Quanto è carino Albus supereccittato nella smania di vedere posti e acqistare cose.
La loro uscita naturalmente non poteva non riservare guai... in questo caso solo sfiorati per fortuna.
Ma quanto è stato stronzetto Albus a "suggerire" l'uso del mantello per permettere a Scorpius di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Ha fatto bene, ovviamente :).
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Abus ha un lato oscuro, come suo padre. Quando è contento sembra un micetto giocherellone ma... Scorpius invece...è più buono e tranquillo di quanto suggerirebbe il suo nome (chissà se è ciò che fa per noi^^)
Spero ti piacciano anche gli altri personaggi. Calyste è molto sexy, stravagante ma sexy. Kosta è carino, Nott altrettanto (ma come un pugno in faccia!)
Ho apprezzato questo breve salto temporale perchè la andata di Albus dai Malfoi la attendevo con trepidante attesa e sono stata ricomepensata.
Calyste nel letto matrioniale tra Scorpius e Draco... capisco Harry che sente l'esigneza di marcare il territorio.
Nott sembra proprio perso per Kistantine :)
Ovviamente poi la parte finale del capitolo mi ga fatto sussultare e ghignare: non credevo che Albus e Scoprius si sarebbero baciati tanto presto avanti ad Harry che da mancato serpeverde vuol tornare nel cuore della notte, mi auguro che Draco glielo impedisca.
Vi ricordate il discorso di Draco/Albus due prime donne? anche se per il momento non si sono viste ancora scintille tra di loro, ci hanno pensato Harry e Scorpius.
Albus non ha gradito i capelli di Scorpius. Ma li ha tagliati? e Albus vuole a sua volta tagliarli? Non sono sicura di aver afferrato questo passaggio.
Un abbraccio (per due)
Jaspe
Risposta dell’autore: Anche noi volevamo concentrarci di più sugli eventi in programma piuttosto che sull'incidente di Albus (che in realtà non era stato programmato, ma che ha dato un'impronta particolare al 'futuro' ).
Calyste non è un problema al momento....razionalmente, perchè Harry è un maschio alfa e vuole restare il capo in carica! E poi, considerando i trascorsi libertini di Draco, avere una tentazione come quella sempre addosso non va bene.
Nott è il solito stronzo, non ti far incantare da lui!!!!!
Il bacio: Scorpius è reticente riguardo le effusioni pubbliche, Potter è il contrario e per lui (nonostante i riguardi per Kosta) è normale che i genitori li vedano scambiarsi tenerezze. Gli adulti però sono perplessi perchè chi lo sa fin dove arrivano? In ogni caso i figli si sono trattenuti, fin'ora, in generale...insomma hai capito ^^
Hai presente gli occhialini per vedere le eclissi solari? Tienili a portata perchè Albus e Draco dovranno assestarsi per bene prima di comprendersi. Harry invece nela sua ostilità è più esplicito, un pò per gelosia e un pò perchè non conosce Scorpius e ha il chiarissimo sospetto che c'entri qualcosa con le ferite del figlio.
Scorpius e i propri capelli....bel guaio. Li ha biondi, belli, abbastanza lunghi da prenderli...e lui li taglia, modifica, lega, tinge, brucia e molto altro == Albus diverrà isterico! Comunque si^^ al momento li ha accorciati ai lati della testa, tempie e sul retro (e se vuoi guardare male qualcuno prenditela con Nott ! E' lui che ogni tanto ci mette mano senza motivo!)
Che spavento ci ha fatto prendere Albus: povero cucciolo quanto si è "ammaccato". Questi Potter che fanno cose impensabili, a discapito degli altri e dei loro cuori che richiano di andare in frantumi (in questo caso quello di Scorpius)...
La scena finale è dolcissima.
Un abbrraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Ovviamente sto dalla parte di Albus, che povero era stressato! In realtà c'è un motivo per cui è sparito e si è spaccato, non è lui ad essere eccezionale (così come c'era una ragione per la sopravvivenza di un bambino all'anatema mortale). Ho appena detto che Albus-bellissimo-Potter non è eccezionale? Correggo XD Abbiamo cercato di far reagire i ragazzi nella maniera più naturale possibile (da Scorpius in paranoia ad Albus muto per curiosità -e stanchezza-) e...hanno finito per farsi le coccole. ^^ Cari.
Un abbraccio anche a te, che con i tuoi puntuali e costanti commenti ci fai sempre sapere come va^^ (noi siamo troppo prese da tutti questi begli uomini per capirci realmente qualcosa XD)
Siamo partiti con la reazione di Ginny alla confidenza di Albus sul rapporto Harry/Draco che da un lato tratta con freddezza Scorpius e dall'altra è molto sicura di sè relativamente al fatto che lei ed Harry bob divorzieranno mai.
Poi siamo passati ad una altalena di umori all'interno della conversazione tra Albus e Scorpius, con frasi sibilline, altre al vetriolo ( e abbiamo scoperto che c'è una promessa sposa oltre che ad un ex)
Infine siamo giunti ad Albus che si ritrova infermeria. Se la mia prima curiosità dopo aver letto era tutta per il Natale dai Malfoy; alla luce di questo ultimo evento sono soprattutto curiosa di scoprire cosa cavolo è successo.
PS. sembra che a fine settimana arrivi un po' di fresco.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Pare invece che non abbiamo del tutto finito di arrostire....uff. Siamo entrambe contente che la sorpresa sia stata buona ^^ Essì sta succedendo qualcosa, anzi stanno succedendo un sacco di cose per Albus, per Scorpius...e per il mio cucciolo in particolare è stato troppo. La sua reazione può sembrare esagerata ma ci sono da considerare molti fattori e quello che gli fa più male, probabilmente, dopo che tutti gli hanno mentito o nascosto qualcosa è scoprire che Scorpius non è il ragazzo che si aspettava, che anche lui non è stato sincero; ha dubitato dell'ultima persona che poteva stare dalla sua parte, supportarlo, e si è sentito male. Ora è il turno di Scorpius di soffrire....siiiiiii! XD Ripongo le mie corna malefiche e vado a cena ^^ Buona lettura Kyu
Che carina sei stata a farci questa sorpresa! Ho letto attentamente la risposta al commento precedente... il rischio che Draco ed Albus (entrambi prime donne) si ritrovino nella stessa stanza è sempre più vicino e ti dirò che non vedo l'ora che questo accada, anche perchè hai fatto riferimento al fatto che questa storia riserva sorprese... e sono proprio cuirosa di scoprire a cosa tu e Lux avete pensato...
Nuovamente buone vacanze ed un abbraccio ad entrambe
Jaspe
Risposta dell’autore: Rieccoci dopo una settimana di caldo (specie per chi non è ancora andato al mare!) Ci sono tante cose in ballo da QUI in poi...^^ niente spoiler però. Al prossimo cap^^ che Lux posterà nonostante il raffreddore che si è presa in vacanza, povera. L'avrei anche fatto io...ma voleva riprendere il comando a tutti i costi^^ Clemenza e mente fredda. Ciao, Kyu.
In primo luogo grazie sempre per le accurate risposte ai commenti; mi sono rirtrovata con tutto quanto espresso nella risposta al precedente capitolo, in particolare relativamente ad Al e alla sua reputazione.
Ora le carte sono state scoperte ed anche Albus sa della relazione tra i loro padri. Bisognerà vedere in che modo questa influenzerà il loro rapporto... anche se dallo scambio di effusioni sembra che per il momento non abbia inciso particolarmente.
In attesa del prossimo capitolo auguro ad entrambe buone vacanze, la settimana prossima non so se disporrò di una connessione per cui non avrò modo di commentare in tempo più o meno reale il capitolo, ma lo recupererò senz'altro al rientro.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
E io gongolo^^ Come sempre: rifatti al titolo della FF. Ora che Albus sa non c'è motivo per cui Harry debba tenerlo per forza a debita distanza da Draco; in fin dei conti Harry è andato a trovare il suo amante anche se Scorpius era nei paraggi. Il rischio perciò aumenta. Metti due primedonne nella stessa stanza (si XD Albus e Draco) e immagina cosa succede! Un avviso però: la storia riserva delle sorprese... Per non lasciarmi sfuggire qualcosa passerò al punto successivo: condoglianze per la connessione che sarà assente ^^ Immagino che il weekend prima di ferragosto sia caotico per tanti, perciò...
Il loro rapporto si fa sempre più stretto però ho l'impressione che i capitoli ex (di entrambi) non siano del tutto archiviati, sbaglio? E anche la relazione tra i rispettivi padri sembra metterli in difficoltà (soprattutto Scorp)
Attendo gli sviluppi, spero in un Natale pieno di fuochi d'artificio e nel ritorno sulla scena degli adulti
A presto
Risposta dell’autore:
Albus è mmio infatti^^ Ma forse è più facile affezionarsi a lui perchè sembra non avere remore nell'esprimere le proprie cose. Posso dirti che Al ha un lato oscuro molto nascosto (ma di cui qualcuno si è già accorto, e non mi riferisco al suo appetito fisico/sessuale^^) mentre Scorpius ha un lato 'luminoso' (dal suo secondo nome) che verrà fuori più avanti dato che la sua scorza sterna è più dura. Gli ex ovviamente non spariscono di colpo...rifatti al titolo: Relazioni pericolose ^^ Avrai i grandi ^^ e avrai anche i fuochi XD forse proprio in un modo che non ti aspetti! Kyu
Continuano a conoscersi e lo fanno anche più intimamente. Ci sono ancora però "un ex" e "una cattiva reputazione" a gettare ombre sul loro rapporto; in più, soprattutto da parte di Scorpius vi è per il momento il non esporsi in pubblico. Vedremo come evolverà.
Una bbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Personalmente credo che il desiderio di Scorpius di tenere private certe cose sia ragionevole, ma che sia una preoccupazione che non dovrebbe avere un ragazzo così giovane, secondo me infatti il suo è un atteggiamento acquisito (in poche parole imita il modo di fare di suo padre, anche senza saperlo). All'inizio potrà anche essere divertente, ma se poi (e sto puntando l'indice contro qualcuno!) la privacy diventa una scusa bella e pronta da tirare fuori per non concedere manifestazioni d'affetto e per evitare di sbilanciarsi....è giusto che ci si ribelli! La cattiva reputazione di Albus sarà pure un pò fondata,dato che gli piacciono veramente i tipi stronzi^^ però è frutto anche di un fraintendimento; è un ragazzo troppo fisico, coccoloso e malizioso per passarla liscia. Per quanto riguarda l'ex...diciamo che non sembrano del tutto tagliati i ponti tra di loro ^^ Al prossimo cap, oh costante commentatrice XD Capitolo che tra l'altro pubblicherò in solitaria! E' la prima volta!! Ciao ciao Kyu (e Lu, che ora si gode il fresco!)
Albus voleva mettere in imbarazzo Scorpius, ma Scorpius da bravo Serpeverde lo ha ripagato con la stessa moneta.
In ogni caso entrambi “imbarazzati” sono carinissimi, in particolare Albus che unisce anche sbuffi e bronci al colore rosso delle guance.
Mi ha incuriosito Hagrid rispetto al nuovo torneo, vedremo cosa ci riserverà…
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Per il torneo dovrai aspettare un pochino^^ ma si promettono piccoli colpi di scena. I ragazzi oltre che essere attratti uno dall'altro sono anche competitivi tra loro quindi è normale che siano un pò dispettosi a livello personale. Scorpius è più difficile all'imbarazzo ed è anche più bello vederlo in quello stato, però dobbiamo ammettere che il mio Albus è bellino in quasi tutte le salse. Difficile batterlo! *Orgogliosa* kyu
Non commento da una vita (be' in realtà da una decina di capitoli) eppure questa fic continua a leggerla perchè mi piace
Cercherò di non saltare più un commento, intanto grazie per esservi concentrati su Al e Scorpius, adoro questi due assieme, anche perchè non ne avete fatto cloni dei genitori ma hanno la loro personalità, influenzata dai padri, certo, ma diversa, e tra loro interagiscono in modo perfetto
Complimenti ad entrambe, insomma
Risposta dell’autore:
Una decina di capitoli sono 10 settimane, sarai bannata al più presto dalla lettura di questa FF! ^^ Eravamo partite dai genitori infatti, e dopo aver scritto lungamente di loro (con alcune pause per la prole siamo inesorabilmente scivolate verso le nuove generazioni che in quanto ad attrazione sono più che capaci di gareggiare coi 'vecchi'. Adesso lo so che Lux e Draco m'inseguiranno con pece e torce per quest'affermazione...ma tant'è! Harry al contrario è contento di starsene in tribuna ad osservare i figli, per poi subentrare furbescamente nella storia, farsi Draco selvaggiamente e tornare alle proprie attività ^^ ghghgh Al prossimo capitolo ( e sottolineo!!) Kyu
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.