|
Di: jaspe (Firmato) - Data: 06/08/2011 16:36 - A: Un debito dovuto
Malfoy e Potter hanno avuto il sopravvento su Draco ed Harry e quella che ne è venuta fuori è stata l'ennesima sfida.
Che poi l'aver colto la sfida li ha portati a quello che andremo a leggere ma che già possiamo assaporare nelle ultime righe del capitolo, mi rende molto soddisfatta.
Un abbraccio grande.
jaspe
Di: loux (Firmato) - Data: 06/08/2011 14:52 - A: Cos'è questo? Un preside che complotta?
"fammi tuo!" eh? ma ti prego!
finalmente, tra 4 o 5 anni, consumeranno! alèèèè
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 06/08/2011 14:41 - A: Un debito dovuto
Beh, mia cara, questa fic diventa sempre piu' bella e coinvolgente.
E raggiunge sempre nuovi picchi d'intensità, come il rapporto dei due protagonisti del resto.
E ci fa capire quanto Draco, pur essendo ormai solo Draco, abbia una parte di Malfoy ancora in sè, che fa parte del proprio DNA senza scampo.
Accettare una scommessa con una posta così alta, infatti, nn è stata un'idea di Draco, bensì del Malfoy e Serpeverde che è in lui.
A una sfida con Potter forse Draco sarebbe riuscito a sottrarsi, ma non Malfoy, lui no, visto che ha impostato su questo la sua intera vita.
Quelle due frasi "Paura, Potter?!" "Ti piacerebbe!" che hanno caratterizzato il loro burrascoso rapporto da quando avevano solo 11 anni, sono come un canto di sirena per Malfoy, che nn puo' neppure pensare di nn seguire...e questo Harry lo sa bene, perchè in fondo è lo stesso anche per lui.
Ed il fatto che Draco sia anche Malfoy lo dimostrano sia la sua certezza di vincere, fidandosi cecamente delle proprie capacità di seduzione, in grado a parer suo, come era sempre successo coi suoi amanti, di far dimenticare a Potter, con un solo sguardo lussurioso, anche COSA fosse un Boccino...e sia la sua paura della ritorsione di un Harry vittorioso, usata per vendicarsi dei sette anni di scherni ed insulti fatti passare a lui ed a suoi amici proprio dal biondino in questione!
Ma Harry è Harry e sempre più. entrando in quella stanza e trovando solo una scena erotica e sensuale ad attenderlo, Draco comprende di nn poterlo giudicare con il metro di giudizio Malfoy, ma solo con quello di Draco, il ragazzo che lo ama.
Beh, a questo punto mi pare chiaro come io nn veda l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un abbraccio. Narcissa
Di: Nimrodel (Firmato) - Data: 11/05/2011 17:43 - A: Cosa diavolo è il Ringraziamento?
Wow, davvero una bella storia. Decisamente originale quanto meno. Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui quei due si sono stuzzicati per tutto il tempo e anche come hanno continuato a prendersi in giro nonostante tutto. Trovo che l'autrice abbia riempito la storia di ironia e questo è quanto mai apprezzato dalla sottoscritta. Mi sarei aspettata che una volta che si fossero lasciati andare si sarebbero saltati addosso come animali, ma a quanto pare hanno più resistenza del previsto. Chissà come sarà la loro prima volta.
Per quanto riguarda te, devo ammettere che hai tutta la mia stima per esserti imbarcata in un progetto di traduzione così impegnativo, e soprattutto hai il mio più completo sostegno. Grazie mille per il tempo che dedichi a questa storia, e che ci permette di potercela godere in italiano. Poco importa se gli aggiornamenti arriveranno ogni tanto, io aspetterò paziente u_u
Di: ritalaura (Firmato) - Data: 11/05/2011 10:30 - A: Cosa diavolo è il Ringraziamento?
Grazie Lyrael per questa traduzione che è veramente piacevole da leggere. La storia è veramente romatica e sexy, mi ha fatto compagnia per un paio di gioni.... anche se ti devo confessare che non ho resisitito ho gia letto la fine in lingua originale ... per le lettrici consiglio di "resistere" il bello deve ancora venire
Risposta dell’autore: Ciao e grazie per i complimnti. Sono contenta ti abbia tenuto compagnia e non mi offendo di certo se hai letto il seguito. Anzi! Confesso che lo faccio anche io, poi però mi leggo anche le traduzioni, che è sempre un piacere, no?
Eh, già, il bello deve ancora arrivare, non manca molto, su, abbiate pazienza XD. Ly.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 10/05/2011 18:54 - A: Cosa diavolo è il Ringraziamento?
sei perfida, stavo già esclamando "Cosa? ma come?"
comunque, sti due sono insopportabili e Draco è odioso e spero che vada con harry alla Tana così Ron l'ammazza. Di tutti i Drachi vanesi e capricciosi, questo li batte tutti, mi fa saltare i nervi!
Risposta dell’autore: Vale la pena pubblicare solo per questo tuo commento, giuro!
Mi spiace Lord, lo so che qui Harry è molto forte-potente-vincente e tutto il resto, ma Draco è molto meno vanesio che in altre storie, su! E no, Ron non riuscirà ad ammazzarlo, mi spiace... Se no dovrei mettere death tra i warning e non c'è, sorry XD.
Spero di incontrare il tuo gusto con le altre che pubblicherò, dai.
Comunque mi fa piacere sempre un tuo commento. Al prossimo? :) Ly.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 10/05/2011 01:20 - A: Cosa diavolo è il Ringraziamento?
Prima di tutto mi scuso anticipatamente per il comm veloce e rapido, ma credimi ultimamente tra una frenetica real life ed una serie di problemi di salute per cui sto "saltabeccando" da un medico all'altro, arrivo alla sera che son davvero distrutta fisicamente e mentalmente.
Nn potevo però nn lasciarti due righe sul cap di questa storia che mi è piaciuta fin dalla prima riga.
Potremmo chiamarlo il capitolo della presa di coscienza sia in senso ironico, poichè i ns due beniamini di rendono conto di cosa voglia dire esattamente una Festa del Ringraziamento in America, visto che alla fine del banchetto, piu' che due giovani maghi nel pieno del vigore, sembrano due poveri balenotteri "spiaggiati", sia nel senso piu' serio dell'espressione, poichè, per la prima volta, si torna a parlare di Hogwarts e del loro ritorno in Inghilterra e delle situazioni che hanno lasciato lì.
Già, perchè se tutto è cambiato per loro, in quel soggiorno oltreoceano quando, una volta liberatisi dei loro ruoli preconfezionati, hanno potuto essere semplicemente loro stessi e dare voce al loro desiderio reciproco ed ai loro sentimenti, nn così è andata a Hogwarts, dove tutto è rimasto cristallizzato a prima della loro partenza, dove i loro amici nn hanno vissuto i cambiamenti nel rapporto dei due amanti, tappa dopo tappa, e sono rimasti ovviamente ancorati a cio' che i due erano l'uno per l'altro fino alla partenza: due rivali.
Ed ora, nel momento che nn saranno piu' da soli, in quell'oasi fuori dal loro mondo, Harry e Draco dovranno di nuovo fare i conti con un passato che per loro è ormai sepolto e dimenticato, ma per gli altri no...e nn sanno neppure se questi ultimi saranno disposti a seppellirlo e dimenticarlo...del resto nn è detto che siccome loro ce l'hanno fatta, sia lo stesso per i loro amici, visto che, oltretutto, loro avevano una fortissima motivazione per farlo e gli altri hanno solo quella dell'amicizia...ma forse nn è abbastanza!
Certo che questa nuova consapevolezza nn porta loro una grande tranquillità, considerando anche che sarà un vero "banco di prova" per la loro relazione.
Mi auguro che il loro sentimento sia così saldo da resistere ad ogni attacco...
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: Sono io che dovrei scusarmi all'infinito, visto che ho circa un miliardo di commenti arretrati a cui rispondere, quindi faccio la brava e parto da qui.
Hai colto in pieno il punto, in questo capitolo: al di là delle feste americane, dei battibecchi scherzosi con gli amici e l'uno con l'altro, si avvicina per entrambi il momento in cui la loro piccola bolla di tranquillità, perché lo è, il loro mondo nuovo diciamo, dovrà necessariamente confrontarsi con quello vecchio, dove le cose saranno andate avanti senza di loro per alcuni versi, ma saranno rimaste probabilmente cristallizzate a qualche mese prima, per altri. Quindi sarà davvero un bel banco di prova.
Ma siamo così certi che il sentimento che condividono non sia abbastanza forte? Io credo lo sia. Sono maturati, hanno "ragionato" su questa cosa, sono cambiati, soprattutto Draco. Ritengo il biondo troppo intelligente per rovinare tutto proprio adesso. Dovremo solo fidarci, no?
Che bello poter disquisire con te, che svisceri sempre tanto bene la psicologia dei personaggi. I tuoi commenti sono sempre un piacere da leggere.
Un abbraccio grande anche a te. Ly.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 09/05/2011 22:48 - A: Cosa diavolo è il Ringraziamento?
Draco ha detto di poter eventualmente chiudere i camini per non fare uscire Harry dal manor, ma secondo me considerando che è geloso marcio del fatto che Harry possa trascorrere del tempo con Ron ed Hermione (senza di lui) potrebbe arrivare seriamente a farlo.
Ps quanto mi piace quel *adesso viene il bello...* nelle tue note finali
Bacio.
Jaspe
Risposta dell’autore: Ciao Jaspe, vedrai che ho ragione... XD
Allora, Draco secondo me ha una paura fottuta che Harry si lasci influenzare da Ron e Hermione, ma forse non ha ancora ben capito di che pasta è fatto Harry. Voglio dire: gli ha tenuto testa, l'ha domato persino, l'ha scelto - perché davvero avrebbe potuto non farlo - crede forse che adesso mandi tutto a farsi friggere per quattro giudizi dei suoi amici? Non ha capito che una volta che Harry sceglie, non torna indietro; credo che il coraggio Grifondoro consista anche in questo.
Quindi ci penserà, a chiudere i camini, oh sì, e forse farebbe meglio...
Lo scopriremo tra qualche capitolo il perché, ma nulla di tragico, te l'assicuro, anzi. Questa è una storia a lieto fine, in più di un senso, nulla a che vedere con le tragedie che traduco di solito, tranquilla XD.
Un bacione e grazie di essere passata. Ly.
Di: Damia (Firmato) - Data: 09/05/2011 14:21 - A: Cosa diavolo è il Ringraziamento?
sto resistendo dal rileggerla in inglese per arrivare...al clou :) ma ho gradito tantissimo la festa del Ringraziamento ^^ (anche perchè facevo loro compagnia pranzando)
Risposta dell’autore: Secondo me oramai i lettori, tra gli aggiornamenti a quando capita e il poco concludere di quei due, ci hanno messo una pietra sopra. Eppure non sanno XD... E chi può, giustamente se la legge in lingua originale.
Beh, dai, al prossimo capitolo cominceremo a vederne delle belle. Un bacio, Damiuccia! Ly.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 25/03/2011 20:00 - A: Il Momento Perfetto
Ciao Ly, in primo luogo mille baci a te per questa meraviglia di capitolo che hai tradotto (ed altri mille a Gwen).
Capitolo estremamente Hot ed il titolo è *perfetto*.
Mi ha incuriosito la lettera di Hermione, chissà cosa deciderà Harry rispetto alle vacanze, ma soprattutto come reagiranno Hermione e Ron alla relazione di Harry con Draco?
Un abbraccio
Jaspe
|