Di: nye(Firmato) - Data: 06/08/2013 23:39 - A: Da indovinare
Carina!
Davvero: complimenti.
Di: nefene(Firmato) - Data: 27/01/2011 12:16 - A: Da indovinare
Bellissima nel suo essere... frammentata. Frammenti, sguardi a una vita tramite piccoli particolari - un ciuffo colorato, un tailleur, una macchia sempre presente, bende di seta. Uno sguardo obliquo su una realtà tramite l'"artificio" di una domanda... Molto particolare e interessante!
Risposta dell’autore:
Oh, ma grazie! Che bello che ti siano piaciuti proprio (o anche) gli "artifici tecnici" che ho usato per costruire la storia! (Perché, sì..., le storie mi vengono in mente più o meno finite, ma questo non significa che io non ci ragioni sopra o non tenti di darci un po' di ordine, di... metodo!)
Mi è piaciuta, sai? Questo passaggio tra un personaggio e l'altro senza che si capisca troppo chi sono queste donne... Perché? Perché alla fine Harry ha gli occhi bendati, mentre noi è come se li avessimo per tutto il resto della storia: passiamo in mezzo a una folla di voci e queste risaltano creando questo piccolo specchietto. Poi è una storiella che dà molto 'da indovinare': che rapporti ci sono con Lily e Ginny ora? Draco è sposato? Insomma è particolarmente accattivante ^^
Risposta dell’autore:
Frr, GRAZIE!
Beh,... mh. Diciamo che non ho aggiunto altri dettagli non per semplice sadismo nei confronti dei lettori o perché sono troppo pigra per inserire più... "indizi". (Magari troppo incapace sì, ma troppo pigra... no. Non per le mie storie.) Semplicemente ho guardato attraverso Harry. Non ho propriamente scritto i suoi pensieri (altrimenti non sarebbe stato "una ragazzina", ma magari "la sua bambina" -perché ovviamente per i padri le femmine rimangono piccole, no?-), però Harry non ha bisogno di soffermarsi sulle persone che conosce, e probabilmente non ha neanche la testa per farlo, perché che gliene importa di tutti gli altri regali quando sta solo aspettando di tornare a casa e di vedere quel che Draco ha combinato per lui? Sì, è un po' tutto da indovinare; e SI', noi abbiamo gli occhi bendati quanto Harry. Ad Harry non importa di non vedere. Lui (fortunato!) può sentire. (E per il resto... da come gli parla, non mi sembra che il rapporto con Ginny sia molto amichevole, vero? Però si parlano, almeno. Poi boh. Scriverò di loro? Era un suggerimento? - Nella storia successiva, che è... non mi ricordo, quella scritta a Natale, tanto per intenderci, ho scritto quello che prova Harry verso la sua vecchia famiglia. Più o meno.-)
Oh, beh, insomma. Ci farò un pensierino. Accidenti, mi hai fatto venire voglia!
E... LOL, Draco sposato? No! Beh. Finora.
Di: xhuxhuxhu(Firmato) - Data: 31/07/2010 17:33 - A: Da indovinare
Ho visto che purtroppo fino ad ora non hai ricevuto commenti, quindi eccomi qui (ho letto la storia 2 secondi dopo che l'avevi pubblicata, ma sono davvero davvero troppo pigra -.-).
Probabilmente il problema di questa fic è la forma. Infatti risulta un pò incasinata e non si capisce molto bene (per esempio senza i 'personaggi' e le tue note, non avrei capito che le due donne erano Lily e Ginny). Ti consiglio quindi di cercare di aggiustarla e di mettere il tutto in un modo un pò più chiaro senza togliere nulla al mistero che aleggia sulla storia. Il tema e l'idea sono davvero carini, ma forse potresti sfruttarli un pò meglio.
Forza e coraggio ^__________^
Risposta dell’autore:
Mmmh. (Allora, che maleducata sono! Prima di tutto, grazie del commento!) Beh, suggerimenti pratici? Perché scrivendo ho proprio pensato a come non "incasinare". Cioè, ho preso un modulo (breve descrizione del personaggio - gesto - risposta al "se sapessi") e l'ho riportato 4 volte variando l'ultima. Certo, son partita dal presupposto che chi leggeva questa storia avesse letto Massage parlour, dov'è a grandi linee spiegato che Harry stava divorziando (quindi nulla negava che avesse la stessa famiglia del canon), e... beh, c'è il regali di Harry a Draco (per cui lui si dovrebbe sdebitare).
Quindi, una ragazzina (a cui ho aggiunto il dettaglio dei capelli per rendere la sua giovanissima età), una donna che parla freddamente di "anni passati", un amico con una macchia sul naso (che parla di Hermione)... E beh, che l'ultimo fosse Draco, e che il protagonista fosse Harry, considerando che è una Drarry scritta per il compleanno di Potter... Ecco. Insomma, il problema della chiarezza non me lo sono proprio posto!
Quindi... suggerimenti pratici? (soprattutto per la parte "senza togliere nulla al mistero", perché per me, al mio livello,aggiungere qualcosa significa spiattellare tutto su un piatto d'argento.)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.