|
Di: T Jill (Firmato) - Data: 13/09/2007 00:27 - A: Engorgio - capitolo VIII
Allora... È contrario alla legge concentrare tutti i commenti che mi sono venuti in mente in un post solo? No? Allora siediti e mettiti comoda, baby, questa non sarà una sveltina. ^_- Pazzesca è dir poco. Non so se dal nome si è già capito, ma io sono Vulcaniana ;-) Vulcaniana e slasher, strano accostamento, dite? Per nulla, pare che lo slash sia nato proprio con il pairing Kirk/Spock, che personalmente ADORO. Ma qui in Italia non è filtrato neanche un bit... Eeeeh, i perbenisti anni Settanta...). Perché la premessa? Ma perché quando ho scoperto che lo slash Trek esisteva, l’ho scoperto in inglese. Che io l’inglese non lo so. Anzi, che ho sempre odiato studiarlo e l’ho smesso a 13 anni. Ma dovevo, DOVEVO leggerlo. Per farla breve, in poche settimane ho assimilato quel tanto di inglese che bastava da perdere per sempre il sonno...Ma non capivamo i warning, io ed io mio ingenuo vocabolarietto garzanti delle medie di mooolti anni fa (no, non lo dico di quanti...) La sorpresa e lo shock di piombare impreparate su un fisting, ve lo immaginate? Da allora avevo sempre prudentemente evitato.... (anche quando ho scoperto H/D, che almeno esiste in italiano, grazie a geniacci come te e Lori).Non pensavo che si potesse scrivere così bene da renderlo emozionante e convincente, questa è vera classe, una lemon del genere è una sfida da far tremare le vene ai polsi... ne hai avuto di coraggio a cimentarti con questa ff, ragazza mia! Inizialmente divertente, con Draco trasformato in un Pifferaio di Hamelin ;-]]].Poi coinvolgente ed intensa (Oh, gli occhi di Harry tanto puntati in quelli di Draco da non voler vedere altro..).Quindi incredibilmente oscena senza essere un filo volgare, dovrebbe essere impossibile, ma non lo è.(Solo per Grace: ma quanto ho riso alla visione di te ti prendevi la briga di verificare per noi la lunghezza della bacchetta, facevi le debite proporzioni e che contemplavi il righello ad occhioni spalancati...)E la frase finale, semplicemente perfetta. Cosa non ho fatto stasera? Non ho sparecchiato, né lavato i piatti, o riordinato casa. Non Ho Guardato La Nuova Puntata di Dr House e Grey’s Anatomy. Cosa faccio? Leggo. E mi strafaccio di Nutella per rifarmi gli zuccheri bruciati dal batticuore.Voi mi fate male, ragazze. Molto male ^_-J J J JE io mi vendico: adesso ti tocca tradurre questo mezzo romanzo per Lara! Beccati questo!Basta, mi fermo qui. Ed a partire da quest’ora, solo one-short e commenti brevi...Ma per una volta, mi tolgo il gusto di augurarti: Lunga vita e prosperità T’Jill di T’Ria
Risposta dell’autore: Mmmmhhhh... Ahhhh... Aspiro con soddisfazione una boccata di quella che dovrebbe essere l'ultima sigaretta della giornata (condizionale d'obbligo), perchè dopo una non-sveltina, la sigaretta ci vuole. ;-) Ora ti faccio ridere: quando sono cascata su un sito slash di storie su HP, senza avere la più pallida idea di cosa fosse una fanfiction, ho dovuto ricorrere a tutte le risorse disponibili online, prima di capire cosa diavolo significasse la semplice parola 'slash'. Perchè per me sfigatina un po' computeromane, slash non era altro che la barra sopra il 7. O al massimo il chitarrista tossico e ricciolone dei Guns 'n Roses. (E questo la dice lunga su quanti diavolo di anni ho anch'io...) Ti puoi immaginare che faccia ho fatto quando ho letto uno dei primi racconti HD che mi sono capitati per le mani, che non era altro che "Corruptela vox", nella versione di Lori, dove campeggia una scena di rimming da infarto? Ecco... "Engorgio" ha sempre un posto speciale nel mio cuore. E solo Lara poteva descrivere una scena di fisting come se fosse poesia. Nel momento in cui l'ho tradotta, ho pensato "Ok, più spudorato di così non è possibile, questo è il top". Quanto mi sbagliavo... Ora, a distanza di due anni e dopo essere stata "svezzata" da amici gay, da tonnellate di letture varie ed eventuali e dalla traduzione di un'immensità sessuale ed emotiva come "Big Dick", di Calanthe, credo di essermi fatta la mia discreta cultura... Come sempre ti ringrazio di cuore e alla prossima, razzia pure tutto ciò che vuoi qui a Nocturne Alley, troverai di che divertirti! Un abbracio!
Di: Geilie (Firmato) - Data: 25/06/2007 14:41 - A: Engorgio - capitolo VIII
WOW!!! l'idea è semplicemente geniale... dici che dopo i sei mesi draco vorrà ancora fare il controincantesimo...? hehehe.... =P complimenti a entrambe... Complimenti con la C maiuscola... =)
Risposta dell’autore: Oh, grazie mille!!! Sai che me lo sono chiesta anch'io? E personalmente, nei panni di Draco, non lo farei nemmeno sotto tortura... ;-) Ancora grazie e alla prossima!
Di: Dorothy7 (Firmato) - Data: 19/05/2007 12:44 - A: Engorgio - capitolo VIII
Allora nonstante io sia del "partito" draco passivo (e possibilmente femminuccia isterica) ho davvero apprezzato, la storia è fantastica. La traduzione... è davvero.. senza parole. Complimenti sul serio Grace, hai fatto un lavoro inequiparabile ( che parolona.. sono fiera di me...) bravissima!!
Risposta dell’autore: (A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...) Mi fa un piacere immenso che perfino una lettrice con altri gusti in fatto di ruoli a letto abbia apprezzato questa storia. Personalmente, a dispetto del fatto che amo Harry quando è deciso e dominante, preferisco di gran lunga le storie in cui la forza di carattere dei personaggi si equivale, così come amo la versatilità in camera da letto. Ma ogni tanto si può fare un'eccezione, no? E poi ho riscattato anche Harry: in "Big dick come quick" è lui quello dominante e con gli attributi da stallone... ;-) Grazie mille del commento e a presto!
Di: Hendora (Firmato) - Data: 07/04/2007 17:04 - A: Engorgio - capitolo I
sono sconvolta!!!! mi ha fatto letteralmente morire dal ridere. ADORO semplicemente come ha reso tutti (dal primo all'ultimo) i personaggi. E la lemon... da brividi, oltre ogni umana capacità e prospettiva (anche nel senso che non credo sia umanamente possibile che accada ciò che vi è descritto) Non ho potuto fare a meno di provare dolore per il povero Harry (mi chiedo come abbia fatto a camminare fino alla sala grande il giorno dopo!!!). mi sono anche io munita di righello e di metro da sarta e ho fissato scettica le misure... e quel ragazzo aveva ancora la capacità di muoversi?!! sono tentata di farla leggere a qualche mio amico maschio (così per valutare le reazioni ed esternare dubbi) ma temo che mi farebbero internare °_° quindi mi terrò le mie curiosità!!! comunque 33 centimetri??? da buona fan del vecchio caro rocco, posso solo dire questo: *ççççççççççççççççç*
Risposta dell’autore: Ehm... ti garantisco (non per esperienza personale...) che le descrizioni della lemon sono assolutamente verosimili... *blush* Scherzi a parte, sono contenta che tu abbia deciso di leggere questa storia pubblicata ormai da parecchio tempo, e che ti sia piaciuta così tanto! E di nuovo, grazie di cuore per tutti i commenti carinissimi che hai lasciato alle mie traduzioni, sei un tesoro! A presto!
Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 31/12/2006 01:34 - A: Engorgio - capitolo VIII
senza parole davvero.... *çççççç*
Risposta dell’autore: Wow, super grazie!
Di: Crosta (Firmato) - Data: 13/10/2006 00:44 - A: Engorgio - capitolo VIII
Ecco... Ruberò una frase di questa storia per commentarla: fottutamente strabiliante. ^^
Risposta dell’autore: Prrrrrrr... Grazie di cuore!
Di: AshleyM (Firmato) - Data: 10/03/2006 19:51 - A: Engorgio - capitolo I
Ho capito una cosa.... le storie che traduci son troppo belle, sopratutto comiche (eh, mi pare ovvio, le avrai scelte con cura!!!) ^_^ Il primo capitolo l'ho trovato troppo ma troppo divertente (ho mal di pancia!!! Ho riso troppo!) ...e ti pareva che Vincent ne combinasse una buona! Adesso continuo a leggere i rpox chappy.... sperando di rimanere ancora viva dopo (perchè credo che in casa mi ammazzeranno per il baccano che sto facendo e che farò!!!)... >_<
Risposta dell’autore: WOW! Speo che ti piacerà anche il resto! (Ma come non amare Engorgio? Secondo me è uno dei capolavori di Constant Vigilance!) Grazie di essere passata!
Di: luciana (Firmato) - Data: 01/12/2005 17:38 - A: Engorgio - capitolo VIII
Finita. Che dire...l'autrice è riuscita a descrivere in modo incredibilmente *vivido* il momento difficilissimo della penetrazione...e credo di dovermi unire alla schiera di persone interessate dalla domanda di Lori. Eppure la cosa ha un suo fascino...cerco di spiegarmi: questa specie di iperbole sessuale mi ha fatto venire in mente un'invasione "mentale", oltre che fisica. La cosa mi affascina parecchio, e per tutta la durata della scena non ho potuto fare a meno di leggere la penetrazione anche come penetrazione spirituale. Il finale romantico è stato sicuramente d'aiuto in questo, eheh. Ok, ora che ho sbrigato il lato "sentimentale" della faccenda, concentriamoci sul SESSO!! Mitico, mitico, mitico! Brilliant! Se fossi americana starei mostrando l'apprezzamento con una sfilza di bestemmie a carattere religioso, ma sono italiana e mi limiterò a dire che questa storia me la porterò dentro per un bel po'. Niente battute ¬_¬ La traduzione è semplicemente splendida. Mi spiace solo non aver vissuto "in diretta" la pubblicazione dei capitoli...chissà che stress! Ho detto davvero tutto...oddio, adesso avrai altri 8 commenti da tradurre a CV!! Argh!! Perdonami :* EDIT: rileggendo i commenti mi sono accorta di quel centinaio di errori di battitura..chiedo umilmente perdono! Dev'essere la fretta di leggere tutto prima che in casa comincino ad invitarmi ad andare a studiare con la *delicatezza* che li contraddistingue!! Scappo!
Risposta dell’autore:
Di: luciana (Firmato) - Data: 01/12/2005 17:26 - A: Engorgio - capitolo VII
E' davvero incredibile che dopo la lettura di quasi duecento fanfic con ogni genere di warning immaginabile, debba arrivare questa qui per introdurmi al magico mondo del fisting! Dev'essere stato terribile tradurre certi punti,. e per questo i tuoi appunti all'interno della storia sono ampiamente perdonati. D'altronde hai fatto un ottimo lavoro, per cui ti prego passami il link di questo sito con sceneggiature di film porno perchè ne ho bisogno, assolutamente!! :)
Risposta dell’autore:
Di: luciana (Firmato) - Data: 01/12/2005 16:51 - A: Engorgio - capitolo VI
Fantastico. Draco che si strugge per il mancato sguardo adorante di Harry mi ha quasi commossa...cucciolo!! L'avrei abbracciato fino a strozzarlo! E tuttavia è tornata l'atmosfera sensuale, nel finale! Non mi aspettavo quella dolcezza da Harry, è stato divino nel consolare il suo "pollo" (XDD) Come ho potuto rimandare fino ad oggi la lettura di questa storia? ;_; buuhhh Corro a leggere il prossimo capitolo *____*
Risposta dell’autore:
|