efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Quale vendetta??? di miwako Nc17
Quello che io dico e quello che tu senti non sono sempre la stessa cosa...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nefene (Firmato) - Data: 05/10/2010 14:19 - A: Ce l’abbiamo fatta!

OMG... massaggiatori, culi, pantaloni... ma solo io avverto che questo flirtare inizia a scaldarsi? Comunque, devo essermi persa un passaggio, perchè Allen e Chad tutti scarmigliati li voglio vedere all'operaXD Sono troppo belli insieme!

Trovo strano che Harry non abbia scritto a Ron e Hermione... forse mettersi a scrivere nero su bianco ciò che sta accadendo a qualcuno ancora ancorato alla loro "vecchia" realtà significherebbe definire troppo?

Non vedo l'ora di leggere della serata al club!♥ un grazie a te e alla tua beta Grace per la meravigliosa traduzione.

nefene



Risposta dell’autore:

Vedi che Draco, anche se non se ne rende conto, stuzzica Harry come un diavoletto tentatore? Eh, che vuoi farci, Malfoy sarà anche sulla via del ritorno per l'Inghilterra, ma Draco è sempre lui, altro che, meno cupo e cattivo, ma sempre pungente e sopra le righe e unico.

Sai che l'ho trovato strano anche io? Forse tutta la situazione così nuova, il fatto stesso di trovarsi di fianco una persona che in teoria avrebbe dovuto conoscere e invece era diversa dal solito, i nuovi amici, l'ambiente più rilassato, anche la maturità raggiunta, perché no... ecco, credo che tutto abbia contribuito a far veramente staccare Harry dal suo passato, che include però anche i suoi due migliori amici.
Con questo non voglio dire che non lo siano più o che lui se ne sia dimenticato, non dopo tutte le traversie comuni, ma forse lasciarsi indietro il vecchio ambiente ha davvero fatto sì che Harry se ne staccasse un po', secondo me del tutto inconsciamente. Sì, lui porta a sostegno del suo comportamento la scusa che non ha avuto tempo, ma suvvia, tempo per i tuoi migliori amici dovresti trovarlo. Però lo scuso, si è trovato in mezzo a un turbine di novità, e anche Draco cambiato ha contribuito forse a spaesare Harry, che diciamo è rimasto un po' attonito e incantato, tanto di scordarsi di scrivere una semplice lettera.

La serata al club è on-line ora!

Grazie da me e da Grace (sapessi quanto mi sento in soggezione a pensare a lei come beta... io la vedo come un editor, un supervisore, qualcuno di più in alto di me, perché oh, lei è Grace!) Un bacione. Ly.

Di: nefene (Firmato) - Data: 05/10/2010 14:14 - A: Selezioni sportive e sessioni di studio

questo UST mi ucciderà!!!

Quando si buttano uno addosso all'altro?? >.<

mmm... di Blaise se ne saprà meglio?

Comunque troppo bello in questo capitolo, prima Draco e Harry che parlano di Chad e Allen, poi il contrario XD Tra tutti... più de coccio di così!



Risposta dell’autore:

Sapessi quanto ha ucciso me! Ci ho messo una vita (leggendola in originale) ad arrivare al fatidico capitolo in cui... Ops, non è ancora arrivato... Ok, non manca molto, giuro! E si lanceranno per bene, te l'assicuro. Abbi fede!

Blaise? Prossimo capitolo, in cui le quattro giare di terracotta si troveranno a far sbordare un po' d'olio. Oddio, piuttosto equivoca come immagine... olio... ragazzi... festeggiamenti *grin* Ly.

Di: nefene (Firmato) - Data: 05/10/2010 14:11 - A: Fine settimana a Hamilton

Proprio l'altro giorno io, Acardia e shinu, parlavamo di questa storia. Era nato un discorso sulle long, avevo infatti affermato la mia ansia a leggere WIP, perchè spesso non riesco a stare al passo, e quando invece ho tempo non ci sono capitoli. Inoltre a me piacciono le letturone, la long intera, bella corposa, di rimanere fino a tardi a leggere. Dicevo, appunto, che questa storia è tutta il contrario. Questa storia è bella letta un po' alla volta, perchè è talmente fresca, leggera, divertente, che quando sei giù di morale, o hai un angolino per un po' di sollievo, sapere di avere un capitoletto o qualcosa di più di questa da leggere è davvero bellissimo ♥

L'ambientazione america fa sempre più telefilm adolescenziale, ma se devo dire la verità non mi dispiace affatto. (Perchè non ho guardato tutto Dawson's Creek, ai tempi, nooo)

Il flirtare leggero e stuzzichevole di Draco e Harry lo trovo incredibilmente realistico... mi ricorda cose di qualche anno fa, non lo trovo forzato.

E finalmente Allen e Chad... esce qualcosa! Io adoro questi due♥ (e la foursome rimane un mio desiderio che rimarrà irrealizzato, lo so ç_ç) Quell'ammissione, quella gelosia sono adorabili!

sembra brava Lyr, fila che è un piacere.

nefene



Risposta dell’autore:

Ma addirittura parlavate di questa storia? Ne sono onoratissima, davvero, soprattutto perché al momento ci sono un sacco di long in corso di pubblicazione e tutte molto interessanti (plv? XDDD oltre a tante trduzioni splendide).

In effetti questa fiction mantiene sempre un clima lieve, spensierato, anche rilassato e probabilmente ne fa proprio il soggetto adatto a quando si ha voglia di illuminarsi un po' l'animo con qualcosa di dolce, carino, che dia una sensazione di calore.

Beh, l'ambientazione americana fa tanto, e a quanto pare ha effetto pure sui nostri due zucconi preferiti, che rimangono comunque zucconi, ma un po' più divertenti e meno incazzosi uno con l'altro.

Allen e Chad sono davvero una coppia fantastica, la spalla perfetta a Harry e Draco in questa fic, anche perché sono presenti sempre, praticamente fino alla fine, e non risultano affatto personaggi "minori". Anch'io li amo molto, solo platonicamente, eh?, ma purtroppo niente foursome... Peccato, ma vedrai che è meglio così.

La traduzione è stata un'opera di limatura certosina da parte di Grace (che non finirò mai di ringraziare) e in ogni caso credo, come ho detto più volte, che VOI e l'AUTORE/AUTRICE abbiate il pieno diritto di vedere un lavoro il più accurato possibile.

I tuoi commenti sono sempre una gioia per il mio ego saltellante e insicuro. Un bacione!!! Ly.

Di: jaspe (Firmato) - Data: 04/10/2010 17:28 - A: Ce l’abbiamo fatta!

Ciao, è la prima recensione che ti lascio... ho appena terminato la lettura dei primi 11 capitoli di questa fic che trovo veramente carina e "spensierata" ... sono contenta che hai deciso di tradurla - io ho molti limiti per quanto riguarda la lingua inglese per cui ogni volta farei veramente un monumento a chi mi mette invece in condizione di poter apprezzare storie che altrimenti non avrei la possibilità di leggere. Trovo che la traduzione sia molto scorrevole, complimenti.

Baci.

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ciao a te escusa il itardo, rispondo quando posso...

Ti ringrazio moltissimo per i complimenti, che divido con piacere con Grace, e ti capisco per quel che riguarda le fiction originali. Io traduco in effetti da molto poco, leggo in lingua da poco di più, ma più lo faccio più mi piace, quindi regalare a chi non conosce l'inglese (in questo caso) una storia che mi è piaciuta, è un modo per condividere le emozioni che questa storia mi ha dato. E che fino ad ora sono anche piuttosto tranquille. Eh eh, vedrai, vedrai...

Un bacione a te e, spero, ai prossimi capitoli! Ly.

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 26/09/2010 23:27 - A: Ce l’abbiamo fatta!

Stasera mi ci voleva proprio un bel capitolo nuovo di questa storia. Sono esausta...dopo un fine settimana alla festa della birra è comprensibile :) Ti faccio ancora i miei complimenti per il tuo lavoro!

 



Risposta dell’autore:

Ahahahah gran bel fine settimana, allora. Ma festa della birra dove? Ops, se non sono indiscreta... Se ne fanno un po' dappertutto. Beh, almeno avrai passato un quarto d'ora rilassato a ghignare su questi due tordi.

Grazie infinite a te per aver letto e commentato. Ly.

Di: loux (Firmato) - Data: 26/09/2010 11:00 - A: Ce l’abbiamo fatta!

ma quanto è bellisssimissssima questa storia?!

ma... non è che due aggiornamenti così vicini ne fanno saltare tre, vero? così, per un contrappasso ingiustificato?

 

PS: Narcissa genietta saggia! "la vera tragedia è una sola: [...] nessuno ha ancora combinato un bel niente! hahahahaha!



Risposta dell’autore:

Grazie!!! E no, ti assicuro che non farò saltare nulla. In più dai primi di ottobre ricomincerò a tradurre a tutto spiano, visto che terminerò un po' di impegni, e allora Grace mi maledirà ma almeno avrò un bel po' di roba pronta per voi!

Eh, ok, Cissa ha ragione, ma insomma, con la storiaccia che hanno in comune, sti due o si menavano e poi finivano a letto come due furie (e allora ci veniva fuori un'altra coppia di malevolence, se non sbaglio) oppure si comportavano così. Abbiate pazienza, che non ve ne pentirete! Un bacione. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 25/09/2010 12:20 - A: Ce l’abbiamo fatta!

Tesoro mio, permetti alla mia mente malata di parlare senza prima pensare e fare questa dichiarazione:

In questa fic la VERA tragedia è UNA ed una sola: TUTTI parlano di sesso, ma NESSUNO ha ancora combinato un bel NIENTE!! Almeno che si sappia, visto che la favoletta dell'affanno per l corsa a recuperare un libro dimenticato, che i ns Chad ed Allen hanno pensato bene di raccontare ai ns inglesini, nn me la son bevuta neppure io! Aahahahah!

Di sicuro il rapporto tra Harrry e Draco sta sfociando in una vera amicizia, certamente complice l'atmosfera allegra e distesa e la vera sportività che si respira in quella scuola, ma altrettanto sicuramente è qualcosa di piu' che vogliono l'uno dall'altro e ciò che provano va al di là della confidenza cameratesca, il problema è che nessuno dei due ha il coraggio di fare il primo passo. Entrambi, come si dice, gettano il sasso e nascondono la mano...

Ma qualche speranza io credo ci sia, specie perchè dove sono ora, lontano da Hogwarts, dalle vecchie rivalità, dalle consolidate alleanze, dagli insulti quasi obbligatori tra loro due e dalle liti trite e ritrite, senza nessuno che dica loro, anche implicitamente, come comportarsi, senza nessun "ruolo" da recitare, possono essere finalmente solo due ragazzi, allegri, scanzonati e spensierati, come si addice alla loro età.

E la loro condotta di gioco durante i provini, ben diversa da quella che hanno sempre tenuto in 7 anni di scuola, lo dimostra senza ombra di dubbio.

Cosa dire...per il resto...speriamo che la doccia porti consiglio! Aahahahah!

Un abbraccio grande. Narcissa



Risposta dell’autore:

Ahahah, mi piacciono i tuoi commenti non pensati! Anche se non lo sono affatto...

Per quanto riguarda la tragedia di questi quattro ragazzoni indecisi, concordo sul fatto che Allen e Chad hanno già provato a chiarire i loro dubbi uno sull'altro. E la scusa era patetica ma dolciissima XD.

Per quel che riguarda Harry e Draco, credo che davvero non si siano ancora resi conto di quanto quella che vedono come una nuova amicizia sia in realtà attrazione, o perlomeno un germoglio. Hanno passato la vita a malmenarsi e insultarsi, ora che questa nuova rilassatezza li pervade forse la scambiano, a torto, per un rapporto senza futuri sviluppi. Probabilmente non essendo abituati a relazionarsi così tra loro, non ci vedono nulla di sospetto nel prendersi cameratescamente in giro, anche con battutine a sfondo sessuale, come qualsiasi paio di amici adolescenti che si sfottono a vicenda. Magari attribuiscono il loro comportamento proprio alla nuova situazione. Ma gli sviluppi ci saranno, fidati, non possono essere tonti del tutto, oltre che ciechi!

Quanto alla condotta di gioco, anche questa credo sia dovuta al non dover più essere giudicati per null'altro che le loro capacità, e da qui scaturisce la gioia che il Quidditch dà ad entrambi, oltre a ciò che dice Draco nei confronti di Harry nel capitolo precedente: "Mi è sempre piaciuto volare contro di te, Harry, eri l'unico con cui competere a Hogwarts." Detto così, quasi con dolcezza, come lo sento io, è uno splendido complimento, detto perché lo si vuole dire, e venendo da uno altezzoso come Draco ha praticamente un valore doppio.

Argomento doccia: oh, quanto la odieranno... XDDDDD Ma non posso spoilerare XD Lo saprai tra pochissimo!

Un abbraccione grande anche a te. Ly. 

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 23/09/2010 09:49 - A: Cos'è questo? Un preside che complotta?

Dopo che la mia connessione ieri sera è morta proprio mentre leggevo il tuo capitolo, colgo al volo questo barlume di adsl di stamattina e finalmente commento!
Questa storia è una ventata di aria fresca. Sembra quasi una di quelle vecchie serie tv americane, dove uno dei protagonisti si trasferisce e inizia a frequentare una scuola del tutto differente dalla propria, facendo subito amicizia con tre o quattro persone del luogo.
Qui i protagonisti sono due, e le persone del luogo sono ancora due, ma la trama di base vale comunque ♥. 
Continuo a vedere un avvicinamento forse un po' troppo facile tra Harry e Draco (questo vago flirtare, come due amiconi che abbiano ormai perso ogni pudore l'uno nei confronti dell'altro, mi soddisfa tanto quanto mi perplime), ma è talmente piacevole questo loro rapporto, da leggere e da immaginare, che risulta davvero difficile configurarlo come un elemento anche solo pseudonegativo. 
I due maschioni americani sono da riempire di baci, anche se un pochino temo il momento in cui quei quattro faranno un'uscita a coppie (perchè accadrà, lo so che accadrà! E sarà tremendamente zuccheroso!).

La tua traduzione come sempre è una meraviglia per gli occhi (credo davvero che tu sia una delle traduttrici più brave rimaste su NA), e Grace immagino continui a fare il suo adorabile lavoro. Un bacione, e a sabato allora (sperando che la mia adsl resista)!  



Risposta dell’autore:

Tesoro, non nego che leggere le ultime righe del tuo commento mi abbia riempita d'orgoglio, ma devo assolutamente condividere i tuoi complimenti con Grace, perché per questa storia sta facendo un lavoro enorme di snellimento della sintassi e di congruità della traduzione con l'ambientazione e l'età dei personaggi. Ti confesso che nonostante sembri semplice, faccio più fatica con questa che con altre, apparentemente più complesse. Per fortuna Santa Grace mi sopporta e supporta ancora... Ma con questo non nego di mettere in cassaforte la mia percentuale dei tuoi complimenti.

Hai ragione sulla ventata di aria fresca, è molto light-hearted, anche se non sciocca, come storia. Ma come ho risposto in un altro commento, credo che il loro comportamento sia dovuto al non sensirsi più giudicati (sicuramente Draco) o messi sotto il microscopio (da amici e nemici, Harry). Insomma, Silente ha fatto a questi due ragazzi un regalo enorme, ha permesso loro di liberarsi di tutte le vecchie e polverose palandrane del passato e indossare abiti nuovi, così che anche le schermaglie o le frecciatine assumono un sapore particolare, senza retrogusti amari.

Ok, sembra un trattato, questa mia risposta, ma credo che per tradurre una storia sia anche necessario comprenderla fino in fondo, interrogarcisi sopra e sviscerarla, perché dovrai rendere il pensiero di chi ha scritto senza conoscere l'autore, e lo puoi indovinare solo dal suo modo di vedere le cose, narrato attraverso le parole che leggi.

L'uscita a coppie vera e propria non mi sembra che ci sarà. Ciò non toglie che si svilupperanno parecchie situazioni interessanti...

Spero che la tua ADSL venga resuscitata in fretta, perché anche le tue storie mi mancano tanto. Mi rileggerò qualche "caso" *grin*. Un bacione. Ly.

Di: shinu (Firmato) - Data: 22/09/2010 13:23 - A: Selezioni sportive e sessioni di studio

Ma come sono divertenti insieme, mi fanno sempre ridacchiare! E' una delle parti che preferisco di questa storia, perchè è tutta frizzante e ancora sospesa in un "chi con chi?" e in qualche incertezza - ma assolutamente godibile nonostante l'attesa. E non ti preoccupare, so che non ci saranno foursome o simili (e per questo sono ancora in lutto ç___ç ci sarebbe stata dannatamente bene) ma non posso fare a meno di immaginarmi quanto sarebbero splendidi tutti assieme.. Sono fatta così, le moresome sono la mia passione segreta. :)



Risposta dell’autore:

Shinu, chissà perché ti capisco relativamente alle Three e Four e Moresome... *.* - Noi, piccole bimbe perverse XDDDD Oh, insomma, è che certe volte una ha bisogno anche di lasciar correre la fantasia senza inibizioni, ecco!

E hai ragione, è godibile nonostante l'attesa, o forse proprio per quello, chi lo sa? No, dai, io non ce lo vedo Draco che si mette con l'americano appena conosciuto, in fondo è sempre un aristocratico, lui, ha il palato fino...

Vedrai che ai prossimi capitoli le cose si smuoveranno. Un saluto. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 21/09/2010 16:20 - A: Selezioni sportive e sessioni di studio

Ahahahah!!Questi due sono a dir poco IMPAGABILI!!

E fanno anche gli aspiranti cupidi e gli uomini "vissuti" e saggi nei confronti della possibile relazione tra Allen e Chad??!

Ma pensassero a loro stessi!

Nn fanno altro che scambiarsi battute a doppio senso e coniare allusioni sessuali quando sono insieme...invece di trovare consolazione in abili giochetti di mano, soli sotto la doccia, sta benedetta doccia (e nn solo...)potrebbero provare a farla insieme! Aahahahah!

Di sicuro, senza i loro compagni di casa tra i piedi a fomentarli, il loro rapporto è diametralmente cambiato, così come è altrettanto certo che nn sono i soli a far scommesse sul possibile inizio di una relazione "amorosa".

Allen e Chad, infatti, dagli ultimi commenti, mi pare siano impegnatissimi nella stessa attività: loro infatti scommettono quanto tempo ci vorrà ancora prima che Harry e Draco si decidano a finire a letto insieme! (E nn sono i soli a fare scommesse in tal senso...Ghghghg!)

Sempre più frizzante e divertente.

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

Beh, Cissa, non si dice che si vede la pagliuzza negli occhi degli altri ma non la trave nei propri? XD Questi due c'hanno dei travoni davanti agli occhi che manco il ponte di Brooklin!

In realtà non fanno i cupidi, sono proprio ciechi, non si rendono conto davvero di ciò che fanno, soprattutto non si rendono conto, e di questo bisogna ringraziare il nuovo ambiente, che si stanno comportando come due normali ragazzi, con scherzi, battute, prese in giro, anche a sfondo sessuale, che sappiamo benissimo essere i prediletti dei maschietti da una certa età in poi.

Quindi non dobbiamo far altro che aspettare, per vedere se finalmente succederà il classico incidente che farà scattare la benedetta scintilla. Magari non avverrà mai e non si metteranno insieme... Ghghgh, sto scherzando, su su, riprenditi!

Spero che continui davvero a piacerti, perché più si procede più diventa bella. Un bacione grandissimo. Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole