Ma QUANTO è bello questo cap...è assolutamente magico! E nn perchè i due protagonisti sono maghi, ma per l'atmosfera che vi si respira...quasi un sogno, quasi i due fossero stati improvvisamente trasportati all'interno della romantica sfera di cristallo con la neve.
E, anche se mi sto dando la zappa sui piedi, devo ammettere che è giusto, anzi giustissimo, per come si svolge e per la tempistica di ogni avvenimento e di ognni comportamento.
Certo, è ovvio che sarebbe stato bellissimo vederli dare sfoggio della loro passione e del loro desiderio al massimo delle possibilità, però...ecco...sarebbe stato eccessivo, avrebbe incrinato l'atmosfera intimistica e delicata del capitolo stesso, sarebbe sembrato un po'fuori luogo in quel momento.
Certo il desiderio c'è tra loro, e scorre come lava in un vulcano, un sotterraneo fiume di fuoco che aspetta solo di esplodere, però quello è il momento delle ammissioni, delle confessioni, delle parole e dei piccoli gesti...un momento di aspettativa e di preparazione, un "prendersi le misure" per capire cosa siano esattamente diventati uno per l'altro.
E ho adorato questo Draco che parla del vecchio se stesso in terza persona, quasi fosse un estraneo, ed in effetti il nuovo Draco nn ha nulla in comune con il vecchio...il vecchio è solo una maschera, una facciata voluta da altri, che si è finito per considerare come propria...il nuovo è quello vero, senza più schermi, senza piu' pregiudizi...in due parole una bellissima persona.
Nn posso quindi che fare tutti i miei complimenti all'Autrice ed a te per la splendida traduzione...
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: Vero, vero che è meraviglioso questo capitolo? Ce ne sono un altro paio che amo alla follia, ma li vedrete più avanti.
In ogni caso, la lentezza della loro scoperta, come anche gli inciampi di Draco, la quasi rassegnazione di Harry, soprattutto la tenerezza infinita che suscita un Draco stranamente irruento e guidato più dal cuore che dalla ragione, mi hanno fatto sospirare parecchio, in lettura e traduzione. Amo questo Draco sconfinatamente, per la sua fragilità ma anche perché è cresciuto, maturato e per una volta, complici sicuramente Chad e Allen, pensa davvero a se stesso, al sè interiore, non a quello esterno.
Certo che c'è UST, a palate, ma credo davvero giusto che si prendano del tempo, anche perché, se noti, entrambi si rendono conto che da un semplice contatto scaturiscono emozioni ben più profonde di quelle che probabilmente entrambi si aspettavano. E vanno gestite per bene...
Grazie nuovamente per i complimenti, sono qui che rispondo ai commenti con una bolla calda di gioia nel cuore, a leggere i vostri commenti. Grazie infinite e un abbraccio grandissimo a te. Ly.