efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Abandon (by Batsutousai) di krystarka Nc17
Abbandonato nelle strade di Londra, un Harry Potter di 16 anni deve trovare...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ab Umbra Lumen
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: loux (Firmato) - Data: 19/10/2010 13:15 - A: Capitolo 11

ma che violet?! se proprio non si fidanzerà con Lily, che skorpius si tenga Rose!  toglimela dai piedi! ... e nemmeno c'è ancora!

e poi? poi? il prossimo cap ci sarà il sorteggio vero? uffa 'sti cap. corti! :D!

grazie per l'aggiornamento!



Risposta dell’autore:

Ahahaah, non preoccuparti! XD Ci sarà una spiegazione anche per questo!
Corti? Eddai, sai quanto mi ci vuole a scriverli! ;) Non quanto voi a leggerli, purtroppo XD

Di: jaspe (Firmato) - Data: 18/10/2010 22:14 - A: Capitolo 11

Ciao, ed ora i giochi hanno inizio... e non mi riferisco al torneo tre maghi, non solo almeno. L'incontro Liliy Soren, soprattutto la reazione di Lily. La guerra fredda Tom /Michael, Tom che già si ritrova lo sguardo di Soren addosso e la sensazione di conoscerlo... Violet ... Tutti elementi molto stimolanti direi ma soprattutto sono molto curiosa di scoprire che metterà il nome  (Albus? Scorpius?)e chi poi verrà scelto come assistente (Tom? Michael?)....

La parte iniziale del capitolo con Scorpius che canta canzoni babbane mi ha fatto morire...

Baci.

Jaspe 



Risposta dell’autore:

Essì, i giochi hanno proprio inizio! :D La guerra fredda avrà luogo, promesso!
E non posso anticiparti niente, e grazie! ^^

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 18/10/2010 18:21 - A: Capitolo 11

Allora, prima di perdermi nei meandri del commento, debbo dirti che se Lily è quella la cui immagine è ad inizio cap...io l'ADORERO' PER SEMPRE!! Ebbene sì, anch'io, slasher convinta e dal cuore di pietra (?) ho una fanciulla a cui stranamente affiderei qualche maschietto in una coppia Het, edè proprio lei, l'attrice che interpreta la figlia di Castle, nell'omonima serie TV, che seguo indistintamente sia sulla RAI che su FOX, rivedendomi anche le puntate vecchie (tra l'altro il protagonista, anni fa, interpretava Caleb, il prete maledetto di una delle ultime serie di "Buffy l'Ammazzavampiri" altra mia serie Cult)

Ok, ora dopo avre scoperto un po' i miei altarini, con questa digressione televisiva, passiamo al capitolo vero e proprio.

Come sempre è MAGNIFICO!!! Davvero è talmente bello e giusto e scorrevole e perfetto che si viene totalmente coinvolti nella lettura, dimenticandosi di tutto il resto.

Tu hai veramente ed indubbiamente TALENTO e quello di scrivere è davvero un tuo dono!

Ho adorato Scorpius che balla in mutande la mattina, perchè è quanto di più spontaneo e credibile esista, anche se nettamente in contrasto con la tradizione Malfoy che lo vorrebbe un algido Purosangue, controllato e misurato in ogni suo gesto o comportamento, sia in pubblico che in privato.

Ma forse davvero i geni del cugino di suo padre, dell'indimenticato ed indimenticabile Sirius Black, con lui hanno per così dire "ritrovato la strada di casa" e sono certa che chiunque abbia conosciuto Sirius nn può fare a meno di fare il paragone tra i due...e chissà...forse proprio questa somiglianza caratteriale, allo stringer del nodo, salverà il ns giovane Lord dall'essere Schiantato a vista dal suo futuro suocero! (sempre che Draco e Ron nn si siano già prima eliminati a vicenda, durante la festa di fidanzamento ufficiale dei pargoli! Aahahahaha!)

Anche il ns Al quella mattina sta facendo, forse per la prima volta nella propria vita, il privilegiato, godendosi gli agi e le comodità che il suo grado di Caposcuola gli concede...ma ci pensa il perfettissimo Tom a farlo desistere all'istante. In un'equazione si potrebbe dire che Tom sta ad Albus, come Rose sta a Scorpius! Aahahah!

Il Torneo conserva immutato lo stesso fascino di tanti anni prima e porta inevitabilmente con sé tanti ricordi, forti, intensi, specie per chi, come le famiglie Potter, Weasley e Malfoy - chi per un verso e chi per un altro - lo ha praticamente vissuto in prima persona.

Mi domando anch'io se il Campione di Hogwarts sarà proprio Scorpius...beh, sarebbe davvero originale se il figlio di Draco Malfoy si ritrovasse a ricoprire il ruolo che, tanti anni prima, era stato di Harry Potter, la nemesi di suo padre!

Ed ecco anche il tanto atteso arrivo di Soren che, se si è limitato a ringiovanirsi e non a mutare il proprio aspetto, è praticamente un Severus Piton diciassettenne redivivo...e, alla descrizione che ne fai, nn ho potuto fare a meno di pensare nuovamente: ecco un nuovo Sev ed una nuova Lily a Hogwarts...chissà se l'epilogo della loro storia sarà più felice di quella dei loro avi...

Come al solito ci sarebbe da parlare per pagine e pagine, perchè questo cap è talmente denso di sentimenti, emozioni e sensazioni che nn può bastare un commento, sia pure abbastanza approfondito, per descriverli ed analizzarli tutti...bisognerebbe scandagliare il cap rigo per rigo, parola per parola e sarebbe cmque troppo poco.

Nn mi resta che dirti che ormai la mia curiosità è ai massimi storici e nn vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!

Un abbraccio grande. Narcissa



Risposta dell’autore:

... ahaha, hai riconosciuto la favolosa Molly C. Quinn! Io adoro quella ragazzina, credo che sia la faccia più convincente possibile per una probabile Lily! XD (e adoro anche Castle, naturalmente, e pure Buffy è una serie cult per me, ci ho fatto tutto il liceo!)
Grazie per i complimenti, come al solito, che mi fanno avvampare come un gladiolo XD
Sy che balla in mutande la mattina è una cosa che può essere vista solo poche volte l'anno, e sicuramente NON al Malfoy Manor (a Draco prenderebbe un colpo)... e sì, decisamente ha geni Black ;P (Almeno lui, su Teddy non c'è da fare affidamento, povero amore)
E l'equazione è piuttosto interessante e veritiera! XD
Per il campione di Hogwarts, al momento, non sciolgo riserve ;) Mi capirai...
Ebbene sì, Ren è un piccolo tributo a Piton, ma vedrai che per certi versi sono completamente differenti... come del resto lo è Lily da sua nonna (che per me era una conclamata gatta-morta XD)
Grazie come sempre per la recensione puntuale Cissy! :D

Di: jaspe (Firmato) - Data: 17/10/2010 20:24 - A: Capitolo 10

Ciao, dopo i commenti lasciati per le altre tue storie mi  sono messa finalmente in pari con i capitoli e posso commentare anche questa storia che già da questi primi capitoli mi sta prendendo molto.

Tutti i capitoli fino a quello prima di questo sono proprio un prolungamento di doppelgaenger. Quando nell'ultimo capitolo ci hai mostrato il ritrovamento di Tom ho pensato che poi nel seguito Tom avesse un'amnesia per cui il fatto di scoprire che invece non l'aveva ma che per libera scelta non era voluto tornare da Al e da Herry per proteggerli mi ha sorpreso... (positivamente)

Bellissimo che Tom sia stato ritrovato grazie all'amore di Al...

James e Teddy finalmente alla luce del sole.... continuano a mio avviso ad essere perfetti insieme.

La scoperta di questa nuova avventure è sicuramente Lily mi piaceva già prima ma ho come la sensazione che darà un bell'apporto in quanto ad emozioni alla storia... tra l'altro la sua espressione " Non misogino. Neanche tanto gay, non nel senso vero del termine. Forse è Albusessuale" riferita a Tom mi ha fatto ridere tantissimo.

Rose e Scorpius sempre molto carini e tra l'altro se la devono vedere con le fisse di Ron.

Soren mi inquieta come personaggio, e non riesco ancora ad inquadrarlo... vedremo...

Scusa se sono stata un po sconclusionata nel commentare spero che dal prossimo commento che dovrebbe essere per così dire in tempo reale riuscirò ad essere più incisiva...

Ancora complimenti

Baci



Risposta dell’autore:

Ciao! Accidenti, hai fatto un lavoraccio per rimetterti in pari! XD
Lily... spero che piaccia a tutti, veramente. Di solito mi giostro male con le pg femmine (so che è assurdo, ma è così -_-) ma lei vorrei che avesse un suo spazio.
(insomma, va bene che questa storia è a maggioranza slash, ma comunque... femminismo!)
I tuoi commenti vanno benissimo, non preoccuparti, e grazie ancora! :D

Di: Ina (Firmato) - Data: 15/10/2010 19:51 - A: Prologo

Allora. Mi asterrò dal dirti che questo capitolo è stato bello - come i precedenti e quelli che veranno - e... oh. L'ho appena detto. Oh, bè. à_à

Mi ha colpita molto la scena in stazione. Tu dirai "MA COSA TI HA COLPITA SE NON E' SUCCESSO NIENTE?". Già. Me lo sono chiesto anch'io. E ci ho riflettuto.
Al che aspetta Tom alla stazione. E' questo che mi ha colpita. Al aspetta Tom alla stazione, lo ha aspettato per otto mesi, lo ha aspettato prima che si mettessero insieme, lo ha aspettato per sapere la verità un Jhon Doe. Al aspetta Tom da sempre, e la serenità con cui lo fa ci fa capire che probabilmente lo farà per sempre. Perchè è così dannatamente cotto di lui che partire senza Tom, andare avanti, crescere, vivere senza di lui gli sarebbe impossibile. Al aspetta Tom alla solita panchina e Tom sorride, perchè lui lo sapeva. Sapeva che lo avrebbe trovato lì ad attenderlo, sapeva che lo avrebbe perdonato prima o poi per quelli otto mesi di assenza. E se Tom non trovasse Al ad aspettarlo, sempre e comunque, con il cuore in mano e le braccia aperte, e se Al non avesse la pazienza di aspettarlo... non sarebbero i personaggi di cui ci siamo innamorate.
Vedi? Mi fa male fare filosofia. Divento troppo contorta e vedo doppisensi dove magari non ci sono. Ma vabbè =)
Comunque non vedo l'ora che sia...mh. Domani. Dio, perchè mi riduco sempre all'ultimo a commentare? Bha. Vabbè.
Quanti vabbè ho detto da quando ho cominciato? 3? 4? Sono passata dai comunque ai vabbè? Perchè ti sto facendo queste domande? ò_o
Okay, sparisco.

Tu passa ogni tanto dal fan club a dare delle news ;D E spoiler, perchè no xD

Alla prossima!
Ina



Risposta dell’autore:

... guarda la riflessione sull'aspettare mi ha stupita e commossa. Non ci avevo mai pensato... ma hai RAGIONE. Wow. O_O E' bello vedere i ragionamenti che gli altri  fanno su ciò che scrivi, è... ti inorgoglisce ad un livello assurdo! XD
Ti adoro, davvero! XD

Di: nefene (Firmato) - Data: 15/10/2010 11:20 - A: Prologo



Ho finito l'altra sera di rileggere Doppelgaenger, per poi riprendere con la bellissima Seven Steps. Ancora una volta mi sono emozionata, mi sono immersa nel mistero e sono stata in ansia per i personaggi, pur sapendo già come sarebbe andata avanti XD
E ho notato piccoli indizi sparsi, ho badato di più alla caratterizzazione - assolutamente troppo divertente in alcuni punti - di Lily, ai cenni ai suoi amici di penna... tu già l'avevi pensata bene, eh?^^ Non so assolutamente come tu riesca a mantenere talmente unitaria e ben architettata una trama così grande e una storia così lunga, in cui i particolari tornano tutti dall'inizio alla fine e la trama i svolge in una maniera meravigliosamente lineare, senza salti, brusche accelerazioni, o improvvisi rallentamenti... o in quella tua testolina hai una specie di archivio segreto degno della CIA, oppure mi devi assolutamente dire il tuo segreto!XD

E alla fine eccomi quindi ancora qui, a questo bellissimo seguito che mi sta facendo tenere il fiato sospeso, a rileggere i capitoli letti ( Io sono una seguace delle riletture XD Libri o fanfiction che siano, se mi sono piaciute, ci torno sempre. (e qui non dirò il numero di volte che ho letto Cent'anni di solitudine...)e andare avanti con quelli nuovi (mentre rileggevo Doppel mi sono fermata anche perchè amo farmi le "Letture scorpacciata" XD), cercando come in Doppelgaenger di riassaporare i piccoli particolari che alla prima lettura vorace e avida di sapere sono sfuggiti. E a lasciarti le mie impressioni di capitolo in capitolo.


Diciamolo, il finale di Doppelgaenger era il giusto binomio ansia+curiosità da far venire la gastrite... per fortuna quello scorcio finale faceva sperare in bene, ma sapere Al e Tom separati (e sapere che Tom se sta lontano da Al si fa prendere da tutte le paranoie possibili e immaginabili...) non fa bene alla salute. Quindi, non sai quanto avevo atteso questo sequel!

La figura di Soren mi intriga tantissimo. Ha un sarcasmo (o ironia?) sferzante che scorre libero nei suoi pensieri, abbastanza amaro più che indifferente, un modo di parlare direi alquanto caustico ed essenziale... Ha una lucidità e un cinismo che il suo lacchè precedessore non aveva, e questo è un bene o un male? Vedremo... ^^
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai introdotto Putgarten, sembra quasi di ritrovarsi immersi nell'atmosfera di qui paesini tedeschi e comunque del nord europa sperduti su scogliere e un po' tutti simili, l'atmosfera di alcuni film (quella di Ab Umbra Lumen è meno cupa ma ad esempio quello di "Il pranzo di Babette" mi è venuto in mente, anche se non è ambientato in Germania, o addirittura quello della Bella e la Bestia XD) o di certi racconti. Una cittadina di passaggio, dove si conoscono tutti. Dove di certo non passa inosservato l'arrivo di un misterioso Ragazzo, strano alquanto tra l'altro, che va nientemeno ad aggiungersi al quadretto della Strega della cittadina... E in questo capitolo è assolutamente evidente una delle caratteristiche (che personalmente adoro) della tua saga: la coralità. I tre punti di vista che si susseguono nel prologo sono perfettamente articolati. Non vi è un cambio di POV piatto, ma cambia del tutto la prospettiva e lo stesso ritmo narrativo. Prima il sarcasmo pungente, l'atmosfera tesa, lugubre, misteriosa, poi la visione adulta, provincialotta, un po' bigotta dell'arrivo di un misterioso ragazzo da parte del sindaco della cittadina, e infine lo stesso avvenimento visto dagli occhio curiosi, vivaci, acuti di una bambina. In questo non ti sfugge una virgola... perchè anche di Meike non dici "è una strega" ma mostri come lei veda gli avvenimenti strani che le accadono, come sappia cosa dire e cosa non dire, come qualcosa di connaturato, insomma, vediamo cose che noi intuiamo dalla sua prospettiva (mmm... non so se mi sono spiegata -.-"). Insomma, nuova storia (beh, sequel, ma siamo lì), stessa tu: la solita attenzione ai dettagli, dalle immagini in testa al capitolo (io le adoro), alle canzoni che sono una perfetta colonna sonora e che spesso mi fanno conoscere artisti interessantissimi (e mentre la prima lettura del capitolo la faccio a silenzio assoluto, la seconda ha sempre un sottofondo, quello che scegli tu), gli indizi disseminati con maestri, la caratterizzazione completa e diversificata di tanti personaggi, l'attenzione all'ambientazione.

nefene.



Risposta dell’autore:

Le tue recensioni hanno sempre il potere di farmi sorridere e commuovere. Davvero!
Sì, per gli indizi io ho una specie di pallino... sarà che sono cresciuta a pane a Agatha Christie, con mia madre... diciamo che gli indizi per me sono fondamentali. E' un po' una pezza quando devo ricordarmeli io, ma cerco di appuntarmeli in un quadernino per non dimenticarli! XD
Addirittura riletta? Ma ti adoro! :D
Sì, lo so, il finale aperto è stata un po' una bastardata... ma ehi, siamo tutti figli di telefilm americani... Diamo la colpa a loro! XD
Beh, Soren è... complesso, hai ragione. E' un personaggio che devo ancora sviluppare completamente nella mia testa. Farlo agire per adesso è la cosa migliore. XD
E Putgarten, guarda, mi manca... l'ho ricalcato sul paesino di montagna dei miei nonni in cui vado ogni estate. Quell'atmosfera da tutti conoscono tutti ce l'ho ben presente, e mi fa piacere che sia trasparita! E il pranzo di Babette l'ho visto, non ci avevo pensato, ma è un collegamento molto vero! :D
E su Meike ti sei spiegata benissimo, quindi grazie! ^^
Pure mi leggi e ascolti le canzoni da accompagnamento? Allora statua d'oro... XD

Di: Chu (Firmato) - Data: 12/10/2010 19:55 - A: Capitolo 10

A me Lily continua a piacere, anche se lo ammetto: avrei preferito fosse una ragazza normale, piuttosto che una che si sente normale, perché secondo me è il primo passo verso il non considerarsi normale.
Ok, a parte l'ingarbugliamento di parole e tutto il resto: Lily è un personaggio che offre un sacco di spunti e li offriva già da prima che si scoprisse che era una telepate. Non so, non sono del tutto convinta della cosa. Probabilmente mi piaceva l'idea che tutti i ragazzi della nuova generazione fossero effettivamente dei normalissimi adolescenti (escludo Tom perché è il tuo personaggio, anche se ormai non riesco a non considerarlo canon XDDD); non te lo so spiegare meglio, mi dispiace :( Lily resta una fonte inesauribile di ironia, acutezza, ma, oh, anche adolescenza femminile. Mi piace e sono curiosa di sapere come svilupperai la storia della telepatia :D
Mi ero quasi dimenticata di Michel (ah! Come ho potuto?!), ma... brr, mi ha dato i brividi quella scena XD di sicuro non avrei voluto essere il Pulcino, in quel momento.
Di Soren c'è ancora così poco - ed anche così è terribilmente affascinante! - ma sto aspettando di leggere un bel brano in cui interagisca con qualcuno dei nostri (Soren e Tom? Tipo: uno scontro fra titani XD), ma soprattutto con Lily. E qui mi sorge la domanda: avendo quest'enorme empatia nei confronti delle persone, riuscirà a capire che Soren è un impostore, o quanto meno che non è il Soren amico di penna, oppure si troverà davanti un muro come Tom?
La questione si fa intrigante ed intricata. Bene: il genere di cose in cui sei una Maestra *______________*



Risposta dell’autore:

guarda, questo genere di commento un po' me lo aspettavo, e per questo ero un po' restia a darle una 'caratteristica'; ma poi mi sono detta... cavolo, questo è il mondo MAGICO e spesso tendo a concentrarmi più sull'introspezione a scanso dell'evolversi della storia. Volevo mettere qualcosa di rottura, qualcosa che ricordasse che siamo pur sempre nell'HP-verse e le cose strane sono viste come normali. Vediamo se riuscirò a farti cambiare idea! ;)
Lo scontro Soren-Tom si esaurirebbe in due battute.
"..."
"..."
"Già. Ciao."
(se ne vanno)
Cioè, praticamente due misanstropi. Ne vedremo delle belle! XD
Lily è, come hai detto bene, un empate (esiste come parola? Boh)... e Soren... eeeeh, non ti posso anticipare niente. Ma di sicuro la caratteristica di Lily non passerà inosservata, al crucchetto. XD

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 12/10/2010 00:04 - A: Capitolo 10

So di essere ripetitiva, ma che altro debbo dire se non capitolo bellissimo?

Come sempre riesci ad entrare ed a far entrare chi legge nello spirito dei personaggi, riesci a descrivere così bene i loro modi di essere e di fare, che sono talmente caratteristici ormai da risultare familiari, come succede con le persone che conosci benissimo e da cui ti aspetti un certo tipo di reazione davanti ad una certa cosa, che davvero nn sembrano personaggi imaginari, ma creature in carne ed ossa che fanno parte del ns quotidiano. 8Mi rendo conto che come concetto sia un po' contorto, ma nn sempre è semplice spiegare le sensazioni...)

Ginny madre indagatrice, che nn si fa assolutamente spiazzare dai vari tentativi fuorvianti dei propri pargoli, ma li aspetta al varco, magari quando torneranno a casa per Natale, per riprendere la propria indagine esattamente lì dove l'aveva interrotta per la fuga strategica dei suddetti pargoli (ricordiamo che le madri in genere e QUESTO tipo di madre in particolare, nn dimenticano MAI nulla, hanno la cosiddetta memoria da elefante! Aahahah!)

Ron padre territoriale e possessivo, come del resto lo era stato come migliore amico e come non ancora ragazzo di Herm - e chi se lo dimentica il suo odio viscerale per Krum?! -)che nn molla la figlia di un passo.

E poi Robin, madre Babbana di un ragazzo magico e nn solo, di un ragazzo particolare e speciale come Tom, ma che nonostante tutto è pur sempre una mamma e nn puo' fare a meno di dire e fare quelle cose che ogni mamma replicherebbe di fronte ad un figlio appena ritrovato (che sia magico o no) che sta per partire di nuovo per andare, tra l'altro, in un posto dove lei nn potrà mai seguirlo, un posto per lei inaccessibile ed incomprensibile.

Dudley, burbero ed impacciato di fronte ad ogni tipo di manifestazione palese di affetto, come solo un uomo all'antica e tutto di un pezzo può esserlo, eppure profondamente partecipe di tutto ciò, pur nn sapendolo esternare.

E poi Al, molto Serpeverde, ma che ogni tanto dimostra che il discendere dagli Weasley e dai Potter, qualche ramingo gene Grifondoro glielo ha lasciato in eredità, e James, sempre più simile a quel nonno di cui porta il nome.

E Rose vedendo la quale il ricordo di Hermione sul treno per Hogwarts ritorna subito alla mente.

E Scorpius che riesce a far percepire la propria affascinante presenza anche quando nn c'è (un Malfoy è pur sempre un Malfoy, nn dimentichiamolo)

Ed infine Lily, forse quella che erroneamente, almeno fino ad ora, era sembrata quella più semplice da inquadrare, la ragazzetta fin troppo sveglia, vanitosa, e dalla spiccata personalità, che era riuscita a sopravvivere ed a farsi valere pur avendo come fratelli James ed Albus ed un cognome ingombrante come Potter.

Ed ora invece, eccola che esce per così dire dalle quinte, per apparire sul proscenio in tutto il suo fulgore...e...altro che ragazzina sveglia ed un po' frivola! Per essere sveglia lo è, senza dubbio, ma rivela avere delle qualità magiche che la mettono a pieno diritto tra le grandi streghe, ed anche un gran cuore, un gran cervello ed un grande intuito!

Nn credo sarà poi così facile per l'inquietante Soren metterla nel sacco! Se il giovanotto pensa di aver a che fare con la solita ochetta svampitella...beh, mi sa che dovrà ben presto ricredersi! (anche se io son sempre più convinta che loro realizzeranno quello che tanti anni prima era rimasto incompiuto...e questa volta nessun Potter ci si metterà di mezzo, visto che è proprio questa nuova Lily a chiamarsi Potter...)

Insomma, di questo capitolo ci sarebbe da parlare per un'intera nottata, ma voglio evitare di allungare un commento già fiume di per sé!

Ovviamente aspetto con ansia l'aggiornamento.

Un abbraccio grande. Narcissa



Risposta dell’autore:

Ciao Cissa!
No, guarda, ti sei spiegata benissimo! Se c'è una cosa che odio è snaturare i personaggi perchè l'autore non si ricorda più come li ha costruiti. Per questo io rileggo a nastro DP e le spin-off, odio cadere in contraddizioni (e a volte succede T_T)
Ginny è TOTALMENTE come mia madre, ma forse come tutte le madri: memoria a lungo termine, macerano e ASPETTANO. :D
I personaggi me li hai tutti descritti come sono esattamente, ed è bello vedere come si riesce a trasmettere le proprie idee. Vuol dire che si è svolto il proprio compito di scrittore! XD
Soren è convinto di avere a che fare con una svampitella carina (la classica cheerleader) ma... si ricrederà, credimi! E molto presto!

 

Di: loux (Firmato) - Data: 11/10/2010 18:08 - A: Capitolo 10

aaah! continuo a sognarla con Scorpius, così perchè tu lo "risappia"!



Risposta dell’autore:

T_T povera Rosie... 

Di: loux (Firmato) - Data: 11/10/2010 18:07 - A: Capitolo 10

io amo gli aggiornamenti il lunedì, me lo migliorano all'istante! e amo la tua storia e adoro Lily da prima che tu nascessi... hihi... circa!



Risposta dell’autore:

A chi lo dici, i vostri commenti mi migliorano la giornata! ;D 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole