efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Ferirsi di Aida Nc17
Quando il sesso è l'unica forma di comunicazione, quando due anime...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Chu (Firmato) - Data: 05/08/2010 16:28 - A: Flying High

... Cioè: ARGH!
Sto, tipo, per morire dalla curiosità di sapere chi è che li ha visti, se e come ne usciranno e... e, insomma, non posso davvero fare un commento decente con un finale simile XD
Però, ok, ho trovato piuttosto piacevole le loro acrobazie in volo, mi sembravano due bambini il giorno di Natale. Una cosa tenera, ecco. Ed ho anche avuto l'impressione che fosse una cosa molto "maschia", per così dire: insomma l'eccitazione che si duplica perché lo stanno facendo su un campo sportivo. Lo sport e il sesso, le grandi "S" degli uomini. Questo particolare mi è piaciuto moltissimo.
Certo che però 'sti due scopano come conigli XDD non che mi dispiaccia, ma, oh, lo sai. Amo l'angst e la tensione e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bentornata e grazie per aver postato nonostante la stanchezza (ovviamente non c'era nessun errore: traduzione ineccepibile v_v) <3

Risposta dell’autore:

Lo so, lo so che muori dalla curiosità! La mia grande fortuna ai tempi è stata quella di aver avuto di fronte tutta la storia già postata, e questo mi ha aiutato a far fronte anche alle violenze più estreme perchè sapevo che comunque dopo quel capitolo ce ne sarebbero stati altri tot. e che in ogni caso nei warnings non era inclusa la morte di personaggi principali. Di natura non ho lo stomaco di ferro che mi ritrovo adesso, questa mia insensibilità è totalmente dovuta all'assuefazione... :)

E so anche che scopano come conigli, ma questo fa parte di una precisa politica di Slashpervert che a) ha pensato alla struttura di queste storie appositamente per il postaggio a capitoli, e ha quindi abbondato in scene di sesso proprio per dare ai lettori qualcosa su cui piantare i denti ogni capitolo o ogni due; b) ritiene giusto abbondare in scene di sesso per soddisfare un target di lettori quanto più vasto ed eterogeneo possibile - non solo gli interessati in angst e caratterizzazione accurata dei personaggi, attirati dal resto della trama, ma anche chi va semplicemente a caccia di lemon ed emozioni - e questo comprende anche i gay maschi, le cui storie normalmente sono molto più "sessuali" di quelle scritte dalle donne, lacuna che Slashperv si propone di colmare; c) immagino si diverta da matti a scrivere di sesso, e su questo non ci piove. XD

Ma al di là di queste faccenduole sono contenta che tu abbia apprezzato il loro modo di rapportarsi. Anche a me è sembrato una cosa molto da maschi e veritiera anche rispetto alla loro età (dovrebbero essere poco meno che 20enni), cosa che mi ha un po' commosso dentro - come se finalmente trovassero uno spazio tutto per loro in cui esplorare fantasie e desideri profondi, ed essere almeno per qualche attimo spensierati e felici. Poi ovviamente il Shooting-verse è sostanzialmente stronzo (per non parlare delle autrici :D) e appena si distraggono è in arrivo una mazzata cosmica, ma perlomeno quei momenti se li sono goduti - e noi con loro.

Grazie del commento e dei complimenti, che mi rassicurano sempre molto dal momento che sono in piena traduzione del seguito, tra una cosa e l'altra... Un bacio.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/08/2010 12:27 - A: Flying High

"Era meraviglioso, ed era grato di averlo potuto provare ancora una volta prima di morire. Era duro pensare che non avrebbe mai avuto questo tipo di libertà, o vissuto una vita lunga, ma Harry si teneva caro il poco che aveva nel presente." Porca miseria! Questa frase mi uccide ogni volta che la leggo. Sigh...

Capitolo bellissimo, e non lo dico solo perché è praticamente tutto una lemon, ma perché oltre al sesso ci sono le emozioni, e 'sti due poveri ragazzi, per una volta, possono quasi dimenticarsi chi sono e tornare ai tempi in cui le più grandi preoccupazioni c'erano ma rimanevano un minimo distanti, almeno per Draco, e si potevano concedere la gioia di un volo.

Traduzione ottima come sempre. E siamo quasi alla fine, lo so, e slashpervert è cattivissima coi suoi cliffhanger, ma dopo un cap così io la perdono facilmente. Ly.



