|
Di: jaspe (Firmato) - Data: 12/11/2010 22:59 - A: Capitolo 20/65
Molto bello questo capitolo.
"Snape gli si sdraiò accanto sul letto, e lui si rigirò e si premette contro Snape, gettando una gamba sopra le sue, rannicchiando la testa contro il suo petto. Snape non si lamentò di quel contatto intimo, i respiri rapidi che facevano alzare i capelli sulla nuca di Harry." Trovo che questo passaggio sia veramente molto bello.
E quando Severus ha detto di non voler fare sesso con Harry rispondendo poi “Per molte ragioni, Potter." ed ha aggiunto " Non ti da’ fastidio andare a letto con qualcuno vecchio abbastanza per essere tuo padre?”
ancora una volta non ho potuto non pensare a James
Al prossimo capitolo
Jaspe
Di: chiaramalfoy (Firmato) - Data: 12/11/2010 22:52 - A: Capitolo 1/65
piccolo commento solo per dirti che la segue!! è stupenda!! Adoro questo Severus!!
Di: Ernil (Firmato) - Data: 10/11/2010 22:19 - A: Capitolo 19/65
"Sono incastrato in questo macabro dramma quanto te".
Cristo, ma QUANTO amo lo Snape di questa fanfic? Harry è dipinto benissimo, ma Snape. E' un orgasmo ogni volta.
Risposta dell’autore: Ahaha, capisco benissimo ciò che intendi *_*!
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 06/11/2010 13:58 - A: Capitolo 1/65
Questa storia continua a migliorare di capitolo in capitolo. Recensione lampo, giusto per far sapere che è seguita con vera trepidazione... e complimenti per la costanza degli aggiornamenti! ^^
Di: jaspe (Firmato) - Data: 06/11/2010 00:29 - A: Capitolo 19/65
Anche se questo capitolo può effettivamente riuslatare blando però ci sottolinea che nonostante il sogno in cui c'è Silente Harry avendo ascoltato la conversazione tra Severus e l'altro mangiamorte, si fida ancora di meno di Piton.
In più ci fa scoprire i piani di Voldemort ovvero quello di riservarsi il corpo di Harry nel caso in cui il suo venga distrutto.
Al prossimo capitolo.
Baci.
Jaspe
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 05/11/2010 23:24 - A: Capitolo 19/65
Mi piace da morire questo capitolo, anche alla luce dell'aggiornamento di Invictus (*_*) da parte dell'Autrice. Devo prendere il coraggio a due mani e commentare anche lì, tra le altre cose...!
E' bello l'incontro con Silente, sa molto di quell'incontro a King's Cross nel finale del settimo libro. In generale, devo dire, amo molto la lentezza attraverso la quale la storia si sviluppa: perché dà modo al carattere dei personaggi di emergere un pezzetto alla volta, un momento alla volta, arricchendosi sempre più. In particolare Severus Piton risulta, così, estremamente simile al personaggio dei libri, seppur in un contesto così strano.
Grazie per l'aggiornamento e al prossimo capitolo! ^^
Risposta dell’autore: Invictus!! Invictus!! Fondamentalmente il pensiero che dopo questa potrò provare a tradurre anche quella è uno degli elementi che mi fa continuare a tradurre con convinzione *_* Non vedo l'ora che il sequel entri nel vivo!
Di: Chu (Firmato) - Data: 03/11/2010 12:40 - A: Capitolo 1/65
Nonostante il silenzio, continuo a seguire la storia perché voglio sapere dove andrà a finire. Sono rimasta in silenzio negli ultimi capitoli perché in effetti non avevo molto da dire... Mi sono sembrati un po' ripetitivi - ma questo non vuol dire che non mi siano piaciuti, altrimenti non sarei ancora qui, insomma XD Ho deciso di tornare allo scoperto con questo perché qui mi ha fatto morire il continuo e disperato tentativo di Harry di convincersi che non è gay XD il punto è che ci sta perfettamente questo suo rifiuto di accettare le cose, insomma, penso sia perfettamente normale negare, negare e negare, soprattutto se si è sempre stato fieramente convinti della propria eterosessualità XDD E poi mi incuriosisce questa specie di imbarazzo di Snape sulla questione sesso... Harry pensa di aver capito, ma secondo me stavano dicendo due cose completamente diverse e Snape nasconde qualcos'altro... Sono molto curiosa! Al prossimo capitolo!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 01/11/2010 22:33 - A: Capitolo 18/65
“Già.” Harry tornò al suo panino. “Non mi piacerebbe. È per questo che mi fai pranzare sul pavimento e per te fai apparire una sedia e un tavolo anche quando bevi solo il tè?”
“Sì.” Snape annuì.
“Oh, pensavo solo che stessi facendo l’idiota.”
Rotolooooooooooooooo! xD Ho rotolato anche la prima volta che l'ho letto! E' geniale! Sì, l'avevo pensato anche io che stesse facendo solo un po' il bastardo, ma questa spiegazione in effetti chiarisce molte cose. Mi piace anche il modo in cui si introduce il discorso iniziale sull'Occlumanzia e sui suoi effetti collaterali, perché comincia ad insinuare piccoli dubbietti nella mente del lettore senza, però, risultare fuori luogo. Decisamente un bel capitolo, e adoro il pezzo che va ad introdurre con la sua conclusione. Una traduzione sempre migliore... alla prossima! ^^
Risposta dell’autore: Ahahaha, anche io ho sghignazzato leggendo quel pezzo! Adoro l'ironia sottile di questa storia!
Eh, i dubbi, i dubbi... si vedrà! :D
Di: sara_sux (Firmato) - Data: 01/11/2010 15:55 - A: Capitolo 1/65
Se Harry non è gay, è bisessuale..questo è poco ma sicuro u.u. Bellissima questa storia ^_^.
Questo capitolo è molto intenso e la parte della tortura...mamma mia povero harry ç_ç.
Traduzione perfetta**
Di: jaspe (Firmato) - Data: 30/10/2010 14:01 - A: Capitolo 18/65
Ciao,
mi fa morire Harry che ancora cerca di autoconvincersi di non essere gay...
Mi ha colpito molto la parte in cui Severus dice “Non avrei mai voluto che sapessi” e questa sua affermazione in risposata a quanto Harry aveva appena detto non so perchè ma mi ha fatto pensare a James.
Baci
Jaspe
Risposta dell’autore: Sicuramente per Harry la questione "etero/omosessualità" in questa fanfiction è piuttosto complicata da molti punti di vista... per quanto riguarda il "non avrei mai voluto che sapessi"... a prescindere dalle speculazioni, di certo Harry e Snape non si sono granché capiti! Ma si farà luce sulla questione... a presto!
|