efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Il Cavaliere Nero di Goten Pg13
Per Hermione, il sorrisetto soddisfatto che sollevava gli angoli della sua bella...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Salome (Firmato) - Data: 21/07/2010 13:33 - A: Traitor's Reward

Eccolo. Eccolo, il mio capitolo preferito. Eccolo qui.

E lo so che sembra un'assurdità, vista la violenza senza pari con la quale ha inizio. Senza contare l'aggravante "Codaliscia" che, diciamolo, è una grande, grandissima aggravante.

Ma questo è il mio capitolo preferito perchè è proprio qui la definitiva presa di coscienza da parte di Draco (Harry ci era già arrivato da un bel po'...;-) di essere legato a Harry a filo doppio e inscindibile. Per sempre. Quando Draco lo implora di non morire, di non abbandonarlo. Quando gli sussurra quella frase ("Avevi ragione, avevo bisogno di qualcosa," proseguì. "Ho bisogno di te o diverrò come loro, morto dentro.") io mi sono sciolta. Mi si sono riempiti gli occhi di lacrime per l'intensità del momento, e ho pensato che, purtroppo, senza la portata di violenza precedente così terrificante, il sollievo successivo non sarebbe stato così tanto emozionante.

Io non ho mai amato (e continuerò a non amarle) storie, di qualunque genere esse siano, ad alto contenuto di violenza e di brutture. Ma in questo caso il racconto è scritto così eccezionalmente bene, la psicologia dei personaggi, la loro lenta ma inesorabile evoluzione sono resi talmente bene,  che io non ho mai, mai pensato nemmeno una singola volta che la violenza raccontata da Slashpervert sia gratuita e non funzionale al raggiungimento dello scopo.

Insomma questa storia è perfetta così com'è, purtroppo. Nel senso che a leggere certe sequenze c'è da farsi accapponare la pelle e ribaltare lo stomaco. Letteralmente. Ma poi dopo, come dice sempre Harry a Draco "... tu ti prenderai cura di me".

Ed è l'unica cosa che conta.

 

P.S: Marta, non mi sono dimenticata della richiesta di cui mi avevi parlato qualche giorno fa, ma in questi giorni eravamo tutte un po' prese. Presto avrai mie notizie, non preoccuparti.

Un bacione.



Risposta dell’autore:

Questo commento mi ha fatto molto emozionare quando l'ho letto, intanto perchè non mi aspettavo tornassi da queste parti avendo già letto la storia in inglese, ma soprattutto perchè sei riuscita ad inquadrare perfettamente l'ambivalenza dei sentimenti che anche io provo per questa storia.

Diciamocelo: non è che io goda a tradurre e rileggere numerose volte righe e righe di violenza esplicita e tendente al rivoltante, per quanto ci voglia comunque un certo stomaco per affrontare una traduzione così. Se la sto traducendo è proprio perchè penso che sotto a questa violenza ci sia una storia meravigliosa nel modo in cui plasma lentamente il carattere dei personaggi attraverso gli eventi; perchè va a fondo nei meccanismi che motivano le azioni e i cambiamenti psicologici, e non c'è svolta emotiva che non abbia profonde radici nel vissuto di questi personaggi. Ci sono emozioni intense, ci sono parole dolci, ma ci sono in un contesto che non solo le giustifica ma le richiede con forza! Non c'è melassa che cola, non ci sono improvvisi innamoramenti a ciel sereno solo perchè così si è deciso e chissà che si muovano ad andare a letto assieme. Manca la visione fluffosa e irreale dell'amore, perfetto e incontrastato, che spesso si trova nelle fic quando si giunge a scrivere cose come "ho bisogno di te, non abbandonarmi, senza di te sono morto dentro" - che personalmente tendo a trovare illeggibili quando non sono pesantemente giustificate come qui. 

Posso capire quindi perchè questo capitolo sia il tuo preferito. Mescola in maniera quasi perfetta questi due elementi contrastanti, il marchio di fabbrica di questa fic: c'è (forse per la prima volta) il vero e proprio raccapriccio, e c'è allo stesso modo (perchè è la prima volta che è un sentimento così pulito reciproco) un prendersi cura dolcissimo e terribilmente intenso - e il loro altalenarsi nello stesso capitolo fa quasi girare la testa. Proprio come per i personaggi questo capitolo ci fa del male e poi ci cura, riaccendendo non solo la loro ma anche la nostra speranza in un lieto fine. Togliere o attenuare uno dei due elementi renderebbe questa storia tremendamente squilibrata nel fluff o nell'angst più cupo; così invece l'equilibrio è perfetto, ed estremamente ricco.

Grazie del commento così sentito e della postilla (aspetto senza fretta la vostra delibera), per me è un grandissimo piacere aver trovato qualcuno che comprenda così a fondo il valore di questa fic al di là dell'impatto superficiale. Se ho un po' sproloquiato mi scuso, ma tutto ciò che ho scritto è stato per amore. ♥
Un grosso bacio anche a te. 

Di: loux (Firmato) - Data: 21/07/2010 09:14 - A: A Shooting Star

che angoscia! questa ff è una lezione di sadismo e cattiveria... e io ne sono dipendente!

Risposta dell’autore: E siccome nutrendomi a pane e sadismo per tradurla un po' malvagia lo sono diventata anche io ti dico: ne sono molto felice! *risata diabolica* Vedrai che poi migliora...

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 21/07/2010 08:01 - A: Traitor's Reward

Sono in ritardo in quanto ieri non ho avuto così tanto tempo: lavoro, cane, giardiniere, spesa...
Insomma è stata una giornata piena XD

Ma passando alla storia, ecco il commento:

L'inizio mi ha disgustata, in quanto Codaliscia è sempre stato un personaggio viscido. Poi a tutte le scene mi si sovrapponeva l'immagine del personaggio cinematografico, quindi la scena dello stupro e delle lacerazioni lasciate dai suoi artigli, è stata sicuramente dura da mandar giù ^^
Ripeto, dare sensazioni - anche brutte, come in questo caso - è un ottimo punto per la storia: direi che è suo dovere.
Passando a ciò che segue la scena con Codaliscia, devo dire che sono rimasta delusa e con un senso di aspro in bocca: l'intento di 'salvare' Harry da parte di Draco è chiaro e ho temuto per lui, ma ciò che mi ha davvero lasciata con un senso di incompletezza/mal scritto è la scena in cui Draco si congeda.
Voldemort che fino a qualche secondo prima era disposto a far stuprare Harry da Codaliscia, lascia andare via Draco con un semplice "E so che sei ansioso di lasciarci, ora. Puoi andare."
Ma come?
Cioé, non che io voglia più violenza sia ben chiaro XD
Si tratta solo del fatto che la vedo come una situazione molto tirata: Voldemort, che ha fatto massacrare Fred davanti agli occhi di Harry dicendogli che lo aveva fatto solo per la sua presenza - balla, come dice Draco, solo per rendere la cosa ancor più terribile -, quando vede Draco ansioso di tornarsene a casa - perché pensieri o non pensieri, si nota che Draco è ansioso - lo lascia andare.
Ora, è probabile che in seguito questa cosa venga sfruttata, cioé che forse Voldemort ha intenzione di divertirsi alle sue spalle, ma non sapendolo per il momento mi dà l'idea di tirato via...

Poi, per quello che invece riguarda la parte della cura, credo che pure lì ci siano della mancanze: mi dà tutto l'idea che il fatto di dover aspettare a prendere questa pozione per evitare che quest'altra non faccia effetto, sia solo un modo per aggiungere parole.
Lo so è brutto da dire, però mi dà questa sensazione: sembra che tutto sia fatto apposta per far portare Harry in braccio da Draco, solo che credo esistano modi e modi per rendere questa scena.
Insomma, io credo che con un po' più di cura avrebbero potuto descriverla come una non-forzatura...
E sempre a riguardo di questa scena, ritengo particolarmente strana e buffa da immaginare la parte in ci Draco si infila nella vasca con Harry: è stanco, ha un peso praticamente morto da spostare ed entra nella vasca piena d'acqua.
Io avrei sbattuto la testa e lanciato Harry facendolo precipitare nell'angolo più recondito del bagno: ma questo forse perché ho un ginocchio stupido e un equilibrio precario U.U
Però, scherzi a parte, mi sembra inverosimile.

L'ultima parte invece, dal punto in cui Draco pulisce le parti intime di Harry al finale, mi hanno coinvolta molto: lì si sentiva davvero la sensazione post stupro di Harry come si è sentita l'angoscia e il battito accelerato di Draco mentre venivano descritti attimi passati.

Concludendo, questo è stato il capitolo che ho apprezzato meno tra tutti quelli letti: ci tengo a precisare che non è per l'eccessiva violenza, ma proprio per i motivi di 'noncuranza' sopra presentati.

Alla prossima ^^

Risposta dell’autore:

[Non parlare a me di ritardi e io non ne parlerò a te XD]

Allora, critiche interessanti che ora mi sforzerò di controbattere punto per punto, non (solo) per fedeltà alla storia ma perchè se dovessi indicare un capitolo scritto con un po' meno di attenzione questo credo finirebbe verso il fondo della lista. Spero di non suonare troppo concitata :D ma mi prendo molto parlando di questa storia!

La supposta mollezza di Voldemort io non la vedo tale: certo che è arrivato ad uccidere Fred, ma lo ha fatto circa cinque minuti prima di tutta la scena di Codaliscia e il successivo stupro -non dimentichiamoci che questo capitolo e lo scorso accadono uno di seguito all'altro- quindi per una sessione di 'intrattenimento' mi sembra più che sufficiente, specie visto che la scorsa volta si era 'accontentato' di un 'semplice' stupro da parte di Draco.

Inoltre qui è accaduto un piccolo gesto che ha un valore simbolico enorme: Draco non ha sopportato di vedere Harry torturato da Codaliscia, il che è un'ENORME ammissione di debolezza.
Primo, perchè dimostra platealmente e ancora una volta che non ha lo stomaco per la violenza, per essere un Mangiamorte degno del posto di potere in cui è; secondo, perchè si umilia e intercede per quello che è il suo schiavo, il suo giocattolo; terzo, perchè si tratta dell'odiatissimo Harry Potter, con cui avrebbe miliardi di motivi in più del Mangiarmorte medio per volersi godere la sua tortura in prima fila (secondo la loro mentalità).
Con quell'azione si mette nella merda fino al collo, perchè ha mostrato il fianco a Voldie e Voldie non ha esitato ad affondare il coltello per vedere se esce sangue - se è ricattabile- chiedendogli un'altra cosa apparentemente insignificante, spogliarsi. Che sarà mai, dirai tu. Deve fare le stesse cose che al solito, solo nudo. Invece viene detto 'spogliati, come il tuo schiavo' - e questa è la chiave di tutto. In una società che si regge sulla violenza, lo stupro e la spietata legge del più forte spogliarsi significa mettersi allo stesso livello della vittima, diventare parte dello spettacolo e non più suo manovratore, oggetto sessuale e non più soggetto che lo sfrutta, parte debole e non più parte che ha il controllo della situazione. Per Draco oltre al valore personale (dice di non essersi più spogliato di fronte a nessuno che non fosse Potter, e il precedente con tutta probabilità era suo padre, che sappiamo cosa vuol dire per lui) significa tornare in balia della decisione del più forte, rinunciare alla propria autonomia faticosamente conquistata a prezzi altissimi per riparare la sua mancanza con Silente.
Considerando tutto ciò è comprensibile che Voldie accetti di lasciarli andare. Non può tirare troppo la corda sin da subito con Malfoy - dopo tutto è ancora il suo Esperto di Pozioni, non può togliergli così totalmente il rispetto - e tutto considerato è stata una sessione bella piena; inoltre è sua abitudine congedarlo in questo modo (anche allo scorso incontro gli aveva detto "ti vedo stanco, vai pure").

La parte delle cure... non ho capito esattamente cosa non ti è piaciuto, quel che posso dire è che queste cure suonerebbero esageratamente patetiche (nel senso di pathos, non di penose) in qualsiasi storia hurt/comfort se non fossero preceduti proprio da una scena così sanguinolenta. Harry ha effettivamente un'emorragia interna, e anche se non è uno squarcio di un metro ha comunque passato molto tempo tra le mani di Codaliscia; fare sesso con Draco ha solo peggiorato la situazione, perchè martellare avanti e indietro sulla carne lacera (per non parlare dell'afflusso di sangue in quelle zone provocato dalla sua eccitazione - se conti che poi raggiunge persino l'orgasmo ti puoi immaginare) di sicuro non fa bene alla ferita, e infatti si parla di una pozza di sangue. Per forza di cose la prima cosa da fare in questi casi è bloccare l'emorragia: noi Babbani lo faremmo con i punti di sutura e (credo) dei coagulanti, loro maghi usano una pozione che rigeneri i tessuti. E' inutile fare una trasfusione/prendere una Rimpolpasangue finchè non si è riparato il danno esattamente come quando un tubo dell'acqua perde è inutile aumentare il flusso che ci scorre dentro se non si rattoppa il buco. Che le pozioni interferiscano tra loro e con gli incantesimi non è cosa nuova, e venti minuti non mi sembra un tempo esagerato per l'assorbimento di una pozione e soprattutto il suo fare effetto.

Per quanto riguarda la vasca boh, ognuno ha il suo equilibrio! XD A me non sembra così inverosimile, Draco è stanco ma (secondo me) più per l'esaurimento emotivo che per altro - non è che abbia fatto questi sforzi fisici estenuanti, a parte portarlo per le scale - e ripescare a peso morto un Harry mezzo annegato perchè lo si è lasciato in vasca da solo è sicuramente più impegnativo che calarsi in acqua con lui; stesso discorso per il lavarlo, molto più semplice da dentro la vasca che stando inginocchiato fuori. In più deve lavarsi anche lui... e non può fare incantesimi su Harry per non interferire con la guarigione, quindi o lo lava o se lo tiene insanguinato. Insomma, neanche qui vedo molte possibilità diverse.

 

Poi sono molto contenta che alcune parti ti abbiano comunque colpito, questo capitolo mi ha sempre suscitato un'impressione di grande intensità e sono stata molto sorpresa di vederti storcere un po' il naso qui e non in altri luoghi.. ma si sa, ognuno ha la sua sensibilità. Se non ti ho convinto possiamo parlarne ancora!

Al prossimo commento, cara.

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 20/07/2010 22:22 - A: Traitor's Reward

Per tutte le dentiere di Salazar, di certo ci vuole un bel fegato per leggere questa storia! Quanta violenza U.U! Codaliscia spero che prima o poi faccia una finaccia così brutta, ma così brutta da ripagare tutte le sofferenze di Harry! Spererei taaaaaaaaanto in un sciarada finale con Harry e Draco che si salvano e uccidono crudelmente il Lord e mezza combriccola, ma ho seriamente paura che non avverrà… anche se hai parlato di un sequel! Chissà se prima o poi Draco renderà partecipe Harry di tutti i suoi dolori passati…  Sapremo mai cosa gli è successo e perché? Se le sue violenze erano frutto di punizioni del signore oscuro o di reali perversioni del padre? Sapremo a causa di quale affronto Narcissa è morta?



Risposta dell’autore:

Sì, è una storia bella impegnativa, su questo non c'è alcun dubbio; ma a mia opinione ne vale assolutamente la pena. Per quanto riguarda tutti i tuoi interrogativi, beh, lo scoprirai solo leggendo! Questa storia conta 20 capitoli e ha un seguito (attualmente in traduzione) quindi dai, non può finire troppo male.. Tu appuntati da qualche parte questa tua lista di perplessità e desideri e prova a vedere cosa succederà, quasi tutti troveranno risposta. L'unica cosa che ti dico (perchè è un tema nominato praticamente solo qui e che poi non torna più) è che Narcissa è probabilmente morta come punizione per non essere stato in grado di uccidere Silente, visto che è il misfatto più grave che conosciamo abbia fatto Draco, e che lui stesso abbia detto ad Harry che è dalla morte di Silente che viene tenuto d'occhio con sospetto.. Non credo avrebbe osato combinare altro.

Al prossimo capitolo!

Di: lilit (Firmato) - Data: 20/07/2010 16:29 - A: Traitor's Reward

La mia domanda di quasi un mese fa su Codaliscia aveva dunque un senso!!!Posso dire che avrei preferito non l'avesse?E ti ringrazio per l'avvertimento iniziale,ma nessun warning avrebbe potuto alleggerire l'effetto di una cosa come questa.Parlo a titolo esclusivamente personale!So che altri riescono a leggere senza batter ciglio.

 La violenza descrittiva non fa per me,lo sapevo anche prima,solo che non avevo mai letto una storia che si spingesse fino a questo punto.E ti dico in tutta sincerità che non riesco a considerarla non gratuita.Non riesco a pensare che sia davvero necessaria per la resa psicologica dei personaggi.

Non prendere queste mie parole come una critica,perché non lo sono!Sto solo descrivendo il mio pensiero!E voglio anche dirti che,benché immagini che,proseguendo,ci sarà altro di altrettanto pesante,continuerò a leggere.

Ho tutta l'intenzione di finirla,questa storia,che per altri versi trovo bella come poche!

In questo capitolo mi ha un po' stupito l'atteggiamento di Voldemort.Pensavo che si sarebbe arrabbiato a morte  con Draco,che si è rivelato così palesemente incapace di assolvere al suo compito come torturatore di Harry!E poi,Voldie si sarà ovviamente accorto dell'incantesimo che Draco ha fatto su Harry,perché potesse comunque trarre piacere dal dolore!Mi sarei aspettata che ammazzasse entrambi,invece...Magari gli piace giocare come il gatto col topo,chissà!

Ultima cosa:il modo in cui Draco si prende cura di Harry!Dire che l'ho adorato è riduttivo!Tutta questa dolcezza,e affetto,e cura,mi ci volevano davvero!

 

 



Risposta dell’autore:

Vedi che tutto torna? Non sai quante volte mi sono morsa la lingua per non avvalorare le mie argomentazioni con spoiler grossi come elefanti, o forse in effetti lo sai XD ma insomma, sono felice che tu ora colga il collegamento! Certo, fosse stato un evento un po' più piacevole non avrebbe guastato...

Credo che pochi riescano a reggere la violenza descrittiva a questi livelli senza battere ciglio. Io stessa ne parlo con così tanta leggerezza perchè ho letto questa storia decine e decine di volte, e ormai so dove aspettarmi il raccapriccio e quando tirare il fiato; e soprattutto so che il gioco vale assolutamente la candela (non ricordo se te l'ho già detto, ma ho cominciato a tradurre Shooting Star principalmente perchè è indispensabile per la comprensione del seguito, che è la fic che in assoluto amo di più su tutto il pianeta). La gratuità o meno è un discorso che va di pari passo con quanto l'argomento ci stomaca; da parte mia io credo che se la tortura non fosse stata così estrema Draco non avrebbe perso le staffe gettandosi ai piedi di Voldie (parliamo di qualcuno abituato a guardare torture di ogni genere e consapevole di quanto poteva accadere a Harry); e le cure non sarebbero state così intense e significative per i due (Draco che mostra tutta la sua angoscia e Harry che cerca di rimanere vivo soltanto per lui). Questo capitolo è un passo importante nella loro relazione, un cambio deciso di equilibri che sarà più chiaro nei prossimi capitoli... sono felice che per ora le cure siano state sufficienti a farti sentire un po' meglio dopo tutta la violenza. [per inciso: gli avvertimenti li ho messi perchè Narcissa me l'aveva consigliato, so anche io che è difficile prepararvi a scene del genere - sappiate che vi aspetto sempre dall'altra parte con fazzolettini e camomille, finchè ce la fate].

Per quanto riguarda Voldie io ho trovato il suo atteggiamento molto sornione e appropriato: già la scorsa volta aveva notato in Draco una debolezza (quando tocca lui stesso Harry e Draco si irrigidisce, ammettendo poi su sua domanda che non gli piace che altri tocchino la sua proprietà) e l'implorazione di Draco non fa altro che confermare i suoi sospetti. Sta esattamente giocando al gatto col topo, costringendo Draco a mettere a rischio la sua stessa incolumità per uno schiavo, per vedere quanto in là lo può manipolare agitando come minaccia le torture ad Harry. Con questo gesto Draco non ha fatto altro che dargli in mano un pugnale e tracciarsi un bersaglio sul petto; non c'è dubbio che Voldie sfrutterà la situazione quanto possibile.

Ti aspetto al prossimo capitolo!

Di: Damphyr (Firmato) - Data: 20/07/2010 16:06 - A: Traitor's Reward

Non ho mai lasciato un commento in questo sito,e probabilmente non ne lascerò mai più.

Ma sappi Shinu che se non mi assicuri l'happy ending di questa storia...ti perseguiterò per il resto dei miei giorni è_é  ma non solo te anche l'autrice perchè è sadica e la tua beta poichè è tua complice in questo misfatto!!!

Ho un groppone alla gola che non se ne vuole andare ç_ç



Risposta dell’autore: Su su, Damphyr, non fare così *abbraccia* so che è stato un capitolo difficile ma giuro sulla mia testa che ci sarà un happy ending! Tanto so che se non la mantengo ci penserai tu a tagliarmela ma non ce ne sarà affatto bisogno, questa storia finisce bene e sarei troppo incredibilmente sadica a tradurre una cosa del genere se finisse in un lago di sangue... voglio dire, anche io ho dei limiti! Quindi fatti coraggio, cara. Io intanto sono onoratissima di essermi meritata questo tuo unico e primo commento! *_______*

Di: GeishaSoul (Firmato) - Data: 20/07/2010 15:15 - A: Traitor's Reward

Credo sia stata la cosa più orribile, disgustosa e diabolicamente sadica che abbia mai letto... e credo di avere gli occhi a cuoricini *__*

Capitolo meraviglioso!! Mi ha praticamente sciolto nelle lacrime, perchè nonostante la crudezza in superficie, è tutto ricoperto del dolce sentimento che lega Draco e Harry... e anche se Draco praticamente prega il Signore Oscuro di lasciarlo a lui, dubito che un anima nera come quella di Voldemort possa comprendere che sia l'amore - e non il possesso - a guidare la richiesta di Draco... per non parlare della seconda parte, così intensa, così dolce eppure così noir che mi ha stregato! Aaahh, questa fic è davvero perfetta...



Risposta dell’autore:

Oh, finalmente una ventata di sano sadismo! XD
A parte gli scherzi, mi fa tanto tanto piacere vederti capire perfettamente perchè questi capitoli continuino a piacermi moltissimo nonostante la loro violenza. Per me l'atto di Draco, che si umilia pur di fermare Peter, dice più di ventimila dichiarazioni con anello diamantato su quanto tenga ad Harry - e le cure sono di una dolcezza che in qualsiasi altro contesto sarebbe quasi melassossa, ma qui sì che sono giustificate! Per quanto riguarda Voldie non so se possa capire che è amore, ma sicuramente ha colto ampiamente il fatto che Potty stia diventando un'enorme punto debole per Draco. E in una società sanguinaria e senza pietà come il regno del terrore dei Mangiamorte può questo essere scusabile, trattandosi per di più del cosiddetto Salvatore?

Questa fic perfetta? Aspetta solo di leggere il seguito ♥

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 20/07/2010 14:12 - A: Traitor's Reward

p.s. Dimmi che non devi rispondere ai commenti arretrati...perchè ti ci vorranno ore povera cucciola uahahahhahahah XD

Risposta dell’autore: Disgraziatamente sì, nel senso che ci tengo molto e voi tutte dite delle cose molto interessanti e amo rispondervi, per cui ecco, se vado lenta con le risposte sapete perchè... Non vedo l'ora di rimettermi in pari! E poi potrò ricominciare a tradurli tutti per Slashpervert *muore* XD

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 20/07/2010 14:05 - A: Traitor's Reward

Io stavo per andarmene...quando Minus (lurido sporco fetido schifoso purulento odioso infimo ecc) ha fatto quello che ha fatto (non c'è forza in terra che riuscirebbe a farmelo dire a voce alta) stavo per vomitare! Ho immaginato la faccia soddisfatta di quel bas****o e il dolore, l'umiliazione e la paura di Harry...poi è stata una continua lotta per arrivare a fondo pagina.

Secondo me, fino ad ora, questo è il capitolo più tosto...certo a Fred hanno fatto di peggio, ma non era così ben descritto e soprattutto NON era Harry!!! L'autrice deve avere uno spirito puramente sadico per riuscire a trattarlo in questo modo, quasi spaventa quello che riesce a fargli accadere O___o

Questa volta neanche la dolcezza finale delle cure di Draco è riuscita a placarmi, sono ancora scossa e ho ancora lo stomaco a pezzi. Di certo 4 pozioni e 2 moine non possono ripagare una persona di tutto quel dolore, anche se Draco più di così non poteva fare.

Anche Voldemort è stranissimo in questo capitolo...insomma Minus (potesse marcire all'inferno) è stato quasi più perfido di lui e il Lord Oscuro non ha punito Draco per la sua insolenza. Vorrei riuscire a capire se sta giocando con ENTRAMBI o cosa, perchè nell'immaginario comune avrebbe fatto secco il biondino in mezzo secondo per un comportamento del genere, perchè era palese che non riusciva a ferire Potter e perchè ha addirittura usato un incantesimo per fargli piacere ciò che stava facendo (che si potrebbe essere vista come un'altra tortura, ma anche come una debolezza!). Quindi...a che gioco sta giocanto il caro Tom Riddle??? 

Mi chiedo anche come faranno i nostri due protagonisti a tirarsi fuori da questo impiccio, so che esiste un seguito quindi non moriranno (anche se potrebbero rimanere schiavi o essere menomati e cose del genere). Però Harry mi sembra veramente troppo debole per tentare una contro-azione...non nel fisico o nella forza di volontà, ma nella mente! E' terrorizzato e sfinito da tutto ciò che gli è successo.

Certo c'è da dire che ha il merito di avere ancora la voglia di vivere, lo fa per Draco dice, si, ma non so fino a che punto una persona normale sarebbe disposta a patire. Probabilmente qualc'un altro (non dico io perchè solo a immaginarmi in una situazione del genere mi vengono i brividi) avrebbe già desiderato in 1000 modi diversi di poter morire e basta.

Bhe ch dire...dalla lunghezza del commento puoi capire quanto io sia sconvolta!!! E' un capitolo "orribile"! Violento da morire e se dici che ce ne saranno di peggio...bhe oh my god!!!

A titolo informativo...quanti capitoli mancano alla fine? 

Un bacio e sempre complimenti a te e Acardia per lo splendido lavoro che fate, siete davvero due persone precisissime e sta venendo fuori una traduzione spettacolare ^____^



Risposta dell’autore:

Lo so, Minus è terribile e lurido e infimo e vorremmo tutte ucciderlo per l'innominabile tortura che ha escogitato, che fa venire la pelle d'oca pure a me proprio per la crudeltà concettuale! Anche secondo me per ora questo è il capitolo più tosto, per quanto riguarda la violenza su Harry, e sono d'accordissimo su quel che dici di Fred (sono esattamente i motivi per cui più di tanto non mi ha traumatizzato); vedo la morte di Fred come una specie di avvertimento ai lettori, che dipinge con accuratezza i limiti estremi a cui questa violenza può arrivare - e sono davvero spaventosi, se pensati su un personaggio con cui siamo in empatia come Harry. L'autrice è una sadica? Beh, probabilmente un po' :D però è anche una gran scrittrice di sesso e una gran tratteggiatrice di caratterizzazioni, quindi la cosa non mi urta *_____* Invece siete brave voi a resistere e commentare pure vivendo nell'incertezza del "come finirà".. non so se nei vostri panni alla prima lettura ne sarei stata in grado.

Mi dispiace che per te le cure non siano bastate a sistemarti lo stomaco. Chiaro che un paio di carezze sulla testa non cancellano questa terribile esperienza, ma il fatto che Draco sia tanto angosciato per lui e lo stringa e lo baci e lo curi, lo stesso Draco che è formalmente il suo carceriere e torturatore, ha un peso simbolico enorme. Draco non sta solo sfruttando un suo momento di debolezza (la richiesta di vivere con lui una relazione prima di farlo morire) per del sesso consensuale, qualche ora di compagnia e una mano al laboratorio, ma a lui ci tiene davvero - e non è qualcosa di così scontato. E poi, come dici anche tu, in fondo c'era poco altro che Draco potesse fare per lui...
Harry da parte sua è bravissimo a trovare la forza di vivere: come dici tu ormai ha pochi motivi per desiderarlo, e il fatto che uno di questi sia Draco e (probabilmente, perchè non lo so) la speranza di un futuro migliore secondo me dice moltissimo sulla forza di carattere che ha questo personaggio - la sua eroicità che in qualche modo trova il modo di mostrarsi sempre, anche quando è ridotto in schiavitù dal nemico e in fin di vita.

Per quanto riguarda Voldemort, non ha punito l'insolenza di Draco perchè non si è trattato di insolenza, ma di una plateale dichiarazione di debolezza. Voldie ha sempre sospettato di Draco dopo che non è riuscito ad uccidere Silente, tenendolo sulla corda e mettendolo costantemente alla prova: con questa mossa Draco ha buttato all'aria anni di faticosa riconquista di un'autorità e potere nel ruolo di Pozionista. Ha umiliato se stesso, abbassandosi al livello del suo schiavo e correndo il pericolo di essere coinvolto nelle torture non come spettatore nè come esecutore, per un prigioniero che gli era stato affidato perchè lo torturasse; e tutto questo perchè non può soffrire di vederlo sanguinare un poco. E' un'enorme ammissione di debolezza, e Voldie era lì che la aspettava al varco: ora sa di avere un potentissimo strumento di ricatto con cui giocare, e Draco non potrà più dire di no a nulla se non vuole perdere Harry. E' come uno squalo che ha fiutato il sangue e sa che prima o poi la preda cederà. In tutto questo non c'è altro che malvagità e crudeltà - e forse ripicca per il comportamento passato...

La storia si articola in 20 capitoli, e non vi preoccupate, in qualche modo Harry e Draco se la caveranno - non sono COSI' sadica da proporvi una storia come questa che poi finisca pure male.. Il come non te lo dico, ovviamente :D ma penso che molto presto te ne farai tu stessa un'idea.

Un bacio a te e grazie dei commenti sperticati *____*

Di: Ernil (Firmato) - Data: 20/07/2010 13:37 - A: A Shooting Star

Oh dio, che schifo! >____< BLEAH, Codaliscia! Preferivo Voldemort! Brrrr.

No, sul serio, ditemi che non ci sarà nulla di più raccapricciante XD Anche perchè non riesco a immaginarlo XD

Però, ecco, però c'è un certo compenso, con la rabbia di Draco, la sua preoccupazione, il suo rapporto con Harry - e la scena del bagno è confortante, ecco, quindi sì, ne vale decisamente la pena.

Sembra che la storia sia entrata nel vivo, e, aw, devo dire che non mi dispiace ♥



Risposta dell’autore:

Già, lo so. *guarda codaliscia e gli sputa in un occhio* Non ci saranno cose più raccappriccianti? Temo di non poter rispondere, anche perchè sarebbe una risposta soggettiva e ci vorrebbe una valutazione molto complessa dei prossimi accadimenti - e soprattutto perchè se dico sì come mi verrebbe (un sì titubante, sia chiaro) poi so che qualcuno potrebbe ritorcermelo conto. Quindi ecco: no comment. XD

Anche io trovo che pur nel raccapriccio ci sia un certo compenso; in un certo senso arrivare a tali estremi di violenza permette ad arrivare ad estremi di "rischio la mia vita per te" (quello che fa Draco con il suo gesto disperato) e di "amore non mi abbandonare ti prego" senza che suonino finto-ridicoli o fuori posto come in certe fic che colano melassa - per chi se lo chiedesse non amo il fluff immotivato. Sono contenta che il gioco valga la candela, almeno per te: mi fa sentire meno in colpa per quello che vi sto facendo indirettamente patire postando questa storia! Ormai siamo decisamente nel vivo, sì, il che come si vedrà non è solo un peggioramento in termini di violenza per vostra fortuna :D 

Ti mando un bacio e a prestissimo! ;)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole