|
Di: Damia (Firmato) - Data: 23/10/2010 19:35 - A: Harry e Draco si rendono conto di alcune cose
Ah che bellezza godermela appieno tradotta! Ma poi Chad e Allen proprio in quel momento dovevano entrare! E la battuta finale del capitolo è uno spettacolo!
(PS splendida traduzione)
Un bacio
Risposta dell’autore: Ma tesoro, te la sei già letta in originale? Oh, allora me onoratissima del fatto che la segui.
Eh, Chad poveretto mica se l'aspettava, lui era innocentemente rientrato in camera sua, forse pensava che i due zucconi non si fossero smossi di un millimetro. Magari avrebbe dovuo guardare dalla porta del bagno... La battuta finale è tenerissima, me lo vedo, spalmato sul letto a rendersi conto di cosa sarebbe potuto succedere, e del fatto che non gli sarebbe diaspiaciuto nemmeno un po.
La trad è splendida perché ci mette le mani Grace, confesso candidamente.
Un bacio anche a te. Ly.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 23/10/2010 19:33 - A: Harry e Draco si rendono conto di alcune cose
Ciao è vero ti amo alla follia ma se è vero quello che dice lord voldemort ovvero che hai già altri capitoli tradotti che non vuoi condividere allora io partecipo all'incursione per rubarti il pc...
Comunque poichè hai anche sottolineato che la tua priorità è postare spero che quanto prima ci regalerai un nuovo capitolo "e così ti ameremo ancora di più".
Vogliamo parlare poi di quanto sono perfetti questi due insieme? Finalmente iniziano a "scoprirsi" .... li adoro!!!!!!!!!!!
Baci
Jaspe
Risposta dell’autore: Ciao, sì ne ho altri 3 pronti, ma visti i miei tempi nel tradurre confesso che ho iniziato a postare quando ero arrivata al 14... E tutto per poter mantenere poi un postaggio il più possibile regolare, per nessun altro motivo, giuro!
Hai ragione, sono perfetti in questa storia, forse è per quello che mi piace tanto. Mi ha catturato subito, e quell'ultima parte della scoperta e della sorpresa, del fatto di trovarsi di fronte a una persona che non hai mai davvero "guardato" è incredibilmente emozionante. Per me almeno.
Un bacio anche a te e ci vediamo al prossimo. Ly.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 23/10/2010 19:16 - A: Harry e Draco si rendono conto di alcune cose
è vero sì, adesso ti amiamo ma ti ameremmo di più se tu avessi postato anche gli altri cap che hai già tradotto e non vuoi dividere con noi in tempi brevi, quindi posso affermare con certezza, e credo di parlare a nome di tutte, che in pratica ti odiamo più di prima! chi viene con me a casa sua per rubarle il pc ? così possiamo leggerci il seguito di qst storia senza attendere e agonizzare ulteriormente????
Risposta dell’autore: Ecco, lo sapevo, volevo farvi un reagalo perché davvero il capitolo della lettera è cortissimo, invece ora me la devo vedere con orde inferocite... Sigh.
E comunque posso assicurare tutte che non ne ho tradotti ancora tantissimi *si nasconde perché adesso è certa che le arriverà una bella Cruciatus*, ma cercherò di velocizzarmi, solo che quelli in corso di trad sono lunghissimi, ci metto una vita!!!
Dai, sabato si va a Lucca, poi un'altra settimana e arriva il cap 15... No eh, non ti ho convinta... *si rifugia dietro Harry, sarà mica eroe per nulla, insomma!* Ly.
Di: Ernil (Firmato) - Data: 11/10/2010 17:31 - A: Cos'è questo? Un preside che complotta?
E' una vita e mezza che non mi faccio sentire, mi spiace ;_; Vita reale e altri fandom e ancora vita reale mi hanno un po' trascinata via, ma ora riesco finalmente a recensire :D (Di seguire la storia non ho mai smesso XD Impegnata sì, masochista no!)
