efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Pietà ai sopravvissuti di Mistress Lay Pg15
Lucius, non ti pesa essere sopravvissuto?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 16/07/2010 20:20 - A: Blood Sport

Altro che sentirsi male...mi spiace dirtelo, onestamente, ma ho saltato interi pezzi di capitolo.

Davvero nn ce la faccio, capisco la violenza e la crudeltà, ma quando questa travalica certi limiti, nn ce la faccio proprio...nn so mi sembra quasi gratuita, quasi un compiacersi in scene e descrizioni efferate che, volendo, si potrebbero anche evitare senza per questo togliere nulla alla bellezza el al pathos della storia.

Questo è uno dei motivi, tanot per fare un esempio, per cui ho visto ed ammirato "La vita è bella" di Benigni (pur se trattava di un argomento decisamente drammatico), ma evito con ogni cura di vedere film in cui l'orrore dei campi di sterminio sia descritto e mostrato in tutto il suo abominio...forse faccio come lo struzzo, che nasconde la testa sotto la sabbia, ma per me è davvero troppo.

Spero che l'Autrice e tu nn me ne vogliate...la storia mi piace, lo sai bene, e credo che i miei precedenti commenti lo dimostrino ampiamente, ma nn ce la farei a reggere un altro cap del genere, è davvero un dolore fisico...

Quindi temo che per continuare a leggere aspetterò, come si dice, tempi migliori, se mai ce ne saranno e la fic prenderà un altra piega, piu' favorevole a Harry e Draco e meno con quel mostro di Voldemort.

Spero davvero tu nn ti offenda, me ne dispiacerebbe moltissimo, ma dato che nei miei comm cerco sempre di mettere in gioco, con sincerità, tutta me stessa, mi sarei sentita ipocrita a nn dirti esattamente cio' che questo cap aveva scatenato in me. Abbi pazienza...

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Ti rispondo subito perchè mi sembrava scemo rispondere prima a commenti passati senza aver detto la mia su questo tuo commiato ^^

Comincio col dire che non sono offesa, ci mancherebbe, sono solo sorpresa: immaginavo che i capitoli precedenti fossero serviti a mettere in guardia su quanto si giochi pesante, non mi aspettavo che qualcuno con una sensibilità come la tua resistesse fino a questo punto... Questa fic è esattamente tutto il contrario di "La vita è bella", e se è quello il tuo stile fai bene a lasciarla a metà, perchè vale la pena soffrire solo fino ad un certo punto. E' inutile che una persona abituata alle G pre-slash si legga Big Dick se non le piace il sesso descrittivo; lo stesso discorso vale per la violenza.

E' nello stile di Slashpervert cercare sempre il limite: lo fa con il sesso (Moonlight Offering e la bestiality, la Dirty Series e un certo comportamento sessuale) e lo fa con la violenza, un tema che ha cominciato ad esplorare a fondo proprio con questa long (era già comparsa a livelli consistenti in oneshot, ma mai così approfonditamente) che al tempo era la più ardita che avesse scritto - bannata insieme al seguito da un archivio inglese a causa dei contenuti - e che era stata appositamente scritta sfidando l'estremo contro la censura artistica, come si dice anche all'inizio. Scegliere di esplorare la violenza descrittiva è come scegliere di esplorare a fondo il sesso: l'apparente gratuità è una faccia di una moneta che sull'altra porta (almeno in questo caso) un approfondimento psicologico dei personaggi veramente eccezionale, che senza questa scelta non sarebbe possibile con la stessa intensità e passione. Se si ha lo stomaco di leggerla (e questo non è da tutti) è una storia meravigliosa; se non è la propria "cup of tea", come si dice in inglese, lo sforzo di mandare giù temi così impegnativi offusca quello che c'è di godibile ed è meglio navigare verso altri lidi. 

Poi questo capitolo non è dei peggiori, neanche rispetto a quelli passati - non è molto descrittivo e lascia Fred sullo sfondo, anche se capisco che la tensione psicologica sia intensa; ma sapendo che non sarà certo l'ultimo a raggiungere questi livelli concordo con la tua decisione di prenderti una bella pausa e aspettare tempi migliori, anche se non so bene dirti quando questi tempi migliori arriveranno (se vuoi possiamo parlarne per mail, non vorrei spoilerare troppo ^^). Mi dispiace molto perderti e perdere i tuoi validi commenti ma la trovo una decisione estremamente comprensibile!

Ti mando un abbraccio e grazie di essere rimasta con me - con noi - fino a questo momento.

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 16/07/2010 19:35 - A: Blood Sport

Oddio...e ci lascia con questa ansia???

Mamma mia! Ok lo ammetto, la tortura di Fred non mi ha fatto molto effetto (a parte la castrazione che mi ha procurato un brivido), forse perchè non sono molto affezionata a quel personaggio. 

Ora però sono assolutamente elettrica perchè non so cosa succederà a quel due!!! Fossi stata in Harry avrei cominciato ad insultare Draco in tutte le lingue del mondo solo per farlo incavolare! Ora Voldy si sarà sicuramente accorto di qualcosa e saranno guai per tutti e due...

Aspetto martedì in trepidazione!

E complimenti per gli esami ^__^



Risposta dell’autore:

Ti assicuro che avendo letto entrambi i capitoli ti troverai a ringraziare il cliffhanger - sarebbe stato davvero un po' troppo sorbirseli tutti e due di seguito... Sono contenta di trovare qualcun altro a cui Fred non ha fatto troppa impressione a parte la pietà e il raccapriccio standard (che non sono poco, ma per lo meno non ti traumatizzano); cominciavo veramente a credere di essere l'unica senza cuore! E invece è tutta una questione di immedesimazione col personaggio: siccome Fred è saltato fuori così dal nulla per me resta abbastanza un nome su carta, non sono troppo in sintonia con le sue emozioni e sul come si dev'essere sentito eccetera - il che in questa storia è abbastanza salutare.
Per quanto riguarda Harry... credo abbia la tendenza a trovarsi con la mente completamente vuota quando va in panico (se ricordi la prima convocazione, quando Draco gli chiede di elencare a che ordini obbedisce) e c'è da dire che era già molto provato dalla morte di Fred, quindi la sua dèfaillance è comprensibile. In più credo che insultarlo avrebbe indebolito la posizione di Draco, perchè se il suo schiavo si permette di apostrofarlo in quel modo persino mentre viene picchiato non è che dica qualcosa di esattamente lusinghiero sulle sue capacità di farsi rispettare da qualcuno che DEVE obbedire ad ogni suo ordine. Insomma, in un modo o nell'altro temo fossero nella merda comunque.

Grazie del commento e dei complimenti per gli esami! *_______* Andati sono andati, e ne sono molto felice.

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 16/07/2010 19:17 - A: Blood Sport

Eccomi qua.

Si, lo so che ho saltato qualche capitolo, spero di rifarmi al più presto. Comunque questo capitolo è bello tosto, più che per Harry però ho sofferto per Fred XD

La prima parte è dulze dulze, con Draco così tenero? nei confronti di Harry. La relazione che si sta creando fra i due è bellissima. Con delle basi comuni costruite sul dolore e la sofferenza riusciranno anche a pilotare il TARDIS sopportare tutto il resto. Fantastico.

La seconda è ababstanza tosta. Dicevo, mi ha preso più male su Fred che su Harry. A parte che i gemelli sono dei Weasley che mi piacciono, poi davvero Voldemort dovrebbe avere più buon gusto sulle torture... Voldy caro, esiste la tortura psicologica, mai insegnato? Poi la parte con Harry è d'impatto, ma è in un certo senso smorzata dal fatto che ha Draco accanto a se.

Certo, con questo finale l'ansia ritorna, però sai sempre che dopo qualcuno lo tratterà bene. Ah, amo l'hurt/comfort ♥.

Un bacio micia, e appena riesco torno. Da martedì mi metto sotto con i commenti in arretrato, promesso!



Risposta dell’autore:

La prima parte è una delle lemon che preferisco in questa storia, ed è un po' un "peccato" che preceda una scena così impegnativa perchè pochi la notano bene quanto meriterebbe. ç___ç Oltre ad essere dolcissima mi sembra la palese dimostrazione che la relazione tra questi due si sta spingendo veramente oltre ogni previsione, specie considerando come tutto è iniziato; e la solidità che sta cominciando a prendere li aiuterà molto a farsi forza, come dici anche tu.

La seconda parte è... appunto, impegnativa. Certo che si sta male molto più per Fred che per Harry, perchè Fred è un personaggio che tutte noi abbiamo amato ♥ e a vederlo subire quelle terribili torture non c'è paragone con la frustata deboluccia che si becca Harry. A me tuttavia continua a sembrare un capitolo molto strano e che si tiene ancora sui bordi del disturbante: il personaggio per cui proviamo più empatia, Harry, non soffre più di tanto (relativamente) mentre quello che subisce le peggiori cose è un personaggio "fantasma", tirato fuori dal nulla solo per questa scena e poi mai più ricordato, che potrebbe essere un po' chiunque, quindi la sua tortura non mi fa soffrire più di tanto al di là dell'empatia minima dovuta. E' una specie di capitolo di preparazione, in cui la morte di Fred mi sembra gridare un grosso "STATE ATTENTI".

Il che non è esattamente incoraggiante riguardo al prossimo futuro...

Un bacio a te e non ti preoccupare troppo dei commenti, se ce la fai ok altrimenti va bene anche così.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 10/07/2010 23:52 - A: His World Tumbled

Anch'io ero in avcanza fino ad oggi e quindi, mio malgrado, potrò lasciare solo un breve comm(vista la stanchezza da viaggio ed i bagagli che invadono ogni angolo di casa mia), anche se questo cap meriterebbe un poema!

Trovo davvero che la parola delizioso, sia assolutamente riduttiva per descrivere un capitolo come questo...infatti, a mio modesto avviso, è molto, molto di piu'.

E' commovente, poetico, teneramente malinconico, coinvolgente.

Quei due ragazzi, due vinti, sia pur in modo diverso, mi fanno una gran pena ed una grandissima tenerezza.

Sono così giovani, dovrebbero avere la vita davanti, essere felici, avere un futuro e dei progetti per esso, invece hanno già perso tutto, anche le loro stesse esistenze, visto che su entrambi pende una tremenda spada di Damocle, che da un momento all'altro potrebbe abbattersi senza pietà sulle loro teste.

Eppure Harry, anche se lucidamente consapevole di nn avere poi molte chances di sopravvivere, nn ha perso la speranza, nn ha perso la capacità di vedere il buono negli altri, di spargere luce ed amore intorno a sè, di mutare cio' che è torvo, buio, terribile, in qulcosa che porti pace e quiete...ed è riuscito a trasmettere tutto questo a Draco, sciolgiendo la corazza di ghiaccio che imprigionava il cuore di Malfoy, facendolo ritornare umano.

Ed io nn posso fare a meno di sperare ardentemente che il messaggio di Silente "L'amore vince su tutto" sia vero, specie in questo frangente...spero che il sentimento che è nato tra questi due ragazzi disperati, come una rosa tra i rovi, riesca ad essere piu' forte di tutto, anche dei piani di morte e vendetta di Voldemort e che entrambi possano avere la possibilità di essere felici e di iniziare da capo, insieme, la loro vita.

Complimenti, come sempre, all'Autrice, alla Traduttrice ed alla Beta!

Un grande abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

Ho molto apprezzato quel che dici sul loro essere entrambi dei vinti: perchè di fatto non lo è solo Harry, tra i due il più evidente data la sua condizione, ma lo è anche Draco - il carceriere, colui che sembrerebbe libero di fare ciò che vuole e in una posizione di potere. In realtà hai assolutamente ragione, sono due ragazzi con un vissuto di intensa sofferenza che nessuno dei due si sarebbe meritato, e in questo capitolo la loro vulnerabilità viene a galla in maniera dolorosamente bella. E' Harry a fare il gesto che permetterà loro di avvicinarsi, un gesto meraviglioso e umile, pieno di speranza e disperazione allo stesso tempo; ma è un atto che rispecchia entrambi, perchèin Draco trova a rispondergli esattamente le stesse emozioni - solo più tenute a freno e bloccate in un'armatura di ghiaccio. Questo momento a mio parere è straordinario se si va a considerare come è iniziata questa storia, quanto detestavate Draco e la sua crudeltà, che ora appare non certo giustificabile ma per lo meno comprensibile. Quelli che all'inizio non erano altro che un padrone e uno schiavo ora si spogliano delle loro difese per fare fronte comune e consolarsi a vicenda per le proprie sofferenze - e la trovo una cosa bellissima ed estremamente umana, che fa nascere ed alimenta la speranza nella forza di questi due ragazzi e del loro amore.

Grazie per questi commenti sempre molto belli, che mi permettono di rispondere andando un po' più in profondità, e un grande abbraccio a te.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 09/07/2010 11:14 - A: Dangerously Comfortable

Un'altro passo verso il cambiamento, soprattutto per Draco, visto che è Harry che ha suggerito il tutto e che sperava Draco capisse che entrambi ne avevano bisogno. Il problema ora è che Draco deve cercare di far si che Harry non gli venga portato via, ma ovviamente in qualche modo faranno. Bel capitolo, la dolcezza che si mescola al sesso e trasforma il loro rapporto in un'intesa più profonda e fiduciosa. Un bacione alla beta che ci ha permesso di godere di questo aggiornamento. Ly.

Risposta dell’autore: Oh sì, è decisamente un gran passo. Per quanto sia stato suggerito da Harry, la capitolazione di Draco non è stata qualcosa di forzato o di proveniente dall'esterno, ma l'ho visto abbandonarsi a questa nuova relazione con palpabile sollievo. Certo, ora avrà solo che pensieri in più - non dovendo più badare soltanto a se stesso, ma anche ad Harry, che per di più è in una situazione un tantino scomoda - ma momenti come quello di questo capitolo secondo me lo ripagano ampiamente dello scotto. E poi è assolutamente vero, entrambi ne avevano un gran bisogno (e probabilmente pure noi lettrici). Un bacio a te cara!

Di: loux (Firmato) - Data: 09/07/2010 09:18 - A: A Shooting Star

wow! niente lacrime e sangue?!?! non ci posso credere...

Risposta dell’autore: Già, sorpresa! Un capitolo tutto dedicato a tenerezza e ottimo sesso! Non riesci a credere ai tuoi occhi, eh? :D
E infatti... vedrai che succederà *risata diabolica* XD

Di: Chu (Firmato) - Data: 08/07/2010 23:29 - A: Dangerously Comfortable

Bene, bene, bene... Non si può proprio dire che questo sia un risvolto del tutto inaspettato, ma comunque è sempre bello vedere realizzate le proprie previsioni.
In questo capitolo, trovo che ci sia una tenerezza molto discreta - nel senso che non è troppo invadente, perché non riesce a prendere completamente il posto delle preoccupazioni (del resto come potrebbe? Non stiamo mica parlando di bruscolini, cribbio, ma del Terrore che opprime l'intera comunità magica!) - e mi è piaciuto molto il modo in cui i due si trovano a loro agio fra loro, il modo in cui fanno le cose insieme ed il modo del tutto naturale - e direi, anche, inevitabile - in cui Draco rientegra in qualche modo Harry al livello di essere umano.
Ora, però, io da brava supporter della ff angst e delle seghe mentali, non vedo l'ora di scoprire in che modo quelle preoccupazioni torneranno ad impadronirsi dei nostri eroi. Muahahah!
(visto che brava? Niente Potter!Bashing XDD no, aspetta... *ci pensa un attimo* ok, niente bashing XD)

Grazie mille ad Acardia *__* e al prossimo capitolo!



Risposta dell’autore:

Niente bashing? Sono attonita! XDDD

Mi piace il modo in cui hai preso questo capitolo, in cui hai colto dietro alla tenerezza i rimasugli della tensione che pervade un po' tutta questa storia, persino in momenti come questo in cui si sarebbe pienamente autorizzati a scordarsi di tutto. Amo molto questo capitolo e le sue lemon perchè sono lo sbocciare pieno di qualcosa che nello scorso capitolo si era trattato solo a parole, ed è uno sbocciare meraviglioso e molto intenso di delicatezza e tenerezza. Harry per la prima volta è assolutamente e completamente consenziente persino durante il sesso completo; Draco per la prima volta gli chiede di toccarlo di sua spontanea volontà; ed entrambi cominciano per la prima volta a provare a fidarsi l'uno dell'altro, esplorandosi con cautela. Sono completamente umani, spogliati (come faceva notare anche Erisa-Prisca) per la prima volta in maniera totale dai ruoli che finora avevano indossato - schiavo sofferente e riottoso ed ex Salvatore, e carceriere traumatizzato e inflessibile - per diventare semplicemente due amanti che tra delizia e piccoli stupori cominciano a scoprirsi a vicenda. 

Per gli sviluppi angst e paranoici non temere, ci sarà largo spazio ad essi dedicato (e come poteva essere diversamente? XD), intanto è bello anche godersi questi capitoli di tregua. Un bacio e un grazie ad Acardia anche da parte mia! (la mia bravissima beta ♥)

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 08/07/2010 22:54 - A: Dangerously Comfortable

Apro NA e cosa vedo?
Questo aggiornamento: allibita ho preso un calendario per controllare che non fosse venerdì XD
In effetti tu domani hai l'esame, quindi capisco questo anticipo ^^

Per quello che riguarda il capitolo: io... Voglio una casa tutta mia XD

Oh insomma, sono così pacifici... Si corteggiano, si vivono, si coccolano... Sono troppo belli!
Li invidio... Cioè, in questo capitolo si intende! Per la situazione esterna mica tanto XD

Il prossimo sarà sempre così, vero????????
Mi piace sempre molto vederli abbracciati nel letto, spogli di problemi e vestiti: almeno per una volta Harry non deve salvare il mondo - so che non può, ma forse era ciò che era giusto accadesse - e Draco non deve essere perfettamente composto.
Pace, solo pace...

Alla attesissima prossima volta ;)

Risposta dell’autore:

Lo so, questi due sono assolutamente deliziosi quando si lasciano andare e il loro rapporto in questo capitolo sboccia che è una meraviglia - tutto nuovo e fresco e ancora tentennante, e così tenero che mi verrebbe voglia di mangiarli!
E poi è un meritato momento di pausa, dopo le vicessitudini che li hanno portati qui... è giusto staccare la spina e dimenticarsi dei problemi, una volta ogni tanto - niente Harry Salvatore del Mondo e niente Draco impassibile e sotto controllo, ma semplicemente due amanti alla scoperta l'uno dell'altro.
Il prossimo capitolo sarà così?
Ehm, non esattamente XD ma ci saranno altri momenti tanto belli e intensi, è una promessa.

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 08/07/2010 22:43 - A: Dangerously Comfortable

wow, questo sì che è un cap very very very hot!

Risposta dell’autore: Non posso che concordare di cuore ♥ è proprio una delle mie lemon preferite!

Di: lilit (Firmato) - Data: 08/07/2010 22:42 - A: Dangerously Comfortable

Oh perbacco!Oh dei del cielo!Ma che capitolo assolutamente meraviglioso!!!*lilit ha un sorrisino idiota stampato sul viso,e gli occhi a cuoricino*

Davvero,in questo capitolo Harry e Draco sono di una dolcezza sopraffacente!!!E la lemon...Dio che meravigliaaaa!!!Sarà anche per la posizione un po' insolita,che ho trovato alquanto stimolante,ma in questo momento sono in ipertermia!*gli ormoni di lilit fanno la ola e ringraziano*

Qualcuno dica subito alle autrici che le amo alla follia!!!E,Shinu,non ti ringrazierò mai abbastanza per aver tradotto questa storia!E grazie ad Acardia che ha betato,e postato questo aggiornamento!

Spero di essere riuscita a comunicare in modo adeguato il mio entusiasmo!Ovviamente,lo so che il prossimo capitolo mi farà piangere lacrime di sangue.Per la legge del contrappasso,non può essere altrimenti!Sicuramente succederà qualcosa di terribile!

Ma stavolta ho proprio deciso di fregarmene alla grande di che cosa mi porterà il prossimo aggiornamento!Non mi preoccuperò in anticipo,e mi godrò di nuovo questo capitolo!



Risposta dell’autore:

Lo so che è un capitolo bellissimissimo, io lo amo sempre tanto e questa lemon credo sia tra le mie preferite in assoluto di tutta questa storia! Non solo per com'è scritta magistralmente bene, ma soprattutto per questa nuova tenerezza che sta sbocciando tra questi due scemi dopo che hanno deciso di darsi una possibilità, nonostante tutto... Riferirò senza dubbio alle autrici del tuo profondo amore (che non posso fare a meno di condividere) e sono molto felice che capitoli come questo ti facciano pensare che valga la pena di leggere questa storia nonostante ciò che può essere acquattato dietro l'angolo - perchè per me è esattamente lo stesso.

Grazie da parte mia e di Acardia e sicuramente anche delle autrici, il tuo entusiasmo è meraviglioso e mi scalda il cuore. Un abbraccio!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole