Ma perché Lily non è capace di farne una giusta? Avere 15 anni non è una scusa per combinare disastri di simile portata. E' una LeNa, potrebbe capire in un secondo le intenzioni di Soren, ma no! Lei deve rinchiuderlo per pentirsene un attimo dopo e chiamarlo "Ren". Tsk. L'Avada no, ma uno Stupefy se lo meriterebbe tutto!
Molto tenero il momento madre-figlio, anche se un po' mi dispiace che il povero James non possa prendere parte all'azione.
Penso che Tom avrà un ripensamento last minute, oppure Al capirà tutto e gli impedirà di cacciarsi in una situazione identica a quella dell'anno scorso. Errare sarà anche umano, ma perseverare è da stupidi!
Bellissimi i secondari (ma fondamentali) Radescu e Milo. E'ndavvero notevole come riesci a caratterizzare perfettamente dei personaggi anche avendo a tua disposizione solo un paio di apparizioni e una manciata di battute.
Hai visto che AUL è finita al primo posto nella classifica delle 10 storie più lunghe di NA? 59 capitoli uno più meraviglioso dell'altro. Cosa si prova ad essere una scrittrice prolifica, ma mai prolissa? :)
Ciao, un abbraccio!
Amy
Risposta dell’autore: Ahahaah, beh, ma Lily la capacità di far disastri e portarsi dietro metà famiglia l'ha tutta presa dal lato Potter! XD Del resto è una quindicenne, adolescente cretina, che si sente tradita - e qui non ha tutti i torti. Letale e irragionevole, dunque. Tom persevera stavolta per motivi diversi... stavolta vuole salvare la pelle a tutti evitando di farli incontrare con il padre psicotico. Peccato che non tutti siano d'accordo! L'avrà vinta? xD Davvero è finita al primo posto?! XD Ahahah, in effetti son tantini, eh? Prolifica ma mai prolissa... GENIALE! Grazie mille! Un abbraccio anche a te!
Tom non ha imparato dagli errori del passato e nuovamente vuoe nascondere loe sue intenzioni ad Al.
Radescu ha parlato in favore di Soren, sottolineando che è un guerriero e che ha scelto Lily
Harry è incazzatissimo
Milo ha aiutato Soren
Lily ha fatto nuovamente casini intrappolando Soren.
E ora? Aspettando il reso della cavalleria
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Tom diciamo che imparerà velocemente ad imparare. ;D E' pur vero che stavolta lo fa per il bene di Al, e non suo. In ogni caso, Al invece sì che ha imparato! Grazie per seguirmi come sempre!
Lo avevamo capito, ce lo eravamo anche detto che Lily era la leva per fare pressione su Tom, però vederla comunque in balia del padre psicopatico di Tom è inquietante ugualmente.
Però c'è Milo :)
Mi ero aspettata di leggere del salvataggio ed invece mi tocca attnedere almeno il prossimo capitolo. Almeno Soren è arrivato, anche se ora come ora spero che sia stato solo addormentato e non morto, con quello che gli è stato ficcato in bocca a forza.
Resto in attesa che arrivi la cavalleria - ho guardato gli orari ma aspetto che me ne dia poi tu la spiegazione perchè non mi dicono molto.
Ma come? Finisce così? ma non ho capito cosa è successo alla fine!
Risposta dell’autore: Lo so che volevi slash a palate, ma ti tocca Soren che non si sa se è morto o se è vivo. (No, comunque poi tornano anche l'allegra compagnia arcobaleno - tolto Scorpius, che però è la mascotte della spedizione)
“Cosa ci faccio io qui?” Riprese coraggio. Che vantaggio poteva avere nel rapirla? Non era come se potesse usarla per fare alcunché. “Attende, come me.” Le fu risposto. “Ho necessità di parlare con mio figlio… e temo che questo sia l’unico modo per avere una conversazione con lui.”... Ma non poteva mandargli una lettera? Va bè, continuiamo a leggere, ma se davvero è tutto qui, che cavolo, scrivi bnedetto uomo, invece di ammazzare gente a destra e a manca!
Risposta dell’autore: Eh, c'hai anche ragione. Ma lui è un cattivo macchiavellico. E poi, non credo che una lettera avrebbe fatto un baffo a Tom. Probabilmente l'avrebbe bruciata, seppellita e poi dissotterrata e bruciata di nuovo. La Lettera. E poi sparsa in sette pezzi a giro per il mondo.
Capisco il tuo periodo di fuoco, perchè anch'io sono in un periodaccio davvero nero...ti dico solo che nn ho neppure il tempo di leggere un capitolo per intero, senza essere interrotta. Questo, ad esempio, l'ho dovuto leggere in 3 riprese, ben distanziate una dall'altra, ed intervallate nell'ordine: dai compiti di matematica, da quelli di geometria, da ben tre bucati da stendere ed il polpettone da preparare per domani!! Argh!! E poi il week end dovrebbe essere RIPOSANTE!!
La premessa nn è,ovviamente, per seccarti con le mie beghe domestiche, ma solo per preannunciarti che nn credo di riuscire a lasciarti un commento granchè articolato.
Mi limiterò, quindi, a brevi considerazioni flash...
Milo è adorabile, ma NO PUO' continuare ad esser trattato alla stregua di un Elfo Domestico e portare abiti malmessi e stracciati! Quel ragazzo sarà DI SICURO portato a Hogwarts dalla Squadra di Salvataggio, rivestito con abiti decenti, e sedurrà col suo incredibile fascino il ns Zabini jr., che per festeggiare il loro fidanzamento gli regalerà un delizioso cottage, stracolmo di...mobili Chippendale!! (Aahahahah!)
Lily ha dimostrato lo stesso coraggio e la stessa grinta di suo padre (e oserei dire delle sue due nonne!)
Draco è sempre e comunque MERAVIGLIOSO ed è una sofferenza vederlo insieme a Ginny (considerazione da Drarrysta convinta)
E Ren...beh, Ren, come ha ammesso anche suo zio, è DECISAMENTE un Prince e come tale difenderà la sua Lily fino allo stremo.
Cmque...capitolo da infarto!
Spero che le cose si risolvano davvero per il meglio.
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore: Non preoccuparti Cissa, ad ognuno le sue croci e credo che le tue, al momento, siano ben più onerose di quelle della sfaccendata sottoscritta. ;D Ahahaah, Milo ci sarà anche nel prossimo capitolo. E nel prossimo. E nel prossimo ancora. D'ora in poi lo vedremo spesso, e anche meno De Pezzentis, promesso. Non so ancora come ringraziarti (e ringraziare anche le altre) per sopportare tutta sta vagonata di het. Che lo so di mettervi alla dura prova... vi adoro per questo! <3 Le cose si risolveranno. Si spera, per il meglio. ;)
Beh, è vero, nn c'erano bambole senza cranio o occhi, nè cataste di mobili chippendale a sottolineare l'atmosfera "horror" di questo capitolo, però mi sembra che la cosa sia stata ugualmente evidente!
Una torre buia, in una scuola già di per sè inquietante, un tanfo di marciume e decomposizione e poi un cadavere con impressa sul volto ancora l'espressione dovuta al dolore subito, un Albus che sembra diventato Voldemort in persona, neanche fosse stato lui ad avere un Horcrux dentro di sè, invece che suo padre, e a completare l'opera un Teddy che inaspettatamente tira fuori la propria eredità genetica latente, quella di Licantropo...mi sembra che ce ne sia più che a sufficienza per morire d'angoscia!
Concordo con te: Radescu è una forza della natura, e in tutta la scena è stato impossibile nn pensare, riguardo alla coppia Lily-Soren ed alla decisione inattesa e decisiva di cambiare fazione, ad un altro Severus, Mangiamorte, che decide di cambiare fazione e rischiare la vita facendo la spia per l'Ordine, proprio dopo la morte della "sua" Lily per mano di Voldemort, colui che aveva seguito fino a quel momento, forse senza volere o forse senza mai trovare la forza per ritornare sulle proprie decisioni.
In entrambi i casi Lily e ciò che provava (nel caso di Piton) o prova (nel caso di Ren)nei suoi confronti la molla che ha fatto pendere il piatto della bilancia a favore dei "buoni".
Il gruppo di parenti, amici ed affini che parte al salvataggio di Lily (beh, qualcuno il complesso dell'Eroe doveva pur averlo ereditato!), quasi la terza versione dell'Ordine della Fenice, dopo quella con i Malndrini e quella del Trio dei Miracoli Grifondoro - e sono sicura che anche la McGranitt l'abbia pensato - è assolutamente meraviglioso, anche se decisamente folle ed un po' incosciente...ma ricordiamoci sempre di chi sono figli!
La bellissima - e nn solo in quanto ad aspetto fisico - aggiunta al vecchio gruppo è data dalla presenza di un MALFOY in questo nuovo "Ordine", segno evidente di QUANTO i tempi siano cambiati, ed il fatto stesso che l'incitazione sia "Riportali tutti interi, Malfoy" e non "Riportali tutti interi, Potter" (cosa impensabile sia ai tempi di Lucius che a quelli di Draco) la dice davvero tutta!
Ora sarò in ansia ASSOLUTA fino al prossimo aggiornamento...(anche se, tanto per allentare un po' la tensione dei poveri lettori - leggi "tanto per far piacere a Narcissa" - una bell'intermezzo hot di Milo e Zabini junior "spalmati" su un bel divano Chippendale, potresti pure mettercelo!!Eheheheheh! Guarda, posso anche abbonarti le bambole senza cranio!Ghghghghgh! Poi di' che nn sono BUONISSIMA!)
Alla prossima
Un abbraccio grande
Narcissa
Risposta dell’autore: Eheheehe, quelle le lasciamo per la terza parte, okay? xD Sì, qui i paralleli Lily/Severus Lilian/Ren si sprecano a manciate. Ma che vuoi farci... sai che sono una Snevans convinta, e poi, questa storia è tutta un gran tributo! ;D E stavolta un Malfoy con la testa sulle spalle ci vuole. Prima era Hermione, ora un Malfoy un po' matto. Ironia! XD Apparte gli scherzi, grazie Cissa per esserci sempre e trovare il tempo per leggermi e commentarmi!
Finalmente! Ora Harry e Ron sanno con certezza, anche se la posizione di Soren non è chiara per nessuno tranne che per Radescu.
Quindi lallegra brigata parte in soccorso, non possono fare altrimenti e anche se non ci fossero state solo quelle due ore di tempo, mi sa che buoni e fermi non ci sarebbero stati comunque.
Però non capisco perchè Soren sia certo che il caro zietto abbia delle mire su Lily. Tom invece si crede ancora l'obiettivo.
Poteri di ficcanaso mentale a parte, cosa ha Lily che può interessare a quel bastardo? La parentela con Harry, ma anche Al ce l'ha e... praticamente tutti quei ragazzi sono legati a lui visto che Ginny è la sorella di Ron. Insomma, è come un clan degli stati uniti del sud, in cui son tutti imparentati (e si accoppiano tra consanguinei), bastava sparare nel mucchio. Però è anche vero che Lily, a causa della cotta per Soren, è la più boccalona.
Facciamo dei pronostici quindi: arrivano là e si trovano davanti chi? zietto e jon doe? qualche mercenario? dipende da cosa hanno in mente i rapitori e non so perchè ma dipende pure da Milo, sì perchè se la passaporta li conduce al castello, lui potrà aiutarli... non so come. Cosa accadrà quando rivedranno Soren? Speriamo gli diano tempo di parlare prima di ucciderlo, sempre che non l'abbia già fatto l'amabile vegliardo.
Bel capitolo e no! non finisce qui! guai a te!
Risposta dell’autore: Esatto! Radescu avrà un altro piccolo cameo nel prossimo capitolo, poi temo dovremo lasciarlo - ohi, a me spiace! XD Soren CREDE che suo zio abbia delle mire su Lily. Non è detto che sia vero. Ricorda che era interessato al suo essere LeNa e dunque, dal suo punto di vista sovra-eccitato, è abbastanza! (E sì, Lily era la più boccolona. Era tutto lì il grande motivo) Vedrai, vedrai... per il resto! Grazie mille per esserci sempre, Lord! ;)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.