Di: Damia(Firmato) - Data: 05/11/2010 20:03 - A: Affrontare una nuova scoperta
mmm se ti dico che sono contenta solo perchè so come va avanti? :)
Scherzi a parte.
L'atmosfera si scalda! Eccome se si scalda. Anche se non proprio come piace a noi ancora...
Bellissima trad
Un bacio
Damia
Risposta dell’autore:
Lo so che lo sai, ma ti capisco in pieno, in fondo per chi può leggersela in originale aspettare è una tortura e faccio così anche io.
Eccome se siscalda l'atmosfera, anche se non siamo ancora al punto diebollizione, am ci arriveremo presto.
Un bacione e grazie, mi divido i complimenti con Grace. Ly.
Di: lumamo64(Firmato) - Data: 05/11/2010 19:48 - A: Affrontare una nuova scoperta
grazie, mi mancavi
questo capitolo è proprio tutto draco....un po' meno harry, così trattenuto, ma che tristezza!!!!!
speriamo che questi 2 tonti si diano alla svelta una svegliata prima di andare in pezzi tutti e due
spero a prestissimo, luisa
Risposta dell’autore:
Immagino che questa risposta si sia fatta attendere anche troppo, ma penso che gli aggiornamenti abbiano supplito abbastanza.
Eh già, questo è un capitolo tutto Draco, con le sue insicurezze e le sue fulminanti scoperte, e i suoi comportamenti istintivi, così poco da lui, per come di solito ce lo immaginiamo. Ma lui crede di stare agendo per il meglio, che così si toglierà Harry dalla mente, senza accorgersi che Harry gli è entrato sotto pelle tanto di quel tempo prima che nessuno sconosciuto potrà farglielo scordare, soprattutto se il suddetto incontro occasionale è una copia sbiadita di colui che Draco vuole nel profondo.
Si daranno una mossa e dovremo ringraziare i loro nuovi amici.
A presto. Ly.
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 05/11/2010 18:42 - A: Affrontare una nuova scoperta
decisamente migliore questa traduzione di quella di google...sì sì. Draco ha reagito in un modo comprensibile, credo che x Harry non sarà difficile passarci sopra anche perchè in effetti non alcun legame sin'ora. grazie per la traduzione!
Risposta dell’autore:
Ma Lord, cosa fa, mi sorpassa? Eh, hai ragione però, ad aspettare viene il latte alle ginocchia, solo che non ce la faccio materialmente ad essere più veloce.
Draco, secondo me, ha reagito da... Draco, ha cercato insomma di riprendere il controllo di una situazione che gli sta sfiuggendo di mano semplicemente nascondendo il problema e tutti i suoi dubbi dietro l'ennesima sveltina, come se il desiderio che prova non fosse indicativo del livello a cui è giunta ciò che lui considera ancora solo un'amicizia, ma che è già chiaramente qualcosa di più.
Vedremo cosa farà Harry, se davvero si è trasformato nel ragazzo maturo, ancorché diciassettenne, che io mi figuro, o se il suo caratteraccio irruento gli farà fare l'ennesima stupidaggine. Mi sa che ce ne accorgeremo presto.
Un bacione, cara, un abbraccio grande, spero ci vedremo presto! Ly.
Di: lumamo64(Firmato) - Data: 05/11/2010 17:07 - A: Harry e Draco si rendono conto di alcune cose
è una mia impressione o l'aggiornamento non si legge?
non dovevamo essere al caitolo 15?
mi sembra anche dalle recensioni scorse che il 14 fosse già apparso?
se qualcuno svela il mistero, ringrazio
baci luisa
Risposta dell’autore:
Ciao Luisa, ho messo la spiegazione all'inizio del capitolo. Scusami se ti ho tratta in inganno, facendo una modifica non avevo pensato che avrebbe in pratica aggiornato la posizione della storia, ma avrei comunque aggiornato stasera perché domani sono via. Spero che ti piacerà il capitolo 15, quello vero, non il fantasmino XDD. Baci. Ly.
Di: Mirtilla(Firmato) - Data: 25/10/2010 10:58 - A: Harry e Draco si rendono conto di alcune cose
Ok, io ti odio! E odio quei due...Chad e Allen! E che nomi poi! Ma non potevano restarsene in camera?! Dei che odio...A parte questo, forse non ti odio tanto, se ci penso per niente...Mi hai tradoto questa favolosità! Grazie e alla prossima
Risposta dell’autore:
Beh, allora sono contenta che dopo tutto non mi odi pù di tanto. Per i nomi, direi che siamo sull'americano andante, per il fatto che non sono rimasti in camera (almeno Chad in quella di Allen) magari farà bene a Draco aver tempo per pensare, no? E sarà meglio che pensi bene, molto bene... Sono contenta che la favolosità ti piaccia, quindi spero che anche il prossimo capitolo ti soddisfi. Se no picchiamo Chad! Ly.
Di: loux(Firmato) - Data: 24/10/2010 17:32 - A: Harry e Draco si rendono conto di alcune cose
ma chad non si stava divertendo? non era impegnato? ma cacchissimo!
Risposta dell’autore:
Esatto, è quello che ho pensato io! Santissima Morgana, non poteva far finta di essersi addormentato nel letto di Allenn? COsì tutti avevano una buona scusa, invece no! Ah, 'sti amici troppo solerti, a volte... Ly.
Di: Aira(Firmato) - Data: 24/10/2010 10:55 - A: Harry e Draco si rendono conto di alcune cose
Ora, tu devi capirmi U.U Leggo la fic, la trovo interessante, mi sparo tutti i capitoli uno dietro l'altro, son li che li insulto pienamente perchè ci stanno mettendo troppo a saltarsi adosso...e propio mentre stanno prendendo lo slancio per il balzo me li interrompi...ma cazzo!!! (scusami il torpiloquio)
Ora tu dimmi cosa devo fare, poichè non sarà di certo l'amore a muovere la mia mano >.>
Risposta dell’autore:
Sigh, non mi vuole più bene nessuno... Lo so, è un cliffhanger pazzesco, ma il capitolo finiva lì... (non vale molto come scusa, vero?)
Però mi fa piacere che tu l'abbia trovata interessante, almeno è valso la pena leggerla, no? *Occhi da cucciola speranzosa*
Mettiamola così, il prossimo capitolo arriverà tra non molto, ed è bellissimo, te l'assicuro XDDD. Ly.
Di: sara_sux(Firmato) - Data: 24/10/2010 10:51 - A: Cos'è questo? Un preside che complotta?
wow...è decisamente intenso questo capitolo. La scena di loro due insieme mentre si studiano è da mozzare il fiato. Praticamente perfetta. è l'ultima frase di Draco fa sperare *_*. bellissimo capitolo!!!
Risposta dell’autore:
Hai ragione, quella scena fa veramente mozzare il fiato, anche a me che l'ho letta e riletta e assaporata mentre la traducevo. E' pura perfezione sospesa.
Ma certo che fa sperare quella frase, tra la questione di Blaise e il fatto che comunque si stuzzicano di continuo, Draco ha finalmente realizzato chi si trova davanti. Anche se potrà sembrare strano, io ho sempre visto questa scena come l'attuarsi di un colpo di fulmine, perché prima erano sì scherzi e battute, ma secondo me per di Draco è una vera tranvata a ciel sereno. Quel che pensa Harry lo scopriremo tra non molto. Ly.
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 23/10/2010 23:49 - A: Harry e Draco si rendono conto di alcune cose
Tu sei proprio SICURA che io ti ami alla follia???!!!!! Guarda che tra amore ed odio il confine è ESTREMAMENTE sottile! (e Harry e Draco ne sanno qualcosa...)
Mi dici TU come diavolo faccio ad amarti se proprio quando stanno lì lì per...arrivano quei guastafeste di Allen e Chad???!
Insomma loro sono stati lasciati in pace a fare quello che stavano facendo...perchè diamine nn hanno continuato a farlo per tutta la notte?! Così anche quei due poveracci dei loro compagni di camera, finalmente, avrebbero potuto dare un allegro addio all'astinenza forzata!
Certo, ora nn si può dire che nn abbiano capito...ed anche se Harry è notoriamente un "tonto Grifondoro" (espressione postulata da una bellissima fic in cui i due dividono un paio di manette rosa e pelose) ed anche se Draco prima di ammettere di provare qualcosa per Potter si farebbe Cruciare dall'Oscuro in persona, ciò nn toglie che stavolta è stato troppo palese per far finta di nulla!
Certo, se avessero agito sull'impulso del momento, visto che avevano spento i cervelli e le fastidiosissime vocine interiori (quelle che regolarmente ricordano a Draco che l'altro è Harry Potter ed a Harry che l'altro è Draco Malfoy) ovviamente sarebbe stato più sicuro che nn si sarebbero fermati e le cose sarebbero andate come DEVONO andare...ma ora avranno del tempo per pensare, per riflettere e magari per pentirsi e trincerarsi di nuovo dietro al muro delle vecchie abitudini e dei vecchi pregiudizi e preconcetti "Hogwartsiani" (Grifondoro-Serpeverde/ Purosangue e non/Potter-Malfoy/ Paladino della Luce e figlio di un Mangiamorte ecc. ecc. ecc.)e ritrovarsi da capo a dodici!
Io mi auguro, invece, che la notte porti consiglio...ma solo per organizzare meglio il loro prossimo incontro ravvicinato, in modo da nn essere interrotti sul piu' bello!
Aspetto con curiosità il prossimo aggiornamento.
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore:
Vero che un pochino mi ami? ALmeno un pochino, please... Beh, per il guastafeste, io purtroppo non c'entro, ma trovo che in fin dei conti forse sia giusto così. Ok, non lanciarmi pomodori e verdure varie, ma se non utile per Harry, per Draco credo lo sarà, perché ha BISOGNO di rendersi conto di alcune cose, non puà continuare così. E il fatto che sia non indispettito ma dispiaciuto per l'interruzione la dice lunga sui suoi sentimenti, per ora nascosti pure a lui. In un'altra occasione avrebbe risposto male a Chad, ma in questa fugge, da Harry, dalla nuova consapevolezza, dall'incertezza che la scoperta gli dà. Ed è bellissimo così fragile, umano e finalmente giovane.
Non credo si tricereranno di nuovo dietro quei muri, ma non si sa mai... Draco è imprevedibile, chissà cosa combinerà.
Il prossimo aggiornamento sarà on-line il 6 novembre! Un bacione e un abbraccio grande grande. Ly.
Di: kira90(Firmato) - Data: 23/10/2010 22:31 - A: Harry e Draco si rendono conto di alcune cose
Wow, che capitolo intenso! Che bella scena quella tra Harry e Draco ... *_* ^^ Complimenti nn vedo l'ora di leggere cosa succederà adesso che hanno ... ehm. ..preso confidenza? penso che si possa dire così XD Ciao, alla prossimaaa ^^
Risposta dell’autore:
Già un capitolo bello intenso, con questa nuova scoperta dell'altro. E quella scena è dolcissima e delicatissima, descrive alla perfezione due persone che si "vedono" davvero per la prima volta. E mi piace da matti.
Vedrai che ne combineranno delle belle. Alla prossima. Ly.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.