Di: nefene(Firmato) - Data: 31/07/2010 16:54 - A: Cos'è questo? Un preside che complotta?
ehmm... sono tornata XD E dato che non sono assolutamente riuscita a seguirti dopo il primo aggiornamente, ora mi godo ben cinque (5!!!) capitoli ^_^ sono orribile, lo so...
Giustamente ho ricominciato dal primo capitolo e stavo pensando ad una cosa....
Silente sorrise tra sé mentre ricontrollava la lista finale e i suoi occhi si fissavano su una precisa coppia di nomi. Quello prometteva di essere un anno interessante, pensò con un certo luccichio onnisciente negli occhi, ed era un po' dispiaciuto di non potersi godere di persona i fuochi artificiali che sarebbero scaturiti dalla sua decisione.
quanto è meraviglioso/inquietante? Ha molti punti in comune con una slasher accanita, comunque... XD
Ok, detto questo, passo al prossimo!
Risposta dell’autore:
Ma ciao!!! Non sei affatto orribile, credo invece sia quello che pensano le mie lettrici, che faccio sospirare per i tempi dilatati.
Ah, Silente è il solito onniscente, secondo me, e sa benissimo a cosa manda incontro i due ragazzi, proprio come una slasher accanita. In fondo, e l'ha detto mamma Row, Silente è gay, quindi chi meglio di lui può rendersi conto di come stiano realmente le cose tra quei due?
Ci vediamo al prossimo cap. Ly.
Di: Pitoncina(Firmato) - Data: 20/07/2010 22:26 - A: Benvenuti in America
Oh per tutte i boxer lillà di Salazar! Cambiare le carte in tavola è sempre un dolce supplizio alla fine dei conti! Prendere la normale routine con i suoi alti e bassi, cambiare contesto, prospettiva e condizioni a contorno, generando disorientamento e aspettativa! Direi che in questi primi capitoli, ahimè troppo corti, ci hai regalato delle premesse molto accattivanti!
L’erasmus in sé è un “argomento” che tutti conosciamo, ma non aspettavo un giorno di vedere Harry Potter e Draco Malfoy invischiati in esso, tantomeno in America! Quanto l’Inghilterra appare fredda, rigida, austera e piovosa, altrettanto l’America appare soleggiata, ridente, progressista e … casual! La figlia dell’Inghilterra ha preso in custodia due bei tornado!
E secondo me ci saranno sviluppi interessanti da ambo le parti! Se è vero che Draco ha un’aria decisamente british e Harry, già solo col capello perennemente casual, ha il giusto aspetto americano, cosa ci dice che tutto non possa ancora cambiare? Harry magari sarà costretto a far vedere le sue qualità personali, perché non visto come Salvatore ma come Potter, il lavativo coi compiti! Magari non sarà poi così abile negli altri sport e dovrà imparare a relazionarsi al di là della fama e della timidezza! Senza protezione, senza amici a coprirgli le spalle, senza Silente, senza nessuno cosa farà?
Malfoy è sempre stato un “faro”: nel bene o nel male attira l’attenzione: cosa farà con la curiosità, con le scolarette, con i ragazzi mezzosangue e non? Malfoy giocherebbe a calcio? Potrebbe rivelarsi il suo sport del cuore, altro che il Quidditch! Malfoy tra gli Yankes, in abiti informali? Quanto resisterà in abiti griffati?
Io direi che ci sono tutte le premesse per un curiosissimo viaggio con te LYrael! E non vedo l’ora! Grazie per questa nuova avventura, al prossimo aggiornamento!
Risposta dell’autore:
Per le mutade lilla di Morgana! Che commentone!
Beh, hai colto nel segno: la questione dell'adattamento, il nuovo ambiente, regole meno severe e gente nuova con cui doversi relazionare. Harry sarà di certo avvantaggiato, perché è una persona più aperta di Draco, che invece dovrà faticare, e non poco. Chissà poi se si lasceranno prendere dalla passione per i nuovi sport o andranno sul "classico" Quidditch... Vedremo, e ne vedremo delle belle, anche XD Il viaggio sarà curioso, tenero, emozionante, te l'assicuro. E i capitoli si allungheranno, così potrete goderne di più. Un bacione e al prossimo aggiornamento. Ly.
Di: SweetKaaos(Firmato) - Data: 17/07/2010 06:49 - A: Benvenuti in America
Ok, l'immagine di un Silente scoiattolo ( nello stile Mago Merlino de "La spada nella Roccia", e quindi con annessi occhiali anche in forma animale ) mi ha fatto rotolare dal ridere XDDDDDDDDDD Tutto lì, bello concentrato a cercarsi le sue ghiande per l'arredo dell'ufficio! XD
E le nuove regole *-* Oh si, quelle lì creeranno un po' di sano divertimento nella storia, c'è da scommetterci. Sopattutto ai danni del povero Draco, che sicuramente storcerà il naso ad ogni passo in quella nuova scuola! Per la lunghezza del capitolo.... sta aumentando.. poco alla volta cresce e noi siamo fiduciose ed attendiamo con pazienza.
Ora goditi la tua vacanza al mare in pieno relax, sole, tuffi e tutto quello che c'è!
Un bacione Elly
Risposta dell’autore:
Ti giuro che quellìimmagine ha fatto scompisciare dalle risate anche me, solo che io ho immaginato Scrat, il mitico scoiattolino de "L'Era Glaciale", che modestamente è un mito. Ma devo dire che il Silente versione Mago Merlino Versione scoiattolo ci sta tutta.
Vedrai, vedrai come si comporterà Draco, quel ragazzo è una sorpresa continua.
Il mare il sole sono finiti, in compenso oggi piove e avendo un po' di tempo ne approfitto per assolvere ai miei doveri di risposta ai commenti. Che tra l'altro credo veda anche Gwen, visto che ha il link.
Un bacione a te, Elly, e alle tue paturnie scrittorie XDDDD. Ly.
Di: loux(Firmato) - Data: 16/07/2010 23:13 - A: Benvenuti in America
già mi piace quest'atmosfera da telefilm americano: tutti ad ammazzarsi di sport... farò come faccio con telefilm e sport: resterò a guardare "sventagliandomi" il giornale in faccia! spero si stanchino tantissimo! :)
Risposta dell’autore: Oh, non ne hai idea, di quanto si stancheranno... *grin grin grin* e vedrai che sport... Sì, lo so, sono crudele a dirlo così. Però mi perdoni vero? Ly.
Di: Acardia17(Firmato) - Data: 16/07/2010 22:55 - A: Benvenuti in America
Certo che confido! Tsk, figurati se mi lascio liquidare con qualche centinaio di parole ogni quindici giorni per mille anni! Mmm... Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! La storia inizia ad assumere toni parecchio promettenti!
Harry socievole e Draco di ghiaccio... Questo ce lo aspettavamo! E adesso entrano in gioco questi Chad e Allen (che a una malata di Jared/Jensen di supernatural come me fanno venire subito in mente Chad Michael Murray e Tom Welling [da "Wells"], amici di Jared ♥)... Senza contare l'introduzione dei fantomatici sport BABBANI! *immagina Draco giocare a calcio* *ridacchia* Ah, ne vedremo delle belle!
Grazie al cielo niente divise... è una delle cose che più mi innervosiscono delle fanfictions ambientate a Hogwarts: la cravatta verde-argento di qui, lo stemma Grifondoro di là... Evviva la personalizzazione!
Buone vacanze, tesoro! Divertiti/Rilassati! Un bacione,
Acardia.
Risposta dell’autore:
Beh, con l'aggiornamento ci siamo quasi, e visto che sabato mattina presto mi fiondo al mare a recuperare i genitori, mi sa che posterò domani sera tardi, così sabato ve lo ritrovate bello pronto. AH, sabato, che dolce suono, il giorno in cui aggiurna Acardia... *occhi sognanti*
Awww Supernatural mi piace un sacco, davvero, e a forza di slashare tutto, me li vedo in pose sconcissime anche mentre lo guardo, ohi povera me...
A me la questione divise piace parecchio, ma solo per il fatto che con una cravatta si possono fare un sacco di belle cosine *grin*. Vedi, oramai sono una perversa senza speranza. E mi va benissimo.
Grazie per il buone vacanze, già finite, ma tra dieci giorni sono in ferie di nuovo. Però a casa, così non perderò nemmeno un aggiornamento! Ly.
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 16/07/2010 21:41 - A: Benvenuti in America
Certo, per Draco la mancanza di divisione in Case d'appartenenza dev'essere stato molto piu' traumatico che per Harry!
Non che Harry nn fosse fiero del suo essere Grifondoro (anzi, IL Grifondoro per eccellenza), però nn ne aveva fatto la sua unica ragione di vita ed il suo sfoggio personale, così come era per Draco.
Malfoy si faceva un vanto personale dell'essere stato smistato a Serpeverde, la Casa dei Purosangue per eccellenza, dei Maghi potenti e temuti, delle persone piu' abbienti ed in vista del Mondo Magico e nn aveva mai nemmeno pensato di poter stringere nn dico delle amicizie, ma neppure delle semplici conoscenze, al di fuori della Casa verde-argento, cosa che invece nn aveva fatto Harry, che annoverava tra i suoi amici anche dei Corvonero e dei Tassorosso.
Quindi, già fin da subito, Draco in questo soggiorno americano, si vede minare le sue più salde convinzioni ed abitudini senza poter far nulla per opporvisi! (oltre al fatto di dover dividere la stanza con Potter o con uno di quegli sconosciuti americani, probabilmente Mezzosangue o nati Babbani!)
