efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Aconitum [by VivyPotter] di rie_ieri R
Merope Gaunt ha vissuto dieci anni in più e questo ha cambiato tutto...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 19/05/2013 12:43 - A: Follia da esami di metà anno

Ma no... è tristissimo questo capitolo. Egoisticamente son contenta di averlo recuperato a pubblicazione del successivo già avvenuta e corro a leggere.

Un abbraccio

jaspe

Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 16/05/2013 01:07 - A: Draco o Malfoy?

eh no.. gli esami di metà anno non sono per niente male xD

bel capitoletto! meno male che hai già fatto far pace ai due piccioncini *.*

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 28/04/2013 00:37 - A: Follia da esami di metà anno

Tra le tante fics che hai scritto/tradotto, questa mi era sfuggita- my bad. Così, ho iniziato a leggerla, incuriosita, per caso. E mi ci sono appassionata sempre di più. In genere, sono una pigrona e non mi disturbo a seguire fictions che si distaccano un po' dal setting classico - Hogwarts, Londra, ambienti IC. Questa, invece, non mi ha nemmeno fatto soffermare sul fatto che si ambientasse in un contesto 'alternativo'.

Gwen è stata bravissima a richiamare l'atmosfera un po' da college Ivy League, la vita da studenti che scorre veloce, le cavolate adolescenti e tu ancora più brava a rendere tutto questo in italiano, in una maniera che risulta naturale e per niente forzata.

Non sono ancora arrivata a leggere l'ultimo capitolo aggiornato, ma nonostante all'inizio fossi un po' dubbiosa a causa di un cambio di scenario così repentino, ora mi piace sempre di più, mi sta prendendo parecchio. Pensa, non ho nemmeno aperto il link originale, come faccio di solito - a dirla tutta, mi ero praticamente dimenticata che fosse una traduzione...

Brava.

K.  



Risposta dell’autore:

Guarda, sono qua con gli occhi che brillano di contentezza e stupore, perché sentirsi dire che non sembra neppure una traduzione è il miglior complimento che si possa ricevere. Lo DEVO assolutamente dividere con Grace, che fa sì che, appunto, NON sembri una traduzione, ma non può che farmi comunque un sacco di piacere.

In effetti Gwen ha riportato l'atmosfera del college senza problemi, aggiungendo però il contorno mondano molto più americano, e vedrai in seguito...

Beh, spero che il prossimo cap non ti deluda, nè, ovviamente, quelli successivi.

Un grazie ancora e alla prossima. Ly.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 25/04/2013 23:50 - A: Follia da esami di metà anno

Tu sei una ragazza CATTIVA!!

Lasciarci così, con i ns due piccioncini in piena crisi!!

Non si fa, Lyrael, NON SI FA!

Capisco la rabbia di Harry, sicuramente fomentata anche dalla gelosia...

Già perchè Draco, da bravo Serpeverde, pensava di fare il sexy dichiarando che anche a Hogwarts aveva usato un modo poco ortodosso per liberarsi dello stress da esami, ma nn aveva tenuto conto che così avrebbe scatenato il famosissimo "mostro" che si annida nello stomaco di ogni Grifondoro che si rispetti, Potter compreso.

E di sicuro il mostro ruggente, unito alla delusione di vedersi trattare come un "giocattolino" sessuale che avrebbe dovuto piegarsi ai capricci di Draco senza discutere, come se fosse solo uno dei tanti che Malfoy si era già portato a letto, hanno scatenato la rabbia di Harry...e si sa, un Grifone arrabbiato nn è proprio la cosa più semplice da gestire!

Anche perchè Harry ha paura che il "Draco" che lui pensava di conoscere sia solo un qualcosa di effimero, dietro cui si cela il solito Malfoy, pronto a ferirlo e ad agire egoisticamente anche a migliaia di kilometri da casa...e se è il solito Malfoy quello che prevale, figuriamoci cosa succederà una volta tornati a Hogwarts!

Draco ha combinato proprio un bel casino e credo dovrà dimostrare maturità ed altruismo se vuole che Potter lo perdoni...

Aspetto con ansia l'aggiornamento

Un abbraccio grande

Narcissa 

Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 25/04/2013 23:08 - A: Follia da esami di metà anno

nooooo dannazione! sei malefica! finire qui il capitolo ;^;

tra l'altro sto ascoltando una canzone che mi mette sempre molta tristezza (8,45 heaven, di Drunken Tiger) e in combinazione con questo capitolo........... leggevo e pensavo "DRACO BUSSA A QUELLA PORTAAAA! HARRY PERDONALOOOO ToT" XD

Di: jaspe (Firmato) - Data: 18/04/2013 23:42 - A: Lettere folli

Dopo lo scorso capitolo così sensuale, ti confesso che non aspettavo di ritrovarmi innanzi un capitolo altrettanto "caldo", decisamente ho gradito.

Mentre leggevo i pensieri di Harry nel rileggere la lettera non ho potuto non pensare allo shock di Hermione e Ron se Harry avesse inserito quei commenti nelle parentesi nella lettera spedita, ed ho ghignato.

Un abbraccio e Notte

Jaspe 

 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 18/04/2013 23:11 - A: Un debito pagato

In primo luogo ben tornata, so quanto la RL possa essere dura.

Prima di iniziare a leggere questo capitolo - come mio solito quando leggo le long - mi sono andata a leggere il commento che avevo lasciato al capitolo precedente e sulla scorta dello stesso mi sono letta anche il capitolo stesso. Ed ho fatto bene, perché leggere del debito dovuto e del debito pagato in sequenza mi ha dato una visione di insieme che mi ha dato modo di apprezzare ancora di più (se mai ce ne fosse stato bisogno) questo capitolo, che ho trovato perfetto  ed estremamente sensuale.

Grazie ancora (ed infinitamente) per aver deciso di tradurre questa storia e per avermene dato la possibilità di leggerla.

Un abbraccio

Jaspe

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 11/04/2013 16:08 - A: Lettere folli

Beh, al momento nn è che io abbia a disposizione tante parole per commentare, visto che sono praticamente rimasta senza fiato e mi sembra che nel soggiorno di casa mia faccia più caldo che se fosse Ferragosto!!

Quindi mi limiterò a mutuare una parola dal gergo di Ron Weasley ed esclamerò: Miseriaccia!!!

Questi due nn sanno davvero più cosa inventarsi, il Kamasutra in confronto è un libro per educande! (Credo lo pensino anche Chad ed Allen...)

Però devo dire che nonostante la scena a dir poco bollente descritta in questo capitolo, mi ha fatto tenerezza vedere Draco che, passata l'eccitazione che gli aveva travolto i neuroni, si rammarica di aver fatto male a Harry, quasi temesse che il loro rapporto potesse tornare al "copione" del passato in cui il ns Serpeverde avrebbe fatto carte false pur di far soffrire "L'Eroe del Mondo Magico".

Certo Malfoy si rende conto che qui si tratta di tutt'altra cosa e che Harry è più che consenziente, tuttavia nn può impedirsi di stare male per questo pensiero.

Ho anche notato che entrambi continuano a glissare sul loro possibile futuro insieme, o ne parlano sempre in modo ironico, e talvolta sembra diano assolutamente per scontato il fatto che una volta tornati a Hogwarts tutta la loro "complicità" finirà e, se vorranno continuare a frequentarsi, dovranno farlo di nascosto, come amanti clandestini.

Sembra che a nessuno dei due venga in mente di dire "Dobbiamo lottare perchè ciò che abbiamo creato, che condividiamo e che ci rende felici, possa continuare anche quando saremo rientrati a casa, alla faccia di vuole impedircelo!"

Sembra quasi che stiano accettando passivamente questa cosa, come se fosse un destino ineluttabile contro cui è impossibile ed inutile combattere...

Insomma questo atteggiamento "rassegnato" non mi sembra davvero da loro!

Spero che si decidano a combattere per la loro storia...

Un abbraccio grande

Narcissa 

Di: eldy (Firmato) - Data: 11/04/2013 12:43 - A: Lettere folli

oh, Ly, grazie mille!!!

è stata una gioia grandissima aprire NA e ritrovare così presto l'aggiornamento di questa storia dolcissima! grazie per aver lavorato così bene (tu e naturalmente anche Grace!!!) nonstante i casini della RL. per questo direi che questo regalo è doppiamente bello!!!

OOOOOOHHH *.* non sono adorabili?!? e adorabile, adorabilissima anche la scena di spanking! (nooooooo, Draco, lo spanking è buono e giusto!) e la scena è stata scritta con un dlicatezza e una leggerezza che non tolgono nulla all'imbarazzo di quel momento (e dev'essere stato tanto!!!). Draco è così cucciolo quando giura che non farà mai più male a Harry... ^_^

E in ultimo: quella lettera è un colpo di genio!

ci sono molte altre cose che sono state lasciate in sospeso, ma speriamo che possano trovare presto una risposta. Per adesso ci limitiamo tutte ad attendere con ansia i giorni di sesso sfrenato... Scommetto che l'avrà vinta Draco!

Grazie mille ancora a te, all'autrice e, naturalmente, a Grace! vi adoro tutte!

un bacio,

Eldy

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 11/04/2013 10:12 - A: Lettere folli

Ly, questa storia è sempre bellisima. L'hai tradotta DIVINAMENTE!

Scusa se ho latitato un po' nei commenti ma ho letto sempre :) 



Risposta dell’autore:

Lo so che è bella, per il divinamente ringraziate Grace, che nonostante passino gli anni, è sempre costretta a correggermi un sacco di cose XD

Oddio, sono migliorata, ma mi rendo sempre più conto di quanto avere un occhio esterno che legge con criticità sia indispensabile.

Non faccio il conto dei commenti, ci mancherebbe, sono passata alla fase: "se aumenta il numero di letture vuol dire che piace". Filosofia zen :)

Un bacione. Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole