Di: Sirius_Black(Firmato) - Data: 21/09/2010 15:44 - A: Cos'è questo? Un preside che complotta?
Oh, finalmente sono riuscita a leggere!
E io che immaginato liti furibonde tra compagni di stanza! E invece Draco ha le sue "regole" e i due piccioni americani già tubano tra di loro!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo...
Sir!
Risposta dell’autore:
Ma no, dai, se litigano li rispediscono a casa, e Draco sarà stato stupido, in passato, ma credo che si sia calmato parecchio. In più, come si capisce dai suoi pensieri, è maturato. Resta sempre un aristocratico un po' spocchioso, per certi versi, ma direi che un bel cambiamento l'ha fatto. E l'esempio dei due piccioni americani secondo me sarà fondamentale.
Il prossimo cap già on-line! Salutone. Ly.
Di: Pitoncina(Firmato) - Data: 21/09/2010 11:24 - A: Selezioni sportive e sessioni di studio
Ma è un capitolo divertentissimooooooooooooo! Chad e Allen allorasono "corrisposti"!!! Oh che bello, già immaginavo scenari apocalittici con il povero Allen distrutto dal vedere Chad far faville con una brunetta... o peggio un brunetto tutto pepe...
Ma vedo che anche la squadra di Hogwarts si da' da fare! Studio spall a spalla, allenamenti duri assieme, chiacchiere intime per terra, battibecchi innocenti...wow! Hai messo il giusto pepe alla storia... E vedremo se quei piccoli "segni di cedimento" (il fiato sul collo, lamano appoggiata ala petto, ecc.) di Draco erano soltanto perchè in astinenza da un pò, o per reale interesse per Harry!
Intanto si apre il toto-scommesse! Harry avrà azzeccato il pronostico sul partner di stanza di Draco???? Mumble devo pensarci seriamente e puntare! Bacionissimiiiiiiiiii e alla prossima
Risposta dell’autore:
Concordo in pieno, è un capitolo scorrevole, allegro, con la sua bella dose di atteggiamenti involontariamente stuzzicanti sia di Draco che di Harry, quei due continuano a scherzare e a fare risse giocose come se non fossero due adolescenti in allegra tempesta ormonale. Anzi, forse è proprio perché sono ragazzi e finalmente possono permettersi di esserlo in pieno, che tutto il clima che si è creato è così spensierato. In fondo, credo che entrambi se lo meritino.
Dai, dai, punta, che se non vinciamo qui non ci rimane altro, al Super non vinceremo mai *sigh*. Ma se vinco, giuro che produco Secrets XD!
Di: Pitoncina(Firmato) - Data: 21/09/2010 11:14 - A: Fine settimana a Hamilton
Alllooooooora qui le cose ormai si fanno molto interessanti!! Lo sguardo di Allen rimbalzò fra Chad e Draco. “Sì, ma poi penso a quello che hai detto prima, sul non imbarcarsi in una storia con il tuo compagno di stanza per i problemi che potrebbero derivarne,” rispose scuotendo la testa. “Non voglio rovinare la nostra amicizia se lui non prova le stesse cose per me.” Povero ragazzo, soffre le pene d'amore! Spero proprio che Chad si renda conto prima o poi di quello che combina nel cuore del suo ex compagno di camera... io sono sensibile sai ;) E poi devo dire che il nuovo clima di rivalità tra i due Hogwartsiani è davvero molto piaveole, scoppiettante e....denso direi. Denso di quei primi approcci, di quella conoscenza lenta e inesorabile, che dovrà per forza far evolvere i nostri protagonisti!
io sono sempre piu' curiosa di vederli all'opera in questa nuova scuola e devo dire che trovare i tuoi aggionamenti mi regala sempre un bel sorriso sulle labbra!!! Complimenti vivissimi perciò e ai prossimi capitoli!
Risposta dell’autore:
Sono indietrissimo con le risposte, sorry!
Innanzi tutto mi fa piacere sapere che gli aggiornamenti di questa storia ti regalino un sorriso, credo davvero che sia "quel" tipo di storia, di quelle che aspetti perché ti emozionano e ti fanno sentire bene, o sbaglio XD?
Eh, povero Allen, anche lui soffre, ma secondo me più perché davvero non vuole rovinare l'amicizia con Chad, che per un rifiuto o screzi passati. In fondo, il passato che i due americani hanno in comune è decisamente meno burrascoso di quello dei due inglesi, diciamo che ci sono le tipiche incertezze del cambio di situazione. Ma confido che risolveranno tutto, oh sì XD! E hai ragione a dire che anche il rapporto tra Harry e Draco sta cambiando, ma è una scoperta ancora più densa di stupore, proprio per il loro passato comune. Chissà come reagiranno...
Beh, ti sto rispondendo dopo aver pubblicato il cap successivo, ma un commento è un commento e secondo me merita sempre una risposta! Buona prossima lettura, se vorrai stare ancora con me e i nostri quattro baldi giovani! Ly.
Di: loux(Firmato) - Data: 21/09/2010 10:02 - A: Cos'è questo? Un preside che complotta?
avranno bisogno di uno schemino o ce la faranno da soli? ce n'è! ce n'è! vero? hihihi!
PS: ma perchè draco aveva litigato con blaise?!
PS: dovrebbero comprarsi una qualche macchina cabrio...
Risposta dell’autore:
Eh, chi lo sa? 'Sti due sono belli tosti, ma secondo me il fatto di doversi confrontare praticamente solo con loro stessi, visto che i due nuovi amici non sembrano per niente contrari, porterà a qualche risultato tra non molto. Ohi, sempre tenendo conto di chi stiamo parlando XDD.
Ops, ti sto rispondendo al volo, ma giuro che non ricordo perché ha litigato con Blaise, ci guardo e poi te lo dico! *shy*
Macchina cabrio? Oh sì, così quando finalmente si decideranno a farci gioire avremo la visione completa !!!
Un baciotto e... a sabato. Ly.
Di: Mirtilla(Firmato) - Data: 21/09/2010 09:57 - A: Selezioni sportive e sessioni di studio
Quello che mi piace di più di questa storia è l'incedere calmo e lento. E' veramente realistico che non si saltino addosso dopo due capitoli :). Tra l'altro aver portato Harry e Draco in un contesto diverso rispetto alla loro scuola, ha permesso un margine di manovra ampissimo. Ognuno dei due è più libero e può reinventarsi come vuole, almeno questa è la sensazione che ho avuto io leggendo la storia.
Adesso vediamo che qualcosina inizia a farsi vedere, piano piano sboccia un sentimento...proprio come accadedrebbe nella vita reale
Mi piace molto anche la coppia "spalla".
La traduzione è veramente bella, congratulazioni a te e a Grace.
Risposta dell’autore:
Infatti la supposta lentezza dello sviluppo della relazione è sicuramente molto, molto realistico. Cielo, sto pensando a Maya e UL, praticamente non succede nulla di eclatante per tre quarti della storia, eppure l'amiamo lo stesso, per non parlare di DDG. Ecco, credo che non dipenda in effetti dalla velocità con cui succedono le cose, ma dalla credibilità che l'autore riesce a dare alla trama. Poi, ogni trama è diversa e in alcuno casi ci sta tutta, la velocità.
La coppia spalla è una vera genialata, Gwen ha creato due belle figure, diverse l'una dall'altra e anche da quelli che conoscevamo, molto in stile americano e che fanno un meraviglioso contrasto con H/D. A me, Allen e Chad piacciono moltissimo!
Ti ringrazio anche per i complimenti, che come solito divido con Grace, tenedomi il 40% e dandole giustanmente il 60%! Al prossimo cap. Ly.
Di: loux(Firmato) - Data: 13/09/2010 18:34 - A: Cos'è questo? Un preside che complotta?
oooooh! sabato? bello il sabato! ma anche il giovedì (mattina) non sarebbe male... sai, sono così coooooorti questi capitoli e tu avrai mica una vita?! hihihi! grazie 1000 per la traduzione (io amo l'atmosfera da telefilm americano del pomeriggio! ma perchè li danno il pomeriggio?!)
Risposta dell’autore:
Sì che è bello il sabato, ma giov non c'era già qualcuno che aggiornava? Non posso mica stravolgere le priorità XD. Ehhh, sì che ce l'ho una vita, anche se sto cercando di vincere al super enalotto per dedicarmi solo alla mia vita alternativa, cioè lettura, cazzeggio, e NA.
Sai che hai ragione? Ha proprio l'aria da telefilm americano del pomeriggio, che quando te ne ritrovi uno che non vedevi da tempo ti si intenerisce il cuore <3<3. Dai, il prossimo intenerimento tra pochi giorni. Ly.
Di: shinu(Firmato) - Data: 13/09/2010 11:58 - A: Fine settimana a Hamilton
Ma che carini, tutti e quattro... Starebbero così bene in una foursome, maledetta autrice! Di questa storia mi piacciono molto questi intramacci sotterranei del chi piace a chi, che fanno davvero molto adolescenziale.. e Draco è FANTASTICO! Trovo che lo taccino di Malfoysmo a sproposito, ogni tanto, zittendolo quando invece il suo sarcasmo non è altro che delizioso. E ovviamente non vedo l'ora che si passi alle vie di fatto, altro che "sesso fatto in piedi"! [anche se.. mmmh, sveltine sul muro!]
Risposta dell’autore:
Ma com'è che vi è venuta sta fissa della foursome? Siete andate a sbirciare? Su, confessate! Beh, qualche scenettina voyeur c'è, ma... non dico nulla *ghigna spudoratamente a pensare a determinate scene future*
Concordo con te che Draco sia in un buon momento di grazia, qui: sarcastico qanto basta, ironico, altezzoso, ma senza la cattiveria che lo caratterizzava in passato. E poi, in fondo, credo che un pochino reciti, perché gli piace troppo stuzzicare gli altri, e Harry in particolare, non credi? Eh, vedrai che sesso in piedi... Ly.
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 13/09/2010 00:05 - A: Fine settimana a Hamilton
Beh, il ns subdolo Serpeverde preferito è riuscito, con nn poca nonchalance, a farsi dire da Allen esattamente cio' che voleva sapere...che poi è quello che io avevo sempre sospettato: Allen è attratto da Chad, ma nn si decide a farsi avanti per paura che l'altro possa reagire male e che quindi possa perdere la sua amicizia.
Eppure io nn credo che Allen dovrebbe farsi tutti quei problemi...io fossi in lui ci proverei! Nn so perchè ma ho il presentimento che Chad nn se ne avrebbe assolutamente a male...Eheheheh!
E poi ci sono i ns due beniamini che continuano a lanciarsi frecciatine, a fare battute l'uno all'altro ed a sfidarsi su TUTTO, compreso il successo su una pista da ballo!
D'altronde è proprio quello il loro peculiare modo di rapportarsi ed interagire, solo che ora mi sembra che tutto questo teatrino sia messo in scena e portato avanti in modo del tutto scevro dall'aggressività e dall'astio che caratterizzava i loro scontri verbali a Hogwarts...
Che pian piano la lontananza dai loro rispettivi amici e Case di appartenenza stia portando i suoi frutti??
Sono curiosa di leggere il seguito.
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore:
Oh Carla, che bello ritrovarti!
Hai ragione, il nostro Serpeverde preferito è un maestro nello scoprire ciò che vuole, ma lo sarà altrettanto nel confessare a se stesso ciò che vuole lui? E poi, cos'è che desidera? Di certo il rapporto con Harry ha fatto dei passi avanti da gigante, rispetto alle ripicche infantili che li vedevano protagonisti fino a pochissimo tempo prima, ma di certo non sarà mai tutto rose e fiori; ci saranno sempre scontri e piccole battaglie, sono troppo diversi perché non sia così. Magari, comunque, troveranno dei punti in comune, no? XDDD
Il seguito lo posto sabato, così ci facciamo un regalino tutte dopo l'astinenza di questi giorni! Un bacione, è sempre bello leggere le tue considerazioni. Ly.
Di: Mirtilla(Firmato) - Data: 12/09/2010 23:11 - A: Fine settimana a Hamilton
Veramente sabato aggiorni? Ma grazie! Io amo questa storia e amo te per averla tradotta così bene. Chissà come finirà la sfida? Alla prossima!
P.S. Scusa il commento breve, ma stasera sono morta
Risposta dell’autore:
Si, ho deciso che dopo la paura che ci siamo prese, ci meritiamo un contentino tutte quante, così sabato aggiorno!
Non preoccuparti, non importa se il commento è corto o lungo, il fatto che ti sia presa del tempo per leggerla anche se eri stanca, è un commento più che sufficiente stasera. Un bacio. Ly.
Di: nefene(Firmato) - Data: 29/08/2010 16:26 - A: Il Quidditch e il culo di Draco
Ma Draco è meraviglioso XD Sono ancora morta dalle risate per la parte sul dialogo sul culo di Draco... ahah! Troppo bella, e quella si fa perdonare assolutamente la brevità del capitolo, come anche quella deliziosa allusione a Chad e Allen ♥
Il proseguire in questa atmosfera scolastica e di lenta scoperta uno dell'altro mi piace tanto, come anche il vedere come il cambiamento di ambiente influisca tantissimo, insieme alle minacce XD, influisca tantissimo sul modo di rapportarsi di queste due teste calde... sembrano iniziare a rilassarsi senza la spada di Damocle del giudizio degli altri e delle aspettative di un ambiente che li vede nemici a vita... in un ambiente del genere è davvero difficile in realtà immaginare un avvicinamento!
Al prossimo, e ringraziamo le biblioteche^^ Davvero, grazie di essere riuscita nonostante tutte le difficoltà a postare un capitolo ♥
Un bacione,
nefene
(Uh, dimenticavo XD ti è scappato un paio di Quiddich tra i vari Quidditch!)
Risposta dell’autore:
Eh sì, Draco è un vero spettacolo quando ci si mette, rimane sempre un viziatissimo figlio di papà, e certe volte anche un po' troppo checca isterica. Ma è innegabilmente una goduria!
Mi spiace per la brevità, è che mi sembrano sempre un po' più lunghi del precedente, poi mi accorgo che pubblicati sono cortissimi... Sigh... Sai, è che tra la traduzione, la sistemazione del dopo betaggio, la rilettura, mi durano mentalmente un casino XDDD.
In effetti l'atmosfera è la cosa che mi ha conquistato, e il fatto che venga analizzata proprio l'evoluzione di queste due persone in particolare, il loro cambio di prospettiva e il diverso rapportarsi con il mondo se non ci si deve più attenere a un modello precostituito.
Anch'io ringrazio la biblio, e ti assicuro che l'unico motivo per non rispettare questo impegno sarebbe stato che avessi perso tutto, ma ho ben 3 copie XDD.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.