efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
The Seven Deadly Sins di Grace Nc17
Cosa succederebbe se una serie di cocktail magici potessero rivelare quanto...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Chu (Firmato) - Data: 10/08/2010 22:39 - A: Punish Me

No, non ero spaventata... Mi aspettavo una cosa del genere XD certo, non nel mezzo di una strada - va beh, era un vicolo, sottigliezze v.v
E sono contenta di aver potuto leggere questa prima parte dei preparativi per la fuga *_* mi ha elettrizzata,la segretezze, l'adrenalina, Harry con i vestiti XDDDD mi è piaciuto anche il modo in cui Draco gli ha detto di non toccare nulla, il modo in cui ha pensato che fosse un pessimo schiavo (molto dolce... a volte questa tenerezza sembra cozzare eccessivamente con tutto il resto della storia, ma non guasta mai di assaggiarno un po'). Mi è piaciuta anche la "punizione" XD (ma ho già detto che scopano come conigli? Oh, buon per loro, eh XD èil mio modo di sdrammatizzare, lo sai ;P)
Beh, insomma... Non vedo l'ora di leggere i prossimi ultimi capitoli. Intanto, al prossimo **

Risposta dell’autore:

Oh, brava la mia Chu! In realtà non è che sia un titolo eccessivamente ingannevole, ma so che molte lettrici tendono a staccare il cervello di fronte ad alcune parole chiave tipo "morte" "violenza" e simili XD e credo che anche le autrici, rendendosene conto, abbiano giocato questo piccolo scherzetto alle più ansiose.

Sono felice che almeno questa parte della fuga ti sia sembrata credibile! In effetti mentre quelle a letto erano chiacchiere oziose, qui si entra nel pieno della preparazione "vera e seria", e anche a me piace questa atmosfera un po' in bilico tra il passato e il futuro sperato. Mi ha fatto anche sorridere il modo in cui Draco e Harry sembrino ormai non essere quasi più in grado di mantenere una facciata dignitosa in pubblico - più che altro Harry, che è davvero uno schiavo scandaloso XD - e quel rimbrotto finito in sensualità pura mi ha fatto sciogliere. E' vero, a volte la dolcezza è veramente molta, ma a me sembra ben bilanciare l'estremismo di certe scene di violenza - tanta melassofluff sparsa (perchè se fosse in qualsiasi altra storia meno sofferente questo sarebbe, melassofluff) per riparare alla tanta tanta violenza estrema e sangue e mutilazioni e morte che ormai ci accompagnano da svariati capitoli. Elemento di mezzo sono le scene di sesso, che contribuiscono a dare energia ed intensità al quadro (oltre che a sollazzarci molto)...Tutto sommato non mi sembra un cattivo equilibrio. ^^

La tua impazienza mi scalda il cuore e mi fa molto sorridere ♥ un grosso bacio e a presto! 

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 10/08/2010 21:15 - A: Punish Me

Anf anf anf...è stata un'impresa titanica arrivare a fine capitolo! Ormai sono TERRORIZZATA da questa fic e mi aspetto un  Harry-violentato/torturato/malmenato/schernito/ecc ad ogni angolo! Mentre lego mi sembra di essere Hermione che guarda con lo specchietto dietro gli angoli per paura di incontrare il basilisco!!! Vado avanti piano piano e se una frase comincia come qualcosa di strano chiudo gli occhi terrorizzata e poi sbirci a poco a poco...

Tutta colpa di questo TITOLO!!! Mi ha messo ansia addosso ancor prima di cominciare a leggere!

Vabbè...scema io uahahahahahahahaha XD

Comunque per fortuna alla fine è stato tutto molto soft! I due continuano a fare i piccioncini, si organizzano per la fuga (a cui ancora non riesco a credere perchè mi sembra un risvolto troppo 'semplice' per QUESTA fic) e fanno del sano sanissimo sesso (ok lo confesso...ho adorato ogni singolo mattone del muro e anche ogni singolo passante gh gh gh).

Complimenti ancora e alla prossima (oddio voglio qualche spoiler, sono seriamente convinta che il mio cuore non reggerà al prossimo incontro con Voldemort ç____ç )



Risposta dell’autore:

Oddio, mi sei caduta in paranoia! Su su, cara, non fare così *abbraccia* è vero che il pericolo è dietro l'angolo, ma non proprio così dietro! E poi questo titolo, ti sembra plausibile per un capitolo di violenza? La richiesta di essere punito? Harry dovrebbe essere quanto meno impazzito... Anche se comprendo la tua tachicardia, e credo che sia stato un effetto voluto dalle stesse autrici scegliendo un titolo tanto fraintendibile.

E mio dio, un'altra che si unisce al club "questa fuga è troppo facile"! A parte che vi consiglio di aspettare il da farsi prima di dirlo *risatina sadica* per qualsiasi tuo dubbio ti rimando alle vastamente esplicative risposte che ho dato (partendo dalla meno recente) a Chu, Alah e Slayer87 scorrendo indietro la pagina dei commenti. Ne convincerò una prima o poi! XD

A parte queste sciocchezzuole sono molto felice che tu abbia apprezzato questa "sessione in esterna" ^^ anche a me non dispiace affatto, in particolare per quella specie di autocompiacimento un po' imbarazzato (nel caso di Harry) e decisamente lussurioso (nel caso di Draco) che questi due provano di fronte alla trasgressione dell'esibizionismo... davvero me li mangerei! E quanto delizioso è Draco che scherza ed erotizza il loro legame schiavo-padrone che lo "costringe" a "punire" Harry, quando una dozzina di capitoli fa questa era veramente la triste realtà? E Harry che dapprima un po' confuso poi comprende e sta al gioco? Oh, quanto li amo. ♥

Se senti di aver ancora bisogno di qualche spoiler scrivimi pure per mail e ti accontenterò, anche se temo che ormai il più sia fatto - considerando che nel mio ritardo di risposta domani ormai si posta il penultimo capitolo.. ç////ç mi spiace di non essere stata più tempestiva! 

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 10/08/2010 19:30 - A: Punish Me

il titolo effettivamente prometteva molto peggio, ma visto come è andata non posso di certo lamentarmi micia mia, proprio no.

spero che ce la facciano davvero a scappare, anche se quest'idea della fuga mi pare un po' campata per aria. Mi spiego, non è scritta male anzi... è che ho questa idea in testa: sono maghi, entrambi, e l'unico modo per scappare da Voldemort è darsi alla fuga? Anche nei libri avevo questo noise (decisamente vedo troppe cose in inglese, poi riesco ad esprimermi solo in english): se sono maghi hanno teoricamente modo e possibilità di fare qualunque cosa.

E poi, davvero, ma nessuno ha mai pensato a qualcosa di così banale come una pistola (questo invece è colpa della Hamilton e di Anita Blake) ?

poi posso comprenderlo visto l'ambiente in cui vivono, e il terrore che devono provare, però questa idea rimane. Nulla che mi impedisca di godermi la storia, comunque, che rimane sempre una chicca perle descrizioni dei personaggi e per come tratta temi di questa rilevanza.

E la tua traduzione, come sempre, rende merito a tutto questo.

Un bacio ♥



Risposta dell’autore:

Anche tu scettica sulla fuga? Caspita, non avevo proprio previsto che risultasse poco convincente! Ovviamente ti rispondo come posso:

Quello che ho appreso dai libri della Row (il che è molto poco e molto malmesso, c'è da dire) è che non è vero che i maghi possono fare tutto. Per quanto possano decisamente fare molto più di noi, la società tratteggiata in HP è più simile ad una societa tecnologicamente più avanzata della nostra ma con gli stessi meccanismi di base, piuttosto che al prototipo di mago/strega solitario e potentissimo che tutto può mormorando due paroline e in base alla sua forza magica, tramandato da secoli di letteratura fantastica e fiabe. Una società di individui così non sarebbe una società semplicemente perchè il governo non starebbe in piedi: basterebbe un colpo di bacchetta per oltrepassare qualsiasi norma di civile convivenza - vuoi essere primo ministro? straricco? avere tutto ciò che desideri? e chi te lo impedisce? - e a quel punto a poco servirebbero le banche e gli ospedali e un governo centralizzato e i servizi. Una società come questa uscirebbe più simile al Ciclo di Earthsea (Ursula K. LeGuin), in cui i maghi vivono in solitudine ognuno per conto suo, amministrando il loro potere in comunità umane - ma mai raggruppati tra di loro se non durante gli studi, e con un capo non eletto democraticamente ma scelto per il suo immenso potere.
I maghi di Harry Potter sono lontanissimi da questa concezione, e molto più vicini ai limiti dell'essere umano: potrebbe essere benissimo una saga ambientata in un futuro fantascientifico, e con qualche modifica scientificizzante (chimica e fisica ancora da scoprire al posto di incantesimi e pozioni) e qualche diversità di atmosfera (scienza e razionalità invece che magia e mistero) la trama potrebbe rimanere quasi la stessa. 

