|
Di: nye (Firmato) - Data: 26/09/2012 23:47 - A: Niente storie, favole e chimere
Hermione riesce sempre a spiegare tutto. Harry forse si aspetta troppo da quell'uomo ma è felice quando è con lui e sebbene sia possessivo riusciranno a chierirsi, a casa... Mi è piaciuta complimenti.
Di: nye (Firmato) - Data: 26/09/2012 23:41 - A: So many words are left unspoken
All'inizio ho sorriso alla gelosia di Severus ma poi Harry è crollato. E' stato partecipe di un fallo di Severus e non riesce più a capirci neinte, si chiede anche come farà a sopravvivere, solo perchè Severus ha uno sguardo spaurito. E non lo vedrà più per il resto dell'estate... triste..
Di: nye (Firmato) - Data: 26/09/2012 23:35 - A: E resterò con me a contemplare la sera
il fatto che Severus sia venuto ad incontrare Harry per un suo puro capirccio l'ho trovata uan cosa davvero dolce. Come la mano sulla sua pancia che quasi rappresenta un'abbraccio, o forse è solo lussuria...
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/08/2010 10:11 - A: Niente storie, favole e chimere
Guarda, è bellissimo questo trittico. Quando ho visto la frase che hai scelto per il secondo mi sono sciolta, perché è in assoluto quella che preferisco di "Stars", una canzone meravigliosa che sono capace di ascoltare per ore intere senza stancarmi. C'è tutta questa dolcezza e malinconia insieme, nell'atteggiamento di Harry, che lo rendono così vulnerabile ma anche così forte, come se potesse essere davvero lui il pilastro di una futura coppia con Piton, mentre il "vecchio pipistrello" cerca disperatamente di non scostarsi dal suo solito atteggiamento, di rimanere arroccato ai suoi soliti comportamenti scostanti e, come succede spesso, ogni tanto incespica e cade. Allora Harry lo tirerà su da terra e magari gli farà capire che, anche lui, ogni tanto può concedersi di lasciarsi andare. Bella, bella, bella! Scalda il cuore! Ly.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio veramente tanto per questo commento ^^ , soprattutto perché la storia... beh, diciamo che è uscita dal seminario: nel progetto iniziale avrebbero dovuto essere appena 900 parole, ma come puoi ben vedere ho perduto il dono della sintesi strada facendo. Sono contenta che almeno una persona non voglia maledire il povero Harry. Povero, bisogna lasciarlo crescere, prima o poi imparerà e allora potrà sorreggere Piton con garbo e silenziosamente. E forse Piton si lascierà andare... no, non chiediamo i miracoli XD Sono contenta che ti sia piaciuta ^^
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 06/08/2010 20:14 - A: Niente storie, favole e chimere
ma brutto imbecille rincoglionito deficiente marmocchio imbranato e puzzone! piton è geloso e tu storci il naso? ma che hai nel cervello? bachini da pesca? crucialo per favore!!!!
Risposta dell’autore: Ma povero Harry, non è colpa sua se nessuno gli ha insegnato a relazionarsi con le persone XD
Di: appletree (Firmato) - Data: 06/08/2010 17:58 - A: Niente storie, favole e chimere
La ragazza sbuffò a quel comportamento. “Sì Ron, hai ragione, e sì Harry, tu pretendi troppo da Piton.” Ecco, brava Hermione, l'unica che abbia un po' di cervello in quel gruppetto. Lei ha capito bene come funziona la cosa, e probabilmente ha capito anche Severus meglio di Harry. Ora, Harry caro, dovresti smettere di guardare troppo con gli occhi e iniziare a guardare meglio con la mente, e vedere cosa c'è dietro l'apparenza. Il ragazzo strinse la mano dell'amica: non aveva pensato alla questione in questi termini. Forse Piton non aveva tutti i torti nel definirlo un marmocchio viziato che si affidava sempre all'aiuto degli altri: aveva contato troppo sulla sua fermezza e durezza, dimenticando troppe volte di dare un punto di riferimento sicuro a quell'uomo. Ecco, esattamente, ora ci siamo Harry caro. Se ti fossi svegliato prima magari non avresti passato il resto dell'estate a rompere le palle ai tuoi amici. Hai davvero una buona stella su di te, visto che Severus ti da un appuntamento nel suo ufficio per vederti, e stavolta cerca di non fare cavolate. Tessora bravissima, come sempre, anche se il tuo Harry lo pesterei con una roncola... non vedrebbe i sentimenti di Severus manco se gli saltassero addosso picchiandolo sul naso... Felice di vederti di nuovo all'opera con qualche Snarry, ci tenevo a commentare ciascuna flash fic singolarmente, perchè sono piccoli universi distinti e mi è venuto da fare così. Le ho apprezzate tutte e tre infinitamente. A presto spero :D un bacione.
Risposta dell’autore: Hermione, poverina, è ancora stupita che Ron sia riuscito a capire qualcosa di tutta quella faccenda XD. E penso che anche lei avrebbe volentieri preso a sberle Harry, se non avesse saputo che era completamente inutile. Sono stata veramente contenta di leggere i tuoi commenti, e temo che mi rivedrai presto: al momento c'è una one shot in betatura (in questi giorni dovrebbe tornare il file, quindi la pubblicazione è prossima), in più c'è un'altra storia in fase di stesura. Mi spiace per voi, quindi, ma sono in piena fase elaborativa XD
Di: appletree (Firmato) - Data: 06/08/2010 17:50 - A: So many words are left unspoken
La possessività *_* Harry è proprio ottuso, non c'è che dire. NOn si rende conto del fatto che Severus non è un ragazzino idiota che vive di favole? Ovvio che lo controlli, che lo studi, che gli giri intorno silenziosamente per vederlo. Severus possessivo e geloso, niente che non sia perfettamente IC con lui, e noi lettrici schifate di DH lo sappiamo bene. Ora tocca a Harry fare un passo avanti e capire Severus. E sì Harry caro, Severus sarà pure il professore che ti fa azzittire con uno sguardo, ma non è di ghiaccio. E' un essere umano, e come tale ha le sue fregilità e le sue insicurezze, anche se prima di farle vedere preferirebbe affatturare chiunque le intuisse anche solo lontanamente. Ringrazia invece che davanti a te non riesce a nascondersi, e che si mostra anche per ciò che realmente è, ovvero un uomo.
Risposta dell’autore: Harry è sempre stato così tonto XD. Pensaci, nei libri Ginny gli muore dietro per anni, lui si accorge di qualcosa? Ma manco a pagarlo! A volte penso che lo faccia di proposito. *_* ma sono contenta che apprezzi questo Severus possessivo; per me è L'Uomo fatto e finito. Per il resto, concordo con ogni parola della tua analisi (ma quanto è bello ritrovare le proprie idee nei commenti dei lettori ♥).
Di: appletree (Firmato) - Data: 06/08/2010 17:45 - A: E resterò con me a contemplare la sera
U.U prima a commentare (ero appostata come un giaguaro nella savana) Le stelle cadenti, che cosa romantica. Harry vuole guardarle con Severus, e Severus lo accontenta. Quadretto piccolo e tenero direi, e quell'abbraccio mancato sostituito dalla presenza ferma e calda della mano sulla sua pancia è assolutamente perfetto.
Risposta dell’autore: °_° Ragazza, tu mi fai tanta paura. Eh, le stelle cadenti sono una delle immagini più belle durante l'estate. Poi io sono, come è noto, molto strana e le trovo anche tanto tenere e infantili (penso si sia notato XD). Sono contenta che ti sia piaciuto il particolare della mano: per me è l'immagine che concilia Severus e tenerezza senza forzare troppo.
|