|
Di: daphnekerouac (Firmato) - Data: 30/10/2011 21:54 - A: Capitolo 44
Per la prima volta, ti recensisco qui! Non so, mi andava xD Mi scuso prima di tutto del clamoroso, imperdonabile, terribile, brutto, antipatico, ecc... ritardo nel recensire. Posso dirti che questo capitolo mi è piaciuto tanto, davvero. Sapevo che Lily aveva in mente qualcosa. Non sarebbe mai rimasta lì con le mani in mano, lasciando il nostro caro e ammutinato Sören solo con il suo destino, no. Ma d'altronde, è una Potter-Weasley presa dall'amore: cosa potevamo aspettarci? Apprezzo molto la scelta del piano: semplice, efficace e con il 90% di probabilità di essere sorpresa. Degno figlia di suo padre, insomma!
Sono stata felicissima di ritrovare James e Teddy. Mi erano mancati da morire, ecco. Mi mancano sempre da morire quando non compaiono... così come Al e Tom.
(Ti ho mai detto che possiedi quell'incredibile, rara e frustrante capacità di rendere i tuoi lettori soggetti a dipendenza? I tuoi personaggi diventano un pezzo fondamentale della vita di chi legge, come quelli dei migliori romanzi. Per questo ti adoro ancora di più!)
Okay, oggi sviolino di brutto, e dico anche cose slegate e prive di senso. Un senso ce l'hanno, ma mi confondo. Ecco. Basta ciarlare. Adoro questa dolcezza tipica di James e Teddy. Riscaldano il cuore, non so se mi spiego.
Mi è piaciuta moltissimo anche l'evoluzione, se così possiamo chiamarla, del rapporto fra Tom e Scorpius. E' come se il giovane Malfoy avesse messo un punto fermo, un paletto: "Dursley è una brava persona. Adesso sono del tutto sicuro di potermi fidare di lui". Mi è piaciuto anche molto il fatto di scegliere lo Specchio delle Brame come prova per il Tremaghi. Sono curiosa di vedere cosa ti inventerai! Non vedo l'ora di assistere all'analisi del cuore di Scorpius, e di scoprire cosa vede nello Specchio! Ho qualche idea, ma taccio ;)
La scena fra Rose e Lily è molto carina, l'imbarazzo di Rosie esilarante. L'episodio con Severus, poi... oddio, mi vengono le lacrime agli occhi. Ma mi piace tantissimo il fatto che sia proprio lui a metterle un'ulteriore pulce nell'orecchio!
Veniamo al nostro caro e ammutinato Sören. Sono dell'idea che il nostro Milo sarà un personaggio veramente fondamentale, e non vedo l'ora di conoscerlo meglio. Come ho detto nella scorsa recensione, credo sarà lui a dare a Sören la spintarella necessaria a ribellarsi, ad ammutinarsi definitivamente... sai che ti dico? Leggere la tua storia è splendido. Leggerla sapendo che ci sarà un seguito è... indescrivibile. Sapere che non finirà tutto con AUL, che la fine cui passo passo ci stiamo avvicinando non è lontana. Ma, sai... i tuoi sono personaggi che restano dentro, nella pelle. Non vanno via. Questo mi consola, sai?
Grazie per questo meraviglioso capitolo, e perdonami se la mia recensione fa un po' pena.
Baci, Daph
<3
Risposta dell’autore: Come promesso, ecco la risposta! ;D Ehi, i miei ritardi ormai sono oltre il perdonabile quindi tranquilla. Solo quando hai tempo, commentare non è obbligatorio secondo nessuna legge! :P E' solo un meraviglioso favore che mi fate! <3 Lily è un adolescente potenzialmente pericolosa perchè sostanzialmente cocciuta come un mulo. Del resto, qualcosa deve aver preso dal padre. Con la costanza della madre xD :* ma grazie... questa fic dipendenza? E' un complimento meraviglioso. E perlomeno, non sono da sola, visto che da dipendenza a me! XD Tom e Sy sono all'opposto esatto dello spettro dei caratteri umani. Però si stimano, a modo loro. Per questo penso che possano lavorare assieme... senza uccidersi. Più o meno. :P Severus DOVEVO metterlo, perlomeno per quanto lo adoro. Mi fa piacere che ti sia piaciuto, ho sudato 7 camice per renderlo un minimo IC. Milo per il momento è laterale... ma è un "trigger" in un certo senso, hai ragione. La sua punizione esageratamente crudele ha scosso Soren, e questo SIGNIFICA. Vedremo cosa ;) Grazie ancora per la splendida recensione!
Di: Mat91 (Firmato) - Data: 29/10/2011 17:54 - A: Capitolo 44
Torno a commentare dopo un pò di tempo (periodo di esami ovviamente ad ostacolarmi nel commentare costantemente).
La vicenda si sta finalmente sgarbugliando un pò, e ovviamente le tue nuove risoluzioni mi piacciono. L'infiltrazione di Lily era facile da intuire e mi sembra la cosa più naturale, non vedo l'ora che si passi all'azione. Teddy nella delegazione non me lo aspettavo affatto, da quello che avevo capito lo avresti escluso in questa parte della storia. Ma quindi in definitiva tagli fuori dalla storia solo il povero jamie, e proprio nel momento dell'azione, cioè quello dove il suo personaggio si esprime meglio..come mai? è un peccato. Spero in un rientro nel finale, sul più bello. Anche perchè non ce lo vedo molto a starsene fermo se la sorella si infiltra nella delegazione.
Aspetto trepidantemente il resto.
Mat.
Risposta dell’autore: Ehi, no ay problemo! :D So bene cosa significa avere esami... ehm, same problem here! XD Beh, Jamie ormai non è più uno studente di Hogwarts, ma neppure un professore. Era ovvio che in questa parte della storia non sarebbe entrato. Ma mai dire mai... (vedremo, vedremo come si evolvono le cose) James DEVE imparare a starsene buono. Se neppure lui segue gli ordini e il buon senso, i tre fratelli Potter sono ormai oltre l'insubordinazione xD
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 21/10/2011 19:53 - A: Capitolo 44
I tuoi aggiornamenti saranno pure saltellanti...ma i miei commenti nn sono da meno!
E' che la Real life ultimamente mi tiene avvinta, manco fosse la Piovra Gigante del Lago Nero!!!
Cmque anche in questo cap i ns eroi nn si smentiscono:
Ted sempre più titubante ed agitato riguardo al trasferimento del Torneo (e di se stesso) a Durmstrang, proprio ora che le cose con James sembravano aver preso la giusta piega, iniziando a diventare una vera relazione, con scelte ed impegni condivisi, una nuova casa, l'inizio di una vita insieme, insomma.
Scorpius sempre piu' Grifondoro (anche se ogni volta che lo dico a me sembra un'eresia) e Tom sempre piu' Serpeverde...ed avvolto di mistero.
E la ns Lily che, tirando fuori tutti i geni ribelli di nonno James, sta ordendo un piano che la metterà contro nn solo al proprio padre, ma a tutto l'intero Clan Potter-Weasley!
E debbo dire che in tutto il capitolo ciò che mi ha piu' colpito è il suo chiamare per nome Piton (chissà se anche a Severus avrà ricordato l'altra Lily che lo chiamava per nome, e questo lo abbia indotto, suo malgrado, a fermarsi e prestare orecchio ai discorsi della ragazza...) ed anche il suo insistere per nn abbandonare Ren, per comprendere il perchè di certe sue scelte misteriose ed oscure, il volergli stare vicino nonostante tutto e tutti...e probabilmente anche a Severus l'insistere di Lily avrà ricordato un altro insistere, di tantissimi anni prima, che riguardava le proprie scelte oscure, osteggiate dalla nonna della ragazzina che ora gli sta di fronte...
Chissà se stavolta le cose per il Severus e la Lily dei giorni nostri protranno essere risolte, prima che si aprano voragini incolmabili tra di loro, prima che siano dette e fatte cose da cui nn si puo' piu' tornare indietro...
A proposito...i due esperti in mobilio Chippendale come stanno?? Aahahahahah!
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: Ahaahaha, siamo in due allora! Accidenti, sono pessima! :P Teddy e James ormai sono una coppia sposata. Li adoro, perchè sono i tipici manifesto da coppia gay che convive. Specialmente Ted. xD Lily sfortunatamente ha la stessa faccia di tolla di nonno James; nessuno gliel'ha ancora detto. Glielo diranno. xD Il tuo ragionamento parallelo Ren/Severus... beh, è quello che ho fatto io! XD Corsi e ricorsi storici... Non sono esperti! Argh! >_< xD
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 21/10/2011 11:19 - A: Capitolo 44
Piton strepitoso anche su tela!
ma andiamo con ordine: risolto, almeno in parte l'indizio, dalla brillante mente di Tom, mi domando come possano ora trovare lo specchio e se si dava per scontato che la prova si svolgesse a Hogwarts, non credo lì sia rimasto perchè il campione di Durmstrang non avrebbe così modo di interagire con esso (tremo al pensiero di quello che vedrebbe: se stesso e Lily sdraiati su un tappeto davanti a un caminetto acceso a sbaciucchiarsi? e Scorpius cosa vedrebbe? forse la testa di Rose impalata su una picca)
poi c'è la coppia del veccheitto agorafobico e il matto scatenato: il matto, non so come, andrà a Durmstrang, figurarsi se se ne sta buono buono ad arredare la casetta
e infine lei: è una peste! in confronto Harry era un ragazzino disciplinato.
Risposta dell’autore: Non sai quanto m'ha fatto sudare... T_T Non sono Ern, purtroppo non riesco proprio ad entrarci in sintonia con uno come Piton. Specie quando ci sono esempi illustri di gente che invece lo incarna benissimo. Lo specchio, disse Silente, fu trasportato in un luogo "sicuro". Non si sa dove sia questo luogo. Di sicuro non Hogwarts... e può anche essere che sia stato rimosso, da questo luogo sicuro. ;) Il matto non so ancora se ci sarà... temo che in quanto allievo di primo pelo, stavolta, dovrà restarsene a casa. Lily è un ragazzina egomaniaca; e sì, in confronto Harry aveva più buonsenso in zucca. xD
Di: LunaM (Firmato) - Data: 21/10/2011 11:15 - A: Capitolo 44
No caro professor Piton, non è solo la sfacciataggine ad essere congenita, nei Potter... ma anche l'INCOSCIENZA >_<
Ma Merlino santissimo, Lilyyyy O_o Insomma, Potter è sinonimo di: se i guai non mi piovono in testa me li vado a cercare -.-'
Vedremo adesso che succederà, ma intanto l'ansia sale alle stelle...
Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Scorpius e Tom! Secondo me non esistono due persone più diverse e distanti caratterialmente di loro due, ed è bello vedere come iniziano a conoscersi e ad andare d'accordo!
Tenerelli Ted e James!! *_________*
Scusa se non commento sempre, ma sappi che non mi perdo mai neanche un capitolo! ^^'
Bravissima come sempre!
Un bacio grande! Luna *.*
Risposta dell’autore: Aahahaha, Lily è una cretinetta quindicenne; purtroppo non c'è da aspettarsi granchè maturità, se messa in certe condizioni (leggasi: se le viene proibito qualcosa xD) Scorpius e Tom sono come il giorno e la notte. Antitetici, però si rispettano... e questo forse... gli impedisce di ammazzarsi. xD Non preoccuparti, commenta quando puoi, quando vuoi etc, etc... :D
Di: nefene (Firmato) - Data: 20/10/2011 23:18 - A: Capitolo 44
Continuo a chiedermi cosa potrebbero vedere i personaggi nello Specchio, sai?** Sì, faccio di questi voli mentali. Comunque, sono tornati Teddy e James e la sottoscritta esulta ♥ Li adoro, e sono tra le lenzuola e sempre loro e mi fanno morire ♥ (Teddy è un Uomo Delirio, comunque)
Non vedo l'ora di vedere che succede con la delegazione :3 tra le altre cose, bellissimissimissima la scena finale col quadro!
Risposta dell’autore: Eeeeh.... vedremo se vedranno e cosa vedranno ;) Teddy e Jamie... xD io trovo buffo scriverli perchè Ted è davvero un idiota. Più di James, paradossalmente. Grazie per la scena finale col quadro... ero un po' ansiosa. Non mi sento tagliata per gestire uno come Piton. xD
Di: jaspe (Firmato) - Data: 20/10/2011 21:21 - A: Capitolo 44
Che bello ritrovare Ted e James e vedere ancora una volta quanto il secondo sia la persona giusta per calmare le ansie del primo.
Sono in fibrillazione per questa imminente partenza ancora di più dopo la folle (ma forse non inaspettata) decisione di Lily di infiltrarsi al seguito della delegazione.
Mi è piaicuto moltissimo lo scambio di battute tra Piton e Lily, sembrava di assistere ad un battibbecco tra Severus ed Harry...
Speriamo che Lily al momneto opportuno si ricorderà delle di quanto gli ha detto Piton.
Anche se brevemente è apparaso anche Milo (che tra l'altro mi ha fatto un po' stringere il cuore per le sue ferite).
La frase di Lily Serpeverde. Sexy, adorabili e dannatamente coalizzati nel fare buone azioni moralmente discutibili… è bellisisma!
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Beh, Ted è una paranoia su due gambe... grazie al cielo Jamie questo di difetto non ce l'ha. xD Lily è un'adolescente cretina. Ormai è sicuro. xD Ormai Milo con due apparizioni si è comprato il posto nella terza parte. Maledetto xD
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 05/10/2011 14:45 - A: Capitolo 43
Ci sei riuscita, dannazione! Ora sono dalla parte di Sören, che poi a ben vedere, è la parte dalla quale son sempre stata.
Era un recluso senza sbarre.
Suo zio aveva tagliato ogni contatto con il mondo esterno, tranne lo stretto indispensabile; e, sembrava, li avesse tagliati anche con lui.
Non poteva tagliarlo fuori dall’operazione perché era lui l’operazione.
Quindi non solo Tom ha ragione, come abbiamo modo di accertare più avanti mentre espone la propria teoria a Harry Ron e l’americana, ma ha visto giusto anche sul lato “cavia da laboratorio” perché questo ragazzo è stato cresciuto nel gelo.
Naturalmente Milo mi è piaciuto subito: hai creato un eroe magonò… ma di cosa mi sorprendo? Tu puoi.
Ha carattere, s’intuisce subito che è un figo e spero che tra lui e Sören nasca una profonda amicizia.
Poi c’è Dudley e io qui ti amo!
“Se alla ragazzina quella scuola non piace, perché devi andarci anche tu?”
Suo padre aveva un’ottima memoria e a volte ripescava ricordi decennali con precisione svizzera. Per sua sfortuna, era stato quello il caso. “Sì.” “E non è quello dove c’è morto un suo amico? Cedric qualcosa?”
Quanto mi è piaciuto questo pezzo! L’ho riletto tre volte con un sorriso ebete.
“Non vengono scattate foto agli allievi.”
“Spille.” Disse l’altro mago. “Le spille della scuola. Ad eccezione della delegazione dovranno indossarle tutti gli studenti dell’Istituto. Conterranno un incantesimo di disillusione. Ti vedranno come Luzhin, sarai Luzhin.” Concluse, prima di avvicinarsi alla scrivania per caricare la propria pipa.
E qui un applauso (l’ennesimo) al tuo genio. Harry e Ron non hanno foto, le spille perpetreranno l’inganno. Come lo sgamano?
“La Norvegia non è l’Antartide, e scommetto che saranno pieni di modi strani per tenersi al caldo.” Obbiettò ragionevolmente suo padre. “E poi è ora di cena! Ho fame!” “Ah, ecco. Ovvio.” Sbuffò sua madre alzando gli occhi al cielo. “Hai due mani ed un cervello, Dudley, sei capacissimo di mettere qualcosa nel microonde.” “Ma sei hai detto tu che dovremo mangiare più sano.” Ritorse l’uomo con una certa, calcolata perfidia.
Nuovo cameo tutto Dud! Ti adoro.
“Fosse questo il problema.” L’espressione di suo padre si spense. “Tom, non mentirmi. Quanto è pericoloso?” Tom a volte dimenticava, perché Dudley Dursley era l’essenza stessa del babbano, ma suo padre aveva sfiorato la Guerra del Mondo Magico. Non vi era mai entrato, ma era dovuto scappare a causa di essa. Aveva incontrato dei Dissennatori e aveva quasi perso la propria anima. Non era facile dargliela a bere. “È pericoloso.” Ammise. “Ma non sono solo.” L’uomo, a sorpresa, fece un mezzo sorriso. “Una volta non l’avresti detto…” “Cosa?” “Avresti detto… so badare a me stesso.” Prese un paio di guanti dal mucchio ordinato di vestiti e gli lanciò un’occhiata pensierosa. “Pensare di poter fare tutto da soli… beh, ragazzo. È da idioti.” “Ho avuto modo di notarlo.” Non sapeva cosa fosse giusto dire, o rispondere; lui e Dudley non avevano mai fatto le conversazioni padre-figlio che invece abbondavano nel rapporto tra Harry e Al. Non siamo quel genere di persone.
“Digli che sei un Dursley, ragazzo.”
Lo so che ti smazzi per creare dei capitoli favolosi, ma di questo ( bellissimo, con Milo poi, che già mi piace e voglio conoscerlo meglio… sarà l’amore di Zabini? ) le parti che ho amato di più, che mi hanno emozionato e lo confesso, intenerito fino ai lucciconi sono quelle con Dudley.
Non so se complimentarmi con te o ringraziarti… nel dubbio faccio entrambe le cose:
Complimenti
e Grazie!
Risposta dell’autore: Cazzo, non posso credere di aver dimenticato di recensire questa meravigliosa recensione (le cose sono due: o sono rincoglionita come una mina o è ora che mi prenda del fosforo) Milo... beh, speriamo che non deluda le vostre aspettative! :D Ci terrei davvero che avesse una personalità, accidenti! XD E non ti preoccupare che Soren lo sgamano... xD E grazie per i Dursley. A dire la verità, sono i miei personaggi preferiti da scrivere, nei momenti-famiglia. xD Grazie!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 04/10/2011 13:57 - A: Capitolo 43
Mi sono piaciuti tantissimo i due cugini tetri e sai che per tutto il tempo che ho letto il cpaitolo ho pensato al fatto che appunto fossero cugini?
Ho avuto il terrore che lo zio scoprisse la lettera, per fortuna non è stato così; naturalmente però il fatto che comunque sia stato così crudele con Milo (che tra l'atro mi piace moltissimo per come lo hai caratterizzato e per come lo hai fatto interagire con Soren) mi è dispiaciuto.
Mi è piaicuto molto anche il confronto tra Tom e Dudley in particolare quando Tom rifletteva sull'aver fatto un passo indietro piuttosto che avanti perchè non era arrivato ancora per loro il momento di abbracciarsi.
Profonda tristezza per Meike che è andata via, per fortuna manca poco a che Tom ed Al vadano lì anche loro ( anche se forse dovrei dire sforutna se penso ai pericoli).
Un abbraccio
Jaspe
Di: Chu (Firmato) - Data: 24/09/2011 19:54 - A: Capitolo 40 - II Parte
Ok, finora sono arrivata qui con il recupero, ma non temere, mi mancano solo due capitoli e sarà di nuovo in pari (fino alla prossima ondata di prigrizia... Mi odio ;_;) Che devo dirti? Adesso io sono tutta una lacrimuccia per Lily e Ren e... e... non riesco ad essere coerente manco per il cavolo! Ho amato tutti i dettagli degli scorsi capitoli, ho amato tantissimo l'evoluzione di questo ed in generale ho amato tantissimo Ren e anche Lily e pure Tom e Mei e Al e James e Hugo e tutti. Oh, il cameo di Loki (sul serio: devi regalarmelo. Lo voglio ;_;) e di Michel! E... e... Chiaramente sto delirando. Perdonami questo commento insulso. Quello che volevo comunicarti è: adoro questa storia e adoro come stai gestendo la situazione. ADORO. DA. MORIRE. Full stop.
Risposta dell’autore: T_T Chuuu! E' sempre bello rivederti, anche perchè mi ricordo sempre che sei stata tu a darmi il benvenuto a NA! Beh, Ren e Lily sono il classico drammone romantico straccia-sentimenti. Son fatti apposta. xD Loki è sempre figo, qualsiasi cosa faccia? E' meraviglioso questo. xDDD Grazie mille! :D
|