Scusa la lunga digressione [anche se so che in realtà le apprezzi]: tutto ciò era per dire che protesto vivamente con l'idea che il mago può tutto, e proprio per questo - e per gli evidenti limiti della magia presentatici nei libri da mamma Row - sostengo che la loro fuga sia possibile e anche sensata. Se ci pensi non sono riusciti a rintracciare Voldemort per dodici anni, e tutto il periodo successivo pur ricomparendo una volta l'anno per rompere le palle a Potty non è mai stato preso; e non è che se ne stesse buono e zitto, ma faceva incantesimi di continuo con una bacchetta registrata e grande spreco di Magia Nera, mica bazzecole! Ora, è vero che Voldie è di sicuro più potente e più malvagiamente informato dei funzionari del ministero, ma credo che rintracciare due maghi che escono dalla sua giurisdizione (perchè ha il potere in Inghilterra, mica sul mondo!)  e si confondono tra i miliardi di Babbani, popolo tra l'altro a lui sconosciuto, senza usare più la magia e in un momento in cui la loro fuga risulta inaspettata sia persino per lui un compito quasi impossibile.

Nessuno pensa ad una pistola? Ehm, anche ammesso che possa essere un'ipotesi caratterialmente plausibile (e qui si ritorna al tema di San Potter e del fatto che sono poco meno che ventenni) temo che la mira sia necessaria in questi casi, e nè Potty nè tanto meno Draco hanno l'aria di saperne maneggiare una - per non parlare della difficoltà di reperimento e del chissà come funzionano gli incantesimi sulle armi, perchè se Draco Malfoy sa cos'è una pistola allora lo sanno anche i Mangiamorte, a rigor di logica.

Spero di averti dato argomenti a sufficienza da affondarci i denti, se vuoi chiacchierarne ancora (temi molto interessanti, mia cara!) il mio msn è sempre quello. ^^
Tanti bacini.

Di: Alah (Firmato) - Data: 09/08/2010 00:36 - A: A Shooting Star

Io quoto quasi totalmente Chu, che ha espresso un po' anche quella che è la mia opinione. La mia opinione, ovviamente, si riferisce solo e soltanto a questo Capitolo. Nel complesso, ad ogni modo, è comunque un buon Capitolo.

Mi è piaciuta molto la parte su Macnair. Il dialogo tra Draco e Harry alla fine, mentre progettavo la loro romanticissima fuga verso la California, l'ho trovato un po' troppo...troppo...melenso? Insopportabilmente romantico e zuccheroso? XD Ma questo è un parere puramente personale.

Sono in trepidazione per il prossimo capitolo ^^

 

Alah.



Risposta dell’autore:

Il fatto che questa fuga non vi stia piacendo mi coglie veramente di sorpresa, perchè ricordo che quando avevo letto questo capitolo per me sapere che avevano un piano e che il loro supplizio stava finendo era stato un sollievo... La melassa e la noia mi è capitato di sentirle in qualche capitolo più indietro, anche se più dovute alle riletture che a una vera e propria insoddisfazione, mentre questo non mi era dispiaciuto. Credo che qui entrino in gioco caratteristiche più personali, aspettative e punti di malsopportazione che per ognuno sono diversi; per quanto mi riguarda credo di non averci visto melassa proprio perchè era la scena appena successiva ad un episodio di violenza abbastanza intenso, ed è una cosa che trovo asciughi molto le sbavature di fluff che certi tipi di azioni o dialoghi portano inevitabilmente con sè.

In ogni caso, visto che quoti il suo commento, per una risposta più estesa e motivata ai suoi dubbi ti rimando alla risposta che ho dato a lei, fammi sapere se ti convince o meno (se ti va anche tramite il 'contatta')!
Spero che i prossimi capitoli ti convincano di più.

Di: Rea14 (Firmato) - Data: 06/08/2010 18:54 - A: Unwelcome Guest

uhhh bellobello bello ** mi dispiace di non aver commentato gli altri capitoli, ma andavo parecchio di fretta... e oggi anche se non sono nel pieno della forma ho voluto commentare ^^ daje tutta, David e Harlan... mi ricorda Aslan delle cronache di narnia xD vabbè basta u.u xD complimenti all'autrice e alla traduttrive, ovvio ^^ Kisses e alla prissima ^^

Risposta dell’autore: Ciao cara, era un pochino che non ti incontravo in queste pagine! Non preoccuparti, in questo momento capisco perfettamente cosa vuol dire andare di fretta e essere pieni di impegni.. ç___ç
Anche a me Harlan non fa esattamente impazzire XD ma cercando nomi con la H in internet mi sono veramente resa conto che la scelta è poverissima... Escluso Harry i nomi accettabili a malincuore sono meno di una manciata, e tra tutti Harlan e dei migliori (...anche se bleah!). Grazie dei complimenti e di questi commenti che manifestano la tua presenza qui e là, fa sempre piacere sapere che continui a seguire questa storia!

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 06/08/2010 18:16 - A: Unwelcome Guest

Slashpervert mi sta uccidendo ç___ç

Davvero...non so se riuscirò a sopportare l'ennesima violenza su Harry. Sono un animo romantico io!!!

La storia della fuga per ora mi sembra veramente inverosimile.Voldemort è potente e ha mezzi che loro non potrebbero mai eguagliare per nascondersi, però vedremo...per oggi lascio solo questo commento striminzito perchè sono ancora tristissima per Macnair ç__________________ç



Risposta dell’autore:

*patpatta con aria comprensiva*

Lo so che non è facile leggersi tutte queste mazzate violente senza poter nemmeno correre avanti con i capitoli per assicurarsi che stiano bene come facevo io ai tempi, ma ti do la mia parola che sopravviveranno a qualsiasi cosa, davvero. *offre abbraccio consolatorio*
La fuga ti sembra davvero inverosimile? Il mondo Babbano a mio parere è un ottimo nascondiglio perchè 1) è molto più grande di quello magico; 2) è per lo più sconosciuto ai maghi purosangue come i Mangiamorte; quindi se non usano la magia e si mimetizzano tra i comuni con nome falso e addirittura in un altro continente mi sembra che cercarli equivalga al classico ago nel pagliaio! Questo vale ancora di più se fanno una partenza strategica, lasciando che la loro "traccia magica" si raffreddi. Voldie ha il controllo sull'Inghilterra, è vero, ma il resto del Mondo Magico vive la sua vita democratica in tranquillità; se l'Inghilterra ha circa 58 milioni di abitanti, gli Stati Uniti ne hanno 300 milioni - anche indovinando che si sono diretti lì (cosa non affatto scontata, visto che i Malfoy hanno proprietà in Francia e probabilmente altri contatti in Europa, e visto che anche in Canada e Australia si parla inglese) potrebbero comunque essere dappertutto!
Dai, è l'abbattimento per Macnair a parlare, fatti coraggio!

Di: Chu (Firmato) - Data: 06/08/2010 15:27 - A: Unwelcome Guest

Beh, uhm... La fuga, in effetti, è l'unica soluzione. Io sono una romantica, di quelle che apprezzano l'eroicità stupida, il sacrificio per il Bene, eccetera eccetera, ma non ci si può davvero aspettare questo da Draco Malfoy e da un Harry ridotto così. Detto ciò, ammetto d'averlo trovato un po' noioso, questo capitolo... Forse perché ad un certo punto mi è sembrato che invece di un fuga, stessero progettando una gita fuori porta, decidendo il menù per il pic-nic e tutto il resto XD spero che mi perdonerai per questo, ma... La proposta di fuga, la decisione presa insieme di farlo doveva essere, per me, un momento carico di tensione, che però qui è mancata. Per questo ho avuto l'impressione che si parlasse di una gita fuori porta; forse perché la tensione c'era già stata nel pezzo precedente e non si è voluto caricare troppo il capitolo? Mi sembra una buona giustificazione, ma... Non so, forse sono insensibile a tutto ciò che non riguarda Remus e Sirius XDD il che è probabile, quindi tu e l'autrice potete sputarmi in un occhio e pestarmi i piedi, se vorrete.
Mi affiscina però sapere che Draco dovrà procurarsi carte d'indentità false e passaporte illegali; mi piacerebbe moltissimo leggere di questo, ecco *_*
Quindi aspetto paziente il prossimo capitolo <3

Risposta dell’autore:

Oh, mi dispiace che ti sia sembrato noioso! Tra tutti i capitoli di questa long generalmente il mio calo di attenzione non cade qui, ma qualche capitolo più indietro, quindi è una cosa che mi stupisce un pochino - anche se in effetti ognuno ha i propri parametri e aspettative.

L'impressione pic-nic secondo me è dovuta molto al contesto: Harry è appena stato violentato dopo un momento in cui per un attimo si era sentito felice e spensierato, e la mazzata emotiva per lui c'è stata tutta, visto che è la prima volta che dopo aver subito abusi non risponde e sembra spento, mentre torna a ricordarsi "di essere solo un giocattolo". Immagino che oltre alla scena di violenza il picco emotivo avrebbe dovuto essere questo, anche se effettivamente non è stato molto accentuato; rendere tesa e concitata anche la scelta di fuggire sarebbe stato un po' eccessivo per l'emotività del lettore. Al di là delle considerazioni tecniche però influisce anche il dove e il quando è stata ambientata la scelta, ossia di sera, a letto, dopo aver affrontato una giornata estremamente impegnativa e dopo aver curato Harry; di fatto esce dalle labbra di Draco come proposta per confortarlo e ridargli speranza, più che come un piano creato sul momento in preda all'urgenza. Parlarne insieme in toni pacati serve ad entrambi per permettersi di fantasticare insieme su un futuro molto vicino libero da paure e tracce della guerra, ed è in un certo modo simile alla fantasia erotica sull'essere ancora ad Hogwarts dello scorso capitolo - in entrambi i casi si vanno a toccare speranze nascoste e quasi inconfessabili, che si nutrono di queste fantasie di un futuro (o un passato) diversi e che sono quelle che li mantengono in vita nonostante tutto.

In più, come dici anche tu, da questo Draco e da questo Harry non ci si poteva aspettare troppo - Harry è decisamente a pezzi, tra il fatalismo dello scorso capitolo e la batosta di questo, mentre Draco coraggioso non lo è mai stato. Questa è la prima decisione che Draco prende che vada a rompere attivamente lo stato di equilibrio che si era creato all'interno dei Mangiamorte come bolla di sopravvivenza, e ha l'aria di essere una decisione ponderata da lungo tempo, per la fluidità con cui a Draco escono le risposte ma anche solo considerando il suo bisogno di controllo sugli eventi quasi maniacale. Anche questi aspetti della caratterizzazione contribuiscono a fare di questa scena quello che è, e tutto considerato non so se questa scena avrebbe potuto essere scritta diversamente - o meglio, a me era piaciuta anche così, in questo ruolo di tenue raggio di speranza più che di irruento coraggio maschio e virile.

Ho detto qualcosa che ti ha un po' convinto o rimani della stessa opinione? In ogni caso qualcosina di più su passaporte e carte di identità verrà presto svelato! Tanti baci, cara.

Di: Alah (Firmato) - Data: 06/08/2010 10:03 - A: Flying High

Credo che sia arrivato il fatidico momento di commentare questa piccola grande perla di Drarry che SlashPervert e aveeno hanno creato. Premettendo che, in linea generale, non mi piace affatto la freddezza con cui viene raccontata l'intera vicenda, devo dire che in questa storia talvolta tutto questo ci sta d'incanto, perciò ho imparato ad apprezzare questo loro stile sempre ma al tempo stesso molto efficace. Riescono comunque a trasmettermi delle grandi emozioni, anche se il loro è uno stile lontano anni luce dal mio. Talvolta sono fredde, schiette, sincere...ed è proprio questo che più mi impressiona!

La storia in sé è veramente bella, non c'è che dire! Violenza a non finire durante i primi capitoli. Draco Malfoy realmente bastardo, ma che poi, pian piano, si lascia trascinare nell'intenso vortice dell'amore assieme a Harry.

Mi piace questa storia. Mi piace tanto. Era da così tanto tempo che non trovavo una storia appassionante...non mi sembra neanche vero! ^^ E' veramente splendida!

Un milione di complimenti alle autrice, a shinu, e un grazie ad Arcadia che ci ha fatto il favore di pubblicare mentre shinu era in vacanza^^

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *___* Sono mooolto impaziente! Ecco, questa dannata storia mi crea questa sorta di...'impazienza pre-prossimo capitolo!!!

Veramente bella! ^^ Complimenti.

 

Saluti e a presto,

Alah.



Risposta dell’autore:

Oh ma che bello, mi piacciono questi "primi commenti" che arrivano a random durante il corso della storia! *_____*
Prima di tutto grazie per esserti sbilanciata e aver commentato, perchè non tutti i lettori silenziosi arrivano a farlo; grazie anche degli apprezzamenti e dei complimenti, che mi fanno sempre molto contenta di aver scelto di imbarcarmi in questa lunga traduzione e fanno di certo felici anche le autrici...

Poi mi sento di dire che condivido in pieno il tuo entusiasmo, perchè anche io quando ho letto questa storia (e in particolare il suo seguito, che è in corso di traduzione) mi sono trovata trascinata in un vortice di trama ed emozioni davvero mozzafiato, e per diversi giorni non sono riuscita a fare altro che cliccare il pulsante "next chapter" a piè pagina dei capitoli già divorati per la fretta di sapere come andasse a finire.La questione dello stile inoltre contribuisce a renderla molto particolare, perchè non è un modo di scrivere che nelle fanfiction si incontra spesso, ma anzi risulta piuttosto atipico.

Siamo sempre abituate a fic che descrivono ogni minimo dettaglio dell'interiorità dei personaggi, ogni minuscola sensazione e pensiero; l'introspezione generalmente regna sovrana, e anche io con le poche storie che ho scritto di mio pugno rientro pienamente in questa categoria. Questa long invece racconta molto poco dei personaggi in maniera diretta, scelta che potrebbe sembrare sconcertante se non fosse che invece dice moltissimo indirettamente, attraverso le azioni compiute giorno per giorno dai personaggi e dai loro dialoghi. Invece di sembrarmi freddo (anche se effettivamente lo è) è uno stile che trovo immensamente stimolante, perchè invece di partire dagli eventi e spiegare i relativi pensieri dei protagonisti lascia che sia il lettore a costruire pian piano l'universo emotivo e caratteriale di ogni personaggio, in base a cosa dice e come si muove e come reagisce. E' una cosa che trovo bellissima, e tra l'altro molto simile a quello che facciamo nella realtà quando cominciamo a conoscere pian piano qualcuno; e così succede che rileggendo una storia certe azioni non hanno più lo stesso impatto su di noi che avevano avuto all'inizio, ma con il senno di poi e conoscendo l'interiorità del personaggio siamo in grado di cogliere sfumature che prima ci erano precluse - esattamente come ripensando alle prime volte che abbiamo incontrato il nostro futuro ragazzo o migliore amica siamo in grado di capire meglio come mai aveva fatto certe cose o risposto in certe maniere.

E' anche questo che mi rende incredibilmente piacevole e stimolante tradurre e rileggere questa storia per proporvela: perchè ad ogni lettura, non importa quante volte l'abbia già ripercorsa, ci trovo dentro nuovi dettagli che mi erano sfuggiti, o parlando con voi scopro punti di vista che non avevo considerato. Vederti quindi apprezzare questa storia nonostante lo stile non sia il tuo mi fa molto felice e mi fa pensare che al di là del gusto personale sul modo di scrittura questa storia abbia tanto da raccontare per tutti.

A presto! 

Di: flopi (Firmato) - Data: 05/08/2010 21:49 - A: Flying High

Be' in effetti proprio adesso...

cmq è stato un bel cap, allegro e tenero (oltre che molto sessuale)



Risposta dell’autore: Sono felice che questo capitolo ti sia piaciuto, anche io lo trovo molto sensuale e carico di energie positive - e finalmente, dopo tutta la cupezza dei capitoli passati! Certo, il finale che lascia sempre col fiato sospeso, ma ogni tanto qualche bel colpo di scena ci vuole, no? ^^

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 05/08/2010 17:41 - A: Flying High

Allora...ieri mi è successo un casino: col temporale mi è saltata la corrente e quando ho riacceso il pc la stastiera aveva tutte le lettere alla rovescia (ad esempio quando premevo 'a' usciva 'r' ecc ecc) quindi non ho potuto commentare subito, sorry.

Un capitolo abbastanza tranquillo e sereno. Il volo su scopa mi è piaciuto parecchio ed anche la descrizione del bacio e di come si sono dovuti sporgere e aggrappare. Si lo so sembra strano che mi sia piaciuta una cosa così tecnica, ma penso che sia una dimostrazione di attenzione dell'autrice aver voluto descrivere tutto per bene senza pensare qualcosa tipo 'aò si devono solo baciare' quindi l'ho apprezzato ù.ù

Anche le lemon erano proprio una chicca eh eh eh. A quanto pare slashpervert era davvero in vena!!!

Però (si ora viene il però)...è SADICA!!! Come può lasciarci così O_________O Quando ho letto il finale avevo la tachicardia a mille perchè ho pensato: oddio se è Voldy li ammazza/ si ma potrebbe non aver visto tutta la scena/ però se anche non ha visto tutta la scena di sicuro qualcosa di mooooooolto spiacevole gli fa/ e poi se non ha visto tutta la scena che è venuto a fare/ però potrebbe essere pure qualcun altro tipo un amngiamorte e a quel punto Draco potrebbe lanciare un bell'avada e nascondere il corpo/ si, ma se gli lancia un'avada e poi quello aveva detto a qualcuno che andava al manor? ecc ecc ecc 

Quindi ora sto lì che rimugino e rimugino nella speranza che arrivi presto venerdì ç.ç



Risposta dell’autore:

Oh non ti preoccupare - se ti scusi tu di aver commentato il giorno dopo io come dovrei scusare il ritardo di questa risposta?

Sì, era l'ultimo della serie di capitoli "troppo tranquilli per essere veri", e sicuramente Slashpervert (e Aveeno_baby) mettono moltissima cura nelle lemon, sia per passione sia anche per professionalità di scrittura... e anche io sono spesso colpita da questi particolari minimi ma curatissimi, che contribuiscono a rendere i personaggi reali e quasi palpabili davanti ai nostri occhi. Bravissime autrici ma sadiche, come avevi già ampiamente potuto constatare dai capitoli passati e come ribadisce questo finale col botto. Del resto non eravate tutte in fibrillazione, in attesa della mazzata dietro l'angolo incombente? Non sarà proprio quello che vi eravate aspettate - ossia il presentarsi di fronte a Voldie per consegnare le pozioni e una sessione di tortura - ma pur sempre mazzata è, e la sua gravità è fortemente legata a quanto ha visto della scena al campo da Quidditch (anche se per conto mio già quel bacio col fiatone e le risate erano abbastanza rivelatori). 

Chi sarà mai lo scrutatore nell'ombra? Che abbia avvisato o no che andava al Manor dubito che Draco lo possa uccidere su due piedi, perchè a) non sa ancora cosa vuole e perchè è lì; b) non è detto che Draco abbia la forza di lanciare Avada, o anche se sì che riesca a vincere un duello magico con qualcuno di probabilmente molto più esperto e spietato; c) non è detto che a Draco passi nemmeno per la testa di farlo! Finora si è sempre curato della loro sopravvivenza attraverso risposte passive, non ha mai preso direttamente la situazione in mano, e che lo faccia così all'improvviso mi sembra poco credibile; d) se anche riuscisse ad ucciderlo con tutti gli incantesimi traccianti che esistono nel Mondo Magico anche se nessuno sapesse che il personaggio misterioso era lì lo capirebbero presto, temo.

Spero comunque che questi tuoi pensieri ti abbiano tenuta occupata fino a venerdì, il momento della verità! *_____*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole