efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
(Magical Husbands AU) Di Capre, Congiunti e Controlli [1907] di Vespertilla R
Aberforth prende l'identità di Albus nel tentativo di risolvere un potenziale...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Orange Sparks
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Chu (Firmato) - Data: 01/09/2010 15:38 - A: Orange Sparks - Scintille Arancioni

Chissà perché non l'avevo commentata sul tuo lj... Stupida me!
E'... sensuale. Cioè, è anche tesa, rabbiosa (voglio dire: c'è Sirius! Come può non esserlo, dato che gli hanno toccato il suo prezioso fratellino?); stranamente me la immagino in bianco e nero con questo violento contrasto d'arancione. E poi è sensuale. Ho sempre ignorato bellamente Lucius, però, ecco, mi piace come lo rendi tu: è così fiero, così sicuro, così sensuale che non può fare a meno di piacermi.
E, credici o meno, sapere che hai un'intera tabella di ben 100 prompt da dedicargli mi fa gioire tantissimo *_* vero che continuerai a scrivere? *occhioni*

PS: E, oh cielo, tutto quel Remus nella prima parte!! *muore*



Risposta dell’autore: Ahahahahah, io invece me l'ero dimenticata lì. *fa pat-pat alla storia bisfrattata*

Sai che la cosa del bianco e nero è un'impressione che ho avuto anch'io mentre scrivevo? Non so bene da cosa dipenda, però ^^
La storia è sensuale, perché... per quanto io abbia messo questi due sotto il microscopio, mi sono dovuta arrendere al fatto che non avevo molto su cui basarmi per 'accoppiarli', se non una sanissima e ben giustificata attrazione fisica. Questi due non sono esattamente i tipi che possono finire insieme dopo una piacevole serata di chiacchiere a cuore aperto in un pub XD Da dirsi non hanno niente. A parte... beh, a parte "Regulus". Che è sempre un ottimo modo per eliminare dalla zucca di Sirius anche l'ultima, fioca fiammella di raziocinio... e ritrovarsi con un Paddy ringhiante ad un millimetro dalla gola.

La tabella... *cof* Ogni tanto guardo tutti i prompt che mi rimangono ancora da scrivere e mi viene un po' il panico XD

Io sono rimasta folgorata da Lucius fin dal primo libro, una cosa del tipo "E che ci fa questo pezzo d'uomo qui in un libro per bambini?".  Nel tempo che impiegavo a capire che tecnicamente faceva parte dei 'cattivi', ero già del tutto persa in contemplazione. Snob? Certo. Mangiamorte? Sì, ovvio. Altezzoso? Da morire! Subdolo? Il suo secondo nome. Elegante? Oddio, sì. Freddo? Come il ghiaccio. Inquietante? A volte. Manipolatore? Naturalmente. Scontato? Ma neanche sotto tortura!
In breve, ero in stato di fangirling acuto. *si compatisce da sola*

PS: Remus, eggià. Remus gli respira dentro la testa di Padfoot, c'è poco da fare ♥
Sirius non potrà mai scappare abbastanza lontano da lasciarlo indietro del tutto(per fortuna).

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 31/08/2010 20:35 - A: Orange Sparks - Scintille Arancioni

Zeeeeph!!!!! Tesssoraaaa!!

Ma quanto è sempre meraviglioso leggere qualcosa di tuo! (Anche se una CERTA personcina mi DEVE ben DUE shot, di cui una CHILOMETRICA, ed io sto ANCORA aspettando... - Narcissa che lucida la bacchetta con fare inquietante... - )

Riesci a catturare lo stomaco di chi legge e nn è, anche se lo sembra, una frase scema.

E' che, almeno a me, capita che leggendo le tue storie, sempre così intense, graffianti, a tratti dure, è come se una ventina di dita ungulate mi si aggrappassero allo stomaco, torcendolo senza pietà, lasciandomi senza fiato.

All'improvviso, mentre scorro rapidamente le righe, tutto il mondo reale, intorno a me, scompare, lasciando spazio soloper quello creato da te nella tua storia.

Nel breve spazio di una shot hai saputo rendere alla perfezione l'incoscienza un po' spavalda di Sirius, la sua ribellione a tutto quello che è il suo mondo d'origine, l'affetto ed il senso di protezione verso suo fratello, nonostante questi si sia piegato, a differenza sua, a scelte che nn condivide, ma anche il fascino tormentato di quell'uomo, che nn ha mai davvero trovato un suo spazio nella vita, a cui ogni ruolo è sempre andato troppo stretto, che nn ha mai veramente trovato pace e serenità...insomma un individuo molto piu' tormentato di quanto lui stesso voglia far credere....un uomo che nasconde un vivo tormento interiore, dietro ai gesti spavaldi ed alla risata scanzonata.

E così pure hai trasmesso Lucius in tutta la propria pericolosissima capacità seduttiva, di cui è pienamente cosciente, con lo sprezzo di ogni regola, umana e divina, e di ogni sentimento che nn sia l'ammirazione verso se stesso e verso il potere...

Lucius che, a differenza di Syr, nn è affatto tormentato, nn si pone alcuna domanda, segue solo lucidamente un obiettivo: prendersi ciò che vuole, con qualsiasi mezzo possibile.

E poco importa se ciò che vuole sia sbagliato o possa recare danno o sofferenza a qualcuno...lui è un Malfoy, un Purosangue, e nn deve giustificarsi per le proprie scelte, nè rispondere a nessuna regola che nn sia il proprio, personale tornaconto.

Che altro posso dire di fronte ad un affresco così completo, anche se reso, restando in tema di pittura, con poche, precise pennellate? Che è sempre una conferma della tua innegabile bravura.

Un abbraccio grandissimo. Cissy



Risposta dell’autore:

"innegabile bravura"
*occhioni enormi da cervo sorpreso dai fanali di un TIR* 

Cissa, tu qualche giorno mi farai secca, è garantito. 
Il bello è che nemmeno dovrai disturbarti a sfoderare la bacchetta, credimi sulla parola, la tastiera è più che sufficiente allo scopo.
Giuro che l'idea di base era quella di scrivere una storia senza pretese, su un pairing che mi stuzzica la mente - e gli ormoni, perché diciamocelo sono due fighi da paura! - ma che non riesco ancora a *sentire* fino in fondo. Poi... uhm, ecco, io non sono molto brava a gestire i personaggi, nel senso che io li vedo in una sola maniera, che è quella e quella soltanto, indipendentemente dal tipo di storia che ho in mente di scrivere. Così... in qualche modo finisco sempre a raccontare soltanto qualcosa in cui riesco a credere per davvero, qualcosa che nella mia fantasia possa essere *reale* dalla prima all'ultima parola.
Ed è bello sapere che chi legge si ritrova trascinato "di stomaco" nel mio piccolo, folle mondo♥

Per me Sirius è... tante cose contemporaneamente, sempre: è una testa calda, un istintivo, un ribelle, è il fratello maggiore di Regulus, è il migliore amico di James, è uno dei Malandrini, è un Purosangue che ha rinnegato la propria famiglia, sta più o meno stabilmente con Remus, ha un rapporto a dir poco complesso con Regulus, è un bell'uomo, è irrequieto come un cavallo selvaggio, non tradirebbe mai un'amico... è un'esplosione di vita, una contraddizione vivente, è come una tempesta di sabbia, spesso finisce col ferire proprio coloro a cui cerca d'avvicinarsi di più.
Tutte le volte che mi trovo a scrivere di lui, c'è tutto questo che preme per venire fuori, che io lo voglia o no.

Lucius invece... beh, è Lucius. Glaciale, seducente, potere personificato. Ha una complessità che assomiglia a quella di un cristallo di neve, una complessità strutturata, forte, indifferente al giudizio altrui. Lucius domina lo spazio che lo circonda, come un predatore nel proprio territorio di caccia. Se Lucius mette gli occhi su qualcuno, quel qualcuno è suo, fine.
Non si fa più scrupoli di quelli che si farebbe un ghepardo a saltare addosso ad una gazella.
Già ha fatto una gentile concessione alla decenza a non scoparsi a morte Sirius direttamente addosso al muro dello stadio.
 Ma a questo prometto che rimedierò, prima o poi ^__^

Grazie mille, Cissa ♥ e non preoccuparti, le tue storie arriveranno ;)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole