La prima parte mi era piaciuta molto, ma anche questa non scherza. Le figure di Lucius e Narcissa sono splendide, pur nella loro crudezza e apparente freddezza: nessun tentennamento, neppure quando propongono la più atroce delle soluzioni. Perché alla fin fine, loro sono davvero più forti del vecchio pazzo, e spero che, se verrà scritto un seguito che mi piacerebbe molto leggere, troveranno il modo per liberarsi del vero mostro, che ha trasformato un ragazzino in un assassino e loro figlio in un morto che cammina.
Allora, regalino e altro capitolo? *grin* Ly.
Risposta dell’autore:
Ciao, forse non ha molto senso rispondere ora, ma avevo smesso di scrivere e quindi non ero più venuta sul sito.
Nonostante le tue splendide parole di incoraggiamento non ci sarà un terzo capitolo, ora come ora non saprei cosa scriverci... ^.^
Mi ero lasciata sfuggire il primo capitolo, ma trovando questo secondo ne ho approfittato per leggere.
Devo dire che mi è piaciuta molto: è una bella distopia, l'ambientazione e i preupposti sono credibili, i personaggi di Lucius e Narcissa sono meravigliosi - e li trovo perfettamente canonici rispetto a quelli dei romanzi originali - e il rapporto che si crea tra Harry e Draco (e in particolar modo le scelte di quest'ultimo) è ben costruito.
Malinconica, dolorosa, ma si chiude con una punta di speranza dolcissima; il toccata-e-fuga di Severus Piton, poi, il suo modo di fare, la sua comparsa repentina, danno un guizzo in più d'animato e di toccante al tutto.
Lo stile tende a mostrarsi come una specie di riassunto: è un tipo di narrazione che ben s'attaglia sui lunghi periodi ma, forse, qui avrei preferito vedere una narrazione più dettagliata e compatta di un paio di scene al massimo, con il resto sottoforma di flashback; devo dire che è però un'impressione molto personale, e che nel complesso ho trovato la forma curatissima, ottimo uso dl lessico, buon alternarsi di frasi ad effetto e frasi morbide... Insomma, devo dirmi gradevolmente colpita! xD Complimenti!
Risposta dell’autore:
Ciao, forse non ha molto senso rispondere ora, ma avevo smesso di scrivere e quindi non ero più venuta sul sito.
Volevo comunque ringraziarti per le tue belle parole perchè mi hanno fatto molto piacere, un abbraccio.
Mentre leggevo immaginavo tutto, come sempre, davanti ai miei occhi e tutto quello che pensavo sarebbe accaduto in realtà aveva una risoluzione completamente differente e che mi faceva comparire uno strano sorriso sul volto. Quando ho letto il nome "Severus" poi... Beh, il mio cuore ha perso un battito. Amo quell'uomo sin dalla prima volta che è comparso tra le pagine di "Harry Potter e la pietra filosofale", amo l'immagine che mi sono creata di lui nella mia testa, amo l'attore che lo interpreta e che mi ha dato la possibilità di dare un volto a quel personaggio. Amo voi che lo avete rappresentato freddo, ma con un cuore nascosto. Proprio com'è il vero Severus Piton... Siete le uniche che lo hanno fatto comparire in una Fan Fiction per com'è davvero, piuttosto che stravolgendo il suo carattere facendolo diventare inspiegabilmente dolce. Vi ringrazio.
Infine... mentre leggevo mi è tornato in mente l'ultimo trailer di HP, quello uscito pochi giorni fa e ho ripensato a quel che avevo provato realizzando che la Saga sta davvero per finire. Vi ringrazio quindi, una seconda volta, poiché facendomi tornare in mente certe cose mi avete fatto capire che posso pur sempre tornare qui a leggere le vostre storie e vedere i personaggi che mi hanno fatto compagnia in questi anni continuare a vivere attraverso le vostre parole. Ancora complimenti. (:
Risposta dell’autore:
Ciao, forse non ha molto senso rispondere ora, ma avevo smesso di scrivere e quindi non ero più venuta sul sito.
Sono molto felice che la storia ti sia piaciuta, anche io adoro Piton, proprio x questo ho ripreso con una storia che ha lui come protagonista.
Grazie mille x quello che mi hai scritto e x le belle parole.
Eccomi, potevo mai mancare? (: Ho iniziato a leggere questa storia con aspettative piuttosto alte. Ammetto che le avete superate. Ho letto tutta la storia con la musica di Yiruma come sottofondo e devo dire che è stata davvero una bella scelta, riuscivo a vedere ancora più nitida l’immagine di Draco che si prendeva cura dolcemente di Harry. Naturalmente non è solo grazie al suono del pianoforte che potevo vivere la vostra storia, le vostre parole giocano sempre la parte più importante, com’è giusto che sia. Sarebbe una follia se accadesse diversamente. (Probabilmente dovrei essere sotto effetti di stupefacenti o a letto in un gran bel sogno per immaginare cose simili.) Che dire? Come al solito mi avete stupita e sono più che “Allegra” di poter contare ancora sulle vostre storie. Tutto ciò che mi donavate quando comincia a leggere “Il Risveglio” lo ritrovo in forma maggiore in ogni altra vostra storia. Sarà che sono cresciuta anch’io e ho cominciato a vedere tutto con occhi diversi, ma le vostre storie emozionano sempre più. Ancora una volta complimenti, non vedo l’ora di leggere la parte narrata dalla voce di Lucius.
Risposta dell’autore:
Ciao allegra! Che piacere sentirti!
Ecco finalmente la parte narrata da Lucius... Speriamo che anche questa sia all'altezza delle tue aspettative e che ti faccia provare delle emozioni...
Parlando molto schiettamente, questo è il ritratto di come è realmente il carattere di Lucius secondo noi... condividi?
Questa prima parte è davvero molto bella, siete riuscite a creare un Draco compassionevole e un Harry che, pur non dicendo una parola, si fa sentire con tutto il suo dolore, che è diventato anche un po' quello di Draco quando ha davvero capito in cosa si è cacciato.
Sono veramente curiosa di vedere la parte di Lucius, e vedere come reagisce alla fuga di Draco.
Alla prossima parte. Ly.
Risposta dell’autore:
Ciao Ly!
Grazie infinite! Riuscire a trasmettere il dolore di Harry nonostante il narratore fosse Draco e Harry non parlasse era la nostra sfida più grande... la parte su Lucius sarà un grosso completamento per questa shot, narrerà, in un certo senso, cose avvenute prima, durante e dopo la fuga di Draco con Harry... e mette in luce il carattere di quello che è per noi Lucius Malfoy... speriamo ti stupisca e ti piaccia...
poi mi sono accorta che è praticamente una one-shot.
povero harry e che bel draco, mi è piaciuta molto, anche se mi ha fatto star male il modo in cui voldemort ha usato harry per uccidere i suoi amici...mi ha ricordato nerone e il colosseo,chissà perchè!!
luisa
Risposta dell’autore:
Ciao Luisa,
siamo proprio contente che questa shot ti abbia emozionato... la prossima (e ultima) parte sarà raccontata dalla voce di Lucius e, anche se sarà solo indirettamente slash, non abbiamo potuto fare a meno di scriverla perchè continuava a venirci in mente la sua voce che raccontava i fatti a modo suo...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.