efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Undenied (by Sara) di vale Nc17
I giochi che fanno i ragazzi. Tanti Auguri Luciana!


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Chu (Firmato) - Data: 07/10/2010 20:04 - A: Capitolo 16/65

Ahah XD in effetti non lo finisce mai quel libro!
Comunqueeee... Sono contenta che ci sia stato un po' di movimento in questo capitolo! Insomma, non che mi dispiaccia la storia e la sua composizione, ma ogni tanto c'è bisogno di un qualcosa che smuova un po' la situazione e il litigio ci voleva, ecco!
Tra l'altro, la storia della pistola aveva ingannato anche me XD anch'io pensavo fosse vera!!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli...

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 07/10/2010 18:54 - A: Capitolo 16/65

Uei, lo so che non è carino dire una cosa simile proprio quando smetto di lurkare... ma a parte il fatto che il povero ragazzo è senza ochiali, se è l'edizione integrale è davvero un discreto blocco di granito! Cavoli, nei capitoli prima dell'arrivol al castello ci sono pure commenti sulla ricetta del gulash! Grazie per il lavoro di traduzione, comunque ;-) Sul serio (smack)



Risposta dell’autore:

Ahahah, lo so non è di certo un librettino, però insomma me lo sono chiesta perché io ho cominciato a rileggerlo proprio a causa di questa storia una settimana fa e sono arrivata a più di metà solo leggendo prima di andare a letto XD Però è vero agli occhiali non ci avevo pensato (... mi schiaffo un cinque da sola per la mia idiozia di traduttrice) Ma ho fiducia in lui prima o poi riuscirà a finirlo... Bacioni!

Di: sara_sux (Firmato) - Data: 02/10/2010 10:27 - A: Capitolo 1/65

Questa volta è stato inaspettatamente...dolce. Credo che Snape stia iniziando ad essere sempre più coinvolto emotivamente con Harry. Sono curiosa di come si comporterà il ragazzo quando gli passerà l'effetto della droga. Traduzione come sempre ottima. :)

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 02/10/2010 00:41 - A: Capitolo 15/65

Meraviglioso, come sempre! Le scene si stanno facendo più 'dolci', quelle di sesso naturalmente, e i sogni sono così ADOLESCENZIALI. Decisamente, decisamente niente male! ;D

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 01/10/2010 23:48 - A: Capitolo 15/65

Più o meno da questo punto in poi la storia prende una piega che io trovo decisamente gradevole. Se non ricordo male tra qualche capitolo ci sarà un pezzo che mi farà piagnucolare e desiderare di non averlo riletto, ma, suvvia, ne vale la pena! xD

Per quanto riguarda il punto di vista di Piton: l'autrice aveva in progetto qualcosa del genere, non è vero? Mi sembra si sia fermata al primo capitolo, ma è possibile che prosegua!

Parlando della traduzione: sempre più piacevole, sempre più scorrevole, e, decisamente, ho letto questo capitolo come fosse stato un testo originariamente italiano. Ancora grazie per l'impegno che ti sei presa: è una storia lunga e lenta, ma io l'ho trovata meravigliosa. E adoro il personaggio di Severus Piton.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/09/2010 11:52 - A: Capitolo 14/65

Mi sa che è da un po' che non commento, però ti seguo sempre.

Ora, c'è una cosa che devo proprio dire, perché me la sto rigirando in testa da parecchio e riguarda la trama di questa storia. Intendiamoci, è interessante e articolata, ben costruita anche se forse un pelino ripetitiva, ma magari è solo una mia impressione. Mi piacciono anche le storie "lente", ma in alcuni casi è come se mi venisse voglia di mandare avanti veloce...

Beh, la cosa che però volevo commentare è l'atteggiamento della scrittrice nei confronti della situazione. Mi spiego: capisco che tutta la sua storia si basa sulla prigionia e la conseguente strana alleanza tra Harry e Severus, ma è come se fra le righe serpeggiasse un non so che di compiacimento.

Harry passa dal leggere Dracula o Billy Budd alle torture dei Mangiamorte (o di Severus stesso) con una "leggerezza" che mi spiazza. Va bene, magari la prende come "tanto non posso farci nulla, meglio che mi adegui", magari è solo perché a quanto pare Piton lo sta ancora drogando, ma questa cosa mi disturba. Se ne stà lì, nella cella, pensando fugacemente a come fare a scappare, poi mangia, poi si lava, poi si allena, poi legge, poi si fa torturare, poi torna alla solita routine. Ecco, non lo capisco. Cioè, non capisco se andrà avanti così per 65 capitoli o se finalmente si deciderà a fare qualcosa di incisivo. Non so, è che lo vorrei tutto sommato più incazzato, se non altro dentro di sè; invece più che una persona cui stanno facendo delle cose inimmaginabili, sembra uno schiavetto che pensa che il padrone abbia sempre ragione e che lui, da bravo sub, si meriti tutto. La verità è che sento tutto questo come stonato ma, ripeto, è solo una paranoia mia. E non sto assolutamente dicendo che non mi piacciono le storie con un filo di D/s, anzi...

Ovviamente il mio giudizio non ha a che vedere con la tua traduzione, che è sempre ottima, ci mancherebbe!

Spero vivamente che questo commento non ti dispiaccia, ma sentivo di dovertelo dire, perché comunque considero questo spazio un luogo dove potersi confrontare, non solo dire "Bella bella, continua".

E in ogni caso continuerò a seguirti, perché comunque ho resistito alla curiosità di leggermela in originale (e non ne avrei nemmeno il tempo) e sono la proverbiale gatta che va al lardo, curiosa e che non si trattiene XD. Un salutone. Ly.



Risposta dell’autore:

No no figurati se mi dispiace è sempre bello scambiare opinioni, anzi! Per quel che mi riguarda capisco bene il tuo commento, nel senso capisco quello che intendi... molte storie hanno dato anche a me quest'impressione, cioé che Harry all'improvviso diventi superremissivo eccetera eccetera. Dunque vediamo che raccolgo un attimo i pensieri e ti spiego il mio punto di vista su questa faccenda...
In mia opinione, leggendo questa storia bisogna considerare, per analizzare correttamente l'atteggiamento di Harry, alcune cose: in primo luogo che non è vero che lui non si sia ribellato, anzi. E' però vero che ogni suo tentativo di ribellione è stato vano: non ha la magia, non ha la forza per controbattere agli attacchi, è completamente da solo e non ha neanche aiuti dall'esterno. Inoltre è consapevole che anche tentativi di, ad esempio, suicidio sono inutili: in primo luogo perché non può farsi male (Snape si è assicurato, come dicono i primi capitoli, che non abbia nulla di tagliente a disposizione, neanche piatti di plastica; è sempre controllato; è comunque se si uccidesse sarebbe tutto vano perché lui sa che deve essere proprio lui, Harry, ad uccidere Voldemort).

Quindi su questo fronte, come ha visto dall'esperienza, non è che possa fare molto. Inoltre piano piano in Harry si fa strada il pensiero che ribellarsi a Snape sia inutile: E' il Mangiamorte che PALESEMENTE lo tratta meglio, quindi ha paura di provocarlo e dover cambiare guardia, addirittura lo allena per sconfiggere Voldemort: è vero, lui ha ancora qualche remora nel credere che Snape sia dalla sua parte, ma chi è lui per buttare via un allenamento che davvero potrebbe risultargli utile e che inoltre lo intrattiene in un momento disperato, nel quale non ha niente da fare se non letteralmente impazzire dalla noia (sembra una cavolata questa della noia, ma davvero passare giorni e giorni e giorni rinchiuso in una cella a non fare assolutamente niente manda alla pazzia - chiunque sarebbe tentato anche dal minimo svago, tipo i libri appunto)?

E qui entra in gioco l'altro elemento... è chiaro che Harry a furia di stare completamente da solo e dover contare solo su Snape, che lo tratta relativamente bene ma comunque ambiguamente, stia iniziando a soffrire un po' di Sindrome di Stoccolma com'è inevitabile. Ritengo che anche questo sia un elemento da non sottovalutare: la mente umana per sopportare situazioni che normalmente sarebbero intollerabili, soprattutto se totalmente isolata, fa, dice, agisce e pensa in maniere che non la sfiorerebbero neanche se fosse in una posizione di maggiore forza e sostegno psicologico.

Harry farà qualcosa degno di nota entro la fine della storia; ma la sua "azione" è SUPERconcentrata negli ultimi capitoli. Questo perché ciò che dovrà fare richiederà rapidità e prontezza di mente, e soprattutto uno sviluppo del personaggio che Harry ha bisogno di subire in tutto il tempo che precede ciò che farà - ecco perché così tanti capitoli: in mia opinione la scrittrice ha ritenuto indispensabile rendere chiaro in ogni minimo passaggio come mai tra Harry e Snape si andrà a costruire una determinata relazione e come mai l'Harry finale sarà (in mia opinione) così diverso da quello che era il protagonista all'inizio di questa storia. 

AHAHAH ho scritto una tesina praticamente scusa! XD Comunque ecco, niente... ah sì comunque hai ragione: Snape lo sta anche drogando, o in ogni caso ha il pieno potere su di Harry, il coltello dalla parte del manico - è più astuto, più colto, ha la magia: per raggiungere il proprio scopo è disposto davvero a fare tutto. Ricordiamoci che noi non sappiamo assolutamente niente di quel che sta facendo Snape, che come sostiene la scrittrice "all'inizio della storia vede Harry solo come un pupazzo da utilizzare per portare avanti il proprio obiettivo" (o qualcosa del genere, l'ha detto in qualche commento), ed essendo un personaggio così ambiguo in questa storia mi lascia sempre qualche dubbio su tutto quello che sta facendo - per questo non vedo l'ora che l'autrice ripubblichi la storia dal suo punto di vista!

Bacioni, spero di non averti definitivamente annoiato con la mia risposta anzi magari se hai qualche altro pensiero mi raccomando comunicamelo che io, come si vede, mi diverto a rispondere XD Bacioni!

Di: Chu (Firmato) - Data: 23/09/2010 22:29 - A: Capitolo 1/65

Capitolo di transizione, ma comunque un bel capitolo!
Mi sconvolge sempre un po' l'iperattività di Harry - io preferirei marcire a leggere i libri XD - ma è decisamente da lui! E il suo buon umore finale ha messo di buon umore anche me, quindi aspetto più pazientemente del solito il prossimo capitolo *_*



Risposta dell’autore:

Ahahaha anche io davvero XD soprattutto in questo periodo poi mi chiedo come faccia Harry a preferire di allenarsi e scorrazzare qua e là piuttosto che starsene solo soletto rintanato nella sua cella a dormire e sciallarsela... ma questi sono problemi miei! XD Baci alla prossima!

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 23/09/2010 22:24 - A: Capitolo 14/65

Questo è un capitolo che mi è sempre piaciuto moltissimo: credo sia per via di due delle reazioni di Piton (quella al "sanguinamento sul tappeto", che è insieme molto pitoniana e un po' toccante, e il modo in cui pare sconcertato dalla serenità di Harry di fronte alla prospettiva di pulire il - proprio - sangue dalla stanza del trono), ma è un po' tutto l'andamento di questo pezzo che mi pare decisamente ben reso.

Ancora una buonissima traduzione: anzi, mi è sembrato che questo capitolo fosse anche più scorrevole dei precedenti!
Grazie per il lavoro e ad un prossimo capitolo!



Risposta dell’autore:

Anche io adoro entrambi quei pezzi... e decisamente li vorrei vedere dal punto di vista di Snape! Può darsi, anzi lo spero!, che stia migliorando un po' nella traduzione a furia di andare avanti... infatti ogni tanto vorrei rileggere quel che ho tradotto ma poi temo le cazzate che potrei trovare nei primi capitoli e non ce la faccio XD Grazie per aver lasciato un commento, baci e alla prossima!

Di: sara_sux (Firmato) - Data: 21/09/2010 17:34 - A: Capitolo 1/65

oh oh oh...mi costa un certo sforzo commentare, perchè prima di farlo c'erano "69" commento e mi piace particolarmente come numero xD...ma non potevo evitare di lasciare una recensione.

Adoro questa storia!!! Snape è grandioso ed Harry con la sua ignoranza e irriverenza mi fa tenerezza. Concordo con lui per quanto riguarda Dracula..nonostane sia un capolavoro in alcuni punti è decisamente tedioso.

Questa fan fiction sembra più un inno ai classici ed è anche per questo che non posso far altro che considerare la scrittrice una persona degna di nota..e anche la traduttrice ovviamente. grazie mille :)



Risposta dell’autore:

Anche io, ERESIA!, concordo su Dracula sinceramente... aaah, lettori d'altri tempi :) Grazie per il complimento e figurati, alla prossima!

Di: Setheriel (Firmato) - Data: 16/09/2010 16:59 - A: Capitolo 13/65

Ahahah, bene, sono contenta di non essere l'unica a non aver apprezzato il libro di Stoker, mentre il film era assolutamente fantastico!

Sono sempre più perdutamente innamorata di questa storia... *__*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole