efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Paura e Polvere di Cialy R
E ora, dopo altre settimane passate con la velocità di inutili attimi...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ab Umbra Lumen
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 04/01/2012 20:37 - A: Capitolo 48

Finalmente scopriamo qualche cosa in più di Durmstrang e la descrizione che ne hai fatto attraverso i pensieri di Al prima e quelli di Tom poi, è perfettamente in linea con l'idea che su di essa mi erao fatta.

E così Al ha Dionis al suo servizio e Tom è palesemente geloso benchè le rassicurazioni di Lily.

Tom è stato delizioso per come si è presentato da al per dividere la stanza, ma soprattutto lo ho amato per come ha trattato il prefetto che maltrattava Meike. Mi ha fatto morire dal ridere il paragone che ha fatto tra Scorpius e Meike accomunati dal comportamento da undicenni.

Al cerca di fare il tosto con Lily e Tom ne ha ben colto le motivazioni.

Naturalmente ora sono proiettata al prossimo capitolo per scoprite chi ha afferrato Lily ed io mi auguro sia stato Soren, ma potrebbe anche essere stato Poliakof.

In bocca al lupo per gli esami e per la tesi.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore: Eh, era anche ora che tirassi fuori una descrizione decente di Durmstrang, no? XD
Tom è SEMPRE geloso. Ricordatelo. Sempre xD Ed anche possessivo. Da ciò se ne deduce che è meglio non infastidirlo da 'sto punto di vista. xD
Crepi per gli esami, e grazie, come sempre! :D

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 21/12/2011 10:02 - A: Capitolo 47

Mentre leggevo la reazione di Al alla presenza della sorella, mi dicevo che se c'era qualcuno che avrebbe dovuto stare zittino, quello era proprio lui. Poi anche tu lo hai scritto... XD

Favoloso Draco. Leggere i suoi pensieri è stato da scompisciarsi. 

Non poteva far altro che l’auror. O il serial killer.

: ) 



Risposta dell’autore: Ciao Lord!
(ebbene sì, sto provando a rispondere ai commenti, almeno a quelli recenti xD)
Al si incazza, ma poi, a conti fatti, non è che abbia tutte le ragioni del mondo. XP
Scrivere nella testa di Draco è stato divertentissimo!

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 19/12/2011 13:53 - A: Prologo

e per l'ennesima volta, Harry Potter ricorda al mondo dove esattamente avrebbe voluto smistarlo il Cappello ;-)

Risposta dell’autore: Hell yeah! Da aprirci un topic, come ho detto a Jaspe. Dove avrebbe dovuto essere davvero smistato? XD

Di: amy (Firmato) - Data: 19/12/2011 11:07 - A: Capitolo 47

Che bel regalo di Natale in anticipo, il nuovo capitolo! Ormai non ci speravo più. Sono una lettrice troppo vorace per seguire storie work in progress, sigh. Manca almeno una vagonata di capitoli alla fine, vero? :)

Anyway, non sono riuscita a non divorarlo subito. Durmstrang è esattamente come l'avevo immaginata, cupa e inospitale, arroccata tra le rocce, Lily è sempre un po' odiosetta (quindi perfettamente in character, in quanto quindicenne), Tom e Al sono tagliati per l'incastro e Draco... no, mi fermo, potrei awwware troppo! :D

 Complimenti, Dira... e buone feste!  



Risposta dell’autore: Ahahaah, in effetti, Natale è vicino! Beh, in realtà alla fine non mancano TROPPI capitoli. Ma non do stime, perchè anche dieci capitoli fa avevo detto la stessa cosa. xD
Durmstrang penso ce la immaginiamo tutti allo stesso modo. Abbastanza terribile e militaresca. :P
Grazie e buone feste anche a te, Amy! :D

Di: jaspe (Firmato) - Data: 18/12/2011 20:26 - A: Capitolo 47

Finalmente a Durmstrang. mi ha messo i birividi il loro arrivo o meglio la accoglienza che è stata loro riservata ed anche La bestia che afferra richiamata sul portone di ingresso.

Ho amato in particolare quando Tom entra in bagno per calmare Al e la reazione di Soren quando ha visto Lily, ma soprattutto che Draco abbia preso l'impegn di gestire la questione di Lily e ho trovato geniale Harry per come è riuscito a fare in modo di attirare la sua attenzione (premeditatamente).

Tantissimi auguri di Buon Natale anche a te !

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore: Ahahaha, la bestia che afferra l'ho trovata in non so quale sito sulla mitologia norrena. In realtà non ho trovato altri riferimenti, quindi potrebbe essere una cosa totalmente campata in aria, ma mi piaceva, dava l'idea dell'atmosfera di Durmstrang e del loro animale totemico :P
Harry in realtà è un Serpeverde che, quando gli parte la brocca, diventa Grifondoro. Sul serio. Ci sarebbe da aprire un topic sull'argomento xD

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 27/11/2011 19:58 - A: Capitolo 46

Mia ADORATA e benamata Lady Chippendale, sono ASSOLUTAMENTE onorata della dedica di un cap di questa bellissima storia.

Questo sì che è un capitolo che si può definire corposo e pieno di colpi di scena! (nn che gli altri nn lo siano, ma questo è mio, MIO, MIO!! XD)

Potremmo intitolarlo :Scopriamo le carte!

E se la scoperta da parte di Teddy che l'INTERA delegazione di Hogwarts abbia, contravvenendo ad ogni regola, "dormito" insieme, lo fa già agitare un po', tutto diventa una quisquilia rispetto alla testa fluttuante di Lily nel vano bagagli!

E' proprio una Potter, c'è poco da fare, e sinceramente tutti quanti avrebbero dovuto aspettarsi che, come suo padre del resto, nn si sarebbe piegata ad un divieto, relativo ad una cosa che lei considerava di fondamentale importanza. Probabilmente, però, il loro errore è stato proprio questo: sottovalutare l'importanza di ciò che lega Lily a Ren (ed anche il caratterino di Lily, forgiato dai geni di suo nonno James e della suo omonima nonna, uniti a quelli della testardissima Ginny e del cocciutissimo e sventato Harry!)

E sì, potrà anche essere spaventata e preoccupata all'idea di poter essere espulsa da Hogwarts, ma quando mai questa possibilità ha convinto un Potter dall'esimersi dal fare colpi di testa? MAI, appunto.

Nn posso che dire: menomale che c'è Ted che, abituato a "gestire" James, forse riuscirà a tenerla al sicuro ed a calmierare i suoi eccessi e quelli del parentame vario.

Anche i segreti dei Luzhin sembrano essere meno oscuri di prima, forse i ns Auror si stanno pian piano avvicinando alla verità...ma saranno abbastanza rapidi da scongiurare il peggio?

E ora che Harry è a conoscenza della fuga della piccola di famiglia, riuscirà a fare il Capo Auror ragionevole, o vestirà di nuovo i panni (mai smessi) del Salvatore del Mondo Magico??

Io consiglierei di far intervenire Milo in tutto il suo fulgore, cominciando dal sedurre senza scampo il ns bel Zabini jr (facendogli ovviamente sperimentare di persona l'estrema comodità di un bel letto "Chippendale style") per finire con la dimostrazione che anche un magonò, in quanto ad acume, intelligenza, intuizione e prontezza di riflessi (ed anche in quanto a fascino...ma questa è un'altra cosa...), non ha niente da invidiare ai maghi!!

Aspetto con estrema curiosità l'incontro tra Lily e Soren!

Un abbraccio grandissimo e, di nuovo, grazie per la dedica

Zia Cissa

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 27/11/2011 16:39 - A: Capitolo 46

E così la pestifera è stata trovata. Meglio così, per lei intendo, almeno avrà una sistemazione, anche se credo che ci saranno dei divieti che ovviamente troverà modo di aggirare e infrangere.

Sì, si è comportata in maniera sconsiderata e ad un occhio esterno viene facile giudicare che non può fare nulla se Soren è nei casini, ma è comprensibile il modo in cui ha agito. Stare a Hogwarts con le mani in mano l'avrebbe portata sull'orlo dell'esaurimento nervoso.

Vero per altro che ora rischia grosso, anche la vita. Si aprono vari scenari  infatti ad esempio potrebbe essere catturata e usata come arma di ricatto per far eseguire a Soren qualcosa che potrebbe non voler fare.

Speriamo che quando lui la vedrà, commosso e colpito dal gesto, le spiattelli tutto, che lei si metta in contatto con Harry e che ci sia il lieto fine per tutti, ma son certa che troverai il modo di complicare un pò le cose XD

Complimenti, avvincente come sempre! 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 27/11/2011 12:34 - A: Capitolo 46

"Se rifugge lo sport poi non deve lamentarsi se cigola come una vecchia porta." Sebbene tu ami Tom, hai la deprecabile tendenza a sminuirlo e ridicolizzarlo in continuazione: qui tu mi insinui che non solo sia un ottantenne misantropo agorafobico nel corpo di un adolescente, ma anche che il suddetto corpo sia quello di un pensionato! Ma povero ragazzo!

"I vagoni stavano solcando il mare come avrebbe fatto una nave;" e qui, se io fossi stata a bordo, avrei iniziato a gridare: - Moriremo tutti! -Perché un treno NON è una nave e se qualcosa interferisce con la magia, il treno NON galleggia! Questi sono i momenti in cui sono felice di non essere uno studente di Hogwarts.  

 

“Stiamo affondando?” Chiese con vago tono allarmato.

Il solito disfattista. 

Come mi sento vicina a Tom in questi momenti! E ora non dire che pure io rifuggo il contatto umano, son sempre di umore pessimo, diffidente ecc... svariate coincidenze non fanno una prova per affermare che ho un carattere di merda come lui! 

Al si sentì piovere un orribile presentimento sulla testa. Di quelli che avevano la forma e il peso specifico di un’incudine. 
Testa fluttuante. Capelli rossi. 
… due elementi ricorrenti nella mia famiglia. 

Ti prego, no.

 

E qui meriti l'applauso perché ti sei ricordata che nel libro "il prigioniero di Azkaban" Malfoy vede la testa di Harry fluttuare dove non avrebbe dovuto essere perchè non in possesso del permesso firmato dagli zii per partecipare alla gita, e lo riferisce a Piton. Tant'è che il professore poi domanderà a Harry cosa ci facesse la sua testa a Hogsmaede.

ora devo andare a pranzo e non so se ce la faccio a terminare il cap, quindi intanto ti becchi questo commento, poi quando riprendo la lettura arriva il resto.

dimenticavo: Sei sempre la migliore! 

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 26/11/2011 16:23 - A: Capitolo 46

son qua che per l'entusiasmo non so da cosa cominciare a commentare...

i gabbiani, i delfini e "Per tutti i boccini della Gran Bretagna! " (e i delfini, i delfini!!!)

 e "Ted sapeva di avere una specie di maledizione pendente sulla testa, che lo portava inevitabilmente ad infilarsi in situazioni in cui mantenere la calma era una priorità, ma dare di matto un desiderio fortissimo."

 

e l'apparizione di Durmstrang, modello botta nei denti.

Di: jaspe (Firmato) - Data: 26/11/2011 15:59 - A: Capitolo 46

Deve essere stato veramente "magico" per Al & Co. Scoprire che il treno stava attraversando il mare. Come lo è stato per me, visualizzarlo attraverso la descrizione in particolare dei gabbiani che li accompagnavano.

Lily è stata scoperta. Al, Tom e Teddy non ci hanno messo molto a leggere tra le righe delle parole del tassorosso e capire.

Lily è stata machiavellica a trovare leggi e cavilli che le impedissero una volta giunta a Durmstrang di essere rispedita a casa.

Mi è piaciuto molto il modo in cui Teddy le ha parlato.

Ed ora la lettera di Hugo ha lanciato la bomba, attendo di leggere la reazione di Harry.

Un abbraccio

Jaspe

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole