efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Mutande ridicole di sango_79 Pg13
I discorsi di alcuni Serpeverde, alla vigilia di un importante matrimonio.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Elegia
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 16/03/2011 23:09 - A: DISSONANZE

Sì, sì, l'abbiamo pensato, o almeno, IO l'ho pensato perchè ti conosco BENE, e SO come sotto la tua aria pucciosa si nasconda in realtà una sadica di prima grandezza! Ecco!

Comunque sono felicissima che nn sia stato Draco a parlare, ma il ns amato Pozionista...che a quanto sembra ha risolto le proprie annose questioni con Padfoot...e ho anche una mezza idea di COME possa averlo fatto! (Eh....NESSUNO al mondo resiste a Sirius!)

E Draco pian piano sta riprendendo coscienza di sè, sta ricucendo insieme i propri pezzi frantumati, aiutato dalla presenza, dall'amore, dalla tenerezza dei due Grifoni e dall'affetto pragmatico ma sincero di Severus.

Povero piccolo, deve reimparare tutto, deve convincersi che ciò che sta vivendo nn è un sogno, nn è un frutto della sua fantasia, che nn perderà di nuovo tutto, e che ciò che Sirius e Harry gli stanno donando è dettato da ciò che provano per lui, un qualcosa che nn ha nulla a che vedere ccon la pietà che si puo' provare verso uno sconfitto.

Un percorso lungo, complicato, da compiere un piccolo passo alla volta, eppure sono certa che siano ormai sulla giusta direzione per farcela, tutti e tre insieme!

Aspetto di vedere il primo pranzo....

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

^______________________^
*Cissy mi incensa e mi loda!* *Leli... non vorrei deluderti, ma quelli non erano complimenti...* *Zitta tu! Una Sereverde che ti dice così non può che complimentarsi con te!* *... forse questa volta potresti aver ragione...*

Ehm... Severus e Sirius... come potranno mai aver risolto, nella mia mente perversa, le loro divergenze? Sì, esattamente in QUEL modo XDDDD No, nessuno può resistere a Sirius ^_____^

Sì, Draco sta rinascendo. Ci metterà un po' ma quei due sono dei mule testardi e non permetteranno che cada nuovamente. E se mai dovesse succedere, Severus li utilizzerà come ingredienti per le sue pozioni, e i due lo sanno XD Direi che basterebbe anche solo questa minacci aper non farli mai vacillare, no? XD
*Come se a quei due arrapati servisse una minaccia per fare esattamente quello che vogliono fare XD*

Oh, beh, sì, la parte più difficile sarà sicuramente capire che non si tratta di pietà. Non si tratta assolutamente di pietà, tutt'altro.

Quei tre insieme possono diventare una forza della natura ^____^ E non vedo l'ora che succeda!
*Il Mondo Magico trema alle mie parole... MHUAHAHAHAHAHAH!*

Il pranzo è in preparazione ^_^ L'anitpasto è già stato consumato e ora sto servendo il primo ^_^ Posto appena arrivo al dolce ^////^

Un bacio
Leli

Di: GR_NTI (Firmato) - Data: 16/03/2011 18:53 - A: DISSONANZE

Stupendo. Ma si sapeva già che sarebbe stato così ancora prima di leggere il capitolo. Non so da che parte cominciare, ci sono troppi aspetti che trovo fantastici, ma comunque posso dire che prima di questa storia evitavo come la peste i pairing Harry/Sirius, e tu mi hai fatta ricredere. é davvero un'ottima storia, e riesci a dare ai personaggi e a questo rapporto "non convenzionale" l'importanza e la profondità che si merita (e che mi piace trovare nelle storie che leggo).



Risposta dell’autore:

Grazie ^///^ Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta così tanto ^///^ Per quel che riguarda il pairing... io giuro non ho fatto nulla: avevo in mente una Draco/Sirius, con Harry felicemente sposato alla Piattola dai capelli rossi ma... ma il nostro Salvatore mi ha messo il muso e io non ho potuto far altro che eliminargli la moglie XD E metterlo nella 3some che s'è creata di prepotenza XDDDD E il fatto che Sir e Draco non protestino è meraviglioso! Anche perchè anche io leggo pochissime Harry/Sirius.

^///////^ Sono davvero contenta che ti piaccia ^/////^ Ci tengo a questa piccolina!

Un bacione, e alla prossima!

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 16/03/2011 16:49 - A: DISSONANZE

Mia cara, ricomponiti: non è educato divertirsi così delle cantonate altrui.

*detto con la supponenza di chi, pur non avendo capito chi fosse entrato in scena, non ci era cascata no no no. o tu credi che se ci fossi cascata ti avrei offerto una salsiccia?*

A proposito, è avanzata una fetta di prosciutto di Praga ai ferri, mangiala, su, non si sa mai che ti dia le energie per accelerare il ritmo... ;-)



Risposta dell’autore:

Trovi? Ehm... ok, la smetto ^_____^

*Leli patpatta duedicoppe e azzanna la salsiccia... dopotutto forse non era avvelenata*

Più che le energie - che servono, per carità - al momento avrei bisogno di una giratempo... anche bella potente! No, niente accelerazioni... sempre che non mi vogliate morta, ma in quel caso, addio storia! XD

Un bacione!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 04/03/2011 22:12 - A: ASSONANZE

Leli, ma come ci laci così !?

E ora le due settimane devono volare, perchè voglio assolutamente sapere cosa accadrà.

Comunque dico che con questo capitolo la hai veramente spuntata tu. Ho amato il risveglio di Draco, tantissimo (anche il fatto che Sirius non sia intervenuto nel relzionarsi tra Draco ed Harry).

E naturalmente ora Sirius ed Harry devono assolutamente far cambiare idea a Draco circa le coccole.

Un abbraccio

Jaspe

 



Risposta dell’autore:

YEP! Vi lascio così! Lo sai che sono sadica, no?

Le due sett sono passate ^___^ Nuovo cap in arrivooo!!!!

Sono cententissima che il capitolo e soprattutto il risveglio dei tre belli addormentati ti sia piaciuto ^////^ Io ho adorato scriverlo ^____^ Sentivo il miele colare da tutti i pori XDDD Però erano troppo carini per renderli meno che tenerosi, no? ^/////^

Draco, le coccole... ma, ma cherie!
*Leli sogghigna e scuote la testa divertita*

Un bacione
Leli

Di: stregabuffyna (Firmato) - Data: 04/03/2011 18:01 - A: LIBERO!

L'esordio mi piace parecchio, il tuo stile lo adoro, l'italiano è impeccabile, ne hai un'assoluta padronanza e questo non può che farmi piacere.

Mi piace come hai introdotto il personaggio di Draco, la descrizione, seppur breve, del suo ultimo anno trascorso ad Azkaban, tra torture, scherno, privazioni è molto precisa e puntuale, per nn parlare dell'effetto che mi suscita il contrasto tra il ragazzino spavaldo, elegante, sempre ben curato e ben pettinato, con questo relitto umano,che sembra un fantasma, pallido, emaciato, macilento, sporco, privo di qualsivoglia emozione e della superbia di un tempo.

E' bello notare che nonostante le sue condizioni critiche, gli stenti e la mancanza di  qualsiasi contatto umano, non abbia perso la speranza, ben rappresentata dal pensiero della madre, che pensa lo attenda fuori della prigione, ma purtroppo non è così.

Il suo riflesso quando si specchia nella pozzanghera è l'emblema della sua condizione disumana, ormai non è che un ricordo sbiadito di quello che era un tempo.

Staremo a vedere chi l'ha fatto uscire e perché e speriamo che Draco si riprenda presto! In ogni caso mi hai intrigata e continuerò la lettura. Grazie!




Risposta dell’autore:

Ciao Cherie!

Sono contenta che l'esordio ti sia piaciuto (e mi dispiace per il tempo eterno che ho impiegato a risponderti ma lo sai com'è la mia vita, no? ç______ç) e che ti sia piaciuto il contrasto che si è venuto a creare tra il Draco pre-Azkaban e quello post-Azkaban: ho pensato che più che con mille dettagli ancora più trugulenti di quello che poteva essergli capitato, il semplice presentarlo, con tutte le echimosi bene in vista, con tutta la disperazione di non trovare più alcun riferimento, fosse la maniera più immediata per rendere quello che deve aver passato durante la prigionia.

E sono felice che il riferimento alla madre - che reputo essere la migliore madre uscita fuori dalla penna della Rowling - ti sia piaciuto. Sarà che io sono assolutamente mamma-dipendente per quel che riguarda la figura affettiva che rappresenta e già so che, se dovessi allontanarmi per molto tempo, una volta tornata vorrei solo un abbraccio della mia mamma, poi quello di tutti gli altri.

Il riflesso nella pozzanghera mi è venuto spontaneo: non ho mai pensato che Azkaban potesse avere degli specchi, da nessuna parte. Togliere gli specchi snaturalizza la persona, toglie ancor di più l'identità poichè non sei più in grado di vederti e quindi di riconoscerti. E quello che succede a Draco, una volta visto il proprio riflesso, è l'ultimo schiaffo di Azkaban: farti scoprire, tutto insieme, come sei ridotto. Bastarda dentro, lo so ^^

Spero che i cap successivi ti possano piacere altrettanto ^____^

Un bacione
Leli

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/03/2011 01:20 - A: ASSONANZE

Ma come "A me"?! Che vuol dire "a me"?!!!

Draco, tesoro mio, io ti adoro e questa è cosa arcinota e risaputa, e son qui col cuore afflitto per tutto ciò che quella DISGRAZIATA di un'Autrice ti ha fatto passare in questa fic...però...SANTO SALAZAR! Sei a letto con Harry Potter e, come se nn bastasse, con SIRIUS BLACK...che ti coccolano, aspettando un tuo cenno per fare BEN ALTRO...e tu dici "A me non piacciono le coccole"?!

Ma tu mi levi le Cruciatus dalla bacchetta, tesoro mio!!!

Adesso quelle due povere anime le hai rigettate nello sconforto...davvero nn sapranno piu' cosa dire o cosa fare, per la paura di un tuo ennesimo rifiuto...

Confido molto nella testardaggine Grifondoro del Prescelto e del suo padrino...e nel desiderio dell'Autrice di non ricevere amorevoli visite di Dissennatori a casa propria, per risolvere questa nuova difficoltà...

Un abbraccio. Narcissa

P.S. Rivolgersi ai protagonisti di una fic, come se si parlasse con persone vere, è un chiaro segnale d'infermità mentale, lo so...



Risposta dell’autore:

Dai, Cissy, metti via quella bacchetta... ti pare che possa esser così bastarda? O che Draco, al momento, possa aver tante palle da ammettere una cosa simile con tutta quella fermezza? Mi conosci no, io abondo di puntini di sospensione e qui non ce n'erano... (cvd) quindi? Un Draco, in quelle condizioni psichiche, stretto in un abbraccio tra Harry e Sirius, pensi che abbia la forza di articolare qualche suono degno di rappresentare delle parole di senso compiuto?

Come ho detto, sono bastarda, ma con metodo XDDDD

Il Prescelto (ecco come altro diamine chiamare Harry... quei due dannati Grifondoro sono entrambi Auror, entrambi mori, entrambi Grifondoro... e io non so più che inventarmi per distinguerli... GRRRR!) è una testa non dura, durissima! E Sirius... lui ne è uscito da dietro un Velo; più cocciuto di così... XDDD Nessuno dei due si lascerà scappare, MAI, la preda che hanno finalmente concuistato.ì, questo è poco ma sicuro ^________^

Un bacione
Leli

PS: io i personaggi della fic li vedo, attorno a me, mentre scrivo e controllano che non dica bojate... altro che infermità mentale... ç____ç

Di: AynaV (Firmato) - Data: 01/03/2011 18:23 - A: ASSONANZE

Un paio di settimane??? Un paio di settimane!?!? Lo sai vero che avremmo il diritto di cruciarti per come ha concluso il capitolo?? E tu ci dici 'un paio di settimane?? grrrrrrrrrrr....

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e tu mi lasci a logorarmi, come reagirà Draco?? Harry è molto cauto ed un po' impersonale con Draco, ma a Draco va bene essere trattato così? E tra Sirius e Draco che fondamentalmente non si conoscono? Ahhhhh quante domande...



Risposta dell’autore:

Ehm... siii... eccomi... io... no, ti prego, le cruciatus no...
*Leli piagiucola legata nella sala delle torture...*

Io... non potevo rispondere prima a questi commenti perchè... beh lo scoprirai nel prossimo capitolo ^___^

Comunque, Harry ci deve andare coi piedi di piombo dato che, a differenza del legame magico che c'è - è inutile ignorarlo - tra Draco e Sirius per il coinvolgimento di Narcissa nella "resurrezione" del cane pulcioso, loro due hanno solo tanta animosità passata e un mente instabile - quella di Draco - con cui fare i conti. Appena Dracucciolo riprende un po' di fiducia, vedrai come cambieranno le cose XDDD

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 01/03/2011 16:25 - A: ASSONANZE

Infame no. Bastarda... sì, una bastardella anche tu, ma non pulciosa - vieni qui, dai, credo di avere una salsiccia da qualche parte...



Risposta dell’autore:

GNAAAAAM!

Non propormi salsicce ç_ç Sono a dieta ed al momento anche affamata...

Ma mi sa che il tuo è solo un losco raggiro per potermi seviziare a tuo piacere...
*... Leli, non sapendo né leggere né scrivere, fugge XD*

Di: jaspe (Firmato) - Data: 11/02/2011 12:38 - A: RISONANZE

Leli ma quali maledizioni!

Questo capitolo è bellissimo (tra l'altro dracocentrico) e mi ha stupito che pur essendo un capitolo di soli pensieri e senza dialoghi, sia stato scorrevolissimo ed emozionante..

Le ferite di Draco stanno iniziando a guarire...

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Grazie!
*Leli chiude l'ombrello*

Sono felicissima che il capitolo ti sia piaciuto! Scriverlo è stato tutt'altro che semplice, ma ne sono decisamente soddisfatta ^^

Già, le ferite più profonde iniziano a guarire. Non è meraviglioso?!

Un bacio grande grande
Leli

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 10/02/2011 16:47 - A: RISONANZE

Sei meravigliosa.Lo dico un po' tropo spesso, forse, ma non è che sia facile trovare dei sinonimi - perché tu davvero mi sorprendi, e mi incanti.

Oh, sì, così va bene, mio caro. Crollare, sfogarsi, piangere finalmente, rilassarsi, sconvolgersi, iniziare a capire. Iniziare a guarire.

 

Grazie, grazie, grazie.



Risposta dell’autore:

Grazie cara! Il mio Ego è assolutamente, schifosamente felice se gli continui a fare simili compliementi! Non mi merito dei lettori come voi!

Sì, ora va davvero bene! E quando i due grifoni si sveglieranno andrà anche meglio, ne sono certa ^___^ E no, non ne sono certa perchè ho la penna dalla parte del calamaio, ma perchè... beh, i tre protagonisti che stanno qui, nella mia stanza, sono troppo quieti perchè stia per succedere un qualche disastro ^^

Prego, prego prego! Se basta così poco per farvi felici...!
Bacioni
Leli

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole