|
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 02/10/2010 13:38 - A: Porpora
Commento velocissimo stamani, quindi scusa in anticipo.
Bellissimo capitolo, la tua ricchezza di scrittura è sempre più coinvolgente. Il paragone di Draco ad un cavallo orgoglioso anzichè ad un pony è stata adorabile! E' proprio un gran bel purosangue. vero?
Altra cosa che mi è piaciuta molto: il paragone delle unghie nuove, appena cresciute ad estranei pezzetti di cartone. Sei bravissima in questo genere di descrizioni, cosa che a me piace e tanto.
Grazie per l'aggiornamento!
Risposta dell’autore: Oh, sì che è un bel purosangue. Uno stallone con i controfiocchi... Se non fosse per il piccolo particolare del Sigillo ;) É una briglia non indifferente, credo... Grazie mille dei complimenti! Sai, amo certe immagini, ma credo vada molto a gusti: suppongo che molte persone possano trovare certe similitudini o metafore piuttosto superflue, o talmente pesanti da rallentare la lettura. Io, ad ogni modo, le amo. E sono felice che piacciano anche a te ;) Un bacione!
Di: Damia (Firmato) - Data: 02/10/2010 13:17 - A: Il Mortalispecus
Sisi ben tornata!!! Così ho avuto un risveglio con i fiocchi ;)
Mi sa che adesso arrivano i guai! Vorrei che sabato prossimo sia domani, se non fosse che sabato prossimo...significa che sono già tornata a lavorare :)
Risposta dell’autore: Bentornata A TE! Spero che il tuo viaggio sia stato meraviglioso almeno quanto lo è sembrato a noi che ti seguivamo da casa. Ah, il lavoro! Piaga del sano ozio! Grazie di essere passata ancora una volta a lasciarmi un pensiero, cara. Un bacione!
Di: Chu (Firmato) - Data: 02/10/2010 12:22 - A: Porpora
Oh, sento aria di guai. Mi piace *_* vero che Hermione e Remus faranno il cazziatone a Harry? Vero? Oh, lo spero (sono una bastarda, lo so XD). Sarò breve e concisa, perché non so precisamente cosa dire. Mi è piaciuta molto la parte finale con quel costante sottofondo di "Come se fosse amore". So precisamente perché, ma non penso di riuscire a spiegarlo bene a parole XD mi è piaciuto che siano venuti fuori coccole, premure e sentimenti al posto di passione travolgente e tutto il resto. E' più significativo. Anche se mi viene sempre da chiedermi quanto tutto ciò sia merito del Sigillo e quanto invece sia reale. Ah, sono una scettica, lo sai XD ma sono anche sicura che non farai fatica a convincermi ;) Al prossimo sabato!
Risposta dell’autore: Capisco perfettamente quel "non penso di riuscire a spiegarlo a parole" :D Nemmeno io sono sicura di sapere spiegare il preciso motivo per il quale ho inserito quella parte, pur essendone perfettamente conscia. É un elemento importantissimo, ma non chiedetemi di spiegarvi perchè. Oddio, con un po' di impegno potrei farcela, ma mi fareste un grosso piacere intuendolo :) Uh cara, ma il tuo scetticismo è oro ai miei occhi! Grazie di essere passata. Un bacione!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 02/10/2010 11:58 - A: Il Mortalispecus
Allora, innanzitutto bentornata.
Dopodiché: ma perché far finire il capitolo così? x°D Cos'è? Sadismo? Incitazione alla violenza? Mi stavo tipo sciogliendo allegramente sulla sedia, ben contenta di farlo - e avevo allegramente rimosso il pensiero dei due giornalisti in sala con Bernadette (che, pensa te, avevo pensato fossero due Mangiamorte) - e la conclusione alla scena deliziosa e un po' strizzacuore sul divano è arrivata come una doccia gelata.
Mi piacciono da morire certe metafore e figure retoriche che hai usato: come quelle delle unghie di cartone, che poi s'incendiano, o quella del grano di porpora in acqua o, ancora, quella della voce glassata di sonno. Veramente belle.
Con l'augurio che la tua connessione - e la tua ispirazione - reggano a lungo, alla prossima!
Risposta dell’autore: É sadismo, decisamente. Avanti, lo sapete che amo quando sareste pronte a uccidermi per il cliffhanger di turno... Dici che messa così sembra masochismo? Mah. Quelle immagini sono quelle che più piacciono anche a me, e come sempre mi fa piacerissimo che ti siano piaciute, perchè ogni volta (ogni volta) temo che siano troppo pesanti, o complesse, o fuori luogo. La mia connessione al momento pare reggere... Che il tecnico abbia DAVVERO fatto il suo lavoro? Sarebbe un miracolo. Al prossimo sabato cara, e grazie! Un bacione!
Di: vivienne (Firmato) - Data: 02/10/2010 11:46 - A: Porpora
ben tornata...ci sei mancata anche tu!!!bel capitolo X3...diamine però,mi aspettavo che in qualche modo saerbbero stati scoperti da qualcuno...chissà cosa succederà ora...alla prossima,kisses!!
Risposta dell’autore: Grazie a te del tuo fedele passaggio! Al prossimo capitolo :) Un bacione!
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/10/2010 11:34 - A: Porpora
Poetico: è l'aggettivo che mi è balzato in mente non appena finito il capitolo, non so perché ma c'è davvero tanta poesia, qui dentro. Nei movimenti lenti e assonnati di Draco al San Mungo, delicatamente appoggiato alla spalla di Harry, nel loro addormentarsi insieme e svegliarsi ancora più stretti, quasi che nel sonno, contrariamente a come spesso succede, avessero sentito il bisogno di avvicinarsi ancora di più l'uno all'altro, forse per scacciare i brutti ricordi di quanto successo il giorno prima, o forse per rafforzare un legame che si intensifica nonostante il tentativo dell'Infero di spezzarlo.
Non credo che Powlin si sia dovuto confrontare con nulla di così spaventoso, pertanto la tenacia e l'amore di Harry (perché non mi venire a dire che è solo causa del sigillo, non ci credo proprio) sono ancora più forti di quelli dell'anziano bibliotecario, visto che devono resistere a prove estreme.
E come solito, dopo un capitolo zuccheroso per farci riprendere dal precedente (e anche da quasi due settimane di astinenza, ma non per colpa tua) ci lasci un bel finalino apertissimo, dopo il quale possiamo solo chiederci cosa diavolo diranno Herm e Lupin, nel senso di quanto sgrideranno Harry XDDD, e che cosa succederà nel mondo magico dopo la rivelazione. Non possono di certo Obliviare tutti i lettori, i giornalisti ecc. Questo potrà essere un discreto casino, sempre che non si scopra anche la situazione dei due. Allora si che sarebbe una catastrofe! Figurati se non additerebbero Harry come nuovo possibile Signore Oscuro, che oltretutto si fa lo schiavetto personale, e Draco come essere mortifero e pericolosissimo (povero! Puccio lui!!!), perché "tornato dal regno dei morti", insomma, una sottospecie di Infero.
Ok, e anche per stavolta il mio cuoricino si è goduto il cap e il mio cervellino è partito per la tangente delle nuove supposizioni.
Sigh, un'altra settimana... Ly
P.S. Scherzi vero, quando dici che ti sentirai sola. Chi accidenti può mai pensare di abbandonarti con tutte le meraviglie che ci regali? ♥ ♥ ♥
Risposta dell’autore: No, Powlin non ha mai dovuto confrontarsi con qualcosa di così spaventoso, decisamente. Tanto per cominciare non c'è stato nessun Infero a giocare con i Sigilli prima dell'arrivo di Amelia ;) Dunque si può senza dubbio affermare che le loro esperienze (di Powlin e di Harry) si assomigliano per alcuni aspetti, mentre sono quasi diametricalmente opposte per altri. Ciò che non uccide fortifica; si dice così, eh?
Mi fa piacere che consideri questo capitolo poetico... Ci sono alcuni dettagli che mi stanno particolarmente a cuore, in effetti ♥. Oh, suvvia, lo sai che i finalini apertissimi li adoro. No, non credo proprio che sia possibile obliviare l'intero mondo magico... Stavolta Harry dovrà affrontare i giornalisti, e i pregiudizi del mondo magico con loro. La posizione di Draco in tutto questo? Nel prossimo capitolo :)
Grazie per essere passata, cara... I tuoi commenti sono sempre un piccolo tesoro ♥. Credimi se ti dico che le più grandi meraviglie me le regalate voi! Un bacione!
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 02/10/2010 11:17 - A: Porpora
ma... ma...cioè...ma noooooooo, niente Infero, niente news, solo smancerie...fortuna che a complicare un pò le cose o a migliorarle è arrivato l'articolo del giornale, ma non si fa così, non al tuo Lord Voldemortino che si era già abituato a bagni di sangue e scene truculente! mi ci infili tutto sto miele a tradimento senza nemmeno avvertirmi. cattiva! scherzo, non sono affatto delusa, ma adoro i tuoi cap più angoscianti perchè sei divinamente brava a descrivere certe scene. attendo il seguito con ansia, come tutte le altre del resto. e spero, lo ammetto, in un lieto fine.
Risposta dell’autore: Lol. Tesoro mio, sei davvero davvero sicura di volere angst e horror a palate E lietofine? Abbi pazienza, Draco non è una bambola di gomma, prima o poi i nodi vengono al pettine! Anche se, se mi conosci, sai che prima o poi sarai accontentata. Solo non posso angosciarvi a ogni capitolo che passa, o mi impazziscono i personaggi! E poi... tutto ha un suo scopo, mia cara. Ogni capitolo è un preciso pezzo del puzzle. Abbi fede, My Lady! Un bacione!
Di: stregabuffyna (Firmato) - Data: 30/09/2010 19:38 - A: La luna aveva i capelli rossi
Questa storia è magica, mi piace molto l'espediente narrativo del Mortali specus e anche l'invenzione dei sigilli, trovo che sia un modo molto intrigante per unire due persone, che fino a poco tempo prima si odiavano. Sono costretti a stare insieme, perchè ora Draco è proprietà di Potter, nel vero senso del termine, è molto bella la scena dove Harry è indeciso tra la volontà di salvare il Serpeverde e la paura di stringere con lui un legame così profondo e vincolante, alla fine anche Draco lo aiuta nella scelta e così il sigillo viene stretto.
Dracuccio con i capelli rossi fuoco è super sexy, così dimagrito, sofferente, magnifico e magnetico come sempre ed è normale che il nostro occhialuto non riesce a resistere al suo fascino, ma c'è sempre il dubbio che si insinua nelle nostre menti: sono davvero coinvolti l'uno dall'altro o è il sigillo che ha annullato le distanze tra di loro, che ha tramutato l'odio in amore?
E poi mi piace troppo la figura di Harry quando viene posseduto, se mi passi il termine, dall'Infero e ci mostra squarci della vita di Draco nel Mortali Specus, le sue sofferenze, le sue privazioni, le sue difficoltà a cercare di resistere e sopravvivere, unite all'incapacità di Harry di trattenere " il mostro" che è in lui, che a volte prende il sopravvento e lo porta a ferire Draco, come non vorrebbe mai. Spero anzi che queste scene aumentino, a differenza delle altre commentatrici, io penso che un po' di angst ci stia proprio bene, facciamo soffrire Draco!
A parte quest'ultima divagazione, voglio farti i miei più sinceri complimenti, perchè la storia presenta un'adeguata proprietà di linguaggio, perchè l'italiano, la nostra bellissima lingua, viene esaltato dalla tua scrittura, non distrutto e questo è un pregio, perchè una storia può essere intrigante e i personaggi possono essere ben caratterizzati, ma se è scritta male, con i tempi verbali sbagliati, troppe ripetizioni, veramente io non riesco a leggerla, l'abbandono al primo paragrafo, invece la tua storia la seguo dall'inizio e aspetto con ansia il sabato, per cui grazie con tutto il cuore del tuo impegno e delle emozioni che mi regali.
Risposta dell’autore: Ma ciao, cara! Che bello vederti su queste pagine! É sempre meraviglioso scoprire qualcuno di nuovo che legge la tua storia, e leggerne il parere è ancora meglio! É un grave errore pensare di non avere nulla da dire, perchè chi scrive ha il bisogno praticamente fisiologico di sentire la voce di chi legge: per te sarà un piccolo sforzo, per me un momento di buon umore ♥. Oh sì, senza dubbio il legame tra Draco e Harry è abbastanza forte da surclassare di mille gradini l'antico antagonismo in virtù della necessità (oltre a una buona dose di gratitudine). Necessità e gratitudine che come hai potuto notare si sono trasformate in qualcosa di molto diverso ;) Mi fa piacere che tu sia passata facilmente sopra il fatto che i capelli di Draco siano diventati rosso carminio: a parecchie fa molta impressione tutt'ora :D Lo so che l'angst vi piace... Credo proprio che la maggioranza delle utenti di NA ne vada pazza :D Io me ne sto qui col mio bilancino, cercando di calibrare come meglio posso i numerosi profili di questa storia... Nella speranza di non gettare pesi troppo pesanti o troppo leggeri sui piatti ;) Grazie per tutti i complimenti, cara... Mi ha fatto davvero tanto piacere leggerti. Un bacione!
Di: suzaku (Firmato) - Data: 28/09/2010 18:00 - A: La luna aveva i capelli rossi
'Mh, Molto meglio."
Questo capitolo è sensazionale!
Mi piace sapere e leggere che Draco, in qualche modo, riesce a non farsi sopraffare dal potere orrorifico del Sigillo! (strano che non mi debba sempre inventare termini! -__-")
Non accusa Harry, anzi lo aiuta e si prende cura di lui! CHE PUCCIOSOOOO! *----*
Sinceramente, non so proprio cosa scrivere, ho aspettato tanto per potere leggere questo capitolo e non posso dire altro, oltre al fatto che sono super soddisfatta.
Resto sempre sbalordita dalle tue capacità. Riesci a coinvolgere il lettore emotivamente, mi fai immedesimare in Harry e provare le sue stesse angosce!
E' un pò strano quando si ritorna alla realtà! asd!
Bene!
Avete fatto un bellissimo lavoro, tu e le care Beta! :D
Un bacione a tutte :* Suzaku.
PS: C'è qualcuno che ti sta sabotando, devi ammetterlo! Non è possibile che ci siano così tanti problemi! sono pronta a mobilitare una rivolta contro i nemici!
^----^ Credo proprio che se gli arrivasse una maledizione senza perdono la smetterebbero all'istante! Parole mie! ^----^
Risposta dell’autore: Ah, sono felicissima che tu sia stata soddisfatta dal capitolo ♥, e soprattutto di riuscire a coinvolgerti emotivamente nelle vicende di Harry. E no, non tornare alla realtà! La realtà è il male! Rimani pure nella mia fanfiction, a farti torturare da dubbi, angosce, sogni e ricordi :D Draco è un gattino adorabile, sì, e qualcuno ce l'ha con questa storia, son d'accordo XD Ma non mi lascerò abbattere da qualche sbalzo di connessione! Eccomi qui con il nuovo capitolo! Un bacione, cara, e a presto!
Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 25/09/2010 01:39 - A: La luna aveva i capelli rossi
*_* Ahhhhhhh che capitolone! L’amourrrrr, la vie, l’amour… Certo che la situazione sembra una bellissima matassa colorata e soffice di lana pregiata, così ingarbugliata attorno a te che, seppur ne trovi piacevole il contatto, se l’adori e non vorresti toglierla mai… sai che è sbagliato, che non puoi uscire con dei nodi addosso e che dovrai toglierla…
Soprattutto perché non curi quella lana, magari ti impigli in giro, la stracci, la bagni… magari ferisci Draco, lo percuoti.. magari ti ritrovi sanguinate e confuso…. Magari non riesci a guardarlo in faccia, hai vergogna …
Eppure quella lana e lì e ti scalda, nonostante tutto! “Harry sta per ribattere che gli dispiace comunque, e che non capisce come lui riesca a stargli vicino dopo quello che è accaduto, ma Draco ha già sollevato tra le dita un pezzo di patata arrosto, premendoglielo sulla bocca.” *_* Hai una poesia innata nel raccontare vicende e sensazioni, sai davvero catturare il lettore… e io non so mai cosa aspettarmi! Beh certo non mi aspetta che salvi Draco, lo maltratti sempre -.-
Almeno Harry ha una certezza: ha un padre. Remus è un po’ quel padre gentile e confidente, quella presenza costante e vigile ma molto discreta, l’uomo che ti sa consigliare in ogni momento. Anche nel comprendere quel sentimento che cresce e ancora non identifichi “Non è sicuro di poterlo chiamare ancora "amore", ma un brivido caldo gli avvolge lo stomaco al pensiero” *_* In attesa di sapere se ci sarà o meno un matrimonio, lascio solo ad imboccarsi e a te una valanga di bacioni!!!!
Risposta dell’autore: Che bella la similitudine della matassa... É proprio così: sarà pure abbastanza comoda da indossare, ma cosa accadrà quando invece di accoccolarvisi sopra sarà necessario correre, saltare e dimenarsi al suo interno? Restringe notevolmente la libertà di movimento, questo è sicuro... Sì, lo so, maltratto sempre Draco. Che dire, lo amo troppo! (LOL.) Remus è una figura paterna meravigliosa a mio avviso, e la Row gli ha fatto un torto troppo grande impedendogli di crescere Teddy. Dunque eccomi qui, con il loro quadretto familiare sotto braccio, a ignorare bellamente il finale di Deathly hollows. Una valanga di baci anche a te, darling ♥.
|