efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
La Trappola di Sutica Nc17
Harry e Draco non si odiavano. Nemmeno si adoravano.Si detestavano amabilmente.Una...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Chu (Firmato) - Data: 15/06/2010 12:01 - A: Begging

(Mi ero dimenticata che oggi era martedì e sono rimasta per un attimo sconvolta e sorpresa di trovare un nuovo capitolo tradotto XD grazie per avermi fatto tornare il senso del tempo XD)
Passettini zig-zaganti in avanti? Uhm, molto zigzaganti e anche abbastanza incerti, ma... Ehi, ci sono. Li ho visti! Li vedo!
Non so bene come commentare questo capitolo perché ho l'impressione che ci siano stati dei miglioramenti già dal capitolo precedente e quindi... boh.
Mi rimangono le domande solite del: per quale motivo Draco s'è voluto prendere Harry in casa (come schiavo, okay, ma... perché?)? La situazione è davvero migliorata oppure Draco s'inalbererà presto per il suo visibile cambio d'atteggiamento nei confronti di Potter?
Per il resto: hanno collaborato (oh, andiamo. Hanno collaborato!) ed io sono sconvolta ed un po' mi sono mancati i battibecchi furiosi del capitolo scorso.
Ah, attendo le risposte a quelle domande, ecco <3

Risposta dell’autore:

(Oddio, sai che è il mio timore? Quello di sbagliarmi con i giorni a pubblicare oppure - e questo mi stava capitando - di pubblicare un capitolo invece che un altro XD li sto rileggendo talmente tante volte che mi confondo!)

Hai ragione, di miglioramenti evidenti ce ne sono dallo scorso capitolo (evidenti è relativo, eh, il senso è che qualche traccia incerta c'era anche nei primi capitoli - quelli più spietati - ma sono difficili da cogliere) e questo capitolo non fa altro che continuarne la traccia, allargando la crepa... questa storia è come una frana, che partendo da minuscolo ghiaino comincia a trascinare con sè pezzi sempre più grossi e sempre più in fretta!

Voi tutte continuate a chiedervi come mai Draco abbia chiesto Harry.. a me non sembra così difficile da intuire, rileggendo il primo capitolo (tutta la parte piena di astio su come ce l'abbia ancora con lui per il Sectusempra e la morte dei propri genitori - quel "pagherai!" irrazionale, unito al fatto che finalmente può avere una rivincita sul suo eterno rivale umiliandolo oltre ogni immaginazione); resta il fatto che, è vero, vi mancano ancora alcuni elementi, ma i primi capitoli mi erano sembrati significativi. *annuisce* Per il resto, sia quel che ti domandi che quel che ti aspettavi arriveranno prestissimo!

A venerdì. ♥

Di: gpotter (Firmato) - Data: 15/06/2010 11:37 - A: Begging

graaande seguito seguito

Risposta dell’autore: Il seguito su questi schermi venerdì 18! Felice che continui a piacerti, comunque.

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 15/06/2010 10:04 - A: Begging

Innanzitutto questo capitolo è durato troppo poco XD
Che bello vederli in atteggiamenti... pre-amorosi =P
Poi Harry è scemo.
Sì sì, lo è! Chiede a Draco di poterlo aiutare o si preoccupa che non diventi anoressico... Ma si rende conto che è - nuovamente - il ragazzo sopravvissuto? Ma almeno questa volta se l'è un minimo guadagnato visto che ha partecipato ad una guerra -.-
Ma forse non se la ricorda nemmeno... Lui vuole la bacchetta. Mmm... Ok no, mi ha fulminata una battuta fin troppo scontata XD

In fine avrei da farti/vi notare un paio di cose:

Quantomeno Harry sembrava meno propenso a dare aria alla bocca, stamattina. Non si era reso conto di quanto impegno avrebbe richiesto occuparsi di [manca] Potter quando lo aveva reclamato.

[...]

Non capiva come mai Malfoy oggi fosse tanto premuroso,

Per il 'stamattina', mi chiedevo se non fosse meglio 'quella mattina' trattandosi di una storia raccontata al passato. La stessa cosa per 'oggi'.


Gli bruciava il fatto di[manca] star facendo cose PER Potter,


chiedendosi se Draco avrebbe permesso anche anche a lui di farlo.


Al prossimo capitolo!!! ^^

Risposta dell’autore:

Grazie delle correzioni, non sai quanto abbiamo riletto ogni capitolo tra me e Acardia, e trovare pesciolini sfuggiti alla rete è abbastanza sconfortante! Ma può capitare, quindi grazie della segnalazione.
Per quanto riguarda "oggi" e "stamattina" non sono ben sicura di che farne.. E' vero che è una storia al passato, ma il passato è stato scelto unicamente come tempo "narrativo" e la storia assume il punto di vista interno dei due personaggi per cui io quell'"oggi" e quel "stamattina" non li sento fuori posto nelle loro bocche... sono sempre i vissuti di persone che quelle cose le stanno provando nell'immediatezza, anche se poi per comodità si scrive tutto al passato. Insomma, non so se è un discorso che ha senso, però resto incerta.

Harry... probabilmente comincia ad essere combattuto tra il ribellarsi a Draco (via dolorosa, lo sappiamo) e il cominciare ad attaccarsi a lui - cosa cominciata assolutamente per noia con quella chiacchierata e proseguita oggi con l'aiuto al laboratorio, fatto "per non sentirsi inutile"... La sua collaborazione non inizia come tale di proposito, ma una volta che se la ritrova tra le mani che farne? Sprecare quest'occasione di farsi più vicino al lato umano di Draco, sapendo che probabilmente resterà suo schiavo per tutta la vita? E poi credo che una volta entrati su un piano più o meno "civile", certe preoccupazioni (il mangiare) gli vengano automatiche, specie se confronta la situazione di Draco con la propria, in cui ha costantemente fame o comunque è stato affamato in passato...

La bacchetta credo proprio che la voglia, in qualsiasi senso immaginabile ormai! :D
Alla prossima. 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/06/2010 09:52 - A: Begging

Ah, cominciamo a vacillare un po' di più, non è così Signor Malfoy? Non pensavi proprio che ti sarebbero venuti degli scrupoli a trattare Potter in quel modo.

Buffo, Draco si rende conto di avere se non un cuore, al momento, almeno un minimo di coscienza, e non ce la canta giusta a dire che non gliene frega niente. Non che per ora gli importi davvero di Harry, no, ma si ricorda fin troppo bene come è stato trattato lui, quindi qualcosa dentro di lui si stà rivoltando, anche contro la sua stessa volontà. E' questo che fa o farà la differenza.

Bel capitolo, bella traduzione come sempre, Ly.



Risposta dell’autore:

Di questa storia io ADORO leggere e rileggere fra le righe quei commenti un po' casuali che in realtà dicono infinite cose. Come la rabbia di Draco al primo capitolo al pensiero che Harry gli avrebbe preferito suo padre, quasi come a dire "non sa quel che dice". Come nel secondo capitolo, quando dopo l'incubo di Harry Draco prova l'impulso di dirgli "che gli incubi li ha anche lui" e poi si sente felice dei suoi ringraziamenti. Come la nausea e la pozione curativa per Harry nel terzo. Come le chiacchiere e l'impulso di occuparsi della sua erezione nel quarto, prima di decidere altrimenti perchè "se no non sarebbe una gran punizione".

Come questo capitolo, in cui "anche solo sapere che era Potter a fargli un pompino è eccitante", in cui lo prepara e poi desidera carezzarlo, in cui lo usa per scacciare la propria solitudine [cit. "Era interessante avere qualcuno attorno, dopo tanto tempo trascorso in solitudine."] e finisce per domandarsi per quanto tempo ancora potrà tenerlo per sè.

Draco Draco, in che guai ti stai cacciando?

Lo stesso Harry, anche se è meno evidente, sta facendo un percorso simile: guardare Malfoy dormire e trovarlo pacifico e la creatività nei pompini - 2 cap. - i continui tentativi di ridurlo al bulletto scolastico con cui è abituato a trattare - soprattutto nel trzo - o le chiacchiere e la proposta di aiutarlo nel quarto capitolo, oltre all'eccitarsi nel vederlo farsi una sega che era stata intesa come punizione; e la più plateale eccitazione di questo capitolo, come anche la preoccupazione per il suo mangiare poco. (Ci sono probabilmente altri piccoli dettagli che dimentico per strada, ma questi mi sembrano i principali.)

Ognuno dei due sta percorrendo la sua strada, e sappiamo a cosa porterà...

E so che questo commento non risponde propriamente al tuo, ma so che puoi capire e condividere con me questa emozione... è sempre strano commentare "da fuori", non trovi? Ma sono felice che tu lo stia facendo e mi faccia compagnia.
Ti mando un bacio.

Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 15/06/2010 08:06 - A: Begging

AWW *__* In primis, mi dispiace di aver saltato il commento allo scorso capitolo, ero troppo incasinata.
Ed in secundis: AWWW! *-*<3 Finalmente le cose cominciano a smuoversi!
E' bello vedere i pensieri di Draco trasmormarsi e diventare - come dice lui stesso - da qualcosa fatto "A Potter" a fatto "PER Potter", ma soprattutto i rapporti sessuali evolversi sembrando sempre meno una violenza e sempre più uno scambio reciproco di piacere.
Mi ha stupita questa nuova notizia sull'incantesimo, il fatto che Harry debba essere penetrato ogni giorno per non star male... in un certo modo contorto, rende il gesto di Draco quasi gentile. (Si ho appena detto "gentile" >__< lo vedi? Mi stai già rovinando XD). Così come lo è stato, nello scorso capitolo, la rivelazione di Malfoy sul fatto che, se non si fosse preso Harry per sé, quest'ultimo avrebbe passato di molto peggio. Insomma, noi che siamo intelligenti - a differenza di Potty XD - lo avevamo già capito, ma Draco s'è sputtanato di brutto rivelandolo!
Una faccenuola che mi è saltata all'occhio con dolore è il pensiero di Draco che "per esperienza" sa che il bracciolo della poltrona è molto meglio della scrivania, e sa anche come sistemarsi meglio é__è povero cucciolo (oddio, sto simpatizzando per il presunto - argh!, quale presunto?! - cattivo della situazione!) >__<
In sintesi, sto diventando psicopatica per i sentimenti contrastanti, ma questa fic mi sta appassionando *-* Ti odio, sappilo (ma anche no, sai che ti adoro) ù__ù Quindi di nuovo complimenti all'autrice, e grazie a te per la traduzione ^__^
Baciotti...



Risposta dell’autore:

Non ti preoccupare, cara, a me basta saperti tra i valorosi lettori!

Finalmente le cose cominciano a smuoversi? A me sembra che già dal terribile terzo capitolo tutto sia ormai diverso, e se penso a quanto distante è questo Draco "domestico" rispetto al Draco mascherato durante il rituale mi sembra sia passata un'eternità. Vi avevo detto che le cose sarebbero migliorate e sono una ragazza di parola :) anche se vi consiglio di non adagiarvi troppo sugli allori...

L'evoluzione di Draco è qualcosa di estremamente interessante da osservare, e io sono sempre meravigliata dalla padronanza del personaggio che ha Slashpervert (è lei infatti a "muovere" Draco, mentre Aveeno_baby, l'altra autrice, scrive il ruolo di Harry). Riesce a tenerlo deliziosamente in sospeso tra buono e cattivo senza farlo mai sprofondare completamente in uno dei due lati, seminando bacelli di gentilezza assieme alle peggiori cose... I tuoi sentimenti ambigui verso il personaggio sono più che leciti e mi viene quasi da dirti di "goderteli", perchè non sono molte fic che riescono a tenerti tanto sulla corda.

Che l'incantesimo richiedesse di fare sesso ogni giorno non è in realtà un elemento nuovo, visto che viene dichiarato già nel primo capitolo [come ho detto anche a slayer, queste erano le parole di Draco: "Possiedo te, il tuo corpo e la tua anima. Se non fai quello che ti dico o se non ti scopo ogni giorno, il dolore che sentirai sarà quello di una Cruciatus."] ma è comprensibile dimenticarlo, visto che gli scorsi giorni Draco ha "naturalmente" adempito all'obbligo senza che fosse l'incantesimo a ricordarlo. Sarà comunque qualcosa che inevitabilmente influenzerà le loro vite da qui in poi...

Grazie del commento e dei copiosi complimenti! Un bacione.

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 15/06/2010 06:06 - A: Begging

Oh come ti ringrazio...

Sono le 6 del mattino, ho un esame che sono quasi sicura di non passare (il prof è uno stronzo e la materia è difficilissima) tra poche ore e... quella stronza di mia sorella DORME in VIVAVOCE col ragazzo che vive più di notte che di giorno!!!!!!!!!!!!! MALEDIZIONE!!! Non dormo da GIORNI per questo esame del cavolo e oggi che potevo svegliarmi verso l'una...mi alzo alle 6 perchè quel rincoglionito vede la tv a tutto volume e mi rimbomba la Litizzetto nella stanza!!!!!!!! GRRRRRRRRRR

Per fortuna che c'è il tuo aggiornamento...almeno ho trovato qualcosa che mi mettesse un pò di buon umore...perchè questo cap è proprio pieno di dolcezza *.* Insomma, non la dolcezza classica, ma abbastanza da farmi sospirare in 2 o 3 punti "strategici".

Anche se in effetti... mi ha fatto piacere che Draco sia andato più lento nel "fare suo" l'altro, ma forse Harry si è vergognato un pò poco per aver goduto della cosa. Bho...mi sembra un pò troppo poco ribelle da qualche capitolo a questa parte. 

Comunque Draco mi piace sempre di più perchè si vede che vorrebbe fare il duro, ma a volte non ci riesce e la cosa gli rode da morire!!!

Ho adorato la storia del cibo *.* DAVVERO...l'ho trovata una chicca irresistibile, un barlume di luce in tutto questo nero.

Proprio bello questo cap si si ^___________^



Risposta dell’autore:

Spero che quel tuo esame sia andato nel migliore dei modi... anche se, lasciatelo dire, hai dei coinquilini un tantino particolari (e fastidiosi)!

Credo che Harry sia molto imbarazzato per l'essere venuto, perchè per quanto sia lubrificato e preparato e poi goduto resta comunque uno stupro, uno stupro perchè lui non acconsente, e probabilmente venire gli dev'essere sembrato come un tradire da solo le proprie convinzioni. La situazione non è tragica come nel primo capitolo, probabilmente anche grazie al lato un po' più premuroso di Draco che ogni tanto fa capolino, quindi per lo meno si risparmia la sensazione di totale umiliazione che ha già sperimentato, però un episodio del genere dev'essere davvero confondente. Meno ribelle? Considera che la mattina era ancora esausto da una nottata passata con un'erezione insoddisfatta, e la violenza in studio gli avrà dato sicuramente da pensare... per il resto negli scorsi capitoli di ribellioni ne ha fatte abbastanza, con le prevedibili conseguenze, quindi che cerchi di starsene buono per un pomeriggio può anche starci - specie visto che è la prima volta che "torna a sentirsi utile", come dice anche lui ad un certo punto.

Per quanto riguarda Draco, lui ce la mette tutta per essere crudele, e difatti lo è: basta che pensi al pompino mattutino (assolutamente forzato) o al modo in cui rigira il coltello nella piaga giocando con il dolore di Harry (lo fa implorare, strisciare e poi aspettare prima di scoparlo). Nonostante questo alcune volte si ritrova ad avere degli impulsi di umanità (neanche la chiamo tenerezza, in queste condizioni) che lo sorprendono e probabilmente lo mettono in difficoltà. Vedremo dove porteranno..

Anche a me piace molto il discorso del cibo - Harry non sembra un po' sua madre? XDDD

A presto, mia cara!

Di: Amylase (Firmato) - Data: 15/06/2010 00:43 - A: A Shooting Star

Dunque, io sono quella che normalmente si definirebbe "cuore di panna", o in qualsiasi altro modo tu preferisca chiamare noi poveri deboli di cuore non avvezzi alla violenza. Eppure qualcosa di non ben identificato mi ha praticamente costretta ad aprire questa storia... E non me ne sono affatto pentita! Di solito non mi piace il Draco "cattivo", ma questo devo dire che quadra. Harry invece non riesco a spiegarmelo, probabilmente devo solo aspettare il progredire della storia, ma a volte mi chiedo come possa essere così "tranquillo" nei confronti di Draco, anche se forse in parte dipende dall'incantesimo che lo lega a lui. Tra l'altro continuo a chiedermi se il fatto che Draco mangi così poco sia di qualche importanza, ma forse anche questo dettaglio troverà la sua collocazione a tempo debito. La tua traduzione è davvero ottima, impercettibile, se mi passi il termine ;) Beh, hai conquistato un'altra lettrice improbabile, brava!

Risposta dell’autore:

Oooh, mi piace sempre molto traviare raccattare nuove lettrici! Benvenuta nel club, cara, scoprirai che le hurt/comfort uniscono la violenza e il fluff in maniera sublime! A quasi nessuno piace la violenza a sè stante, ma per quanto riguarda quel che solitamente viene dopo.. *_______*

Il comportamento di Harry è qualcosa che lasciava perplessa anche la mia beta, Acardia. Si chiede appunto come faccia a non odiare ferocemente Draco per quello che gli sta facendo... quello che posso dirti è che no, non è un effetto dell'incantesimo ma probabilmente (o così me lo spiego io) una reazione di Harry, che per mantenere la sanità mentale in una situazione tanto disperata (gli amici morti e lui costretto per sempre a vivere come schiavo) si aggrappa a quello che trova a disposizione, ossia a Draco stesso.
Le abitudini nutritive di Draco sono appunto abitudini, non una chiave di volta dell'universo anche se un motivo c'è.. ma fa più che altro parte della sfera delle peculiarità del personaggio, e troverà collocazione come dici tu più avanti, nel quadro generale dei dettagli. E' sicuramente qualcosa che lo caratterizza - e che allo stesso tempo permette ad Harry di sopravvivere :D quindi non me ne lamento.

Grazie della disponibilità a farti ammaliare da questa storia e dei tuoi complimenti! A presto con il nuovo capitolo.

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 15/06/2010 00:15 - A: Begging

Oh, ma gli ingranaggi si stanno veramente muovendo...

E così si scopre che Draco deve scoparsi Harry ogni giorno, altrimenti il dolore si amplifica. Incantesimo bello sadico, senza alcun dubbio... altro che Cruciatus, questo per certi versi è peggio. Insomma, ti fa desiderare di essere stuprato pernon sentire il dolore...

Sembra che erò questa volta Harry se la sia goduta di più, probabilmente perchè Draco lo ha preparato - e qualcosa mi dice che il motivo di ciò sia un sostanziale timore a fargli troppo male, viste le sue esperienze passate.

Inizia a formarsi un accenno di sindrome di Stoccolma: è proprio appena accennata - e dovrò informarmi su questa sindrome, così commento meglio - però si vedono i contorni...

Bel capitolo. L'incertezza su quando Voldemort poi si deciderà a chiamarlo avrà delle conseguenze, secondo me... ma staremo a vedere.

Un bacio micia e complimenti (e buona notte)



Risposta dell’autore:

Io l'ho detto: dopo il capitolo 3 tra questi due è tutta discesa. O quasi.

La scopata giornaliera non è esattamente una novità, visto che era stato esplicitato ancora nel primo capitolo [dalle parole dello stesso Draco: "Possiedo te, il tuo corpo e la tua anima. Se non fai quello che ti dico o se non ti scopo ogni giorno, il dolore che sentirai sarà quello di una Cruciatus."]. E' un incantesimo che non punta alla semplice schiavitù, ma specificamente alla schiavutù sessuale, quindi doveva ben avere un lato che coinvolgesse direttamente anche questa sfera... Comprensibile averlo dimenticato, viste le vicessitudini, ma non è propriamente un colpo di scena.
Personalmente non mi sembra peggiore della disubbidienza diretta agli ordini, visto che Harry si ritrova a desiderare di obbedire ad un sacco di altri ordini pur di non sentire il dolore; Malfoy potrebbe ordinargli di convincerlo a frustarlo e l'incantesimo funzionerebbe, anche se non ci fosse questa aggiunta del sesso. Insomma, la malvagità della cosa a mio parere non cambia, anche se questa clausola immancabilmente influenzerà il corso degli eventi.

Draco... non lo so, di certo non ha timore di fargli male - non a livello conscio; se osservi la scena prende atto quasi con noia del dolore di Harry, si fa implorare, chiede suppliche più convincenti, lo fa strisciare fino alla poltrona e si prende tutto il suo tempo di osservarlo e prepararlo quasi oziosamente prima di scoparlo, e nel frattempo Harry sta praticamente agonizzando. Però si può anche notare come la sua eccitazione cominci ad essere più legata ad aspetti più umani; già durante il pompino mattutino si ritrova a pensare che lo eccita anche solo il sapere che è Potter a succhiarglielo, e durante la scena nello studio si eccita alle finte suppliche di scoparlo (che non sono abbastanza fino a quel "Ti voglio") e alla richiesta di fare in fretta, più simili alle parole di un amante che di una vittima. Penso quindi che qualcosa dentro di lui si stia muovendo, ma siamo ancora distanti da un Draco non aguzzino.

Simdrome di Stoccolma? Certo, puoi andare a cercartela, ma io trovo sia più divertente lasciarsi trascinare da quella che in fondo è una storia e non un trattato, e leggere assieme quello che ne dirà l'autrice in un articolo conclusivo (in cui spiegherà molto contestualizzando nella storia). Insomma, non lo so, non vorrei ti rovinassi la sorpresa o rimanessi delusa nel caso i personaggi non si comportino come da manuale - io sono sempre sopravvissuta con la mia infarinatura media. :)

Un bacio e a presto!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 14/06/2010 15:52 - A: Too Late

Mi scuso del breve comm in cui unisco ambedue i cap del tuo aggiornamento...chiedo venia ma sono rientrata da fuori ieri notte dopo ben 8 ore di nave e ho ancora tutti i bagagli in giro per casa...

Davvero la chiarezza nn è una virtù di Draco, almeno nn con se stesso.

Infatti, nonostante la durezza con cui tratta Harry e le cose terribili che gli fa e gli dice, nn riesce a confessare perchè poi ceda su tanti punti...

Di certo Potter nn è una preda facile o consenziente; pur essendo in condizioni disperate e di netta inferiorità continua a tenergli testa con coraggio, a chiedergli spiegazioni a voler chiarimenti, pur sapendo che, in questo modo, potrebbe scatenare la furia di Malfoy o attivare l'Incantesimo che lo tortura...

E Draco, pur manifestando apertamente la propria rabbia di fronte a questi atteggiamenti ed all'insistenza di Potter, sembra quasi apprezzare che il Prescelto nn si sia arreso, che continui a dimostrare carattere e fierezza...

E' un rapporto davvero strano e contorto il loro...mi domando a cosa porterà...magari ad un'alleanza tra i due per sconfiggere Voldemort e saldare così i conti in sospeso, che entrambi sembrano avere con il Dark Lord?

Sono sempre piu' curiosa...

Complimenti di nuovo all'Autrice ed a te per la traduzione.

Un abbraccio.Narcissa



Risposta dell’autore:

Sei anche troppo brava a commentare dopo un viaggio del genere e considerato l'ammontare di fic che avrai trovato al tuo rientro... a volte davvero mi domando come ce la fai a gestire tutto, commentando con una qualità così elevata. :)

Draco è un personaggio estremamente complesso, non solo nel suo disvelamento ma anche da gestire nei rapporti umani... specie in questi primi tempi in cui la sua "maschera" ha sì delle crepe, ma si regge ancora in piedi per bene. Harry dal canto suo non è un prigioniero arrendevole, e questo credo dipenda sia dal fatto che non ha altro a cui aggrapparsi se non cercare di "normalizzare" la situazione, sia che il fatto che il suo tormentatore sia proprio Malfoy contribuisca a far riemergere più prepotentemente del solito il suo vecchio carattere, persino in situazioni in cui queste sue uscite irriverenti non vanno esattamente a suo favore.  Che ne pensi Draco non lo so - a volte penso che pagherebbe oro per avere un prigioniero che non lo metta in crisi, ma dall'altro lato credo che lui stesso ne abbia un po' bisogno.

Non dico nulla sugli ulteriori sviluppi, per quello ci sarà tempo... vedrai!

Grazie dei complimenti da parte di entrambe e un abbraccio a te!

Di: zippolino (Firmato) - Data: 13/06/2010 21:36 - A: Too Late

E-ehm. Mi avevi data per dispersa, eh, shinu? E invece no! Seguo ancora questa meraviglia. Ci proverò a lasciare commenti ad ogni capitolo ma la mia RL -maledetta!- riesce a strapparmi dal computer nei momenti meno opportuni.

Comunque, torniamo a noi. Vi amo. Vi amo tutte. Te, la tua beta, l'autrice -oh, quanto sto cominciando ad adorare questa donna!- La fic diventa sempre più intrigante e la tua traduzione è scorrevolissima.

In questi capitoli hanno cominciato ad emergere lati di Draco che in qualche modo spiegano meglio il suo comportamento con Harry. Anche lui ha subito violenza da parte di Lucius -la paletta di legno già consumato che non aveva mai impugnato ma sapeva il dolore che provocava, il pene sporco di sangue gli ricorda il membro di qualcun altro sporco del proprio- mi portano a pensare questo. E' per questo che nello scorso capitolo Draco ha vomitato : ha rivisto se stesso in Harry, e lui non vuole. Vorrebbe considerarlo solo uno schiavo, un oggetto da usare a suo piacimento, ma non ci riesce fino in fondo, infatti accanto alle umiliazioni ci sono anche dei gesti carini nei confronti di Potter. In conclusione, devo ancora inquadrare questo loro modo di relazionarsi anche perchè, di capitolo in capitolo l'atteggiamento di Draco cambia di qualche piccola sfumatura. Ma siamo solo agli inizi, rimango sintonizzata su queste frequenze per capire qualcosa di più.

Alla prossima, Zip.

 



Risposta dell’autore:

Ah, io ho sempre fiducia in un vostro ritorno, non ti preoccupare! E quando per di più esprimi tutto il tuo amore per noi (me autrici e beta) e ti complimenti per la traduzione che devo dire ancora? ♥

Come dicevo un po' a random nei commenti, in ognuno di questi capitoli, la fic non è scritta in maniera introspettiva - conosciamo molto poco del mondo interiore dei personaggi - ed è fatto apposta perchè il lettore possa cogliere gli stimoli seminati in giro con molta attenzione e costruirsi man mano una propria idea dei protagonisti. In fondo non è molto diverso dal fare la conoscenza con un'altra persona, no? Mica gli altri ti vengono a spiegare papale papale la loro complessa psicologia...
Quindi questo Draco che all'inizio sembrava così adulto e spietato sta cominciando a mostrare le sue crepe - a far uscire delle debolezze che sono più vicine al Draco ragazzo, al Draco incapace di uccidere Silente e che fingerà più avanti di non riconoscere Harry. E sono qualcosa di più: vengono da un passato tetro di cui non sappiamo quasi nulla... ma che emerge a tratti con prepotenza.
C'è molto ancora da vedere, in entrambi i personaggi.

A domani (o meglio, a stasera)!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole