E'... cristo, ma cos'era, l'onda delle incest? Perchè sono stata travolta in piedi. E' meravigliosa.
Dio, mi ha tolto il fiato ç___ç Non come le solite Lucius/Draco che sono tutta volgarità-sesso-vagaintrospezionemaancheno.
E invece c'è tutta quest'atmosfera rarefatta che mi ha davvero mandato un colpo al cuore e mi ha fatto controllare bene se per caso l'autore non fosse straniero. E invece no. Non è una traduzione. C'è speranza per l'incest italiano, amici! ;___; *piange di gioia*
C'è tutta quest'aria che mi ha catturata, davvero, mi ha tolto il respiro... demi-monde, capisci quello che intendo? Lusso, raffinatezza, questo intrico di sentimenti potentissimi, e anche sbagliati - o no, è così difficile da capire, e alla fine ho dovuto rileggerla, una, due, tre volte - cosa che faccio rarissimamente *_* Ma mi ha tanto coinvolta.
Sono davvero, davvero ammirata. Cristo, di più, ti sono riconoscente.
Fila nelle preferite...
Ernil
Risposta dell’autore: Tu hai scritto Dentro la scatola (sì, ho controllato per vedere se eri QUELLA Ernil) e io ti ho dedicato un altare da secoli nel mio tempietto alle slasher... e ora mi commenti.
Come al solito, le parole mi mancano quando si tratta di esprimere l'emozione di esser letta e poi giudicata dalle persone che ho incensato e riscoperto mille volte, è un qualcosa di speciale e gratificante che non sospettavo neppure esistesse fino a questa immatura storiella.
Mi viene quasi voglia di scrivere ancora, ha ha.
Ti sono più riconoscente del tempo dedicatomi qui di quanto potrai mai essere tu per qualsiasi altra cosa, fidati.
Comunque - il concetto è tutto qui: sono ancora acerba come una pesca a maggio ma se a ti piace mordermi anche così, ben venga!
Eccomi qui, di ritorno. Ieri sera ero veramente distrutta, ma stamattina sono euforica e in forze :)
Come ti ho già detto, io l'ho apprezzata davvero moltissimo. Se ne vedono in giro ogni tanto di Draco/Lucius, ma, come tu stessa hai detto, sono dipinte a sole tinte forti e pugni nello stomaco, scorrendo tra il morboso e peccaminoso piacere e l'angoscia dilaniante, tintinnante di sensi di colpa. É un modo di vedere le cose che fondamentalmente un poco mi turba, e che trovo abbastanza semplicistico.
Questo quadretto, invece, è perfetto. C'è sensualità, c'è convinzione, e c'è la MERAVIGLIOSA reazione di Draco. Ubbidiente e fedele, con quelle parole che gli scivolano dalle labbra che sembrano quasi bruciano d'incenso. Davvero, mi ha colpita moltissimo, ed è stata una lettura così raffinata di un rapporto tanto intenso e sbagliato che mi ha stregata. Sì, questa shot è splendidamente raffinata.
É per questo motivo che l'ho amata tanto. Il mio unico appunto è l'uso della prima persona: a parer mio se volgessi tutta la storia in terza ne uscirebbe qualcosa di incredibile. É solo un'opinione, ma tendo a storcere il naso quando la narrazione in prima persona è così ricca di dettagli, come se davvero la persona pensasse mentre parla che la sua voce è profonda e mascolina. Ovvio, sono solo visioni diverse della stessa cosa, ma io farei un tentativo. Sono convinta che il risultato sarebbe splendido.
Ancora complimenti, mia cara, e un bacione!
Acardia.
Risposta dell’autore: Se ti dico che ho avuto un tuffo al cuore quando ho visto che TU hai commentato ME ci credi, vero?
A parte il fatto che sono a dir poco imbarazzata, ti ringrazio tantissimo di aver trovato il tempo per leggere questa breve storia... e anche per commentarla nonostante gli esami (quelle brutte bestie!), è un'attenzione davvero enorme e che non avrei mai sperato di ricevere. U//U
Per la scelta di "raccontare" parlando in prima persona ci ho pensato davvero tutta la giornata, da quando ho concepito l'idea al mattino a quando mi sono messa a scrivere di getto dopo il lavoro, ed ho mantenuto il formato soprattutto perché la cosa è nata dall'idea di vivere la situazione io stessa il più possibile, rendendola verosimile (?) attraverso l'uso di emozioni "autentiche"; questa è la prima stesura (da lettino dello psicologo) e facendone un'auto-narrazione mi risultava molto più efficace "viverla" scrivendo.
Come ben sai rispetto molto la tua abilità di scrittrice e credo che proverò presto a riscriverla, prendendomi un po' di tempo dove non c'è, per vedere che effetto mi fa.
Non l'ho più nemmeno riletta da quando l'ho finita, per qualche bizzarro motivo.
Grazie mille per aver avermi lasciato un pensiero gentile e costruttivo, che da solo conta come mille! E una cartolina dal mio povero ego, che è partito per la tangente.
Arrivo tardissimo, e non posso lasciare un commento decente, ma dovevo farti sapere che tornerò. Domani ho un esame e ho lo stomaco sottosopra, sono agitata come mille e non riuscirei a mettere in fila due parole di senso compiuto.
Sappi però che è una perla, e che hai perfettamente ragione circa il loro rapporto. Te lo dice una che l'incest fa molta fatica a mandarlo giù, quindi credici. Un bacione, e a domani sera!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.