|
Di: ron84 (Firmato) - Data: 13/09/2010 18:50 - A: Il Mortalispecus
Ciao!!!
Come promesso, eccomi qua a cercare di scrivere qualcosa per farti capire cosa e quanto tu possa trasmettere con il tuo splendido modo di scrivere. Devo, però, premettere che tu sei un pò la mia bestia nera - senza offesa! ;) - nel senso che le tue storie trattano rapporti e sentimenti profondi e non banali, che rimangono nella testa e nell'animo per giorni, se non di più, prima di riuscire a districarsi un pò tra i propri pensieri e i propri sentimenti. Certo ogni lettore potrebbe leggere superficialmente le tue storie, quasi come delle PWP o comunque sottolineando il solo aspetto sessuale (che cmq è ovviamente presente e descritto in modo esemplare ed eccitante), però è l'aspetto emozionale e relazione quello che mi attira maggiormente, solo che poi non sono in grado di esprimere in maniera adeguata ciò che penso e ciò che tu sei in grado di scrivere in maniera magistrale.
Della storia che dirti???....ho iniziato a leggerla da subito e come tutte aspetto l'aggiornamento con ansia, però credo sia meglio partire direttamente da questo capitolo per cercare di commentare almeno decentemente.
Finalmente si è capito in parte la facilità con cui Harry ha ammesso i propri sentimenti e la propria attrazione, ma soprattutto la facilità relativa e la velocità con cui li ha messi in pratica. Certo era in parte comprensibile che i sigilli potessero creare un legame particolare tra i due soggetti, ciò che non mi è chiaro è se "addormentano solo i pudori" creando questo legame prettamente fisico, conseguenza anche del forte bisogno che lo schiavo ha del padrone, legame che quindi si spezza al momento della rottura del sigillo. Oppure se comunque i sentimenti, oltre la fisicità, che i protagonisti provano abbiano la possibilità di sopravvivere alla rottura del legame e che quindi abbiano una base reale che comunque viene agevolata al momento nell'esperimersi dell' "addormentamento dei pudori" provocato dal legame stesso. Non se il mio dubbio è chiaro, ma non riesco a spiegarmi meglio.
Un altro dubbio lasciatomi riguarda il modo di rompere il legame. Il primo modo che sappiamo è la morte del padrone provocata dallo schiavo stesso quindi, sorvolando al momento sul fatto che è impossibile la realizzazione, possiamo comunque affermare che un rimedio diciamo drastico. Ora visto che abbiamo scoperto esiste un secondo rimedio, era lecito aspettarsi che fosse un rimedio altrettanto drastico. Quindi supponendo che il matrimonio lo sia, secondo me può esserlo solo nel momento in cui è un matrimonio di vero amore destinato comunque a legare le due persona per la vita, anche se in modo diverso dal legame dei sigilli. Quindi non mi pare percorribile la strada del matrimonio sulla carta con conseguente e veloce divorzio, mi sembra troppo semplice!!!!!.......lo so, lo so.....a questo punto starai pensando che sono pazza!!!!!.....
Infine che dire della reazione di Draco????.....avendo sempre presente che comunque era rimasto lì a casa ad aspettare, addirittura preparando il pasto, ma che non sembra ansioso di avere risposte, se non dopo avendo notato lo stato d'animo di Harry!!!!....è una reazione che lascia perplessi, sembra quasi dettata dalla paura di perdere Harry, dal sentirsi rifiutato, oppure è dettata dal bisogno di non illudersi di avere una soluzione a portata di mano relativemente semplice, che non preveda la morte di nessuno????.....
........credo di avere altre cose da dire.....ma ho appena notato la lunghezza del commento e il grado dei miei vaneggiamenti!!!!.....ora temo solo che mi chiederai di non commentare più, quindi è il caso che per oggi la smetta qui!!!......ovviamente facendoti i miei complimeti!!! :*....
un abbraccio!!!....
Risposta dell’autore: Ciao Ron! Direi che la tua iniziazione come commentatrice è cominciata alla stragrande! Che bella recensione! [E MAI fermarsi solo perchè il commento sta diventando molto lungo, quando si avrebbe ancora qualcosa da dire... Per non parlare dei vaneggiamenti, che per me sono pane quotidiano ♥.] Che dire, sono lusingata. So di essere una fanwriter un po' difficile da trattare...Sono stati in molti a dirmelo :) Di certo nelle mie oneshot non ho trattato argomenti esattamente leggeri, e quando non si è in tutto e per tutto coinvolti nelle tematiche risulta difficoltoso mandar giù quanto ogni volta cerco di dire. Che tu mi dica che continua ad aleggiare nei tuo pernsieri per giorni, poi, mi riempie di gioia. Significa che in un modo o nell'altro sono riuscita a entrarti dentro, ed è un successo non indifferente per chi scrive per passione. É facile lasciarsi scivolare addosso una storia, per quanto bella e scritta bene. Se a distanza di giorni continui a rifletterci, invece, allora sono stata in grado di toccare un punto di te un po' più profondo ;) Dunque sono felicissima di essere la tua bestia nera!
Lo spiegavo anche un poco più sotto, nella risposta ad un altro commento: ciò che davvero è difficile del rapporto tra Harry e Draco è che il Sigillo non condiziona l'uno o l'altro in tutto e per tutto, ma agisce in modo sottile, iniettandosi nei pensieri e nella mentalità di chi l'ha stretto con scientificità quasi sibillina. Cosa sono le inibizioni? Possono davvero essere considerate solo ostacoli oppure sono una componente quotidiana del nostro essere uomini? Quanto di veritiero ci può essere in qualcosa che è stato ottenuto solo tramite impulsi? E sarà davvero stato ottenuto SOLO così? Lo so, non dovrei essere io quella a fare domande :D
Tu pazza?! Macchè! Per fortuna poi che dovevi fare fatica ad esprimerti! Ripeto: è un bellissimo commento quello che mi hai fatto l'onore di scrivere ;) Dunque CONTINUA! Non interrompere la tua crociata e continua a farti sentire e a farti conoscere... Io sarò felicissima di aspettarti su queste pagine ♥. Un bacione!
Acardia.
Di: lilit (Firmato) - Data: 13/09/2010 18:49 - A: Schegge
E' inutile!Non serve a niente!Non serve a niente leggere a passo di lumaca,per cercare di far durare di più il capitolo!Finisce sempre troppo presto!:(
E se poi alla fine ci piazzi una visione peggiore del solito,addio!Voglio una macchina del tempo che mi porti subito a sabato!!!
No,sul serio,cara,tu mi spiazzi tutte le volte!Tutte le sante volte!
Non so per quale cavolo di motivo mi ostino sempre fra me e me a fare previsioni,quando poi la trama le smentisce praticamente sempre!
Figurati che io mi immaginavo che,sì,Draco non sarebbe stato felicissimo del matrimonio (perché in cuor mio sono convinta che lui in realtà non voglia essere liberato dal sigillo),ma mai mi sarei aspettata una reazione così rabbiosa e disperata,condita con battute sarcastiche su anelli di fidanzamento e negozi di bomboniere!
E quel ripetere a Harry che una soluzione non c'è...Magari Draco sa qualcosa che non ha detto a Harry?
(A proposito,non che ci sia bisogno di dirlo,ma la tua trama è sempre mille volte più interessante,mille volte meglio di qualunque mia supposizione!Non è un caso,che io le storie mi limiti a leggerle!Sono priva di fantasia,quindi del tutto negata per la scrittura!)
E poi la visione...Non che non me ne aspettassi la ricomparsa,stavamo tranquilli da un po',e tu non sei tipo da lasciarci riposare sugli allori!XD
Però,che angoscia!Non finiva più!E io mi dicevo "Coraggio,vedrai che adesso Draco bacerà Harry e per fortuna tutto finirà!".
E invece,c'è voluto l'aiuto di Remus.Ma quando è arrivato?Perché?Mi sembra improbabile che l'abbia chiamato Draco!E' arrivato per caso al momento giusto?
Harry cercherà la moglie di Powlin?
E,va bene la visione,ma come diavolo ha fatto Harry a graffiare il tavolo a quel modo?
Santo cielo,non ho mai scritto un commento con un numero così elevato di punti interrogativi!
Acardia,non so come fai,ma ad ogni capitolo ci dai sempre così tanto su cui pensare,riflettere ed interrogarci!
Dimmi tu come si potrebbe non amarti!
Un bacione,mia carissima!
Risposta dell’autore: ADORO spiazzarvi tutte le volte :D Oh beh, in realtà non riesco sempre a stupirvi. A volte ipotizzate cose magari non azzeccate in quel momento, ma giuste in seguito, eppure quando effettivamente viene il momento in cui la vostra supposizione si tramuta in realtà si tratta comunque di una sorpresa, perchè il momento non è quello che avevate pronosticato XD [Non sono sicura di essere stata chiara.] Insomma, siete meravigliose: voi e le vostre ipotesi! No, non vi lascio proprio mai sugli allori per troppo tempo, lo ammetto, e sarebbe troppo semplice se le cose si ripresentassero sempre uguali, no? :) Il motivo per cui Remus era a Grimmauld Place è spiegato nel prossimo capitolo, mentre tutte le altre domande... Beh, alcune troveranno presto risposta, dai :D Alcune. É bellissimo sapere che vi lascio da riflettere. Insomma, è come dirmi che mi tieni un pochino con te durante la giornata, e mi fa sentire coccolata ♥. Grazie mille cara, sul serio. Un bacione!
Acardia.
Di: Damia (Firmato) - Data: 13/09/2010 17:47 - A: Il Mortalispecus
Notarsi prego che sono a San Francisco, scippando qualche wireless (che non sempre va) per leggermi l'aggiornamento! Sai che a commenti non sono brava...ma non sono mancata al capitolo!
Risposta dell’autore: NON CI CREDO! :D Sei meravigliosa, ecco. Goditi ogni singolo momento di ogni singolo giorno, e grazie mille per avermi pensata ANCHE in viaggio di nozze :D É un onore! Un bacione,
Acardia.
Di: Emera (Firmato) - Data: 13/09/2010 16:46 - A: Il Mortalispecus
Lo sapevo che nel commento chilometrico mi sarei scordata comunque qualcosa...le parti in cui gli stati d'animo di Harry sono descritti attraverso lo stagno delle ninfee. Le ho adorate alla follia.
Risposta dell’autore: Ancora grazie, allora :D Sono contenta che siano riuscite: come ho già detto a tante altre temevo che non fossero molto chiare :) Baci!
Di: Emera (Firmato) - Data: 13/09/2010 16:43 - A: Schegge
Aaaah disgraziata, te mi farai morire prima o poi... Già ci si era messo d'impegno il sito a non funzionare e a lasciarmi in crisi d'astinenza di PLV, poi finalmente arriva il momento in posso leggere l'aggiornamento...e mi pianti un capitolo così? :( Va bene, a parte lo sclero e le altre cretinate (è il tempo, sì sì ;)), diciamo qualcosa di serio: intanto ho trovato almeno un altro pezzo di spiegazione (se non tutta) sul fatto che le cose mi sembravano troppo affrettate, senza una credibile resistenza. :) Secondo, non sono di natura particolarmente ottimista, ma stranamente quando leggo qualcosa ho sempre bisogno di vedere il lato positivo. Perciò, interpreto il fatto che i sentimenti che il sigillo dà "non siano reali" nel senso che non sono quelli a cui normalmente si abbandonerebbero schiavo e padrone senza il sigillo, magari proprio a causa delle varie inibizioni (dovute alla società, alla storia personale, alla personalità, ecc)che il sigillo elimina. Ciò però non vuol dire ciò che Harry e Draco provano non sia reale. Ovvero, stai giocando da almeno due capitoli su una sottile differenza, appena impercettibile, che è tra "quello che è", "quello che sarebbe" e "quello che potrebbe essere". Per farla breve e cercare di farmi capire, in sostanza, il fatto che Harry e Draco non sarebbero molto probabilmente mai finiti a letto insieme se non ci fosse stata la faccenda del sigillo, non vuol dire che non si fossero sempre desiderati anche prima (inconsciamente, magari, perchè no).
Perciò la mia conclusione è che una volta liberi i sentimenti non possono non rimanere, visto che erano già presenti. Magari cambieranno un po', come dice il signor Powlin, come se si fosse appunto tornati indietro a quel famoso scalino che il sigillo fa saltare, ma comunque rimarranno.
Per quanto riguarda la reazione di Draco, invece...non ho ancora deciso se mi piace o meno. Cioè, da una parte potrebbe essere indice del fatto che è talmente attaccato a Harry da non voler cambiare la sua situazione, per paura di perderlo. E si sente come tradito perchè non capisce che Harry lo vuole fare solo per il suo bene, pensa invece che si voglia liberare di lui. Però, dall'altra parte, non mi piace la mancanza di fiducia che ha in Harry (come se potesse rimanere condizionato semplicemente dalle parole di un qualunque signor Powlin, via! E' un grifondoro!) e il fatto che lo rifiuti (per un motivo o per un altro, d'accordo, però comunque lo rifiuta e si allontana da lui). E poi chi dice che l'ossessivo bisogno di Draco sia reale? Ok, i sentimenti per me lo sono, ma per quanto riguarda il bisogno morboso di stare vicino ad Harry non ne sono proprio sicura. C'è una punta di egoismo di troppo, ecco.
Per non parlare poi dell'ennesima visione...sono più rare ma peggiorano. Ed è evidente che questa è stata così grave perchè lo stato d'animo di Harry era terribilmente instabile in quel momento...anche a causa della reazione di Draco. Perciò la vedo un po' come se fosse colpa sua, e che stavolta se lo sia leggermente meritato ;)
Ok, basta, sto delirando. Avevo detto che mi sarei fatta perdonare, no? Non sono sicura se tu apprezzi queste recensioni senza capo né coda, ma ormai l'ho scritta e te la tieni...hai presente la mia filosofia che se il mio commento non è curato è come se sminuisse i sentimenti che mi ha fatto provare la storia, no? Bè, stavolta direi proprio che non sono riuscita ad applicarla. Oggi è una giornata strana, sono più pazza del solito (ce ne vuole, ti assicuro) e si vede, non riesco a controllarmi :)
P.S. Sai, sarà anche vero che i commenti sono il pane dello scrittore (non scrivendo, non lo posso capire davvero), ma ti assicuro che se l'autore non rispondesse così bene, con così tanta cura e attenzione al recensore, come fai te...il commentatore non commenterebbe affatto, non importa quanto la storia gli sia piaciuta. O almeno io sono fatta così: pensavo che come al solito dopo il primo commento non avrei più avuto voglia di lasciarne altri. Non perchè sapevo che mi avrebbe deluso la storia, ero assolutamente certa che sarebbe stata sempre più interessante (e infatti avevo ragione ;)), ma perchè in genere è così che va con me, mi conosco. E invece mi sorprende davvero tanto il fatto che io VOGLIA commentare. Non perchè so di farti un piacere, ma perchè so che leggerai le mie parole e risponderai. Perchè ti interessa sapere quello che penso di quello che scrivi. E' bello, non so spiegartelo altrimenti. Sono contenta che NA non abbia uno script come quello di EFP, che non permette agli autori di rispondere direttamente ai commenti (e nel caso delle one-shot impedisce proprio la risposta), non è adatto a questo tipo di siti. Non invoglia affatto i recensori pigri come me, e così fa perdere un sacco di interessantissime occasioni di scambio di opinioni, come questa.
Un bacio...è vero, il prossimo sabato è più vicino :)
Risposta dell’autore: Ma che commento meraviglioso :) Esatto: in questo capitolo si trova la principale motivazione del "gradino saltato". Ero stata davvero felice nel notare che avevi fatto caso a quel piccolo salto: esattamente come quando si fa un passo troppo lungo, per un attimo si avverte una leggera sensazione di vuoto, e ci si ritrova ad un punto del proprio percorso in cui viene quasi voglia di tornare indietro a vedere se per caso non ci siamo persi qualcosa di importante in quelle due, tre, quattro mattonelle che abbiamo ignorato sul pavimento. L'approccio per così dire "amoroso" di Harry e Draco É stato affrettato. Non molto, ma un poco sì. Questo perchè il Sigillo non crea nulla dal nulla: è un errore pensare che i loro sentimenti possano essere DEL TUTTO falsi, perchè il Sigillo non infonde completo e totale asservimento, e non plasma del tutto i pensieri di chi è costretto a sottostargli. Draco NON è una bambola vuota, colma solo di ciò di cui il Sigillo ha voluto riempirla... Questo non significa tuttavia che automaticamente tutto ciò che ha dimostrato di provare sia senza ombra di dubbio veritiero. Quante volte proviamo una forma di apprezzamento/ammirazione/attrazione del tutto innocua nei confronti di qualcuno? Qualcosa che non ha nessuna sorgente e nessuna foce, come quando si sogna di baciare chi non si ha mai nemmeno alla lontana calcolato sessualmente. Non significa che AMIAMO quella persona, o che desideriamo realmente una relazione con lui/lei. É questo il dilemma che Harry e Draco si ritrovano a dover affrontare ora: non se sia stato tutto una farsa, quanto se si è trattato solo di un sogno senza fondamenta. Il Sigillo elimina le inibizioni, ma bisogna stare attenti a non considerare le inibizioni il male: alcune di esse sono assolutamente necessarie e positive. Qui sta la difficoltà di questo rapporto: questo è lo sfilacciamento della corda sul quale è possibile perdere l'equilibrio. La reazione di Draco ha sconcertato molte di voi :) Non posso rivelare troppo, ma c'è una spiegazione alla base del suo comportamento, seppur confusa e difficile da discernere in tutte le proprie angolazioni ;) Ehilà... Sei la prima a non accorrere come una crocerossina al capezzale di Draco :D Se lo è meritato, dici? Beh, mettiamola così: di sicuro il fatto che Harry fosse confuso di fronte alla sua reazione ha contribuito alla vividezza della visione, ma non si tratta dell'unico motivo per cui questa volta l'esperienza del ricordo dell'Infero è stata più intensa ;)
Sai, per come la vedo io, rispondere ai commenti è segno di rispetto nei confronti del lettore. Rispondere in modo appassionato è puro sintomo di AFFETTO nei confronti del lettore. Io personalmente vorrei essere in grado di rispondervi "meglio", in modo più completo e soprattutto meno delirante, ma è difficile credere così tanto nella propria storia da filosofeggiarci sopra, o magari anche solo fare una seconda psicoanalisi scritta e meno "coinvolta". Molto più spesso mi ritrovo a vaneggiare insieme a voi, e altrettanto frequentemente ho paura di irritarvi con frasettine di circostanza della serie "lo scoprirete!". Ma visto e considerato che i vostri commenti mi danno tanta gioia non posso proprio esimermi dal rispondervi con altrettanto entusiasmo. Che siate due, dieci, trenta, o cinquanta. Richiede tanto tempo, ma è solo un piacere :)
Grazie mille davvero per questa splendida recensione, e sappi che ADORO le riflessioni "senza capo nè coda" (anche se a parer mio le tue avevano un pel pelo folto e lucido) ;). Un bacione!
Acardia.
Di: loux (Firmato) - Data: 13/09/2010 15:37 - A: Schegge
ansia, angoscia, panico e disperazione! ma tronchi così il capitolo? cos'è autocensura? povero dracuccio...
Risposta dell’autore: *patpatta* Povera loux... A fine storia mi ucciderai :D Un bacione!
Acardia.
Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 13/09/2010 15:06 - A: Schegge
Ed eccoci alle note dolenti...come se fino ad ora fosse stato tutto rose e fiori! xD Immaginavo che Harry avrebbe attivato la modalità depressione acuta/mi sento un totale idiota e che Draco avrebbe sputato tuto il veleno possibile su Powlin. E' stata un pò inaspettata la sua reazione riguardo al matrimonio!! Ammetto che non rientra nella top 10 delle proposte di matrimonio...ma se è l'unica (sempre che funzioni) opportunità che hanno di svincolarsi dai sigilli allora perchè Draco è così convito che non funzionerebbe?!? Questo mi porta a pensare che forse Draco sa qualcos'altro che non ha detto ad Harry. Oppure, in realtà, non vuole svincolarsi da lui.
Non mi sarei mai aspettata invece che l'Infero avrebbe preso il controllo di nuovo su Harry. O almeno pensavo che ormai Draco era in grado di riconoscere i primi segnali di pericolo. Forse l'Infero riesce ad impadronirsi di Harry nel momento in cui lui e Draco si "allontanano". Mi sono venuti i brividi ad immaginarsi le mani di Harry nel finale...
E per finire...la domanda che mi ronza in testa è: "Infero o non Infero?". Ok...il loro legame è così morboso proprio a causa dell'Infero...ma non voglio/posso penare che la colpa sia tutta esclusivamen dei sigilli. Se riescono a rompere questo legame...non è fattibile la cosa che non provino più alcun sentimento l'uno per l'altro! Ecco!! Voglio che una volta rotti i sigilli si sposano, fanno tanti bambini e che vanno a vivere in una casetta con la staccionata bianca! xD
La smetto...e per fortuna sabato è più vicino! :D
Risposta dell’autore: Sì, infatti :D Mi piace come tutte le angosce passate siano svanite all'improvviso in favore dell'accoglienza di quest'ennesima bastonata :D Vi voglio bene quando mi prendete in tutta la mia angstattitudine :D Uh sì, in effetti Harry poteva fermarsi davvero a comprare un anello di fidanzamento, eh? :D Non che Draco abbia poi tanto bisogno di ALTRI anelli... Ok, ora la smetto. É sicuramente possibile che Draco abbia davvero intravisto i primi segnali di pericolo, ma se ben ricordi lui e Harry erano ai capi opposti della stanza quando è accaduto il fattaccio. Anche con tutta la buona volontà avrebbe potuto fare ben poco per fermare Harry. XD Come ho già detto a qualcuno... Una casetta in Canadà! Dove Draco farà la maglia e Harry spaccherà la legna in giardino, mentre i figlioli si imboscano con le ragazzine lentigginose del quartiere. Che quadretto carino. ... Ma io sono angstattitudinale, giusto? Grazie del commento, cara :D E al prossimo sabato! Un bacione!
Acardia.
Di: Elianto (Firmato) - Data: 13/09/2010 14:40 - A: Schegge
Finalmente NA è tornata agli antichi splendori, pemettendomi di azzannare un altro succoso capitolo! *arraffa il popcorn*
Ora, sorvoliamo su Harry-Wolverine *schegge=dolooore* e concentriamoci sulle cose serie...*prende fiato*
Ma quanto, QUANTO è cretino Malfoy?
Hai la possibilità di liberarti da un quantitativo infinito di sfighe, puoi finalmente smettere di essere uno schiavo ed evitare tra l'altro di avere le convulsioni tutte le volte che Potter si allontana da te o non ti ordina di respirare, tutto alla modica cifra di un matrimonio con la persona che dici di amare e tu dici di NO?!?
Ma tra i tanti Sigilli c'è anche quello dell'intelligenza? Si è scoperto masochista? E' un fan di Anna dai capelli rossi? Crede nelle pratiche corporali? Chiamiamo Voyager?
Qual è il senso di tutto ciò?
Se teme che uno dei due possa smettere di amare l'altro a seguito dello scioglimento dei Sigilli, non crede sia pegggio rimanere ancorati a un sentimento inesistente?
Smetterò di fare domande retoriche XD?
Tesoro, visto che sei tu la causa di tutti i miei dubbi vedi di togliermeli!
PS:Bel cap come al solito, stai rispettando bene l'obbligo che hai di viziarci *la coccola un po' e si rifugia nella tana in attesa*
Risposta dell’autore: Oh God. Harry Wolverine XD *muore* Ultimamente ho imparato ad apprezzare notevolmente Wolverine, oltretutto :D Povero Draco... Lo so che la sua reazione è piuttosto particolare, ma fidati, è fondata :D Oddio, non mi dispiacerebbe se si scoprisse masochista... Ehm. Questa è la vena kinky che è in me. XD Per chiunque stia leggendo questa risposta: tranquilli, Draco ha già abbastanza problemi così :D Uh beh, a me le domande retoriche non dispiacciono affatto XD Puoi continuare, se vuoi! Ah, ormai mi conosci: non sia mai che chiarisca tutti i dubbi nell'arco di due o tre capitoli... Non sono affatto sicura di starvi viziando, io. :D Un bacione cara, e grazie grazie grazie!
Acardia.
Di: suzaku (Firmato) - Data: 13/09/2010 13:55 - A: Schegge
Siamo arrivate al capitolo 20, qualche demone sabotatore non voleva che noi comuni mortali potessimo leggere anche quest’altro pezzo di storia. Ci credo! Sono rimasta shockata! Sono in paranoia pura per i fatti miei e ora mi devo preoccupare anche per il povero Draco! Leggere mi ha fatto venire un’angoscia pura! Non voglio che il mio Draco venga maltrattato, resterà marchiato a vita di questo passo! Nonostante tutto però mi hai fatto svegliare l’immaginazione latente. Ti ringrazio! La soluzione migliore sarebbe cercar di risolvere il problema dell’Infero. Ma, mettiamo il caso che con il matrimonio il mostro in questione prenda di nuovo il sopravvento! Non oso pensarci! Tanto lo so! u__u Non è ancora morto! Si è instaurato nel corpo di Harry! Si è impossessato di lui e ora Draco è in pericolo! Bisogna salvare il principe dei Serpeverde! Ci penso io! Non preoccuparti! *sbav*
Ora parlando seriamente! CHE ANGOSCIA! Ma non sarebbe una bella storia se non sapesse prenderci nel profondo no? Aspetto con ansia che arrivi sabato! :’( Posso avere un piccolo suggerimento? Così ti faccio un nuovo disegnino! *me cerca di comprare te* Buon lavoro anche quello delle beta che ti accompagnano! Bacioni :* Ma i baci più grandi e più belli sono per te amore mio! Creatrice di questa storia meravigliosa! :* Ci sentiamo per il prossimo capitolo! Bacioni :* Suzaku!
Risposta dell’autore: Il demone forse voleva solo il vostro bene, visto? :D No tesoro, non essere angosciata! Cioè, magari un pochino, ma a livello puramente platonico! Metti PLV nel cassettino dei "pensieri passatempo" e apri l'armadio dei sani pensieri positivi XD Mi piace l'idea di "risvegliare" la tua immaginazione. Succede anche a me, di tanto in tanto, con libri che mi avvincono a tal punto che devo in un certo senso "sfidarli" in una gara di fantasia :D (Vedi The demon's lexicon, quello di cui parlavo su FB). Sì, parti alla riscossa e fila a salvare Draco, va, che se rimane tra le mie manine chissà che fine fa :D Ehm... Suggerimento? Guarda, oggi ti va bene: sono buonissima! Mi ero detta di includere una certa citazione nel capitolo diciannove, ma poi me ne sono dimenticata. Eccotela qui:
"Matrimonio. Lo stato o condizione di una piccola comunità, costituita da un padrone, una padrona e due schiavi; in tutto due persone." (Ambrose Bierce.)
MAMMA MIA QUANTO TI VA DI LUSSO! In altre condizioni non mi sarei lasciata sfuggire nulla :D Ma tutto sommato questa frase sarebbe dovuta già comparire un capitolo fa... Il titolo del capitolo diciannove, difatti, sarebbe dovuto essere "In tutto due persone". ;)
Un bacione, cara, e sentiti graziata XD
Acardia.
Di: Geilie (Firmato) - Data: 13/09/2010 12:56 - A: Schegge
Oddio... Questo è un colpo al cuore! O.O
Non solo hanno praticamente litigato, ma Harry ha anche avuto una visione peggiore delle altre! E non succedeva da un po', se non erro... Cos'è successo? Forse quando il loro amore cala un pochino, l'Infero prende il sopravvento? E poi perché Draco ha reagito così male alla notizia del matrimonio? Capisco che possa non essere una magnifica prospettiva, ma addirittura arrabbiarsi e disperarsi in quel modo? Sarà mica che non vuole che il Sigillo venga sciolto, in realtà? Forse teme che se quello del possesso venisse sciolto tutti gli altri tornerebbero in funzione? Oppure semplicemente non vuole allontanarsi da Harry?
Santo cielo, troppe domandeeeeeee!!! XD Menomale che stavolta sabato è un po' più vicino, per citarti, e che per avere almeno qualche risposta non dovremo attendere troppo! ^^
Adoro il signor Powlin, decisamente! E sono curiosa di sapere se Harry vorrà davvero cercare anche Amelia... Io penso che la incontreremo presto, ma chissà? ;)
Mi ha lasciata più o meno di stucco la conclusione del capitolo (se non l'aveva già fatto il capitolo per intero): che cosa ci fa Remus lì? E' arrivato per caso? E' stato chiamato in qualche modo da Draco? E Draco sta bene? E Harry come diavolo ha fatto a scavare nel tavolo con le dita??? Sì sì, lo so, è il potere dell'Infero, dannato sia in eterno, ma comunque mi arrogo il diritto di restare allibita almeno per un po'! ;P In realtà amo da morire quando l'Infero si mette in mezzo: c'è tutta quella patina di atmosfera dark che solo quella creatura mostruosa è in grado di dare e che io non posso fare a meno di adorare! *.*
Per spostarci ancor più sul poetico, invece, è bellissima la parte in cui i pensieri di Harry vengono paragonati a uno stagno pieno di ninfee: l'unico commento davvero pensabile, per questo, è WOW! *.*
Naturalmente splendidi i dettagli: la lettera dimenticata nella cassetta della posta di Powlin, il purè e le bistecche in cucina quando Harry torna a casa... Non smetterò mai di dichiararti il mio imperituro amore, per questo! ^^
Insomma, il capitolo è magico come sempre, e tu e le tue adorabili beta vi meritate i soliti complimenti e tanti baci! =)
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà ancora! Per quanto possa sembrare impossibile, ogni capitolo si riempie di nuove sorprese e nuovi interrogativi...
Mah, penso che me ne andrò a crogiolarmi nel mio mare di dubbi e domande su Harry, Draco & Co.!
Un bacione e alla prossima! ^^
Risposta dell’autore: Alla fine della storia vorrei tanto fare una raccolta di tutte le domande poste nei vostri commenti: sarebbe una meravigliosa lettura per tirarsi su di morale quando l'autostima scarseggia! ♥ Oh, abbiamo chi il signor Powlin lo ama e chi pressochè lo odia XD É un caro vecchietto, suvvia. A me fa tanta tenerezza in fondo. La conclusione del capitolo è pesante, lo so! Remus è il mio piccolo personaggio Papà!Lupo, ed è stato un vero piacere farlo intervenire ♥. Il motivo per cui era a Grimmauld Place n.12 lo scoprirete il prossimo capitolo ;) Draco... Beh, Draco è appena stato schiacciato contro il muro da un tavolo di legno massiccio, dunque proprio benissimo non sta, ma non disperarti troppo in anticipo ;) Oh sì, ti dò ufficialmente il permesso di rimanere allibita XD Questa volta direi che la visione è stata abbastanza intensa, o sbaglio? E LO SO che ti piace :D Nel corso dei capitoli ho sviluppato la convinzione che l'angst sia una passione condivisa di parecchie fangirl, a parte talune dolcissime eccezioni ♥. Mi fa piacere ti sia piaciuta l'immagine delle ninfee: temevo davvero risultasse troppo complicata e poco diretta. E, ancora una volta, grazie per aver notato i dettagli ♥. É importante per me. Insomma, grazie di tutto cara. Sono felicissima che la storia continui a stupirti! Un bacione,
Acardia.
|