|
Di: Ina (Firmato) - Data: 25/09/2010 13:58 - A: Capitolo 8
yeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Festeggiamo tutti insieme il fatto che Jamie ha passato l'esame! :D Il rapporto che c'è tra Jamie e Ted mi fa sciogliere sempre di più (se possibile, naturalmente). Insomma, sono così...teneri! "Sono il tuo ragazzo, puoi palarne con me." Aaaaaaaaaaaw ** e pensare che quando scrivevi Dopplegaenger tutte noi avremmo pagato ORO per leggere una frase del genere, e ora le dispendi come niente fosse **
L'attesa aumenta il desiderio, sai? Quindi non sai quanto io DESIDERI vedere il Torneo Tre Maghi by DiraReal *ç* Insomma, sono certa al 100% che sarà qualcosa di epico, colpi di scena, ansie, taaaaaaaanta melassa **
Aaaaaargh, non vedo l'ora che passino queste due settimane che ci separano da Hogwarts! Aggiorni oggi, vero? *faccina da cane bastonato* La prima settimana di scuola è stata peina zeppa di compiti, perciò non vedo l'ora di svagarmi un poò leggendo un bel capitolo di AUL **
Alla prossima!
Ina
p.s.: Perchè non ti crei un account su facebook con il nome di "DiraReal"? In questo modo potresti fare un salto sul fan club e darci qualche notizia, ogni tanto **
Risposta dell’autore: Ahaahaha, essì è un coglione, ma almeno (a lui) doveva capitare qualcosa di bello! ;P E' vero, in effetti per quanto vi ho - ci ho - fatto penare su DP... ma ora le cose andranno più lisce per loro due. :) Purtroppo non posso aggiornare. Sto scrivendo, ma sono arrivata solo all'inizio. ;) Ma vedrai che sabato prossimo il capitolo CI SARA'. PS: Ci avevo pensato... però FB non mi esalta moltissimo, non lo so. :/ Vedremo!
Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 25/09/2010 00:48 - A: Capitolo 8
*_* Io sono troppo troppo troppo curiosa! Intanto di vedere cosa il torneo tre maghi (nefasto ricordo) ci riproporrà nelle tue mani, sappiamo bene quanto tu sia brava nel raccontare l'azione... perciò attendo ansiosa (sperando che non tenti di ammazzarmi Tom e Puccy) e curiosa!
Secondo poi di vedere ancora maturare Ted e Jamie, l'uno insofferente ai cambiamenti e alle prese di consapevolezza, l'altro troppo affrettato e giocherellone. Chissà come andrà la convivenza; chissà se Teddy capirà che cescere è faticoso ma molto piu' alletttante con un Amore così accanto! Vedremo se Jamie reggere bene ai ritmi di mister perfezione...
E magari potremmo vedere un pò di pepe nella coppia! Insomma Jamie è entratoooo ( nessuno ne dubitava) volete dirmi che nesun cadetto, nessuno, lo noterà??? E Teddy se ne starebbe con le mani in mano?
Certo Tom adesso deve fare i conti con la realtà... una realtà definita che finalmente sa quando dovrà affrontare, con la consapevolezza dei suoi sbagli e la certezza delle sue possibilità,della sua voglia di farcela e di recuperare (che bello rivederlo tra i libri affaccendato *_*).... Io psero bene che avremo tante coccole ancora prima dei brividi... ma vedremo!
Intanto facciamo una standing ovation a Sy!!!!! *_* Sy è tornatoooo! *_* Io amo questo ragazzo, lui e le sue fuitine romantiche !( ti comunico che ho stampato la tua ff di EFP e che presto commenterò anche lei!) Beh sai quanto adori la tua coppia etero e per questo sono curioserrima di vedere cosa succederà alla nuova coppia! A Quanto pare Lily ha un bel sesto senso: vedremo se la convivenza forzata di Lily e Soren non porterà a nuovi mal di stomaco.... Ad esempio notare differenze fisiche dalle aspettative, dai racconti o magari dalle foto (se lei l'aveva invitata cosa ci fa credere che lui non l'abbia fatto)... e poi sono talemnete tante le cose che possono succedre che piu' che pensarci.... preferisco godermi il viaggio!!!!! A prestissimooooooooooooooooooooooooooooooo e scusa i commenti indegni... attendo riparazioni -.-
Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 24/09/2010 00:33 - A: Capitolo 7
Diciamocelo, la real life ci fagocita l'esistenza! Specie se non hai piu' un portatile dove leggere e scrivere commenti in pace ma hai solo pochi ritagli di tempo prima che il tuo fratellone ti scaraventi via.... prima o poi lo affatturo!
Ciò nondimeno non m perdo certo le tue righe e le gesta dei nostri eroi!
Ritornare a casa, affrontare la realtà, ricordare tutte le sue colpe, comprendere il male che ha fatto coi suoi gesti: Tom ora è preso da tutto questo! E se da una parte dispiace vedere tanti dissidi, tante discussioni, tanti “vaffff” in casa di Tom… diciamolo: se lo merita pure il ragazzo! Ha fatto soffrire tutti e almeno ora ha chiara la percezione dell’importanza vitale che ha in moltissime vite a partire da Al (con cui le coccole sono giornaliere ma vogliamo sbirciare eh!!!)
Sono troppo troppo curiosa per Soren e Lily… attendo e vado all’ultimo capitolo…
Spero di avere piu’ tempo per commentare degnamente
Risposta dell’autore: A chi lo dici! T_T Ma come, che è successo al tuo portatile? O_O Essì, Tommy se lo merita perchè un IDIOTA, cosa che non mancherà nessuno di fargli notare. XD E no, infatti non si tratta solo di lui e Al. Odio quelle storie che si concentrano solo su una coppia e dove le altre persone finiscono per fare da sfondo. E' stupido e sbagliato, secondo me. E pure un po' morboso. XD Grazie per averlo notato!
Di: shinu (Firmato) - Data: 22/09/2010 12:04 - A: Capitolo 6
Era un bel po' che non ricapitavo su questi lidi - causa principalmente lo studio - e mi sto pian piano rimettendo in pari... ma caspita, questo tuo Sören mi incuriosisce davvero tanto! Ha una scorza così dura che mi viene l'acquolina in bocca a pensare quanto diverso potrebbe essere una volta sciolta, e saranno i miei studi di psicologia ma non vedo l'ora di vederlo aprirsi. Certo, sempre sperando che tu non lo tenga come cattivo a tutto tondo e non lo lasci incrostato in una situazione di quasi totale assenza di emozioni umane come adesso, ma mi sembra un personaggio troppo appetitoso da sprecare così! E facendo due più due in effetti Lily è l'unica dei Potter non ancora accoppiata seriamente.. *_____* insomma, avrai capito dove voglio andare a puntare. Spero che i prossimi capitoli mi svelino qualcosa!
Risposta dell’autore: A chi lo dici! >_< maledetto studio! Eheeheh, tu me l'hai capito bene Soren... e vedremo in seguito! Mi fa piacere che ti incuriosisca! ;)
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 21/09/2010 17:15 - A: Capitolo 8
Mi spiace di esser diventata un po' una Primula inafferrabile in questi ultimi tempi e di aver perso di sicuro qualche aggiornamento (anche se ho provveduto a rimettermi in pari, almeno con la lettura dei capitoli...)
Purtroppo è iniziato l'odiato mese di Settembre che, con la fine di ferie e vacanze varie, porta con sé un cumulo inesauribile d'incombenze...il lavoro, la casa e poi figli che iniziano la scuola, file interminabili per acquistare i libri, riunioni infinite con le maestre ed i genitori, e le quotidiane sessioni pomeridiane di assistenza ai compiti!
Quindi trovare un minuto di tempo per leggere e soprattutto commentare, sembra diventare una battaglia persa in partenza.
Cmque eccomi qui...
La storia ormai sta entrando nel vivo...abbiamo la data del processo di Tom, la sua relazione con Al è ormai cosa assodata, anche se segreta, Jam e Teddy si avviano sulla strada della coppietta felice (e convivente), e Rose e Scorpius possono davvero definirsi "la coppia piu' bella del mondo"!! Aahahah!
Ovviamente nn è tutto così semplice perchè Tom deve affrontare nn solo il Wizengamot, ma anche i propri mostri personali, il proprio senso di colpa, e quelle strane cose che sembrano succedere sempre quando c'è lui di mezzo, Al deve camminare sul difficile filo teso di una storia col ragazzo più ombroso e complicato del mondo, cercando di tenersi salda la propria lucidità e, allo stesso tempo, d'infondere forza e serenità al proprio compagno, ma facendo in modo che lui nn si accorga di questo suo aiuto, perchè nn lo accetterebbe.
Ted deve accettare l'idea che diventare adulti nn significhi solo nn essere piu' un allievo ma un Docente, ma anche far fronte ai cambiamenti nella propria vita e saper impostare un futuro secondo la propria visione dell'esistenza e nn secondo quella tracciata da altri e Jam deve imparare che nn basta lanciare lì delle belle proposte di convivenza per impiantare una relazione stabile e matura.
E poi, ennesimo ritorno dal passato, con tutti i suoi carichi d'inquietudine ed i suoi ricordi di paura e morte, il Torneo Tremaghi fa bella mostra di sé in tutto questo quadretto in continua evoluzione!
E nn dimentichiamo la ns. Lily di oggi che si troverà di nuovo a fare i conti con un Piton (anche se per parte di madre...).
Insomma la cosiddetta "carne al fuoco" è tantissima, aspetto con fiducia che tu la faccia "cuocere" con la consueta maestria, magari mettendoci un bel "contorno" di lemon! Aahahahah!
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: Non preoccuparti, qua temo siamo in due! Ah, la RL, Cissy! T_T Hai detto tutto esattamente, i nostri bambini stanno crescendo! XD Beh, ci sarà un po' di problemi ma NON TANTI. Devo ancora capire come conciliare l'introspezione con l'azione... ma qualcosa mi inventerò! XD Sulle lemon lo sai. Mi piacerebbe, ma... un giorno, un giorno. *FiduciosA*
Di: loux (Firmato) - Data: 21/09/2010 11:07 - A: Capitolo 8
ancora due cap prima di sapere chi parteciperà ai 3 maghi... ma uffa! e uffa pure per il processo... e uffa per il virus che mi ha fatto aspettare tuuuuuuuuuuuutto qt tempo l'aggiornamento! io adoro tutti i tuoi personaggi! zì zì!
Risposta dell’autore: Beh, considerando tutto, coraggio! :D Anche senza il virus, temo che si sarebbe dovuto aspettare, ad onore del vero... XD Stupida RL!
Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 14/09/2010 19:49 - A: Capitolo 6
*_* Un capitolo Sören-centrico! *_* Hai una vaga idea di quanto io sia felice??? Nooooo davvero! Già solo quella figura scura con solo gli alamari d’argento mio aveva lusingata… ma qui… ragazza dillo che vuoi allargare il mio olimpo dei preferiti e portare Lui in vetta? *Patpatta Sy, Puccy e Tommy che frignano virilmente in un angolo, rassicurandoli* Sappiamo già che è un ragazzo poco piu’ che adolescente, che è stato “scelto” dallo zio, schierato tra i cattivi, per fargli da galoppino… sappiamo che l’ha allevato freddamente, senza riguardi, né sentimentalismi e che da lui pretende fedeltà, riconoscenza, lealtà…. Insomma sappiamo che piu’ che un nipote e un membro della famiglia Hohn-quanto-cavolo-è-difficile-il-tedesco, l’ha allevato come un vassallo alla corte del re. Con polso fermo e circospezione. Il ragazzo è arguto, crede in se stesso e ha molto timore dello zio, per quanto perfettamente mascherato dalla sua apparente calma e condiscendenza. Sa esattamente quale è il ruolo che gli è stato assegnato ma, trovandosi forzatamente all’interno del sistema, preferisce scalarlo e ambire quantomeno a posizioni di riguardo piuttosto che piangersi addosso e risultare inutile o un fallimento. Perciò ambizioso, intelligente, sfruttato….un ottimo serpeverde se non avesse frequentato Durmstrang! Sai già quanto le mie rotelline siano state su di giri solo con questi piccoli fraseggi iniziali ma ora!!!
“La sua difesa preferita era esaminarsi le mani alla ricerca di macchie. La sua istitutrice, una rigida donna russa, l’aveva abituato a non avere mani e unghie sporche, pena punizioni corporali. … Trafficando spesso con pozioni e sostanze …” *_* da bambino ha avuto un’ infanzia difficile, suo zio era un po’ la matrigna malvagia e subiva punizioni corporali dall’istitutrice. Infanzia difficile, mi ricorda qualcuno! Traffica con le pozioni : mi ricorda qualcuno! *_*
Ok è un purosangue adottato ma *_* Diraaaaaaaaaaaaaa!!!! “Si sfilò allora l’anello ... Era l’unico ricordo che avesse di suo padre... era tutto ciò che rimaneva dell’antica famiglia dei Prince…Non ricordava molto di suo padre, se non una figura dalla carnagione giallastra e gli zigomi sgradevolmente ossuti. Da lui aveva preso i capelli neri e lisci, da lui la corporatura asciutta e la scarsa altezza. Elias Prince veniva dall’Inghilterra: una volta aveva sentito i servitori mormorare che avesse sposato sua madre per via di uno scandalo occorso all’interno della sua famiglia. Qualcosa che come un unione tra una sua parente prossima e un sangue sporco, gli aveva chiarificato suo zio una sera che era in vena di chiacchiere.” Come hai fatto? Come ti è venuto in mente? Il padre di Sören parente della madre di Severus T.T . beh analizzando attentamente la tua è stata un genialata! In fondo tutte le famiglie purosangue, gira e rigira, sono collegate tra di loro e questo la stessa Row ce l’ha insegnato! Non per niente sia Harry che Draco sono dei Black! Non per niente è plausibile che anche Sören lo sia!
Non per niente se Remus Lupin e Sirius Black fanno splendere il loro amore tra le braccia di Teddy e Jamie, Sören Prince potrebbe dare nuova linfa ad un amore mai nato… mai ricambiato…. *_* Potrebbe vero? Ciò che i “padri” non hanno potuto avere, i figli avranno… Remus non ha potuto amare Sirius; ma Jamie è fermamente intenzionato a tenere stretto Teddy in eterno; Voldemort non ha voluto amare, Tom ha scelto la sua strada e ha compreso quanto sia importante la sua famiglia, tutta, e il suo Puccy… Rose ha potuto guardare laddove suo padre non ha voluto, oltre il nome….
E Harry… beh Harry ha voluto per forza sposare Ginny e non Draco, perciò Albus è gay (=P ahahahaha). Beh direi che il ruolo di Lily si fa sempre piu’ interessante. Severus ha dovuto interpretare un ruolo per molto tempo, per troppo ha ricordato un amore che non ha mai colto, un’amicizia frantumata (si vabbè c’è da dire che Lily è stata scema! ) e ha combattuto contro il male piu’ grande per lui… T.T
Ma anche il nostro amico ha delle debolezze, è umano… ha dei sentimenti e dei “difetti”adorabili: “ Da lei aveva ereditato la carnagione irritantemente soggetta ad arrossire e una gastrite nervosa che lo flagellava da ben diciassette anni.” Ah quanto sarà interessante leggere di questo ragazzo!
Tornando alla realtà se è bellissimo vedere la complicità dei due piccioncini (che vogliamo vedere piccionare ancora tanto prima dei guai eh!), lo è ancor piu’ nel vedere la gelosia verso la piccola Meike e la naturalezza con cui la ragazza ha capito un sentimento così puro! E poi Tom crede di essere una cosa, un pathwork! >.< Tzè basta vedere come si guarda con Al e ora poi è così affettuoso a modo suo *_*
Così tenero che vederlo con Harry a stringergli la mano mi ha davvero lasciato spiazzata! Ma stritolatevi un po’! nove mesi sono trascorsi per le palle di Salazar!
Ma i però quanto leggere quel “Potreste… venire con noi. Tu e Meike. Finché non inizia la scuola.” Disse, stupendosi lui stesso della proposta. “Questo posto…” è un ragazzo davvero speciale e sarebbe davvero un peccato che davvero non se ne accorgessero un po’ tutti lì dentro! Questo ragazzo ha bisogno di amore e Cordulaaaaa T.T spero tornerà, lei che sa sempre cosa dire direttamente e senza fronzoli, che sa essere dolce “Sei un bravo ragazzo, Tom. Ricordati anche questo.” E che sa far sorridere Tom!
No alt! Fatemi capire: Lui sostituirà l’amico di penna di Lily? Di nuovo il torneo tre maghi (caspita che furbizia gente!)? Lui deve avvicinarsi a Lily? La quasi-confidente di Al, ragazzo di Tom? Soren non ha idea di quanto sia vicino all’obiettivo di suo zio! E’ un ragazzo deciso e ambizioso che ancora non ha mai incontrato l’amore e che vede le “amicizie” stupide perdite di tempo che ostacolano i suoi piani…. Beh, vedremo… Gigli e Soren *_*
Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 14/09/2010 19:48 - A: Capitolo 5
*_* Oh che voglia di coccole e di dormire tra le coltri col nostro amato… Beh io posso solo sognarlo visto che sono morto con una biscia… Ma pretendo che questi due serpeverde si amino tanto e a lungo per tutti noi povere vittime di mamma Row! T.T
Ah il dolce risveglio di una bella gomitata! Aahahahah certo che Meike è un segugio ed è davvero una ragazzina sveglia… certo che ascoltava con cura le storie di Tom/Ian! Spero proprio che potremo rivedere lei e magari Cordula nel corso della storia, sono due bellissimi personaggi!
La realtà è dotata di mille sfaccettature diverse e bellissime, che vorticano attorno a noi in un caleidoscopico turbinio quando siamo finalmente pronti a vederle!
Perché l’Amore per Puccy è l’unico motore dell’anima di Tom, l’unica ragione per stare bene tutto, l’unico motivo per cui “sgelare” il suo cuore. Perché Cordula è un po’ una nonna, una mamma un po’ strana, una Diddino al femminile, dura e di poche parole, ma affezionata, sincera e generosa come poche persone al mondo. Perché Meike è l’innocenza: quell’innocenza ed ingenuità che tanto gli ricordavano quell’amore perduto dagli occhi verdi , ma che man mano l’hanno resa un’altra sorellina, un’altra persona importante della sua vita. Perché la realtà gli ha ricordato quanto abbia mentito a entrambe, perché sa quanto Meike abbia ragione a sentirsi tradita e delusa… ma Lui ora sa che non vuole perderla! Che vuole quell’abbraccio, che non vuole dimenticare la sua famiglia tedesca…. *_* non è fantastico?!?
Si, perché Tom è vivo: ha suoi pensieri, ha sue scelte, ha una sua vita, che esula da patchwork, da piani malvagi o dalla sua famiglia biologica! Lui può scegliere e può vivere e, differentemente da qualcuno, ha scelto di amare! Direi che il languore del mattino sta proprio bene a Tom: voglio proprio vederlo ora alle prese con la gelosia o con il desiderio del suo bel pulcino!
L’atmosfera in casa Potter non è certo meno tesa dell’animo di Tom….. ah la realtà! La realtà è che Harry è stato irresponsabile, che ha messo in pericolo la vita di suo figlio, per il bene superiore è vero, ma senza riflettere , senza pensare troppo alle conseguenze e senza parlarne con la sua famiglia e con sua moglie. E ha toppato alla grande! Al posto di Ginny prima di parlare gli avrei lanciato una trentina di fatture orco volanti! Certo direi che due coppie omo in casa saranno mooolto divertenti da vedere!
E poi voglio proprio sbirciare le dinamiche casalinghe al ritorno di Tom: cosa succederà? Si creeranno nuovi legami? Si aprirà il disgelo di Tom verso la sua famiglia? Ci saranno uscite a quattro dei Potter junior e consorti (ahahhahah)? Rose finalmente capirà Tome viceversa? Sono davvero curiosa di scoprirlo… e di ritrovare Sy *_*, magari!
Intanto c’è da dire che Lily diventa sempre piu’ interessante ai mie occhi : “un manipolatore come pochi.” Borbottò Lily, a cui non era mai piaciuto, in nessun racconto, per quanto meravigliosamente raccontato o infiorettato.” Perle di saggezza mia cara, vere perle di saggezza!
Mi tuffo nel mio penultimo commento.. ma non mi è sfiggita una cosa! Hai scritto una Rose-Sy e io non l’ho letta? Perché? Dov’è? Quando la posti?????? *_*
Risposta dell’autore: Ahaah, non preoccuparti, per quanto riguarda ME lo faranno sicuramente. Mi è piaciuta molto la riflessione su Tom, è come dire... veritiera! Harry è un coglione irresponsabile, ma alla fine riesce sempre a scamparla. Con tutta la sfiga che ha avuto da ragazzo, facciamogli andare bene un paio di cose! Sy tornerà, promesso! Allora, la storia si chiama Fiore di Cactus, e l'ho pubblicata su EFP perchè beh, ehm... qua sarebbe un sito di storie slash! XD E' già finita, here it is >
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=553243&i=1
Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 13/09/2010 15:49 - A: Capitolo 4
Ah che bello poter tornare in questi lidi, Dira! E’ stata una bella vacanza ma non sai quanto mi sia mancato leggerti, sapere cosa stava succedendo tra Puccy e Tom, vedere chi si celava dietro quel Soren, ritrovare tutto AUL, insomma! Non sono nemmeno andata su facebook per non rovinarmi la sorpresa!
Ma veniamo al reincontro del secolo! Utilizzare il Deluminatore (che mi ha ricordato piacevolmente la long di Ernil) è stata davvero una bella sorpresa, ma diciamocelo, eravamo tutte in ansia per QUESTO! *_*
“Aveva freddo, era confuso e spaventato… ma c’era qualcosa che lo muoveva, qualcosa che gli faceva mettere un passo dietro l’altro. La speranza che Tom potesse essere lì. E poi c’era la paura: e se Tom fosse stato in pericolo o in una brutta situazione? ”
Una storia d’amore appassionata quanto innocente, dolce quanto mordace e inaspettata, perché sono una “famiglia”, perché sono serpeverde, perché sono due ragazzi stupendi fatti l’uno per l’altra, che stanno vivendo l’amore… Albus ha passato otto mesi nella disperazione piu’ totale, l’uomo che amava l’aveva salvato due volte: dalla Prynn prima e da Doe, poi. Era sparito nel nulla, senza una sola traccia e lasciandolo solo; coi suoi ricordi, col suo desiderio, col suo amore, con la sua testarda consapevolezza di non essere “solo”, con quelle pozioni corroboranti, con Michel e le sue avances, con Rose che non accettava e pensava solo a Scorpius, con Jamie che litigava e poi amava finalmente il suo bello, con la madre che non gli credeva… con Lily che non capiva ma era sempre vicina… Puccy-Al ha passato otto mesi d’inferno, un inferno che là portato dritto in mare, dritto negli occhi di Tom. Perché come il mare l’amore può far paura, può sembrare freddo, può confondere ( e chi meglio di un serpeverde sa fare tutto ciò) può far sperare nel miracolo di essere corrisposto… ma non ci abbandona mai.
Quale gioia? Quale ardore? Quanta rivalsa, quanto orgoglio nel sentire di nuovo quella voce, nel sapere che è Lui, che non aveva torto, che è vivo, che può vederlo di nuovo! E’ quasi lo stesso slancio con cui njoi stesse abbiamo letto il capitolo, correndo tra le parole, inerpicandoci su quella parete di sentimenti così fragili… E ci siamo ritrovati lì con Al , con la sua rabbia, con la sua frustrazione, con tutti i suoi dubbi, con tutte quelle domande, con quel buon-senso che velocemente inorridiva di fronte a quella clessidra troppo troppo piena, lasciandoci montare la collera. Che tutti avremmo provato e che è era sacrosanta! Puccy non doveva essere lasciato solo, non ha piu’ voluto avvicinarsi a nessuno, marchiato nel cuore e non ha piu’ voluto vedere quel ribes rosso… senza correre in camera con l’mp3 nelle orecchie…
Sapevano tutti ed era giusto che Tom, per quanto noi avessimo “visto”, dovesse pagare! Ed eravamo tuti con Al…
“Al era lì, e ovviamente stava bene. Doveva stare bene. Ma c’era qualcosa nella sua espressione, nei lineamenti del suo viso, di maturo. Qualcosa che aveva poco a che fare con la persona che aveva lasciato otto mesi prima. Al era sempre Al, ma lo sentiva cambiato. E la cosa lo smarriva. Orribilmente.” Cosa si prova a dovere lasciare andare qualcosa di molto prezioso, sapendo, sperando, giurando a se stessi che sia la cosa migliore da fare? Cosa succede quando nel posto piu’ recondito del nostro animo vorremmo tutt’altro, vorremmo essere trovati… vorremmo, vorremmo… Lui, solo Lui, e non abbiamo il coraggio?
Deve essere dura sapere di avere voluto una cosa – magari non fino in fondo- e di averla ottenuta! Albus doveva essere allontanato, tutti dovevano essere “salvati”; ed eccolo lì . Bello come prima, amato come prima, ma diverso da prima. E’ cambiato, lo vede, lo sente e capisce solo ora quanto abbia sbagliato. Tom non voleva vedere il tempo scorrere, non voleva accettare che le sue azione avessero conseguenze, che quell’abbandono avrebbe portato via con sé mesi, giorni, ore, minuti… tutti senza di lui… tutti senza vedere o capire cosa Al facesse della sua vita, del suo cuore… E odiandosi per questo.
Quando finalmente può rivedere Al, tutto quel castello di menzogne, pura e, in parte minimissima, buon senso, vanno a farsi friggere con la velocità di uno schiantesimo in pieno petto. Vedere la verità, vedere lui, getta una nuova luce su tutto. Su tutto quello che ha perso, che rivuole, che pretende o almeno spera di non aver perso…. Che vuole toccare, abbracciare, baciare, di nuovo…ora… anche se è assurdo, anche se è quasi impossibile… anche s enon sa se Al l’ha dimenticato!
“Non voleva parlare, voleva toccarlo. Così violentemente che gli mancava il fiato. E non se lo meritava, e non era appropriato, e non era giusto. … Ma aveva bisogno di una reazione. Aveva bisogno di sentirla.” ed è vero che spesso le parole erano superflue. Puccy è un ragazzo straordinario e soprattutto un uomo innamorato che MAI avrebbe dimenticato la sua vita; perché Tom è il suo passato e il suo presente… e senza presente non si può viaggiare verso il futuro… e doveva trovarlo! Non nego che tutta la “vendetta” di del Puccy sia stata sottile quanto divertente; ma povero Tom, cazzone per otto mesi, solo e malato ha davvero sofferto nel vederlo così distante, così poco piagnucoloso, così cresciuto.
Eppure non c’era dolore migliore al mondo. Poterlo rivedere, poterlo sentire parlare, anche gridare… e poter ritrovare il suo Al; il suo ragazzo, il suo rossore e la sua disarmante onestà! Per quanto la rabbia ci sia, seppur sopita, vedere di nuovo l’oggetto dei suoi sogni vivo, in salute, convalescente da tre mesi di agonia… non lo lascia di certo indifferente. E che ce ne facciamo dell’orgoglio quando il petto è sconquassato dal cuore che vuole esplodere per la gioia? Che ce ne facciamo della rabbia quando abbiamo sempre saputo le ragioni di quella scomparsa… quando l’uomo piu’ orgoglioso e taciturno del mondo ammette di aver avuto paura, di aver sbagliato?
Puoi solo ricordargli quanto sia indimenticabile, quanto sia amato da tutti e da TE! *_* Che dolciiiiiii!
E poi… di fronte ad una tazza di thè, raccontare cosa è successo, ricordarsi che la situazione è davvero “spinosa” là fuori e i dubbi e le paure di Tom non erano così infondati, svelare gli arcani di quegli otto mesi e il dolore di ben due famiglie addolorate… e poi, sfogarsi tra le sue braccia! Sfogarsi come mai hai fatto!“Pianse, finalmente. Si rese anche conto che in tutti quei mesi non aveva pianto davvero una sola volta, da quanto Tom era scomparso.”
Tutta la scena finale con i due innamorati finalmente insieme, con Tom imbarazzatissimo e incapace di stare troppo vicino ad Albus e con l’audacia pudica di Puccy è stato davvero un epilogo dolcissimo! *_* Davvero complimenti perché non avresti potuto scrivere un capitolo migliore: ma qui vogliamo taaaaaante tante coccole di questi due eh!!! Hanno otto mesi di lontananza da recuperare! Non facciamo che ora rapiamo Tom di nuovo e lasciamo Al a soffrire!!!! *_*
Risposta dell’autore: Mamma mia che meraviglia Pitoncina! Le tue recensioni sono sempre un balsamo per l'animo, veramente. Sembrano un'analisi puntuale di una fic, quasi una fic nella fic! Sembra quasi che abbia scritto roba di valore, quando leggo le tue riflessioni! XD E' come se mi leggessi in testa, è stupefacente! O_O Il Deluminatore dovevo usarlo, voglio dire, è un oggetto che passa in secondo piano spesso, ma cavolo, lo muove L'AMORE, è roba di Silente, mica pifferi! Dovrebbe essere più usato, secondo me, e non ringrazierò mai abbastanza Ern per averlo segnalato! :D Al doveva reagire dimostrando di avere le palle, ed ehy, mi fa piacere che abbiate apprezzato questo cambiamento senza dirmi che ho snaturato il pg... è una delle mie più grandi paure! Che dire, GRAZIE.
Di: Ina (Firmato) - Data: 10/09/2010 21:35 - A: Capitolo 7
Odio fare le cose di corsa. Ma tu domani aggiornerai, e nonostante ci sia mia madre che mi grida nell'orecchio "E' TARDI!" DEVO ASSOLUTAMENTE RECENSIRE. Perciò perdona eventuali errori di battitura. Ehm-ehm. Casa, dolce casa. <3 La reazione della madre di Tom mi ha sorpresa, ma devo ammettere di essere contenta per lui. Temevo che lo avrebbero preso a mazzate non appena avesse varcato la soglia di casa. Sono però ancora più felice che Alicia abbia fatto capire a Tom quanto sia stato stupido da parte sua lasciare la sua famiglia e i suoi amici e...bè, Al, per non farli soffrire. Che razza di ragionamento è? è_é Le scene tra Al-pulcino e Tom mi fanno sempre sciogliere come neve al sole ma questa le supera tutte. Ok, la LEMON le supererà tutte, ma fino ad allora, lei è in cima alla mia top 10 :D Soren è.... enigmatico, per ora. Ma devo ammettere che mi intriga parecchio. Un piccolo aristocratico predestinato alla magia oscura che verrà portato in salvo dalla luce... E' cosììììììì romantico <3
E poi- HEY! E' IL MIO BRACCIO QUELLO è_é Scusa, ma il dovere chiama, e mia madre mi sta gentilmente strattonando per farmi uscire perciòòòòòò... A DOMANI! E ti prego, perdonami per il commento striminzito, mi rifarò con il prossimo capitolo, promesso! Commenterò domani stesso!
P.s.: il tuo gruppo su FB è arrivato a 45 iscritti! Non è meraviglioso? Ina
Risposta dell’autore: Mi spiace, fortunatamente tra lo schioppamento di NA e il fatto che ho una cosa tipo, chiamata vita reale (Che seccatura >_<) non ho potuto aggiornare! Perdono! Beh, la madre di Tom forse è la meno dura di tutta la famiglia, quella più aperta e meno intransigente... e Alicia è una ragazzina incazza XD La Lemon un giorno la scriverò. Non appena smetterò di imbarazzarmi suppongo. XD Continuo a seguire il fan-club e che dire... SIETE MERAVIGLIOSE. Lo adoro e gongolo e l'ho persino mostrato a mia madre (che mi ha chiesta perplessa se Al stia per Alexia. CERTO, mamma, CERTO)
|