Il comportamento di Snape mi ha un po' spiazzata,perché nel capitolo 9 mi ero davvero convinta che avesse violentato Harry per scongiurare l'eventualità che lo facesse Avery.E per Harry Snape è stato il male minore,almeno lui non ha malattie sessualmente trasmissibili!(E ha usato il lubrificante.Cosa che dubito avrebbe fatto Avery.)
Però nel capitolo 10 Snape torna a violentare Harry,benché tramite un qualche tipo di eccitante/afrodisiaco gli renda le cose decisamente più piacevoli della volta precedente.(E io ho trovato la lemon bellissima!)
Adesso voglio proprio vedere se Snape avrà qualche tipo di giustificazione da dare a Harry per quello che gli ha fatto.E sono anche curiosa di conoscere le riflessioni di Harry riguardo a quello che è successo.
Buone vacanze!E sempre grazie per la traduzione!
Risposta dell’autore: Devo ammettere che anche io la prima volta che ho letto la fanfiction ho trovato la questione un po' confusa, ma ti basterà leggere il capitolo undici per capire meglio come stanno le cose... per quanto riguarda la lemon sono contenta che ti sia piaciuta, in inglese è davvero esplosiva (come tutte quelle a seguire) ma ho sempre paura di tradurle malissimo... in italiano certe cose non rendono per niente mentre in inglese calzano a pennello!
dio bon questo capitolo è stato devastante per i miei ormoni. Assolutamente divino. La Snarry piano piano sta diventando il mio pairing preferito e questa storia di certo è una delle migliori che abbia mai letto. Originalissima.
Io mi sono fatta già un'idea sul comportamento di Harry..chissà se ho ragione, sono curiosa!! E sono quasi convinta che Voldemort lo tenga vivo perchè Harry è uno degli Horcrux (anche se sicuramente mi sto sbagliando...ma vabbè sparare a raffica le proprie idee e azzeccare ogni tanto fa aumentare il mio ego XD..quindi ci provo u.u). traduzione spettacolare!! continua così^^
Risposta dell’autore: Io ormai sono davvero affezionata alla snarry come pairing, davvero in giro nel fandom anglofono ci sono delle storie magnifiche su questa coppia che me ne hanno fatto innamorare... e ovviamente questa è una di quelle! Grazie per i complimenti, al prossimo capitolo!
Bellissima la parte in cui parlano in codice citando Billy Budd, veramente bella.
E poi la lemon con Harry preda dell'afrodisiaco (immagino fosse quello) e Snape che lo coccola alla fine. Impagabile. E stronzo, visto che sono certa lo lascerà torturare da Bellatrix. Ma perché?! Uffa.
Bene, ci vedremo al tuo ritorno, non vedo l'ora. Ly.
Risposta dell’autore: Anche io trovo che sia stato un bell'espediente quello di trovare un modo del genere per far parlare Snape e Harry in codice, tutte queste citazioni mi affascinano... per il resto, io non direi che Snape è stronzo, più che altro... no anzi me ne sto zitta! XD Grazie per il commento!
Questa storia è davvero intrigante, non in maniera plateale ma sottile, oh sì, ti entra dentro e non se ne va più.
Proprio come l'atteggiamento di Piton, a tratti inspiegabile, se non fosse che porta inevitabilmente in una direzione: sta cercando di mantenere in vita Harry per sfruttarlo e fargli finalmente uccidere lo zio Voldie, non c'è dubbio. Se no non si spiegherebbero un sacco di cose. Oddio, magari mi faccio dei viaggi e non è così...
Non sto commentando ma ci tengo a farti sapere che sono ancora viva, che seguo la storia e che un giorno non troppo lontano recupererò tutti i commenti non fatti :D
E che amo la storia. Oh, la amo.
Abbi fede, resusciterò. Lunga vita agli Snarrysti! ♥
Risposta dell’autore: :D Anche questi piccoli commenti ogni tanto bastano a far piacere! Un bacio alla prossima!
Accidenti, questa storia dovrebbe avere molte più recensioni. Sul serio. Mi è piaciuta moltissimo la parte sulla logica. E' interessante, ed ha dannatamente senso. Non ci avevo mai pensato, ma effettivamente i maghi sembrano sempre molto più ignoranti e meno preparati dei loro corrispettivi babbani. In un certo senso comodi nelle loro conoscenze. Piton mi sta piacendo sempre di più, e comincio finalmente a vedere qualche spiraglio di luce nel rapporto tra lui e Harry. Malfoy e Avery sono semplicemente disgustosi, anche se in modo diverso. Mentre Malfoy è più sadico, Avery è il potenziale stupratore bello e buono. Che dire, io ADORO la tua storia, e farò più pimping possibile in giro. E' dannatamente favolosa. Sul serio ^^
Risposta dell’autore: Anche io devo dire quella parte, e in generale tutte le discussioni che fanno capire quanto l'autrice abbia ragionato sulla storia prima di cominciarla a scrivere. E' un piacere leggere una fanfiction così curata. E il pimping è sempre bene accetto, di certo non mi lamento se riesci a convincere qualcun altra a leggerla XD Un abbraccio e grazie per la recensione!
Oh-o, che finale intrigante, ragazzi... Com'è che ora la voce di Ginny si trasforma in quella di Snape? Non penso abbiamo molto a che fare quei due, sai Harry? XDD Scherzi a parte, avevo completamente dimenticato che Harry non può sapere dei ricordi completi di Severus e quindi non sa niente dell'amicizia che lo legava a sua madre *_* questo cambia tutto (almeno nella mia testa bacata, idiota che non sono altro). E Harry che si lancia verso Voldemort per salvare Snape? Vogliamo parlarne? Io ne parlerei v_v Sto amando sempre di più questa storia, perché è semplicemente tradotta benissimo e costruita magistralmente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di nuovo buona vacanza ;)
Risposta dell’autore: Anche a me a volte capita di rimanere perplessa perché non ricordo come alcuni pezzi del canon trovino posto nelle storie XD Sìsìsì parliamoneeeee anche perché per adesso possiamo basarci solo su questi piccoli gesti per farci venire un po' gli occhi a cuoricino :D baci grazie per aver recensito!
Ciao Lollo!! La storia l'ho letta in inglese ed ora sto aspettando che esca il secondo capitolo di "Invictus", grazie grazie e ancora grazie per aver deciso di tradurla! :) Il mio inglese lascia un pò a desiderare e mi sono persa per strada tante sfumature, grazie al lavoro che stai facendo conto di godermala finalmente nella mia lingua! :P
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggerlo in italiano! *_* Grazie e complimenti per il tuo lavoro! :)
Risposta dell’autore: Ehilà! Anche io aspetto con ansia il secondo capitolo di Invictus, non ce la faccio più! :D Anche io mi rendo conto anche solo traducendola con attenzione di essermi persa alcuni particolari, comunque, per questo mi piace così tanto farlo! Un bacione e alla prossima!
Anche se il capitolo ricalca un po' lo svolgersi dei precedenti,devo dire che non mi ha annoiata per niente!Forse mi sto abituando a questo tran-tran... XD
Il comportamento di Snape mi sembra che sia di preparazione a qualcosa...E non mi spiego perchè si sia fatto aiutare da Harry per fare cose semplicissime,che potevano essere compiute molto più velocemente con un colpo di bacchetta.
Non credo che Snape voglia evitare che Harry si annoi,vuole forse controllarlo?O gli piace la sua compagnia?Chissà!Ma forse è meglio che io non ci provi neanche a ipotizzare,sono sempre stata un disastro in questo!
Buon mare,e alla prossima!
Risposta dell’autore: Chissà? Di certo Harry non si lamenta troppo della distrazione e del cambiamento... anche io comunque generalmente sono un disastro nel fare ipotesi, preferisco molto di più leggermi tutta la storia direttamente XD Baci!
Mmm... Capitolo interessante. Non ci sono particolari svolte emotive, anzi, tutto prosegue relativamente nella norma. Come sempre ho apprezzato moltissimo le descrizioni oniriche e l'attenzione per i dettagli... Come il menu odierno, o le osservazioni sui pavimenti e sull'aria che mutavano mano a mano che Harry si allontanava dalla propria cella.
Non so perchè ma fatico parecchio adabituarmi ad uno Snape che discute di amore con un ragazzino... Molto più efficace la conversazione sui miti greci, a parer mio. É raro trovare uno sfoggio di cultura "babbana" così evidente, in una fic... E normalmente storcerei il naso. Non stavolta. Non mi chiedere perchè, ma mi paiono perfettamente plausibili :)
Risposta dell’autore: Ti giuro penso la stessa cosa :D Quando nelle fanfiction vengono fatti troppi riferimenti al mondo Babbano la cosa mi stufa, ma anche in questo caso, visto come è trattato l'argomento... aggiunge secondo me ancora più credibilità al personaggio di Snape: una personalità così assetata di sapere dubito si sarebbe preclusa campi di studio così vasti come la letteratura babbana, per citare un esempio. Grazie del commento, un bacione!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.