Questa fic è un tale LOL. E' molto originale, con le nette distinzioni - specie la mentalità più aperta - che si trovano in America, ma Harry e Draco... ragazza, Harry e Draco! Mi fanno morire XD L'ossessione che tutti hanno per il culo di Draco, poi, e i continui riferimenti... uh XD
L'ust mi sta uccidendo. Lentamente e dolorosamente!
Io rimango in attesa, sperando di aver tempo di recensire più spesso... perchè LOL, se la storia merita!
Grazie mille per la traduzione *_*
*grabba e hugga*
Ernil
Risposta dell’autore: Altri fandom?!? NOOOO, non puoi lasciarmi senza le tue meraviglie!!! Insomma, io questa la traduco solo, tu crei piccoli lucenti capolavori! Non mi lascerai orfana vero? Ti persono solo perché la RL influisce il doppio, a quanto pare, e con quella non si può mercanteggiare, purtroppo.
Sono arcicontenta che ti piaccia, è originale, forse perché spostata in America, ma anche per il fatto che ci sono due comprimari che non hanno nulla da invidiare ai personaggi Canon, sono ben delineati e le spalle perfette per i nostri due inglesi tontoloni.
L'UST uccide, eh lo so, ma tra poco finirà, giuro *incrocia le dita dietro la schiena e sorride innocente*.
Grazie a te per aver letto e commentato, chérie.
*grabba e hugga aspettando un altro regalo di Ernil e della sua inventiva meravigliosa*
Ly.
Di: Damia (Firmato) - Data: 10/10/2010 02:50 - A: Cos'è questo? Un preside che complotta?
Ecco...visto l'interesse che ho sviluppato per il biliardo....ti confesso che ho DOVUTO leggermi il resto della storia! Non è colpa mia, lo giuro! Ma non ho potuto resistere! E non vedo l'ora di gustarmi anche la traduzione!
Risposta dell’autore: Argh! Ora tremerò ad ogni nuovo aggiornamento, visto che sai come va la storia e ti aspetterai tantissimo dalla traduzione. Però mi farà piacere se la leggerai.
Beh, il biliardo ha il suo bel perché, concordo. Io personalmente lo trovo un gioco molto sensuale, non so il motivo ma è così. Al prossimo allora. Ly.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 09/10/2010 18:27 - A: Festeggiamo!
anche se ho atteso a leggere per trovarmi un pò di capitoli da gustarmi tutti in una sola volta, li ho terminati in un lampo, cavolo! e proprio ora che le cose si fanno interessanti!!! uffi uffi uffi. ma non è giustoooo!
Risposta dell’autore: Ehm, lo so, ma più veloce di così non riesco, davvero. Avrei bisogno di giorni da 96 ore. Se mi trasferisco su Io o Europa (satelliti di Giove) magari recupero un po... Ok, sto definitivamente sclerando.
Vedrai che si faranno mooooolto interessanti, fra un po'. Non molto, te l'assicuro. Grazie del commento. Ly.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 09/10/2010 15:47 - A: Festeggiamo!
Ciao, gran bella scoperta il biliardo... con un maestro come Draco anche io potrei farci su un pensierino.
Il Draco di queste pagine è proprio il draco che io adoro, narcisista al massimo.
Harry con Blaise... non so se Draco sia più risentito per Harry o per Blaise...
Baci.
Risposta dell’autore: Eh già, bella idea quella del biliardo, da parte di Gwen: come attizzare gli ormoni di tutti con un bel po' di sventolamento di chiappe sode e tornite. La temperatura della mia stanza mentre lo leggevo/traducevo si è improvvisamente impennata, chissà perché?
Per quanto riguarda la questione di Blaise, Draco non ha compreso fino in fondo le motivazioni finché non gliele ha spiegate Harry, infatti rimaneva fermo sul fatto che Grifondoro e Serpeverde non si mescolano, come fossero acqua e olio... Forse la sua botta di malumore a abbattimento è arrivata proprio perché si è reso conto che Blaise aveva cercato di toglieselo dalla testa con Harry, come una ripicca, no, come un bisogno di soppressione della disperazione che provava. E questo è un altro tassello che si va a incastrare nel cervello di Draco per fargli vedere le cose in un altro modo. Forse. Sai com'è, con lui non si può mai sapere.
Al prossimo cap. Ly.
Di: loux (Firmato) - Data: 09/10/2010 11:25 - A: Festeggiamo!
a me il bigliardo piace da matti: sono negata ma è irrilevante... certo mi sono mancati questi maestri! che vita infame!
... maaaaaaaaa continueranno a giocare a biliardo per tanto tempo?
Risposta dell’autore: Ehm, no, non ci giocheranno moltissimo, purtroppo, ma vedrai che bei giochini si metteranno a fare fra un po *grin*. Ly.
Di: Damia (Firmato) - Data: 09/10/2010 08:56 - A: Festeggiamo!
Non ho mai apprezzato il biliardo, ma chissà perchè comincio a rivalutarlo...
Risposta dell’autore: Hai voglia, con delle scene del genere... A me piace molto, e ha un non so che di sensuale. Insomma, mi ha sempre intrigato parecchio. Mi vedessi davanti due come i nostri beniamini, credo potrei morire sul posto. Ma felice XDD.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/10/2010 01:45 - A: Festeggiamo!
Allora, io detesto cordialmente il biliardo, nn ci so giocare (sbatto anch'io le palle a caso...Ahahahaha!) e mi annoia da morire anche quando mi capita di fare da spettatrice.
Detto ciò, è OVVIO che con giocatori come Allen, Chad, Harry e con un Draco spalmato sul tavolo verde, col sedere in bella mostra, potrei essere facilmente persuasa a cambiare opinione! Eeheheh!
Comunque questo capitolo ci ha spiegato a chiare note, nn solo quanto ormai i due inglesini siano riusciti a legare col gruppo americano e nn solo quanto il rapporto tra Harry e Draco sia cambiato, visto che con quello che è successo e con le rivelazioni chock di Potter, in tempi nn molto lontani sarebbero volati cazzotti, insulti e pure qualche maledizione tra i due, altro che far la pace!
Dico non solo perchè oltre a tutto questo, ci ha anche mostrato come il passato possa essere accantonato, ma nn dimenticato, né rimosso...e la discussione su Blaise ne è stata la prova lampante!
Harry e Draco possono anche aver fatto dei passi avanti nel loro modo d'interagire, ma i lunghi anni di odio e rivalsa che hanno caratterizzato il loro rapporto precedentemente, hanno comunque lasciato un segno e probabilmente ci vorranno molti chiarimenti e molte ammissioni (e probabilmente molte richieste di perdono da entrambe le parti) prima di superare davvero ciò che è stato...
Certo che se si decidessero ad arrivare al sodo, una buona volta, potrebbero risparmiarsi un mucchio di discussioni, potrebbero essere molto meno stressati e magari tante cose si risolverebbero con piu' facilità!!
Aspetto con estrema curiosità l'aggiornamento
Un grande abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Cissa, scusa il ritardo! Cosa potrei mai aggiungere alla tua analisi? Nulla, perché hai centrato in pieno tutti gli obiettivi.
I loro rapporti passati (e non solo quelli di relazione con altre persone, vedi Blaise) non sono dei più rilassati (eufemismo, eufemismo!!!) ma qui sono davvero due persone cresciute e, non smetterò mai di dirlo, più Harry di Draco. Harry lo sento davvero come molto più adulto, nonostante i suoi 17 anni. Ma Dracuccio ci piace anche così.
Io il biliardo lo amo, anche se sono una schiappa totale, a parte qualche colpo decente che mi riesce per grazia di Merlino! XD
L'aggiornamento l'hai già letto e commentato, e ci vediamo lì. Ly.
|