Risposta dell’autore:

Concordo con te: capitolo magnifico proprio per la sua grande carica emotiva. Quel fatalismo iniziale di Harry che è una mazzata inaspettata, vista l'atmosfera gioiosa e spensierata del primo volo (più giù ne ho parlato con lilit), e poi il sesso che non è più solo sesso ma un modo di mettere in atto fantasie di una vita di adolescenti normali, di nuovo separati da nulla più che una rivalità tra Case invece che da una guerra (e di questo invece ne ho discusso sempre più sotto con Narcissa), e per finire un cliffhanger che più malvagio non si può, un cliffhanger che terrorizza e assieme porta il sollievo dall'ansia sottile che aveva pervaso gli scorsi capitoli, troppo tranquilli per essere veri... Ingredienti che lo portano ad essere uno dei miei capitoli preferiti per la sua intensità e vividezza.

Come sempre mille grazie dei complimenti, specie perchè in questo momento sono in piena traduzione di Fallen (ci mancherebbe altro che non la traducessi, che domande mi fai? XD) e questo mi rassicura sul fatto che posso continuare con il mio solito metodo senza sentirmi in colpa o incerta sul risultato - a volte i miei impulsi di perfezionismo tendono all'autolesionismo e me ne rendo conto. E sì, a Slashpervert (e Aveeno_baby) prima o poi si perdona tutto. ♥ 

Di: lilit (Firmato) - Data: 05/08/2010 02:08 - A: Flying High

Mi sono letteralmente innamorata di questo capitolo!E non esito a dire che è di sicuro diventato il mio preferito!

E questo nonostante mi sia venuto un mezzo colpo già alle prime righe!Dopo un inizio che sembrava spensierato,con Harry che seguiva Draco ridendo,e pensando quanto fosse meraviglioso tornare a volare,ecco arrivare la frase "Era grato di averlo potuto provare ancora una volta prima di morire".

Seguita da "Era duro pensare che non avrebbe...vissuto una vita lunga,ma Harry si teneva caro il poco che aveva nel presente".Se non è struggente questo,non so cosa lo sia!

E poi,le lemon:sono davvero straordinarie!Indubitabilmente,Slashpervert sa quello che fa,inframmezzando alle descrizioni dell'atto sessuale in sé quell'impagabile scherzare fra Harry e Draco.Quel loro eccitarsi a vicenda immaginando di essere visti mentre fanno sesso...

E nonostante siano lemon davvero molto eccitanti,non sai quanto mi ha divertita il modo di esprimersi di Draco,quel suo eccitarsi ancor più parlando "sporco".(Mi ha ricordato i bambini piccoli,quando scoprono la parola "cacca",e poi la pronunciano spesso e con divertita soddisfazione!)

E poi,dopo scene tanto meravigliose,basta una sola parola per precipitare nell'incubo!Basta quel "Malfoy".

Di certo non è Voldemort,lui non credo si sposterebbe dalla sua residenza!Quindi ci resta da scoprire quale dei Mangiamorte sia.E purtroppo,nel contempo,scopriremo quale sarà la nuova prova che attende Harry.Qualcosa mi dice che avrà di nuovo bisogno delle cure di Draco.

Davvero un gran capitolo,i miei complimenti alle autrici,e ovviamente tutti i miei ringraziamenti a te,che hai pubblicato benché ancora provata dal viaggio!Per questo ti meriti un bacione extra!

(Una piccola svista,niente di che:"ghingo" al posto di "ghigno")



Risposta dell’autore:

Oh, lo so, è anche uno dei miei preferiti! Non lo era al tempo della prima lettura, perchè ero letteralmente divorata dall'angoscia che potesse accadergli qualcosa - come difatti è successo - e uscire all'esterno dove tutti li potevano vedere, e farci persino sesso!, mi sembrava una PAZZIA. [Questo anche perchè quando leggo storie di esibizionismo un mio personale terrore è che per l'appunto i personaggi vengano colti sul fatto, angoscia che mi impedisce di gustarmi le lemon in 3/4 dei casi XD]

Ma insomma, dopo essere sopravvissuta a svariate letture di tutto il malloppone questo resta indubitabilmente tra i miei preferiti per l'aria di spensieratezza che lo pervade: gare sulla scopa e una lemon meravigliosamente complice e piena di fantasie positive (come commentavo con Narcissa, sembra quasi che alla fantasia erotica si mescoli un desiderio profondo di aver vissuto una vita adolescenziale normale, con piccole trasgressioni e amori proibiti, invece di guerra e horcrux e morti e torture). E' vero, la realtà non resta mai lontana dal fulcro delle azioni e sono fatti continui rimandi all'atmosfera pesante che li circonda, ma io trovo un miracolo che riescano a gustarsi momenti di tanta felicità nonostante tutto!

Harry è veramente pessimista, ed è una cosa che considerata l'atmosfera del capitolo uno non si aspetterebbe; eppure trovarlo qui, in un capitolo di gioia secondo me dà veramente l'idea di quanto sia abbattuto, di come si sia progressivamente arreso all'idea di dover morire; e di come l'unica cosa che lo tiene ancora in vita (emotivamente) sia la relazione che ha con Draco. Questo passo mi ha fatto capire quanto veramente intendesse la richiesta che fa a Draco nel nono capitolo: di dargli la possibilità di sperimentare un rapporto del genere prima di morire, di non lasciarlo morire senza aver mai amato. Draco ha accettato e lo sta amando, quindi il patto funziona, ma il patto includeva anche un'altra parte - il "prima di morire" incombente. Ed è come se funzionando da una parte (l'amore di Draco) dovesse inesorabilmente funzionare anche dall'altra (la morte imminente), e che se venisse meno l'ultima clausola allora si annullasse tutto. Ad aumentare questa convinzione sono giunte anche le torture (specie quella di Fred, che l'ha fatto rendere conto di quanto male potrebbe andargli) convinzione che resta con lui persino in questi attimi di gioia e volo - e questo la dice lunga su quanto a fondo abbia interiorizzato questa sensazione di totale impotenza di fronte ad un destino visto come inevitabile. 

La lemon risolleva un po' gli animi, piena di una giocosità scherzosa e sensuale estremamente vitale - di cui fa parte anche quel "tornare piccolo" di Draco, un tratto che diverte anche me, come mi divertono i rossori di Harry di fronte alle sue richieste osè.. ^^ Slashpervert e Aveeno_baby sono davvero brave perchè riescono a dare una carica a questa scena che non è solo erotica, ma anche molto rivelatrice del carattere dei personaggi e della forza della loro giovinezza, finora imbrigliata da rigidi schemi mentali per la loro sopravvivenza...

E infine quel magistrale colpo di scena, che raggela e scioglie allo stesso tempo tutte le ansie che ci stiamo portando dietro da interi capitoli: tutti i sospetti del "bello ma troppo tranquillo, dov'è la mazzata?" vengono confermati nel peggiore dei modi ma anche liberati perchè finalmente "esauditi", non so come spiegarlo... Posso solo dire che ricordo ancora il misto di terrore e sollievo che mi ha colto nel leggere questa fine di capitolo.

A chi apparterrà la voce del mistero lo hai già scoperto, con tutto il tempo che ci ho messo a rispondere a questo capitolo... però ti mando un bacio di conforto lo stesso!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 04/08/2010 23:42 - A: Flying High

Io nn posso che ringraziarti di aver postato ancora con un piede fuori ed uno dentro casa ed estendere il ringraziamento alla tua splendida Beta che ti ha dato la possibilità di farlo.

Sono meravigliosi, quei due insieme sono davvero splendidi, c'è poco da fare!

Ed in questo cap sembrano avere di nuovo quei 16 anni che nn è stato concesso loro di vivere, almeno nn come normali adolescenti.

E' come se (perdona questa mia libera interpretazione che forse a te - ed all'Autrice se mai leggerà questo comm - sembrerà un'idea balzana e campata in aria), ma è come se con questo nuovo fetish d'immaginarsi di essere nn al Manor e nn in quel momento, ma parecchio tempo prima ed a Hogwarts, avessero voluto riappropriarsi del loro passato e delle loro identità.

Mi spiego: leggendo, a me è sembrato come se quel fetish, fosse in realtà più di quello, nn fosse solo una mera fantasia erotica per rendere piu' eccitante l'amplesso, ma che dietro a cio' si nascondessero delle motivazioni piu' profonde e, forse, inconscie.

E' come se, immaginando di essere ancora a scuola, volessero sostituire dei ricordi felici a quelli veri ed ostili del loro passato comune a Hogwarts, come per ricordare di essere stati amanti in quegli anni e non nemici giurati,come se volessero, in quello strano modo, riappropriarsi del loro passato per cambiarlo e renderlo migliore, un qualcosa di più bello da ricordare, una specie di film mentale di come avrebbero potuto essere i loro anni scolastici se invece di passarli ad odiarsi, li avessero passati ad amarsi, fregandosene di tutto e di tutti.

E' come se in questa fantasia avessero voluto vedere come sarebbe potuto essere vivere la comune adolescenza, essendo semplicemente dei ragazzi che seguono le loro pulsioni ed i loro sentimenti e non due specie di "campioni", l'uno della Luce e l'altro dell'Oscurità, senza possibilità di scelta.

Sembra quasi che abbiano voluto costruire nelle loro menti un passato alternativo, qualcosa di diverso e sicuramente di piu' bello di quello vero, qualcosa che, se fosse stato reale, nn li avrebbe portati a ritrovarsi in un baratro senza uscita, come invece era poi accaduto nella realtà.

Sapendo di avere ben poche chances, vogliono provare come sarebbe stata la loro vita se invece, quelle chances, se le fossero prese, ribellandosi ai ruoli imposti e vivendo liberamente.

So che questa mia personalissima interpretazione puo' sembrare il delirio di una pazza, però ho sentito il bisogno di esporla perchè è così che io l'ho vista, in un modo tanto chiaro da nn poterlo ignorare.

Ma, ovviamente, come ho già detto in altri commenti e come Harry e Draco sanno molto bene, questo nn è che un sogno, qualcosa che possono gelosamente custodire nei loro cuori, ma che purtroppo con la terribile realtà che stanno vivendo, nn ha niente a che fare.

Ed infatti, come tutti i sogni piu' belli, è stato seguito da un risveglio tanto brusco quanto spaventevole e dalla drammatica certezza che anche quella che il Manor fosse la loro "isola che nn c'è", irraggiungibile, fosse solo una pia illusione...infatti, stavolta, per trovarsi in mezzo alla tragedia nn è servito essere chiamati da Voldemort, stavolta l'orrore li ha raggiunti proprio lì dove si sentivano al sicuro...e immagino con autentica angoscia che ciò che li attende sarà tremendo...

Temo nn basterà la camomilla...poteri avere una flebo di Valium per favore?

Un abbraccio grande. Narcissa

 



Risposta dell’autore:

Che interpretazione interessante! Non ci avevo mai fatto caso, ma effettivamente quello su cui fantasizzano è - al di là dell'esibizionismo - un episodio di vita quasi normale rispetto alla realtà in cui sono immersi, una specie di ulteriore fuga dal presente e da quello che li aspetta dietro l'angolo: fantasie su come sarebbe potuta andare se si fossero conosciuti e innamorati normalmente (e lo testimoniano le migliaia di fanfic incentrate su questo clichè), fantasie in cui Draco non è uno stupratore e Harry non è uno schiavo, ma soltanto due studenti nel pieno dei loro sedici anni - come dici bene anche tu - che si godono la vita con un pizzico di trasgressione. Non so se sia anche una sorta di "sostituzione del passato", certo è che non si tratta di una fantasia erotica standard, perchè in essa fluiscono come in una corrente sotterranea molti dei loro sogni e fantasie che probabilmente espressi a voce alta sembrerebbero un po' patetici, a partire da "vorrei che tutto questo non fosse mai successo", "vorrei essere stato un adolescente normale".

Il modo in cui condividono questi momenti altamente erotici ma altrettanto profondi (basta pensare anche alla "vera prima volta", un altro punto in cui la fantasia sensuale si mescola ad un desiderio inespresso molto forte) secondo me lascia intendere tanto sull'intensità del rapporto che questi due stanno creando tra loro, sulla sua significatività e forza. Arrivare a mescolare i propri sogni più intimi e fragili in questa maniera quasi spontanea è qualcosa di meraviglioso in una coppia, specie qui dove i nostri due ne hanno viste delle belle..

E dopo tutta questa bellezza e sentimento TAC!, ecco l'irrompere della realtà, che ormai si manteneva nell'ombra e inosservata da più di qualche capitolo. Purtroppo non siamo in uno scenario dove fingere che il mondo esterno non esista sia privo di conseguenze, e difatti quelle conseguenze sono arrivate - colpendo dove fa più male, in un momento ovattato che credevano di tenere al sicuro per loro stessi ma invece è stato violato. Penso che uno shock del genere li possa aiutare a capire che non possono sentirsi al sicuro da nessuna parte, finchè restano alla mercè di Voldie... e chissà che reagiscano!

Un abbraccione a te, oh mia coraggiosa. :)

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 04/08/2010 22:06 - A: Flying High

Oh porca vacca.

Scusa la poca finezza micia, ma ora sono realmente in pensiero. Meno male che manca poco a venerdi.

Che capitolo spettacolare però. Slashpervert è un genio. E poi, queste frasi corte, specie nelle lemon, mi piacciono un sacco perchè caricano l'azione di una eccitazione se possibile ancora maggiore.

Riposa bene micia mia.

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Lo so, che gran colpo di scena eh? Ricordo che per me era stato allo stesso tempo raggelante di terrore ma anche un sollievo, perchè almeno sapevo che la violenza sarebbe finalmente arrivata e me la sarei lasciata alle spalle senza stare troppo in ansia... E sì, Slashpervert (ma non dimentichiamo anche la povera Aveeno_baby) sono decisamente dei geni in queste cose! Come del resto nelle lemon... Io di solito prediligo PWP abbastanza descrittive e immedesimate, ma nonostante tutto queste che scrive lei, a frasi secche e nitide, sono tra le più eccitanti che mi sia mai capitato di leggere, specie quando tira in ballo (come in questo capitolo) le fantasie... Uff! *si sventaglia forsennatamente*

Tanti baci a te, cara.

Di: Chu (Firmato) - Data: 04/08/2010 18:09 - A: Soothing

Inutile che ti dia le buone vacanze, visto che sono appena tornata e presumibilmente anche tu XD
Capitolo molto rilassato - beh, sì, nel senso... niente angst, no? XD Direi che ci sta perfettamente questa mollezza e quest'apparente normalità in un capitolo che voleva descrivere la prima volta - normale - di Harry.
Mi ha fatto sorridere la disattenzione di Draco, troppo concentrato a guardare Harry per badare alle sue pozioni, ed in effetti la loro rivalità scolastica sembra davvero qualcosa di infantile. Perfettamente normale, soprattutto alla luce di tutto quello che è accaduto.
E poi mi piace che però ogni tanto torni il pensiero di come stanno le cose. E' un modo anche per ricordarlo al lettore XD
Beh, allora al prossimo capito **

PS: sono un po' stanca, quindi non è un commento particolarmente brillante (i miei non lo sono mai, ma, insomma, questo è peggio del solito XD), perdonata? <3

Risposta dell’autore:

Come i tuoi non lo sono mai? Io ADORO i tuoi commenti, tendono ad essere molto acuti e con un taglio interessante, visto che non è il tuo pairing of choice... quindi non osare svilirti, sai! E poi appena tornata dalle vacanze è più che comprensibile, ti avrei baciata in fronte anche se avessi biascicato "bella, continua" - no, ok, se avessi scritto così avrei probabilmente imbracciato il moschetto caricato a sale grosso di Zio Paperone, ma insomma il concetto è che mi sarei accontentata anche di uno sputacchio se detto da te. ♥

Sì, capitolo rilassato! Finalmente se la prendono un po' comoda e si sollazzano a letto come si deve, mostrandoci un po' di tenerezza e dolcezza giusto per contrappeso a quello che hanno patito - un capitolo quasi di "normalità", se non fosse che nella loro situazione la normalità non è altro che una fervente illusione. In questo capitolo non solo Harry è assolutamente bottom e amorevole, ma si scioglie un po' anche Draco! Le sue disattenzioni, le fragole che si fa convincere a portargli, la sua insicurezza e sorpresa quando "scopre" (per modo di dire, perchè era palese a tutti tranne che a lui) che il suo desiderio per Harry è ricambiato sono piccoli gesti che non ci saremmo mai aspettate dal Draco di inizio storia - e forse nemmeno da quello di qualche capitolo fa, ancora trattenuto e rigido. Piace molto anche a me quando riguardano al passato con un sorriso, perchè davvero i loro bisticci scolastici sembrano ridicoli sia di fronte alle loro sofferenze attuali, sia di fronte allo sbocciare della loro relazione - ed è un pensiero molto bello.
E come ciliegina le autrici continuano a fare delicatamente presente che però la realtà al di fuori del Manor è tutta un'altra storia, ed è una fortuna, perchè altrimenti il trauma del "ritorno al reale" (perchè ci sarà un ritorno, non possono mica nascondersi per sempre) sarebbe troppo crudele e improvviso per il lettore medio... E' uno di quei capitoli che ti lascia sì tirare un sospiro di sollievo, ma sempre un sollievo consapevole. Visto che stanchezza o non stanchezza hai comunque centrato tutti i punti giusti?

Ti mando un bel bacio e ti aspetto ai prossimi capitoli! 

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 04/08/2010 12:11 - A: Soothing

Non mi ricordo se ho commentato il capitolo precedente e si, sono troppo pigra per controllare però questo capitolo merita due righe da parte mia, assolutamente.

la dolcezza che permea queste righe è disarmante, almeno quanto la violenza dei capitoli precedenti, e anche se non c'è fluff nelvero senso del termine, il contrasto con quello che è successo prima genera una sensazione strana, che accentua la tenerezza di questo capitolo, come forse non sarebbe successo se il background di questi due fosse stato completamente diverso.

Poi lo sai quanto mi piace il tema della Prima Volta, micia e posso sentire cosa stai pensando anche se devi ancora leggere questo commento XD , quindi leggendo quelle prie righe hai già avuto il mio tenero cuoricino (LOL) in mano.

Ho la sensazione che questa storia ci abituerà parecchio a picchi alternati di dolcezza e violenza, e la bravura di Slashpervert in questo non ha equali. Visto che so che la senti falle i complimenti da parte mia.

Faccio i complimenti anche a te e a tutto il tuo staff ♥

Un bacio.



Risposta dell’autore: E' vero, questo alternarsi di violenza e dolcezza è qualcosa di disorientante e assolutamente particolare, un modo di scrivere che finora ho trovato a livelli così intensi solo in questa storia. E' come se la sofferenza desse un peso totalmente diverso a qualsiasi atto che sia gentile, delicato, tenero o dolce - spogliandolo delle sue potenzialità melassose o banali in cui si rischia di incorrere con un livello di violenza appena meno forte di questo. Temi che di fatto sono ricorrenti nelle fanfiction, come la classicissima prima volta, qui assumono tutto un altro significato rispetto ad una qualsiasi oneshot fangirlante... credo sia per questo che si parli di hurt/comfort invece che di fluff vero e proprio, per queste parti. E la bravura delle due autrici in questo campo è insuperabile, o almeno io non ne ho ancora trovato euguali.
Grazie dei complimenti e del commento, tesoro. ♥

Di: lilit (Firmato) - Data: 04/08/2010 01:24 - A: Soothing

(Ho letto questo capitolo appena l'hai postato,poco dopo la mezzanotte del 27 luglio,ma stavolta me la sono presa comoda per commentare,sapendo che eri in vacanza!Non è mia abitudine aspettare,di solito commento appena letto l'aggiornamento.E infatti,provo un vago senso di colpa,come quando andavo a scuola e ritardavo nel fare i compiti!XDD)

Che posso dire,se non che questo è un capitolo assolutamente meraviglioso?L'idea di fare di questa la loro vera prima volta è così infinitamente dolce!E non è da mangiarselo Draco,quando si stupisce di piacere davvero a Harry?O quando gli fa portare le fragole?

Adoro i capitoli così splendidamente bilanciati fra ormoni scalpitanti e tenerezza!

Peccato che la realtà delle cose ogni tanto si riaffacci,come quando Draco si chiede perché lui e Harry si stiano sforzando così tanto di rimanere in vita.

Se solo tutto potesse essere così semplice e sereno per sempre!Naturalmente,so che non sarà così,e che dopo l'uscita tanto attesa da Harry per la partita di Quidditch,di sicuro ci aspetta qualcosa di molto poco gradevole...

A prestissimo,cara Shinu!



Risposta dell’autore:

Hai fatto bene a prendertela con comodo, del resto vedi con che ritardo ti sto (purtroppo) rispondendo.. ç___ç Mi sa che in quanto a senso di colpa ti supero.

Lo so, questo capitolo giunge inaspettato come un acquazzone nel deserto, pieno di tutta la tenerezza e la dolcezza che un po' tutte abbiamo bramato di capitolo in capitolo, di violenza in violenza... L'idea della prima volta è allo stesso tempo rischiosa (perchè come si può cancellare tutto quello che ha patito con un colpo di bacchetta?) eppure piena di tatto e dolcezza, e vedere l'intensità con cui scelgono di crederci è quasi commovente. E lo è anche Draco, capace di ideare questi gesti delicati (come anche il portargli le fragole ♥) ma poi terribilmente insicuro su che cosa provi Harry per lui. La realtà certamente non svanisce, durante questi bei momenti, ed è meglio così che non essere colti di sorpresa da qualche evento terribile, però questi attimi di serenità servono a noi come a loro per rilassarci un po' dopo le tante sofferenze - e rendono la storia meritevole di essere letta.

Per quanto le tue previsioni non si possano smentire, non perdere la speranza! A presto mia cara.   

Di: appletree (Firmato) - Data: 31/07/2010 04:09 - A: A Shooting Star

Ok ora cerco di commentare. Non volevo leggerla, ho resistito fino a oggi, fino alla pubblicazione del 14simo cap, nonostante le storie di SlashPervert che ho letto in altre circostanze mi siano piaciute tantissimo, non volevo leggere questa per via degli avvertimenti e sapevo già più o meno a cosa rischiavo di andare in contro.

Però poi mi sono detta:"e che cacchio è solo una fic, dai, lo sai già che gli fanno, puoi reggere, ne hai letto altre così,ce la puoi fare". Che ingenua sono stata!!! ç_ç

E' scritta davvero bene, e il fatto stesso che SlashP sia riuscita a farmi accartocciare lo stomaco e a farmi sentire praticamente le gambe molli come solo un film horror-splatter riesce a fare (cosa per cui non guardo i film horror) è la prova che scrive davvero davvero bene. 

Tu shinu stai facendo un lavoro eccellente di Traduzione e la tua beta idem, quindi autrice, traduttrice e beta meritano tanti complimenti.

Ho leggiucchiato un pò i commenti precedenti, non tutti perchè sono tantissimi, e mi ha stupito vedere questo cambio di rotta di NA; siamo passate da tanti cuori di panna che eravamo a tanti stomaci di ferro :D Io però nonostante sia ormai adulta e passi il tempo a leggere anche libri sui serial killer e le cose truci che commettono non ce l'ho fatta, ho alzato bandiera bianca e confesso che dopo i dettagli su quello che hanno fatto a Fred e il capitolo seguente con Harry in mano a Codaliscia ho alzato le mani e dato forfait.

Lo stomaco mi si è ristretto troppo e nonostante dopo ci siano due cap teneri e hot non ce l'ho fatta a leggerli con attenzione perchè ancora troppo scossa.

Quindi, probabilmente non riuscirò a leggerla più, forse leggerò almeno l'ultimo cap sperando che Voldemort muoia di morte atroce e dolorosa e con lui tutti i suoi mangiamorte, ma dovrò aspettare un pò prima di tornare su questi capitoli perchè davvero sono stati troppo forti persino per una trentenne che legge un pò di tutto.

Tu mi dirai: "che cavolo l'hai letta a fare allora?" Eh non ti do' tutti i torti, ma davvero non pensavo mi facesse quest' effetto vedere Harry così piegato prima come una bambola, poi trattato da cagnolino, poi Draco che ha evidenti turbe dovute a violenze subite nell'infanzia, etc etc.

Non sono una che ama la melassa, direi tutto il contrario, però forse questo è troppo estremo rispetto alla melassa :)

 Ribadisco i miei complimenti a te e alla splendida autrice, anche se davvero, in questo racconto è stata assolutamente perfida ;)

Forse non avrei dovuto commentarla, del resto non ho detto praticamente nulla di bello per la fic, ma volevo almeno lasciare traccia del mio passaggio :)

buon lavoro di traduzione :*

 



Risposta dell’autore:

E invece grazie del commento, se esposto con tanta cura e partecipazione (e non in un attacco alla fic) mi fa molto piacere sentire anche voci di dissenso! Questo perchè in realtà io vi capisco profondamente, per quanto strano possa suonare da parte di chi questa fic non solo l'ha letta svariate volte, ma la sta anche traducendo..

Io appartengo alla categoria di chi non guarda gli horror (e men che meno leggerli!), lo splatter mi disgusta e mi fanno schifo pure le autopsie scarse da telefilm poliziesco; un brivido di paura mi corre lungo la schiena persino nelle scene palesissime di finto thriller annunciate da colonna sonora pretenziosa nelle soap di serie B! Quindi insomma, non un cuor di leone nè uno stomaco di acciaio. La prima volta che ho letto questa fanfic infatti è stato molto impegnativo: ho avuto la fortuna di trovarla già tutta pubblicata, quindi leggevo con un occhio aperto e uno chiuso e quando non reggevo sorvolavo interi paragrafi per andare a vedere se ce l'avessero poi fatta, rassicurata dai warnings che tutto includono tranne la morte dei personaggi principali. La cosa che ha continuato a tenermi incollata allo schermo però è stata la straordinaria evoluzione psicologica dei personaggi, nonostante e grazie anche a questa onnipresente violenza; la caratterizzazione così accurata e "vera" che le autrici hanno saputo dare ai loro personaggi è qualcosa che ho raramente trovato a tali livelli di intensità, e a fine lettura mi sono resa conto di aver scovato qualcosa di veramente speciale.

Tutto questo però non sarebbe comunque bastato a convincermi a tradurla - nè forse a rileggerla tante volte - se non fosse stato per il suo seguito, il suo magnifico seguito, Fallen Star. Se Shooting è in qualche modo il dettagliato racconto delle loro sofferenze e della nascita un po' forzata del loro rapporto, dolceamara fino all'ultimo, Fallen è il meraviglioso racconto del loro sbocciare dopo aver patito tutto questo, e mio dio che spoiler sto facendo, spero che nessuna delle lettrici spulci questo commento prima del tempo, anche se dai, ormai manca poco. E' stato l'infinito amore che provo per Fallen a spingermi ad arrischiarmi in un'impresa così incerta come portare una storia tanto estrema e violenta in un sito che finora tendeva a navigare nel fluff-angst-pwp. Mi sono arrovellata per mesi se proporre o meno Shooting, e che cosa avrei fatto se nessuno se la fosse filata, e se potevo saltarla a piè pari pubblicando direttamente Fallen (risposta: no, perchè senza il background intenso fornito da Shooting molte cose perdono in significato e in intensità), per non parlare della mia più grande paura - che la prima long vi scoraggiasse dal provare a leggere il seguito, che in realtà è quello a cui tengo di più. Per quanto dopo molte e molte letture io sia arrivata ad apprezzare moltissimo anche Shooting, se si fosse trattato solo di lei probabilmente non avrei cominciato questo progetto. 

Quindi ecco, avendo patito fino a questo punto, essendo arrivata ai 3/4 della storia, vuoi lasciare proprio ora e perderti la "ricompensa" per aver tenuto duro fin qui? Se sei interessata e ti senti coinvolta dai personaggi il mio consiglio è di tenere d'occhio le storie recenti e attendere il seguito (anche se temo potrebbe volerci ancora un mesetto), e se mi contatti tramite NA posso venirti incontro in diverse maniere per coprire la non-lettura degli ultimi capitoli; se invece pensi che questo primo contatto abbia definitivamente guastato ogni speranza di redenzione della fic e ti è bastato così, mi dispiace moltissimo perderti come lettrice ma ti ringrazio dei complimenti e di aver comunque letto fino a questo punto. Sono ben conscia che non si tratti di una lettura adatta a tutti i palati, purtroppo...

Di: Ernil (Firmato) - Data: 27/07/2010 22:42 - A: Soothing

Ora, non sono il mio OTP, ma aw, anch'io ho un cuore, e non sospira solo per le Snarry *_* Sono molto, molto pucciosi, in questo capitolo, con Draco così premuroso e Harry ancor più bottom che mai (non credevo che sarei arrivata a dirlo, un giorno...)

La pucciosità non si discute

L'hot nemmeno, nè la bravura per le NC17. Quei due sono instancabili scopatori *_* Ma non ce l'hanno un bottoncino sulla schiena per spegnersi? Vanno avanti a batterie o sono caricati a molla? XD

*ehm* Però mi manca l'angst XD LOL, non smettiamo mai di lamentarci, lo so XD Tanto lo so che l'angoscia, il dolore, la sofferenza... sono tutte dietro l'angolo XD Sono dritti dritti nell'occhio del ciclone ù_ù

Ma devo dire che per adesso è una bella sensazione di calma, ed è confortante Harry se la merita, diciamocelo, e anche Draco. Resta da vedere quale ondata di disperazione li attende dietro l'angolo :DDD

...dio, mi spiace per tutto questo sadismo, non lo faccio apposta, è la storia che mi istiga XD

Buone vacanze, tesoro, e a presto



Risposta dell’autore: Lo so, in questo capitolo fanno veramente sciogliere e squeeare che è una meraviglia - e Harry raggiunge davvero dei livelli di bottom-ismo deliziosi! In più l'overdose di p0rn non aiuta a riprendersi, dev'essere tutto un malvagio piano delle autrici per farci rilassare in attesa che ZAC!, gli piombi addosso il cataclisma - come tieni ben presente tu. Lo so che lo fai per sadismo XD e ti voglio bene anche per questo, ma fai bene a non tranquillizzarti troppo perchè ti assicuro che il dietro l'angolo è.. beh, dietro l'angolo! *LOL* Intanto cerca di goderti a malincuore questi attimi di tenerezza, che fanno bene ai due poveri personaggi (sballottati tra una tortura e l'altra, finora) e anche un po' al cuor di panna di qualche lettrice (ok, palesemente non noi, ma qualcuna ce n'è).
Tanti baci e alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole