ammettere che sono un pochino d'accordo con Scrimgeour. Lui è mosso sicuramente dalla necessità di non far sfigurare il Ministero e l'Eroe del Mondo Magico...però non penso che Draco, almeno per ora, sia pronto a rivelare tutta la verità. Almeno fino a che i Sigilli non saranno tutti scomparsi è meglio far bere alla gente la storia dell'ex mangiamorte pentito. Funziona sempre questa storia.
E stranamente non riesco a dare nemmeno la colpa ad Harry per aver fatto "uscire allo scoperto" Draco. Prima o poi sarebbe successo...visto che Harry di tanto in tanto si fa possedere da un demone! xD
P.S Amo Teddy! Passo e chiudo! xD
Un grande salutoooooo!!! Purtroppo non penso che ce la farò a venire al Lucca Comics...è da bene o male quando sono nata che ci voglio andare ma per un motivo o per l'altro non mi è mai stato possibile! =(
Risposta dell’autore: Oh, ma io ADORO le mille domande! ♥ Sono rischiose, perchè tendo a farmi sfuggire spoiler con una facilità impressionante, ma le adoro! Eh, ho idea che i Ministri della Magia li odiamo un po' tutte... In generale il Ministero non è particolarmente attraente, vero? Ma stavolta Scrimgeour è davvero riuscito a unire due diverse utilità: la propria, o meglio, quella della comunità magica, e quella di Draco. Sì, sicuramente sarebbero stati scoperti comunque prima o poi... Harry non è stato proprio brillante nell'organizzare una fuga così grossolana, ma in fondo era anche lì lì per crollare dalla stanchezza ;)
Teddy è amore, sì. ♥
Oh cara, mi dispiace per Lucca! Prima o poi ce la farai :) Tanto credo che noi saremo lì in giro anche l'anno prossimo, e quello dopo ancora, se questo è l'andazzo :D Un bacione!
Di: Aida (Firmato) - Data: 13/10/2010 11:03 - A: Attraverso i suoi occhi
Padrino le bacio le mani e scusi se ho fatto il Sam della situazione XD
Signori e signore ecco a voi Harry Potter nel suo famosissimo numero, farsi le pare mentali! Io l'ho detto che questo scemotto ha dei problemi nel parlare, mah. Poi mi ricorda tanto Moody e il suo Vigilanza costante questo pezzo... la cosa ti rende felice, vero?
Sì, Potter, Draco era lì sulla poltrona e faceva piani taaaanto malvagi; ma ‘sì scem' o cosa? Chuck io così non ce la posso fare.
La comparsa di Draco in scena mi ha stesa per buon dieci minuti, sai ero lì a immaginarmi la cosa con un bel taglio cinematografico e ricadevo stesa ^^'
Draco esegue, visibilmente più rilassato, poi, strofinandosi la fronte con l'avambraccio per evitare di sporcarsi con le mani, si scosta dal viso un ciuffo di capelli rossi. - Grazie, - sussurra all'ombra di un sorriso. Ristesa, sai taglio cinematografico e tutto.
La scena dopo mi ha gettato in uno stato di profondo deliquio, sappilo!
Potter, ci pensi dopo a farlo male, adesso fattelo; è un consiglio da sorella.
*batte le manine* Quanto amo le visioni. E il Draco delle visioni, poi.
Draco è coccolo da far spavento, lo amo.
Potter, tu hai problemi, ringrazia Chuck, Merlino, Allah, chi vuoi tu per la fortuna di avere Draco sotto la tua ala e non farti domande che tanto non ci prendi *gnègnè*
Ha bisogno d'aria; d'aria e di qualcuno con cui potere sfogare liberamente i propri dubbi senza sentirsi ingrato e senza cuore. Eccome se lo sei, sei un ingrato senza cuore.
Sì, andiamo da un altro genio, il rosso è la soluzione a tutto; cretino!
Potter! - lo chiama. La sua postura è più incerta di pochi attimi prima e tiene le mani nelle tasche dei pantaloni. Le nocche sporgono attraverso la stoffa: sono strette a pugno. - Tornerai tardi? Tenerezza mode on, vero? Per tua fortuna ho Dean a portata di mano da spupazzare, altrimenti rubavo il tuo Draco.
- É lo stesso. Tu gli servivi per sconfiggere Tu-sai-Chi, e ora che l'hai tolto di mezzo sei l'unica persona che lo separa dalla libertà. Non ci vuole un genio per capire che sei a rischio, amico. Difatti siamo venuti da te per i brillanti consigli. Giuro, non so a chi per primo sputare in un occhio.
Mmm, chissà dove sarà il mio pugnale angelico o la mia pistola o Excalibur, che se non mi posso liberare del protagonista almeno della sua spalla sì; ma non trovo nessuna delle mie armi ç_ç
Hermione for president!
Lista delle cose da fare: prendere a martellate la testa del rosso e sputare in un occhio a Potter.
E a Potter va il nobel per le pare mentali, Merlino quante se n'è fatte in questo capitolo!
Il legno della credenza ha un aroma peculiare, speziato, come se fosse stato incantato per mantenere il profumo della foresta dalla quale è stato separato. A volte capita che Harry ne apra lo sportello solo per poter appoggiare la guancia su un ripiano e inspirare profondamente, godendone la fragranza. Quello stesso odore gli sta punzecchiando le narici anche ora, mentre è seduto su una panchina nel pieno centro di Diagon Alley. Amo.
Per quanto l'impulso sia quello di irrompere nella cucina a pugni stretti c'è un vero e proprio demonio che gli striscia sottopelle e sbrodola acidità lungo il proprio percorso, e Harry non è sicuro di riuscire a tenerlo al guinzaglio. Ti riamo.
ma si sente come se si fosse appena scatenata una tempesta di sabbia nel suo petto, ogni granello che pizzica un angolo diverso del suo orgoglio. Ti ririamo; sono troppo belle le immagini che ci regali.
Oh my Chuck, me l'ha fatto piangere e il mio coccolo è stato così dolce da scomodarsi a fargli una pozione per le sue bu... ehm per i suoi mal di testa; ma io lo spezzo in due. E poi, se Draco sa solo piangere, lui sa solo incazzarsi e non ragionare due secondi, ecco. C'era bisogno che Draco glielo dicesse a chiare lettere, vero? Ragionare un attimo mai?
Potter, ripeti con me: Bisogna parlare con gli altri, bisogna parlare con gli altri, bisogna parlare con gli altri...
Riassumendo: tanto tonto!Potter, un Draco da mangiarselo di baci e un rosso da un uccidere. Sì, donna, un altro bellissimo capitolo.
No, Padrino, non c'è bisogno della testa di cavallo nel mio letto, io sono come la tartaruga della favola, poi raggiungerò le altre leprotte. Cas al mio fianco non la rassicura?
Risposta dell’autore: Oh Chuck, ma allora ci sei ancora! Credevo di averti perso nei meandri nascosti tra un Sigillo e l'altro, o che fossi preda di un grassoccio blocco del lettore/rifiuto per "quella" storia. Che bello rivederti! *abbraccia la Sammy prodiga* Oh sì che mi rende felice il ricordo di Moody che aleggia tra le mie pagine... Quell'adorabile vecchietto dona un pizzico di... Sensualità, sìsì. Proprio quello. Ehm. Anch'io ho una visione piuttosto cinematografica delle mie storie... Da brava appassionata di certi (uhm, tu sai quali) telefilm non posso che immaginare tutto come se fosse reale, e si stesse svolgendo su un set :D Attenta, cara! Ora pure Draco è rosso! Non vorrai mica prenderlo a martellate! :D É così cuccioloso!
Ah, quanto mi mancavano i tuoi commenti! Ti amo, ti riamo e ti riririririamo. Ritrovarti qui è stata una megasorpresa ♥. Un bacione!
Di: lilit (Firmato) - Data: 13/10/2010 10:40 - A: Tra le braci
Il capitolo l'ho letto sabato,e allora perché,dirai tu,lo commento solo adesso?Perché, subito dopo la lettura,la lavatrice non ha più dato segni di vita,seguita a breve da un guasto alla caldaia,da una riparazione all'auto e da un guasto in bagno!Spero di aver esaurito la dose almeno mensile di sfiga...
Questo capitolo mi ha fatto sentire frustrata!Odio Scrimgeour!Quell'opportunista!Quel maledetto ipocrita!Come se gli fregasse davvero qualcosa di Draco!
Mi sono immedesimata in tutto e per tutto nella reazione di Harry.Odio le mezze verità,i compromessi,l'addomesticare le notizie secondo la convenienza.
Le uniche cose che mi hanno fatto piacere sono state il sostegno che Remus,Tonks e Hermione hanno dimostrato a Draco,e la restituzione delle proprietà dei Malfoy.
Ancora una cosa:dopo la visione che,con i suoi pesanti effetti,ha portato Harry e Draco in ospedale,mi aspettavo di assistere ad una bella chiacchierata fra i due,nella quale Harry perorasse la causa del matrimonio (come mezzo per evitare future,quasi certe nuove visioni,dagli esiti probabilmente ancor più perniciosi),e chiedesse spiegazioni a Draco riguardo alla sua rezione così veementemente contraria.
Ovviamente la foto sul giornale ha messo in secondo piano tutto il resto,però vorrei davvero sapere se poi questo chiarimento fra i due ci sarà.In caso contrario,non sarei soddisfatta,perché a mio parere l'ultima visione è stata un po' troppo pesante nelle sue conseguenze,per tirare avanti come se niente fosse!
Ciao cara,un bacione!
Risposta dell’autore: Guarda non me ne parlare... Io ultimamente sono dal meccanico un giorno sì e tre no. *piange la recente scomparsa del suo specchietto, tranciato via da un CARO "inmezzista" di strada* Scrimgeour non è un tipetto granchè simpatico, eh? Ipocrita sì, opportunista pure, ma forse in fondo la soluzione da lui suggerita non è poi così male, no? Harry e l'allegra compagnia sono Grifondoro nell'anima, ma Draco, più riflessivo, ha avuto modo di valutare i pro e i contro della proposta con più lucidità ;)
Tranquilla cara, una discussione ci sarà. Il corso degli eventi a volte non ti lascia il modo - o il tempo, o la forza - di affrontare certe discussioni, e forse inconsciamente Harry sta appositamente evitando di sostenerla, ma ci sarà. Ce ne saranno tanti di chiarimenti... In più occasioni e momenti ;) C'è tanto ancora da spiegare e scoprire. Ti mando un grosso bacio, e un pugnetto della fortuna che in queste settimane incidentate mi è stata rubata, sperando che con te sia più efficace! A domani, o a quando potrai ;)
Di: suzaku (Firmato) - Data: 12/10/2010 11:25 - A: Tra le braci
Qui comincia il diluvio universale e io cosa decido di fare?
Ma commentare la tua storia ovvio!
Ben due capitoli. Te l'ho detto che sono brava a farmi le doppie razioni! E ora, doppia razione pur a te! :D
Sinceramente, non so cosa scrivere, tutti i casini che sta portando quel maledetto Infero sono dir poco TROPPI!!!
Harry che deve farsi ricostruire le mani con l'ossorest, Draco che lo aiuta nonostante poche prima stava per essere ammazzato (povera Stella sofferente).
Cavolo, questo non è semplice influsso da parte del sigillo, anche l'esser rimasto al fianco di Harry con i medimaghi di fronte che lo stavano sipezionando; una persona normale non avrebbe retto, anche sotto l'influsso di un sigillo di possesso, non sembrava per niente imbarazzato, cioè, si, cercava di rendersi meno visibile a tutti ma comunque è rimasto.
Fidarsi di Harry fino a quel punto, ci vuole del coraggio da vendere, e mi sa proprio che IL SERPEVERDE sia abbastanza provvisto di questa dote non sua! asd!
Ma soprattutto: Il farsi sbattere da harry sul divano dopo aver subito un'emorragia interna, beh, quella è LUSSURIA vera e propria.
(Non chiedermi cosa io stia scrivendo! Sono in uni stato di catalessi pioggifera! Accetta senza lamentele! u__u BWAHAHAHAHAHHAHAH XD)
e ora, problema principale: TUTTI SANNO CHE DRACO E' IN CIRCOLAZIONE CON L'EROE DEL MONDO MAGICO!
Ma non è possibile, quel diavolo di giornalista seccato si doveva mettere proprio a fotografare all'impazzata in giro per la sara d'aspetto? E soprattutto doveva prenderli durante il fattaccio? BAH!
Questa capitolo è stato molto riflessivo, cercare le migliori "scuse" per la presenza di Malfoy al fianco di Harry, un Ministro della magia che pensa sempre e solo alla facciata del Ministero senza pensare al bene degli altri.
Un Harry che "diventa" intraprendente e IMPRENDITORE, vuole indietro tutti i beni dei Malfoy in cambio della falsa notizia che verrà divulgata, ora non resta altro che Draco sposi Harry e tutti vissero felici e contenti.
Ovvio con qualche sofferenza di mezzo, sia chiaro, Draco a quanto pare non ha sofferto abbastanza all'interno dell' Antro!
*caracara a Draco seduto e legato accanto a me*
e con questo delirio, penso di esser riuscita a commentare.
Aspetto i prossimi due capitoli!
Un bacione a te e alle meravigliose beta che ti aiutano in questa impresa epica! asd!
Baci Suzaku :*
Risposta dell’autore: Eccolo qui il doppio commento! ♥ Ma figurati se mi lamento... Le catalessi pioggifere sono mie amiche d'infanzia, quindi capisco benissimo :D Ebbene sì, ora è quasi tutto alla luce del sole... Nel prossimo capitolo alcune delle conseguenze ;) Uh sì, Harry si improvvisa uomo d'affari! Non gli riesce granchè bene, ma ce la mette tutta, piccolino! Ed è OVVIO che entrambi debbano ancora soffricchiare un po'... Andiamo, che storia sarebbe altrimenti? Non mi prendo nemmeno la briga di negare e fare la misteriosa :D
*occhieggia famelicamente Draco legato sulla sedia*
Attendo con ansia il prossimo delirio! (Maledetta, mi fai aspettare due settimane...) Un bacione, e sì, l'impresa è davvero epica e lo sono anche le mie Beta ♥.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 12/10/2010 11:12 - A: Tra le braci
Alla fine ho deciso di commentare qst capitolo che svela le reali intenzioni da sempre avute da Harry, ovvero mettere le mani sul patrimonio dei Malfoy. quindi che dire? se lo dicevi da subito che era qui che volevi arrivare, non ti prendevo nemmeno in considerazione, invece mi hai tenuto sul filo del rasoio x mesi, per poi scoprire che Harry si concederà a Powlin e Draco andrà con Hermione e poi si aggiungerà anche Harry...è bene che anche le altre tue lettrici sappiano che è così che andrà a finire!!!
Risposta dell’autore: Harry spenderà tutti i soldi di Draco per ringiovanire Powlin e poi ci daranno dentro come conigli, te lo dico io. Brr... Lo sai che temo il momento in cui ti incontrerò dal vivo, vero? Lol. Un bacione!
Di: Ernil (Firmato) - Data: 11/10/2010 20:12 - A: Il Mortalispecus
Santo cielo. Questa fic diventa più bella ogni minuto che passa *_* (Sì, non ogni aggiornamento... ogni minuto. Cresce esponenzialmente.)
I personaggi sono incredibili *_* Francamente. Voglio Draco. Lo *voglio*. Harry è così terribilmente IC e lui e Draco stanno così bene insieme che è una gioia guardarli - leggerli - whatever! E la trama non perde un colpo e aw. Io ne voglio di più *_*
E se ti incontro a Lucca ti ammanetto al portatile... uh. Amore a te e alla tua inventiva ♥
Risposta dell’autore: Bentornata, my dear! Come sono contenta di rivederti su questi lidi! Spero che gli impegni scolastici non ti sommergano eccessivamente ♥. Ah, cara: a Lucca sarò talmente estasiata che potrai ammanettarmi pure al letto! Perchè sì, nel caso non lo sapessi dormiremo nella stessa stanza :D Un bacione!
|