Visto che ti ho detto che l'ho letta, mi pare il minimo lasciare un commento. E' una storia dolcissima, è questo è l'Harry che in assoluto preferisco come personaggio. Maldestro solo in apparenza, innamoratissimo in modo esplicito e completamente privo di ritegno.
Ho letto la recensione di Ifigenia e sono d'accordo, hai tutte le potenzialità per dare ai personaggi quel "soffio" che ti permetta di non dover sempre specificare cosa provano o non provano. Secondo me, per dire, ci riesci bene nel finale, dove racconti in poche parole la cerimonia, senza che serva dire altro sui sentimenti di Harry se non quello che lui stesso dice.
Complimenti! E mi raccomando, shhhh... XD
Risposta dell’autore:
*muore* ok... Per colpa (merito) di questa storia non credo che mi riprenderò mai. Tu, ifigenia... Tu... Ifigenia... *boccheggia senza trovare le parole* XD Ok, mi ricompongo. Sì, la sensazione che dice lei, che tu condividi, l'avverto anche io quando scrivo. E' una cosa su cui sto cercando di lavorare un saaaacco e che credo nei "flussi di pensiero" riesca abbastanza bene, nelle cose più lunghe mi viene un po' più difficile, perché comincio a far parlare i cervelli dei personaggi e poi devo riuscire a ridescrivere gli eventi, quindi mi perdo un po' XD Comunque grazie *___* In particolare per questa storia, che essendo stata un regalo di nozze mi sono impegnata davvero tanto tanto tanto per farla venire fuori bene :)
Mi sono fatta un dovere di leggere, l'Nc17, purtroppo sono fanatica dell'alto pairing, è carina l'idea è sufficentemente semplice da essere follemente romantca e tu davvero te la cavi molto bene con l'italiano, ma posso permettermi un consiglio? Tu dici troppo, tu dichiari, racconti quello che sta succedendo,da fuori e noi finiamo per guardare Harry e Draco in tv, lo fai in lingue impeccabile, molto pulita e sobria ma comunque noi ci allontaniamo in qualche modo, prova a non dirci che Draco è arrabbiato ma a farcelo vedere arrabbiato,facci vedere la storia da dentro, insiema a loro. Padronissima di mandarmi a quel paese, ma ho voluto fare la zia pettegola e consigliante ^_^ continua a scrivere mi raccomando!
Risposta dell’autore:
Oh che bello questo tuo consiglio, perché io non ero mai riuscita a capire con tale esattezza il mio problema. C'è da dire che io sono a zero più o meno, e per quanto continui a sforzarmi per migliorare a volte il mio impegno non basta: mi mancano parecchi anni di esperienza. Devo dire che mi hai fatto riflettere parecchio, perché ogni volta che mi trovo a decidere/scrivere con un determinato tipo di narrazione faccio un sacco di confusione. Tendo a dare una visione "impersonale" della vicenda checcavolo :( Bene, mi vado a rileggere tutto quello che ho scritto per segnare tutte le volte che ho fatto lo stesso errore xD Io ringrazio sempre le zie pettegole e consiglianti ^_^
Di: Third Moon(Firmato) - Data: 02/09/2010 11:00 - A: Ultradolce (La Promessa)
E' la cosa più dolce e romantica che io abbia mai letto, sei stata bravissima!!! :D Ciao ciao
Risposta dell’autore: Addirittura la più? Ohh *_* *me si emoziona un sacco* GRAZIEE! :D
Tesoro, intanto GRAZIE! Vieni qui che ti strapazzo ^^.
Dolcissima e, se non fosse che me l'avevi dedicata, la prima parte mi ha fatto quasi temere! Ma mi sono detta "No, non può mica finir male, visto che è per te :) ".
Ma poi che proposta di matrimonio! E si...capisco perfettamente Draco nell'esaurimento, ma a Las Vegas mi ci portano DOPO il matrimonio.
E non credere che non abbia notato l'accenno pelle e moto!
Un abbraccio enorme ed un bacio
Damia
Risposta dell’autore:
Figuratiii =) Ma dai, è così facile farti temere? xD La prima parte sono solo seghe mentali di Draco, ti pare che Harry può mai tradire il suo adorazo ed isterico fidanzato? Anche loro in origine a Las Vegas dovevano andarci DOPO il matrimonio, ma si sa com'è Draco: Harry voleva che fossero entrambi vivi il giorno del loro matrimonio xD
Ed ecco la lemon, pelle e moto che ti avevo promesso xD Quindi, due piccioni con una fava =D
io sono sposata esattamente da 2 mesi (oggi)... e nessuno mi ha portato a las vegas a stemperare la tensione... :( 1 ora prima di presentarmi al fatidico si ho cacciato l'autista mandato a quel paese tutti e decretato IO NON VENGO!!
Come posso non commentare questa chicca!! Complimenti hai colto in pieno lo stato d'animo degli sposi!! un bacio a te! :)
e w Las Vegas!!!
Risposta dell’autore: Oh, ma chi altri si potrebbe per mettere un viaggio ultraoceanico in Mustang se non quei due? xD Dato che sei sposata poi penso che tu ci abbia ripensato xD. Un bacio anke a te ^_^
All'apparenza potrebbe sembrare sciocca, in realtà l'ho trovata molto dolce. Sei stata brava, continua così!
Risposta dell’autore: Oddio, la prima parte è pressocchè una stangata T_T Però almeno mi consolo per il 'dolce'. Beh, è vero: è semplice come storia, però per il motivo che nasce mi sono tenuta il più possibile alla larga da angst o affini. Grazie per aver letto e commentato :)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.