|
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 19/04/2011 22:04 - A: Capitolo 17. Adolescenti angosciati
<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
Eccola! Eccola finalmente Calanthe in tutta la sua voyeuristica perversione!
Quando le persona normali avrebbero voglia di nascondere la testa sotto un metro di sabbia, Harry e Draco ghignano e provocano!
Comunque, parentesi iniziale a parte, il capitolo è dolcissimo. L'apprensione di Harry e la fragilità, affatto esagerata, di Draco l'hanno reso uno dei miei preferiti in assoluto!
Risposta dell’autore: E ancora non hai visto niente! Preparati per il prossimo capitolo...
Hai capito in pieno lo spirto del capitolo e grazie per essere passata.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 07/04/2011 22:25 - A: Capitolo 16. Ti mangio vivo
Ciao, leggo questo capitolo rispetto a quando lo hai postato con grandissimo ritardo. Sono contenta di essere almeno riuscita a leggere prima del prossimo.
*Meraviglioso*, non ci sono altyre parole per definirlo.
Mi piace Harry così possessivo e Draco che lo asseconda. E mi piace che inizi ad esserci anche complicità tra loro.
Ahi arriva Severus, guai in vista.
Grazie ancora per averla tradotta e avermene dato la poissibilità di leggerla.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Grazie per il commento e i complimenti.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 30/03/2011 23:23 - A: Capitolo 10.b Spogliati
ecco Blaise a romper le uova nel paniere...in realtà più che un commento, questo è il mio segnalibro, qui son rimasta. volevo appuntarlo. comunque scommetto quel che vuoi che da ora in poi ci saranno problemi a non finire. ah, non te lo avevo detto, però mi è piaciuta la scena iniziale in cui Draco fa un pomp...ino a SeverusHarry... perchè non s'è tenuto il tenebroso professore invece di perder tempo con sto scialbo Grifondoro? mistero.
Risposta dell’autore: In realtà non è che poi ne rompa così tante di uova... Mi piacciono anche i commento segnalibro sentitevi libero di lasciarli.
Per rispondere al vostro ultimo quesito, vi dirò che Draco preferisce lasciare Severus a voi anzichè darvi in pasto uno scialbo Grifondoro.
Di: puff (Firmato) - Data: 28/03/2011 16:04 - A: Capitolo 16. Ti mangio vivo
Ohi Ohi chissà che scenata farà Piton! Sarà geloso di Draco? :)
Bellissima la scena d'amore tra Harry e Draco, ormai fanno l'amore <3 Calanthe è stupenda e tu anche a tradurla così bene
Risposta dell’autore: Chi vivrà vedrà! XD
Grazie per i complimenti, più che brava io ho delle beta molto brave :)
Alla prossima
Di: vivienne (Firmato) - Data: 28/03/2011 13:08 - A: Capitolo 16. Ti mangio vivo
ecco,adesso chissà che succede se piton li becca a letto insieme XDXD
bel cap comunque *-*
alla prossima,kisses!!
Risposta dell’autore: Grazie per i complimenti, che giro subito alle mie beta :)
Temo che dovrai attendere il prossimo aggiornamento per sapere se Piton li becca o meno :)
Di: loux (Firmato) - Data: 28/03/2011 10:36 - A: Capitolo 16. Ti mangio vivo
la tua trad rallegra le mie giornate! ma che vuole Piton? ma che possano rotolarsi in pace!
Risposta dell’autore: Felice di rallegrarti XD
Se corri fai in tempo a fermare Piton!!
Di: flopi (Firmato) - Data: 28/03/2011 10:13 - A: Capitolo 1.a - L'Arte Perduta di Mantenere un Segreto
Ciao
Bel cap anche questo
posso dirti una cosa? Sicuramente quel che più colpisce in questa storia è la bellezza delle scene lemon, ma secondo me la caratteristica principale è la tenerezza: il "dopo" del sesso, il momento delle coccole e delle parole, è la parte che apprezzo di più (mi sa che nn sono normale), quando i Nostri parlano del loro futuro assieme - e Draco ha paura ma Harry, possessivo e dolce, gli dice di nn preoccuparsi - e di andare a vivere nella casa dei Black - e Draco racconta ad Harry della sua infanzia
E' una cosa che della stessa autrice mi aveva già colpito, le sue nn sono solo storie di sesso ma c'è molto romanticismo, uno dei motivi per cui è tra le mie autrici preferite
Doppio Grazie per la tua traduzione, allora, in un periodo in cui mi capita troppo spesso di leggere storie senza capo nè coda il cui unico scopo è arrivare al letto tu ci stai regalando una storia complessa e affascinante
Risposta dell’autore: Concordo con te, il post sesso è megliore della lemon, e Calanthe è veramente molto brava a mescolare lemon strepitose ad attimi di romanticismo.
Grazie per aver commentato :)
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 27/03/2011 21:32 - A: Capitolo 16. Ti mangio vivo
Ebbene eccomi qui!
Una delle Beta del possibile e dell'impossibile! (Per i miracoli mi sto attrezzando...Gghghghg!)
Eh, nn c'è che dire, i ns ragazzi son proprio innamorati persi l'uno dell'altro...ed il ns Eroe del Mondo Magico è geloso e possessivo come solo un vero Grifone puo' essere! (Il famoso mostro che ruggisce nello stomaco di qualunque degno appartenente alla Casa di Godric...)
Però mi sembra che tutta questa gelosia e tutta questa possessività nn dispiacciano affatto a Draco...lui ha bisogno di sentirsi necessario, importante, indispensabile per qualcuno, per il ragazzo che ama, ma non perchè, come nel caso dei propri genitaori, si abbiano delle mire su di lui, nn perchè serve per assicurare una discendenza, o per dar lustro all'antica casata o per essere il Mangiamorte perfetto, l'algido Purosangue che tutti si aspettano che sia. No.
Importante, indispensabile, necessario SOLO per se stesso, solo come Draco, solo perchè Harry nn vorrebbe nessun altro al proprio fianco, solo perchè Potter lo ama esattamente per ciò che è e nn vorrebbe fosse diverso da così, nn come un bell'oggetto, un trofeo da sfoggiare in pubblico, ma per la persona che Draco è, per tutto ciò che il biondo gli regala ogni giorno: amore, passione, dolcezza, comprensione, allegria, serenità, complicità.
Ecco, questo affetto incondizionato, questo amore senza calcoli, Draco nn l'ha mai avuto, neppure dalla sua stessa famiglia...e Harry vorrebbe donargli ogni giorno tutto ciò che lui riceve, ed è per questo che vuole che Malfoy vada a vivere a Grimmauld Place, una volta finita la scuola.
Purtroppo, nonostante loro cerchino di nn pensarci, nonostante il loro amore li abbia chiusi praticamente in una dimensione parallella, fatta solo di loro due e di cio' che reciprocamente provano, la realtà al''esterno delle mura di Hogwarts c'è, esiste, e nn è certo una realtà che li preveda insieme e felici...e temo che l'improvviso arrivo di Piton li ributterà nella dimensione del reale molto, molto presto...
Sempre piu' coinvolgente questa storia.
Un abbraccio grande. Cissy
Risposta dell’autore: "Importante, indispensabile, necessario SOLO per se stesso, solo come Draco, solo perchè Harry nn vorrebbe nessun altro al proprio fianco, solo perchè Potter lo ama esattamente per ciò che è e nn vorrebbe fosse diverso da così, nn come un bell'oggetto, un trofeo da sfoggiare in pubblico, ma per la persona che Draco è, per tutto ciò che il biondo gli regala ogni giorno: amore, passione, dolcezza, comprensione, allegria, serenità, complicità."
Questa è la parte che preferisco del tuo commento. Hai colo in pieno lo spirito di questo capitolo e dei nostri due eroi, i bisogni dell'uno completano e colmano quelli dell'altro in una sorta di puzzle in negativo. Harry ha bisogno di "avere" qualcosa che gli appartiene, Draco di appartenere a qualcuno e tutti e due ne hanno una necessità totalitaria.
Sinceramente non so dove trovi la forza di scrivere dei commenti così belli dopo il lavoro di betatura, quindi un grazie doppio!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 17/03/2011 23:26 - A: Capitolo 15. Drogati di Orgasmo
Lo so, lo so, sono in un colpevolissimo ritardo con il commento!
E' che tra Real life, lavoro, salute ballerina e betaggi a valanga...davvero non so piu' a chi dare i resti ed arrivo alla sera che sogno solo il momento di andare a dormire...
Beh, questo capitolo, a parte il momento hot in solitario di Harry sugli spalti del campo di Quidditch (diavolo di una donna! Calanthe le pensa proprio TUTTE!) e quello divertente dei poveri Grifoni alle prese con i programmi di ripasso di Hermione che farebbero invidia ad un generale nazista (mi sono sbellicata per i quarantacinque minuti dedicati al "momento di coppia"), ha una parte davvero profonda e commovente: la confessione di Ron nella Stanza delle Necessità.
Già, perchè in quel momento il rosso nn è piu' il pasticcione, confusionario, sempre pronto alla battuta...in quell'istante, forse per la prima volta, mette davvero a nudo la propria anima, dimostrando così QUANTO davvero tenga all'amicizia di Harry.
Infatti trova il coraggio di rivelare come si sia sempre sentito inadeguato nei confronti dei suoi fratelli maggiori, belli, coraggiosi, e pieni di talento, nei confronti dello stesso Harry, l'Eroe del Mondo Magico, vicino al quale si è sempre trovato a brillare di luce riflessa, e probabilmente anche di fronte alla ricchezza di Malfoy, confrontata alla propria povertà, ed all'intelligenza ed all'acume della propria brillante fidanzata, che per contro metteva in risalto quanto lui, invece, fosse mediocre.
Ecco il vero motivo per cui tiene tanto a quella benedettissima Coppa, nn per un capriccio infantile, nn per orgoglio sportivo o di Casa di appartenenza, c'è molto di piu' dietro a quel desiderio: c'è una profonda voglia di riscatto personale.
Per una volta almeno, Ron vuole brillare di luce propria e non di luce riflessa, vuole essere il vincitore, vuole essere lui quello ammirato ed invidiato e non quello che ammira o invidia, rimanendo in silenzio. Vuole essere riconosciuto come Ronald Weasley, Capitano della Squadra Grifondoro, che alza al cielo vittorioso la Coppa di Quidditch e non come fratello del noto Domatore di draghi o del piu' famoso Spezzaincantesimi della Gringott ,o amico del Salvatore o fidanzato della Strega piu' dotata della scuola!
E questo, ti giuro, mi ha commosso, nn mi sono mai sentita così vicino a Ron come in questo capitolo...
Nn posso, quindi, che ringraziare come sempre l'Autrice, e te che ti sei sobbarcata questo lavorone per permettere anche a coloro che, come me, nn hanno grande dimestichezza con l'inglese, di leggere questa storia.
Un bacione. Cissy
P.S. Grazie anche per la citazione alla mia progenie! Aahahahah!
Risposta dell’autore: Wow! Mi avevi detto che questo commento era molto bello, ma io non me lo aspettavo COSI' bello! Non so veramente come fai, soprattutto se penso che questa storia deve uscirti dalle orecchie :)
Tornando in topic, il momento-confessione di Ron ha commosso molto anche me, è una delle poche volte in cui Ron "si lamenta" della propria famiglia ed in cui confessa di voler fare qualcosa che sia solo e del tutto suo, qualcosa che non gli "venga passato" da altri... mi vengono sempre in mente i vestiti di seconda mano in casi come questo.
Girerò i ringraziamenti all'Autrice, tu girali di nuovo alla tua progenie.
Di: flopi (Firmato) - Data: 13/03/2011 09:27 - A: Capitolo 1.a - L'Arte Perduta di Mantenere un Segreto
Be' devo dire che Ron mi ha sorpresa, nn lo facevo tanto maturo - mg per i ns eroi - e la scenata di gelosia a Tiger, be' quella è stata esilarante
Bel cap, ma nn arrivano complicazioni? E poi insomma, Harry nn dice a Draco che lo ama?
Risposta dell’autore: Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto. Anche io sono rimasta stupita dall'atteggiamento di Ron... e anche piacevolmente colpita.
Alla prossima
|