E nn credo lo abbia riempito di gioia anche il fatto di sapere che avrebbe dovuto sostenere dei provini (come un qualsiasi mortale...Ehehehe!) e cimentarsi in alcuni sport BABBANI!! Lui, IL Purosangue per antonomasia per cui l'unico sport degno di tale nome era il Quidditch!
Harry mi sembra invece molto piu' tranquillo ed incuriosito da tutte quelle novità e ben disposto ad adattarsi ed a divertirsi con le situazioni al limite del ridicolo in cui sicuramente Draco, con la sua boria, riuscirà a cacciarsi...Ahahahah!
Aspetto con curiosità l'aggiornamento e ti auguro di nuovo Buone Vacanze!
Narcissa
Risposta dell’autore:
Scusa il ritardo ma mi ci è voluto un po' per trovare un tempo giusto e non frettoloso per rispondere come si deve.
Beh, in effetti tutta la questione dei cambiamenti coglie Harry molto meno impreparato, psicologicamente parlando, di Draco, perché lui in fondo ha dovuto adattarsi sempre nella vita, e anche parecchio in fretta, a cose nuove. Se pensi a come si è adattato magnificamente al mondo magico, pur avendo saputo nell'esistenza dello stesso oramai grande...
Quindi quello che dovrà affrontare veramente una sfida, e non solo col mondo ma anche e soprattutto con se stesso, sarà Draco, cristallizzato nelle sue posizioni e convinzioni da sempre. Ci riuscirà? Io credo di sì, Draco non è uno stupido, e si spera che sia cresciuto, anche. Non ci resta che aspettare, no? XD
Un bacione anche a te, somma commentatrice, e buone vacanze se ne fai ancora, se no, ci rivediamo qui. Ly.
Di: Acardia17(Firmato) - Data: 07/07/2010 18:59 - A: È il momento di partire
Fiù. Stavo giusto pensando che ti avrei avvertita subito che non sono psicologicamente in grado di lasciarti un commento come si deve - sono in completa nevrastenia pre-esame, con crisi di pianto allegate - ma "per fortuna" il capitolo è corto corto, quindi sono giustificata ♥.
Che crudeltà buttarci qualche centinaio di parole così, però! A malapena ti bagni la lingua! Che dire, sono davvero davvero curiosa. Uno strappo all'ombelico e via, verso l'infinito e oltre! Io ci spero sempre in quell'"oltre" ;)
Un bacione!
Acardia.
Risposta dell’autore:
Hai ragione, confesso che non mi ero resa conto fosse così corto, i primi lo sono un po' tutti, poi migliorano, oh se migliorano XDD - E sapessi quanto vanno oltre...
Allora, anche se non servirà troppo, ti mando un grosso grossissimo abbraccione e spero di riuscire a consolarti un pochetto. E un bacio, che non guasta mai! Ly.
Di: Ernil(Firmato) - Data: 04/07/2010 21:55 - A: È il momento di partire
Ow, sto morendo, voglio saperne di più *-*
Quanto sei crudele XD Ci conto, eh, sui capitoli più lunghi :D
*hugga e supplica*
Risposta dell’autore: Hai ragione, sono crudele hihihi, prima ti posto una shot da stracciacuore e poi non ti consolo nemmeno con un capitolo un po' più corposo... Miglioreranno e per un po', cercherò di non postare altre mazzate, a parte una, ma vista la mia fortuna con i permessi mi sa che ci vorrà una vita per avere anche quello. Per un po' dormirai sonni tranquilli!!! Un abbraccione grande grande! Ly.
Di: Mirtilla(Firmato) - Data: 04/07/2010 12:31 - A: È il momento di partire
Questo è profondamente ingiusto. Non puoi lasciarci così senza nemmenp sapere cosa succederà...Mi armerò di pazienza e aspetterò il prossimo aggiornamento. in effetti la situazione di Draco è di gran lunga peggiore rispetto a quella di Harry.
Risposta dell’autore:
Ma come, non lo immagini? Si troveranno in due case diverse e continueranno a farsi i dispetti, così che poi il preside sarà costretto a espellerli e... ma non ci crederai mica, vero? XDDD
Vedrai, quel biondastro adorabile sa sempre come uscire dalle situazioni, ohi, a parte quando certi signori oscuri ci mettono le zampacce in mezzo, lì mi sa che anche lui deve soccombere alla superiorità di un certo moro di nostra conoscenza. Ma che sia poi un male? Ly.
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 04/07/2010 07:58 - A: È il momento di partire
ma è cortissimissimissimooooooooooooooooooooooo! lo so, mi lamento sempre, ma l'idea di qst storia mi piace e tu mi servi col contagocce!!!!!! cattiva!
Risposta dell’autore: Ehm, mea culpa, ma arrivata a metà traduzione non ricordavo quanto fossero corti i primi capitoli. Questo mese tre aggiornamenti! Pedonata? *flapflap* Ly.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.