efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Sei incinto! di Aleksej Larkey Pg
Un forte desiderio di Draco, come può Harry dirgli di no?  Nata...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ficus Strangolatore
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Ross Clary (Firmato) - Data: 17/08/2010 16:17 - A: Capitolo 7 - We poison each other, but we know that nobody cares

La tua storia mi piace molto, senza dubbio è una delle più particolari che io abbia letto da parecchio tempo, sopratutto per la mancanza di romanticismo. Harry è così egoista e concentrato sui suoi sentimenti e sensazioni da diventar crudele nei confronti di Draco, perchè è Draco stesso la fonte della sua confusione e senza quasi rendersene conto lo sfrutta per provare quelle sensazioni (che anche se non lo ammette gli piacciono), così calpesta l'umanità stessa di Malfoy e lo rende oggetto sei suoi desideri e turbamenti (che fa tanto "I turbamenti del giovane Törless"). Ho come l'impressione che questo redimesi all'ultimo momento sia tutta una scusa per poter dire di averci almeno provato a fare il buon Griffondoro (o forse lo spero... ;P)
Che dire di Draco? Io lo adoro sottomesso, ma sopratutto in intimo femminile!!! Non voglio ancora pronunciarmi definitivamente su di lui ma spero che la sua vendetta non vada a buon fine e sopratutto inizi anche lui a capire quanto gli piaccia avere gli occhi pieni di desiderio di Potter sul suo corpo...
Quindi non mi resta che aspettare con il prossimo capitolo, sono impaziente di vedere come hai intenzione di sviluppare la trama. :)

Risposta dell’autore:

Eh come hai detto tu è una storia priva di romanticismo (non saprei nemmeno se considerarla veramente slash XD), quindi dubito che Draco inizi a provare qualcosa per Potter (e in generale non sono molto fan delle storie a sindrome di stoccolma XD mi spiace).

Se ti piace Draco sottomesso, forse apprezzerai il nono capitolo XD dove sfoggierà una nuova mise...
Comunque ci hai preso...la sua vendetta non sta decisamente andando a buon fine...

Di: illyria (Firmato) - Data: 17/08/2010 12:09 - A: Capitolo 7 - We poison each other, but we know that nobody cares

Sadico.... io non ti commenterei fino al nove.. ma siccome sono buona... fossi... ma comunqueeee... xD eheheh, Draco che guarda male Harry... scena esilarante quando Harry si gira e fai "dire ke era parecchio arrabbiato è un eufemismo!" xD ma cose cose... ma non si starà esponendo un pò troppo? si che Ron non arriverà a capire un tubo ma comunque... e ora si vendicherà?? mmm... ci riuscirà? certo che Potter poteva anche inviargli una lettara un pò meno confusionaria, gli scriveva tipo e la chiudiamo qua, cosi almeno.... però non ci sarebbe stato gusto... c'è da aspettarsi il peggio da Draco? io credo però che non gli risulterà tanto facile... non so perchè ho questo presentimento... mi sbaglio? ora magari nel prossimo cap mi esci fuori un Draco sanguinario che piglia il toro per le corna e la fa pagare cara e salata a Potterino caro... muhauhauah xD e con questo chiudo... se il prossimo capitolo non mi farò sentire non farci caso, non so se avrò internet per il resto della settimana! Alla prossima
illyria

Risposta dell’autore:

Ma figurati se quel cretino di Ron capisce qualcosa da così poco XDDDD al massimo Hermione, ma Ron è più scemo di Potter! Ed è tutto dire XDDDD

Si, Harry è stato leggermente pirla ad inviare una lettera così ambigua, ma d'altronde non è mai stato particolarmente brillante XD

Sulla vendetta taccio per non fare spoiler XD

D'accordo! 

Di: aria (Firmato) - Data: 17/08/2010 08:45 - A: Capitolo 7 - We poison each other, but we know that nobody cares

Eccomi di nuovo! Dovendo partire, mi sono svegliata appositamente prima (sì, voglio fartelo pesare à__à *lancia plot bunny*) per rileggere questi capitoli con tranquillità. Lo dovevo ad una storia interessante che tratta argomenti (come il crossdressing) che, se affrontati con sufficienza, possono essere travisati nel loro profondo significato. E' quello che fa Harry, per il quale Draco diventa un mero oggetto del desiderio, che, per di pìù, "vuole" essere desiderato e addirittura umiliato. Con scuse patetiche, infatti, Harry adduce la "perversione" dell'altro come causa del proprio (disgustoso e brutale) comportamento.
Questo mi ha riportato alla mente un articolo letto qualche giorno fa, il cui succo era che, sì, la violenza è da condannare, ma certi atteggiamenti in pubblico (nella fattispecie effusioni di una coppia omosessuale), danno fastidio e scatenano conseguenti reazioni. Parimenti sono le donne, abbigliandosi e truccandosi in una certa maniera, a “invitare” allo stupro (certo, perché io non aspetto altro, quando indosso certi capi per sentirmi bene col mio corpo e con me stessa, ad un livello tanto fisico quanto psicologico, proprio come Draco). Una colpa condivisa, insomma. Niente di più sbagliato.
Harry potrà anche aver preso coscienza di ciò che ha fatto, provandone orrore, e cercando di fare ammenda (tuttavia ancora non capisce, e forse non riuscirà mai a capire, perché Draco ami vestirsi da donna), ma non per questo le sue azioni perdono di intensità. Non c’è alcun rispetto per la persona che è Draco: lo viola nel suo intimo, lo fa sentire sporco. Quello che era un passatempo appagante viene visto e trasformato in un gioco malato e perverso, scatenando sentimenti di vergogna e repulsione.

Ho accolto ha braccia aperte Ron e Hermione, che con la loro presenza allentano la tensione e fanno sorridere.
Adesso aspetto di scoprire cosa ha in mente il Serpeverde (con un paparino come Lucius e i suoi insegnamenti temo il peggio ò__ò), che chiaramente male interpreta il motivo del nuovo "appuntamento". Un po’ più chiaro no, eh, Harry?

Il mio “Oooooh” dello scorso commento è sempre valido: apprezzo molto il realismo incisivo con cui trasmetti sensazioni e sentimenti dei personaggi, rendendoli vividi. Continua così.

Non centra veramente nulla, ma mi è venuta la strana curiosità di poter leggere una tua storia umoristica. Scrivila! *lancia altri plot bunny e scappa*

Risposta dell’autore:

Oh, addirittura? XD (aiuto O_O *schiva plot bunny rintanandosi dietro un ombrello gigante*).

È vero, queste "simpatiche" affermazioni sono del monsignor Babini (non lo soprannomino BabBUini perché ho troppo rispetto per gli animali u_u), colui che è inoltre convinto che la pedofilia sia più scusabile dell'omosessualità...ma c'è un sacco di gente che la pensa in questo modo purtroppo...c'è il pregiudizio secondo cui "se ti metti in mostra te lo meriti". Figurati, ci sono perfino degli omosessuali più "cazzuti" che ce l'hanno con quelli che loro definiscono "checche isteriche" perché "rovinano la loro immagine" e quindi si meritano di essere attaccati e discriminati =_=

Al di là dell'omosessualità e crossdressing, nemmeno io credo che un paio di scuse bastino a risolvere la situazione...ma almeno ci prova XD peccato che essendo troppo pirla per riuscire a spiegarsi decentemente, ha solo peggiorato le cose.

Ron ed Hermione aiutano anche Harry a mantenere la sua sanità mentale XD pure nei libri secondo me (altrimenti fra tutto ciò che ha passato, PottaH sarebbe diventato come minimo psicopatico quanto Malocchio Moody XD). E si, Harry è un pirla. Fra lui e Draco si stanno scavando la fossa da soli.

Grazie ancora per i complimenti, sto cercando di mantenermi su quella linea di realismo (il capitolo 9 mi fa sclerare XD ma ce la farò à__à), spero di non scazzare nei prossimi capitoli XD

Aaah, i plot bunny no! *viene sommerso* vedrò cosa posso fare...avrei una storia parodica praticamente già scritta...potrei posticchiare quella...ma non è principalmente slash quindi non so quanto starebbe qui XD

A proposito, buon viaggio!!!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 16/08/2010 22:17 - A: Capitolo 7 - We poison each other, but we know that nobody cares

Questo è decisamente un capitolo più leggero degli ultimi e sono proprio curiosa di vedere cosa ha escogitato Draco per vendicarsi. Scommetto che non sarà assolutamente nulla di simpatico vero? Del resto, lo capisco. Bene, vedremo. Ly.

Risposta dell’autore: Beh...diciamo che soprattutto il risultato non sarà decisamente simpatico...per nessuno dei due...

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 16/08/2010 16:18 - A: Capitolo 6 - Will you still adore me when I've gone way too far

Forse il calo dei commenti è dovuto a un sacco di cose. Personalmente, avevo letto il cap 4 e... non sono riuscita a commentarlo. Non perché facesse schifo a livello di scrittura, ma perché mi ha fatto tremendamente, assolutamente incazzare! Non con te, chiariamoci, non è quello che sto cercando di dirti, ma proprio con tutta la situazione, che purtroppo è di una verosimiglianza assolutamente cruda con tante realtà.

Vedi, quello che mi ha fatto stare male è stato proprio l'atteggiamento di Harry nei confronti di Draco, il fatto che non avesse capito nulla del PERCHE' Draco ami vestirsi da ragazza, qualcosa di estremamente profondo e probabilmente delicato e fragile e purtroppo sentito sicuramente come sbagliato da chi lo fa. Credo sia difficilissimo arrivare a patti con se stessi, molto spesso.

Il problema è che Harry, l'ipotetico Harry, qui diviene una figura indistinta e sta a rappresentare quelli che si comportano così abitualmente, tutti quelli che credono che mettersi una lingerie particolare e magari anche provocante, sia un modo per invitare loro  ad approfittarsi di te. Ci sono piaceri sottili che investono chiunque di noi, nel presentarsi al meglio delle proprie possibilità, e non solo con gli altri ma anche con se stessi. E' bello sentire le sensazioni che un indumento ti lascia sulla pelle, è bigotto ed estremamente stupido negare che ognuno ricerchi anche questa sensazione quando compra qualcosa che lo soddisfa. Il tatto, la vista e tutto il nostro essere sono solleticati e stimolati da tutto ciò, anche se lì per lì non ce ne rendiamo conto. Se così non fosse andremmo tutti in giro con dei sacchi di iuta addosso e chi se frega! Invece no, non lo facciamo, perché cedere a tali pulsioni (io adoro le scarpe! Ne ho a decine e non c'è miglior calmante, per me, che un paio di scarpe nuove. Fossero anche ballerine di raso color oro pallido, il mio ultimo acquisto, niente di così perverso quindi) è appagante e tranquillizzante, e in alcuni casi le barriere che la società ci impone vengono sorpassate, e chi lo fa si libera dagli schemi e cerca solo di essere contento e sereno. Draco infatti gli dice che "non ha capito" perché l'ultima cosa che voleva era proprio suscitare quel tipo di reazione in chiunque. Non gli servono gli altri, per quello, e non so se questa cosa sfiori la cosiddetta patologia, anche se secondo me su tante definizioni strette ce ne sarebbe da discutere per ore, e ovviamente Harry non lo capisce. Lui vede un corpo, non un'anima e una mente.

Quindi, vedere che si comporta come un belluino e pensa solo ad appagare l'istinto animale che lo possiede (non per niente Draco lo paragona ad un comportamento da cane) non ha fatto altro che rafforzare in me il disgusto per la situazione e per la sua estrema stolidità.

Detto questo, ci sta anche che poi Harry sia così disgustato da quello che ha fatto da vomitare e scappare via, ma purtroppo non ha capito il vero e profondo perché. Draco non vuole quello, non ne ha bisogno, non per il momento, o forse mai. Non è nemmeno detto che il crossdressing implichi necessariamente l'omosessualità, è qualcosa di molto più complesso e complicato. Ho visto un film, una volta, che trattava proprio di questo. Non ricordo il titolo, ma ricordo la delicatezza e il rispetto con cui veniva trattato il tema.

Concludo dicendo che se ora sono riuscita a lasciarti un commento è perché sono venuta a patti coi miei pensieri e ho potuto dirti di cuore ciò che mi aveva scatenato dentro questa storia. La qual cosa non influisce minimante sul valore di ciò che hai scritto, te l'assicuro. SI sente anche una certa rabbia da parte tua, ma non sono ancora riuscita ad identificarne la fonte, se derivi dalla disapprovazione nei confronti degli atti di Harry o cosa. Beh, Tommy, spero di sì...

Ly.



Risposta dell’autore:

Quello che dici sul capitolo quarto mi fa piacere, ho capito cosa intendi. Era fatto per essere crudo, per suscitare disgusto (non verso Draco, ma verso la situazione e anche il comportamento di Harry) e appunto magari rabbia.

Harry...è curioso diciamo, ma come dici tu non capisce, perché è curioso in modo molto superficiale. Come dici tu, vede principalmente un corpo, per lui Draco è solo un tramite su cui sfogare la sua ossessione, non c'è amore né affetto né tantomeno rispetto...e questo era quello che volevo. Niente sindrome di stoccolma, niente strano legame fra vittima e carnefice...

E si, effettivamente Harry diventa una sorta di incarnazione della prepotenza; l'idea è che finalmente si trova nelle mani tutto questo potere, dopo averlo subito...e la cosa brutta è che spesso chi subisce è il primo a ferire il doppio il prossimo quando si ritrova in una posizione di superiorità (vedesi ad esempio il Rosso Malpelo Verga...che la vede in modo molto più pessimista di me XD però l'idea è quella). 

In quanto a Draco...non so dire se la sua fosse una cosa patologica, e nemmeno se facesse trasparire una sorta di asessualità...probabilmente avrebbe trovato un suo equilibrio se non fosse stato sconvolto da tutto questo casino...di certo a questo punto della storia ha tutt'altro che un rapporto sereno col sesso ed il contatto fisico.

Vero, da quel che ne so, i crossdresser sono soprattutto uomini etero... non conosco il film di cui parli, ma se mai te ne venisse in mente il titolo fammelo sapere, perché mi sembra decisamente interessante :) il crossdressing trattato in maniera non scabrosa è abbastanza raro...

 Mah sarà che è un periodo in cui sono un tantino incazzoso XD no seriamente...penso che sia una rabbia in generale, appunto per quello che rappresenta Harry più che per il personaggio in sé; sto cercando di renderlo comunque umano, perché per essere non è un mostro...ma questo non rende ciò che ha fatto migliore né più accettabile, e di certo non cancella ciò che ha fatto passare a Draco.

Mi rendo conto che è strano utilizzare proprio Harry per questo ruolo...però alla fine Draco è abituato ad avere potere, sa fino a quanto può abusarne e dove invece  si deve fermare; guarda caso nei libri nessuno dei suoi tiri mancini provoca davvero nulla di serio, tranne per quanto riguarda l'esecuzione di Fierobecco (che comunque non avviene nemmeno)...perfino i suoi tentativi di uccidere Silente fanno cilecca, perché come viene fatto notare anche più avanti (non ricordo da quale personaggio, o se l'ho letto in qualche articolo) non ha mai veramente tentato sul serio e si è fatto sfuggire molte occasioni più sicure. Harry, d'altro canto, non è abituato ad avere potere, ed averne così tanto di colpo...è facile che una persona ne rimanga inebriata, specialmente se coinvolge qualcuno che odia e che crede meriti una vendetta. Specialmente se ha dovuto subire abusi di potere in passato. È facile che una persona così si senta "giustificata", finché non va troppo oltre e si rende conto di cosa ha fatto. Insomma, personalmente non riuscirei a vedere questa situazione se i ruoli fossero invertiti. Cioè, magari sarebbe attuabile, ma in modalità molto diverse...non saprei.

Diciamo che in un certo senso capisco Harry...lo capisco...ma non lo giustifico. Così come non giustifico Draco per...altre cose. Fra le quali il suo razzismo crescente verso i Babbani. Anche nel suo caso, lo capisco, anche più di Harry magari, ma non lo giustifico. Non approvo particolarmente il comportamento di nessuno dei due :P anche se sicuramente Harry finora ci ha fatto la figura peggiore. Quindi si, si può dire che disapprovo molto il suo comportamento, indubbiamente.

Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 16/08/2010 15:27 - A: Capitolo 1 - Come into my parlour, said the spider to the fly...

Ok, naturalmente subito dopo averti risposto alla mail è sorto un altro impegno. E porca pupazza, ne hai postati DUE di capitoli, non uno! Tornerò, e finalmente lascerò il mio commento.
ç___ç Sigh, Voglio più tempo.

Risposta dell’autore: XDDDD capito! Basta che non torni in stile Terminator 1 e per me va bene!
Non dirmelo...fra poco ricomincia la scuola ç___ç addio vacanze e tempo libero

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 16/08/2010 14:17 - A: Capitolo 1 - Come into my parlour, said the spider to the fly...

Guarda, personalmente di solito non mi piacciono questo genere di storie, ma ne sono rimasta incuriosita vedendo la descrizione e gli avvertimenti. Ho detto 'beh, proviamo una volta'... e credo che tu abbia scritto una storia che, per parlare del fandom di HP, ci abbia preso abbastanza sui caratteri dei personaggi, sopratutto quello di Draco, così vigliacco, viziato e piagnucoloso. Insomma, è lui.
Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai le tue idee, e Ron ed Hermione mi piacciono, perchè spezzano nell'atmosfera forse un po' cupa dell'intera storia. E' un tuffo nella 'normalità' se capisci che intendo ^^

Risposta dell’autore:

Sono ben felice se finora la storia riesce a piacerti nonostante non sia il tuo genere, e che tu abbia apprezzato la caratterizzazione.

Ron ed Hermione mi spiaceva lasciarli fuori...anche perché nei libri sono vicini ad Harry anche se è lui protagonista, e hanno una certa importanza...e si, effettivamente bilanciano un po' l'atmosfera, quindi pare non sia stata una cattiva idea (rischiavano di sembrare "di troppo"). Ho capito cosa intendi ;) spero XD

Insomma, in generale grazie per aver letto, e per aver commentato!

PS: per pura curiosità: in che senso "questo genere di storia"? (le Harry/Draco? Quelle con crossdressing? le non-con?)

Di: shinu (Firmato) - Data: 16/08/2010 13:31 - A: Capitolo 6 - Will you still adore me when I've gone way too far

Commento per quanto riguarda me e i miei gusti, visto che ti vedo preoccupato: secondo me non c'è nulla che non vada in questi capitoli rispetto ai primi, forse il calo di commenti è dovuto (oltre al periodo vacanziero) al fatto che stai scegliendo di centellinare la trama in capitoli corti, piuttosto che scrivere capitoli più lunghi e pregni di eventi. Questo significa aggiornamenti più facili e veloci per te, ma anche che non c'è moltissimo da commentare o aggiungere per noi se non attendere una svolta nel clima/nella relazione. Io personalmente sto ancora aspettando di farmi un'idea più precisa di questa storia prima di esprimermi un po' più nei commenti e decidere se seguirla assiduamente o no...

Risposta dell’autore:

Già, avrei dovuto considerare i due fattori...insomma, come al solito mi sono fatto paranoie per nulla :P

D'accordo, allora la prossima volta aspetterò di aver scritto di più e che sia passato più tempo prima di preoccuparmi ;) sono contento che continui a seguirmi, e sia che ti piaccia sia che più avanti ti deluda, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi (e se ti delude, perché ti ha deluso)

Di: nefene (Firmato) - Data: 16/08/2010 12:42 - A: Capitolo 1 - Come into my parlour, said the spider to the fly...

No, non ti ho abbandonato! E' chevai troppo veloce XD Soprattutto contando che negli ultimi giorni sono stata a casa pochissimo, e che ho una quantità incredibile di storie che seguo e devo ancora recensire. E ti dirò, leggere la tua storia è una cosa da non fare in un momento di fretta o di lettura sbrigativa e svagata (cosa che tra l'altro non faccio con nessuna altra storia), perchè fa davvero pensare ed è molto particolare. Quindi anche lasciare un commento di poche righe per dire "bella, bravo, continua" è pressochè un insulto alla complessità della storia e dei pensieri che scaturiscono dalla lettura.

Lasci parlare molto i gesti e l'introspezione viene approfondita con poche pennellate, secche e concise, eppure al contempo risulta fortissima. Le emozioni di entrambi i personaggi sono vividissime, scaturiscono dai loro comportamenti e dai loro pensieri in modo molto immediato. Sei riuscito a farci vedere entrambi i punti di vista dei due personaggi, anche se ammetto che la caratterizzazione che preferisco è quella di Draco.
Ha una forza e una fragilità interiori che convivono, ed è un incompreso. Non può rivelare a nessuno i propri desideri e le proprie abitudini sessuali, ma quando qualcuno ahimè scopre il suo segreto si trova non solo a dover vivere nella paura e nel ricatto, ma a vedere travisato totalmente il suo comportamento. Harry gli parla come se Draco avesse voluto scatenare in lui, o in chiunque altre, il desiderio e la violenza, come se in qualche modo il suo vestirsi da donna giustifichi qualsiasi cosa Harry possa fargli, perchè deriva dal volere di provocare. Insomma, dire che Harry non ha capito niente è dir poco, ha totalmente travisato il motivo del crossdressing di Draco, l'ha anche reso squallido e l'ha privato di tutta la grazia e l'intima sensibilità che erano vivide invece in Narciso; il sentirsi "sporco e infetto" di Draco derivano forse anche da questo, che non solo ha subito una violenza, un ricatto, ma si è anche visto brutalizzare una parte di sè in maniera estrema, si è visto rovinare ciò che era uno dei pochi appigli della sua vita. ( e spero di non dire cavolate, perchè il crossdressing poco lo conosco e devo dire che prima di questa storia non me ne ero mai particolarmente interessata) Per quanto riguarda Harry, il suo comportamento è quanto di più orribile esista, e peggiorato dalle sue patetiche giustificazioni. Insomma, come una donna violentata "perchè in minigonna" o un omosessuale stuprato da repressi omofobi perchè con il loro comportamento "provocano" o addirittura "vogliono" che sia così.
L'umiliazione e la debolezza di Draco sono strazianti, l'abbiamo visto in uno stato di impotenza disperata, di disgusto profondo. Il realismo del capitolo 5 è molto forte, ho faticato a leggerlo perchè davvero molto intenso, ma credo che il tutto fosse fondamentale per la storia.

Devo davvero farti i complimenti per come stai portando avanti la storia. Sia per quanto riguarda la trama, che mi chiedo davvero come andrà avanti, sia per l'introspezione dei personaggi, il realismo delle loro azioni e delle loro emozioni, sia per lo stile così asciutto e incisivo che non finirò mai di apprezzare. (Però da qualche parte c'è "un'animale" e ricorda che dopo i tre puntini di sospensione ci vuole lo spazio!).

 



Risposta dell’autore:

Ho capito, e hai ragione, è che son rimasto interdetto dato che sono passato da quasi una decina di commenti in un colpo a praticamente zero (anche perché pure altrove, esattamente dopo aver postato gli stessi capitoli, i pochi che la seguivano sembrano essere scomparsi ._. quindi temevo che fossero proprio quei capitoli ad avere qualcosa che non andava). No, decisamente preferisco se si commenta più tardi e in modo più curato che con un "bello continua" (non che mi schifi il "bello continua"...però non è nemmeno tantissimo appagante ecco XD)

Si, per ora credo che quello che susciti più comprensione è Draco (non so se andando avanti la cosa cambierà o meno...dipende da come reagirà chi legge agli ultimi sviluppi), perché è abbastanza la vittima della situazione (e quindi spero di non esagerare e trasformarlo in un Calimero XD sai quei personaggi a cui capitano mille disgrazie, della serie "poverino, devi sentirti in pena per lui...dai, gli ho anche ucciso il migliore amico, sentiti in pena! Dai, guarda, adesso gli è morto il cane à__à è il gatto, e il pesce rosso! Gli ho incendiato la casa! Gli ho fatto venire la lebbra e l'AIDS! Si è scoperto gay ed innamorato di un nazifascista etero già sposato che lo odia! Sentiti in pena per lui, accidenti!!! à___à". Gah. Oddio. Se faccio una cosa del genere autorizzo anche te a tirarmi un cartone in testa ò__ò); direi che le tue considerazioni calzano a pennello, alcune cose nemmeno io le avevo messe consciamente ma effettivamente ci sono (il discorso che fai sull'ulteriore motivazione che fa sentire Draco sporco ed infetto), e si, Harry (giustamente)non suscita simpatia. Come dici tu, le sue scuse sono patetiche, e se ne rende conto anche da solo (cerca solo di farsi sentire meno in colpa così). Anche qui, il rischio che corro mi sa è di renderlo troppo inumano e forzatamente cattivo (della serie "guardalo, ha sparato a quel cucciolo di foca, ha inquinato il fiume, ha incendiato il fienile dove è intrappolato il piccolo Timmy!!! Non puoi non odiarlo!" ), al contrario che con Draco. Vige anche qui il permesso implicito di tirarmi qualcosa in testa se dovesse succedere XD

Dalle tue considerazioni, direi che finora le cose stanno funzionando...ed il fatto che tu abbia faticato a leggere il 5 lo trovo positivo: voleva essere un capitolo pesante, non erotico ma prevalentemente crudo...magari anche un po' disgustoso. Era esattamente il suo scopo.

Beh siamo circa a metà storia adesso (dovremmo essere esattamente a metà storia, se riesco a suddividere bene il resto negli ultimi quattro capitoli che mi mancano, come programmo di fare XD), quindi non manca tantissimo alla fine, e sono molto curioso di sapere come reagirai a quel punto perché ormai ho un'idea ben precisa sul finale...in ogni caso sono contento di sapere che la caratterizzazione fa ancora il suo dovere ;)

PS: Diamine, l'apostrofo ò_ò non so perché sono tentato di metterlo sempre con "un", è una di quelle regole grammaticali che per qualche motivo continua ad eludermi...vado a correggere subito quello e i puntini!

Di: Emera (Firmato) - Data: 16/08/2010 12:10 - A: Capitolo 6 - Will you still adore me when I've gone way too far

No, non sono scomparsa, stai tranquillo...non mi fa schifo la storia e non è nemmeno Ferragosto, è solo che a Siena è tempo di Palio (oggi, nello specifico), e quando c'è il Palio la città impazzisce. ;)

Ti dico anche che non ce l'ho proprio fatta a contenermi, ho letto che avevi già pubblicato da qualche parte altri capitoli e mi ci sono precipitata immediatamente. Ovviamente non farò spoiler, tranquillo :)
Sei davvero bravo, lo sai? La storia è così vivida, così diretta...psicologicamente introspettiva senza bisogno di entrare davvero nella mente dei personaggi e infilarsi di conseguenza in gineprai spinosi (che potrebbero risultare anche noiosi, se l'autore non padroneggia perfettamente la tecnica...odio il fatto che tutti si mettano a scrivere POV perchè credono sia più facile. E' immensamente più difficile, solo che, come per tutte le cose, c'è chi ci è naturalmente portato e potrebbe scrivere solo così, e chi ha bisogno di scrivere in altri modi. Ciò non vuol dire che la storia debba risultare meno profonda o meno interessante).
E' interessante la meccanica del rapporto tra Harry e Draco, questo senso di colpa e di vergogna che entrambi provano, unito all'odio e alla voglia di vincere l'uno sull'altro...tutti e due danno del perverso all'altro, senza rendersi conto che in realtà sono praticamente uguali. L'unica differenza è nei tempi: non pensano mai la stessa cosa allo stesso momento, e con questa specie di scusa si autoconvincono di essere migliori dell'altro, fingendo di ritrovare un briciolo di contegno e dignità in loro stessi.

Quindi, dato che adoro questa prima parte letta finora...non mi crollare dopo, eh! Giusto per non metterti pressione, insomma ;))

P.S. Bè, se ti uccidessi perchè non hai visto Notre Dame de Paris dubito che poi il giudice sarebbe d'accordo con me, perciò diciamo che ti risparmio, via. ;) Io ci sono legata in modo viscerale anche perchè ha un importante significato affettivo, mi ha aiutato a superare un brutto momento e mi ha letteralmente cambiato la vita, senza esagerazioni. Comunque il libro e l'opera sono due cose profondamente diverse, anche se a mio parere entrambi dei capolavori. Leggilo, merita...e se una volta la tournée dello spettacolo arriverà dalle tue parti ti consiglio di andare a vederlo, non c'è proprio confronto tra vederlo dal vivo e in dvd ;)

Risposta dell’autore:

Capito, è che anche in un altro posto improvvisamente sembrano spariti i lettori con quei due capitoli ._. pensavo avessero un brutto effetto di loro XD

Se fai spoiler ti sguinzaglierò contro i miei ferocissimi plot bunny à__à (scherzo XD) oddio sai che ci avevo pensato a fare il POV ma appunto perché difficilmente maneggiabile (e perché volevo mantenere una certa "lontananza", un po' di freddezza diciamo) poi ho scartato l'idea? E non è per niente vero che siano più facili XDDDD non so chi è che creda sta cosa, perché è un casino gestire decentemente un POV! Apparte che devi riuscire ad immedesimarti tantissimo e pensare come il personaggio, rendere i pensieri su carta non è facile...Palahniuk ad esempio è molto bravo in questo secondo me (non so se lo conosci, è lo scrittore di Fight Club) e lo invidio tantissimo. Secondo me uno dovrebbe dedicarsi a quello che gli riesce meglio, poi si può sperimentare ovviamente...ma non è che usare una tecnica X garantisce automaticamente una bella storia XD se non sai gestirla è meglio usare una tecnica meno elaborata ma più funzionale.

Eh si Draco ed Harry in pratica "si stanno fottendo a vicenda", per citare un certo libro/film...e questo diventerà ancora più evidente andando avanti (non ti dico altro se no dovrei farti parecchi spoiler). Nessuno dei due si sta comportando in modo costruttivo...per quanto Draco sia almeno per il momento un po' più "giustificabile" diciamo XD

Ahahah XD ecco ora diventerò una sogliola per la pressione! (no, figurati, ci sto lavorando e spero davvero di non scazzare perché scazzare a questo punto sarebbe roba da tirarmi un cartone in testa XD ti autorizzo a farlo se capita!)

PS: Eh infatti sono un po' restio a vederlo su DVD, però d'altro canto non so se avrò mai l'opzione di vederlo live...in ogni caso, per ora penso che mi dedicherò al libro, che mi ispira parecchio! Felice che tu non voglia uccidermi, e anche che tu non sia sparita XD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole