|
Di: jaspe (Firmato) - Data: 22/11/2010 15:54 - A: Capitolo 3
Nel leggere questo capitolo la mia attenzione si è posata su tre aspetti.
In primo luogo l'ambiguità di Jason, questo nuovo personaggio che con le sue sfaccettature non riesco ancora ad inquadrare bene.
In secondo luogo l'essere se stesso di Draco, che va avanti per la sua strada sempre e comunque
E terzo ma non ultimo "il carattere" di Albus, la sua determinazione.
Attendo l'aggiornamento.
Salutissimi.
Jaspe
Risposta dell’autore: Jason sembra ambiguo perchè gioca, però di lui ci si può fidare, come dimostra Harry. Il secondo aspetto l'ho notato anche io (che scrivo di Harry invece) questo Draco si fa influenzare proprio poco dallo svolgersi della ff; temo però il tuo giudizio su Albus, che ho deciso di far mutare nel corso della storia...non lo vedrai sempre com'è ora, anche se quella che hai visto è la sua vera indole. ^^ Sii buona, che sono miei tutti i Potter..i Malfoy invece criticali pure! Gh. Kyu
Di: SIWA (Firmato) - Data: 22/11/2010 10:10 - A: Capitolo 3
Mi piace tanto ma proprio tanto il vostro Draco! Un po' cazzone ma con il suo bel carattere!
"Però lui giocava soltanto, non faceva del male a nessuno. Non aiutava i trafficanti a importare o smerciare schifezze! Si limitava a cercare veleni e se questo voleva dire incappare in qualche spacciatore di tanto in tanto......bè non era la fine del mondo!"
Jason mi turba un pò soprattutto per il rapporto con Harry ma nella storia ci sta eccome! E per ultimo mi piace vedere Harry e Draco fare (o tentare di fare) i papà con Albus e Scorpius. Grazie per l'aggiornamento. A presto.
Risposta dell’autore: Draco cazzone si! (io scrivo di Harry :P ) Però la cosa che mi piace di lui (e credo di non averlo detto esplicitamente alla mia collega) è che nonostante le cose cambino, nonostante lui e Harry finalmente leghino, Draco non si sforza di essere più 'buono', non si sforza di essere chi non è...apprezzo molto come difende la sua individualità. Jason non deve dare preoccupazioni, è un ragazzo piuttosto giovane, che fa un pò il macho e tratta goliardicamente Harry, il suo capo. E' un casinaro, ma innocuo. Come genitori, Harry e Draco sono molto affettuosi, ognuno a modo suo ^^...Potter è più 'fisico' e fa il capobranco, Draco è più democratico e meno invadente. Kyu
Di: flopi (Firmato) - Data: 22/11/2010 09:09 - A: Capitolo 1
Bel cap
Mi piace sempre più Jason (che in quanto a stronzaggine ricalca molto il vecchio Draco) ma mi intriga tantissimo il "nuovo " Harry: padrone di azkaban, nn rispettoso di regole e affini (e già si sapeva) uno che in fondo con san potter nn ha più nulla a che fare ma si fa le sue leggi e basta
Menzione speciale per il piccolo Albus: anche se l'avete messo a grifondoro mi piace tanto (anche perchè si fida più di Draco che del padre...)
Insomma una storia diversa dalle solite
Alle prossima
Risposta dell’autore: Harry non è mai stato troppo legato alla legge e al Ministero. Io ricordo la zia gonfiata come un pallone, le magie che non avrebbe dovuto fare troppo giovane, l'ES clandestino ecc...un buono ma non fiscale. Dato che Harry lo manovro io (Kyu) ti dico subito che l'ho voluto un pò diverso da come ne ho scritto in passato. Più sbruffone e sicuro di sè (insomma...ha sconfitto Voldemort!!! L'autocompiacimento ci sta) . Albus è in evoluzione, cambierà parecchio nel corso degli anni perchè un pò è grifondoro e un pò serpeverde, e specialmente con la famiglia che si ritrova non sa se seguire le orme del padre, della madre e dei fratelli o distinguersi nettamente. Si, Draco gli piace molto ^^. Kyu
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 21/11/2010 18:58 - A: Capitolo 3
A me questa storia piace sempre di più, sapete! *_* La trovo incredibilmente affascinante e anche se continuo a pensare che a volte i continui cambi di POV la rendano un pelino confusa, non li cambierei con nessun altro stile di scrittura; trovo che questo piccolo difetto non possa competere con l'originalità e sopratutto con il fatto che i due protagonisti ne esconi tremendamente IC con questo meccanismo!
Draco è f-a-n-t-a-s-t-i-c-o, lo adoro, tagliente e altezzoso come si è visto poche volte e senza tutti quei sensi di colpa che si trascina dietro di solito; mi piace l'idea che non passi tutta la vita a piangersi addosso per il passato. Persino quando viene arrestato non cede di un millimetro e rimane sicuro di se in ogni istante. Unico. Insieme sono perfetti! Tutti e due forti e determinati, ironici e sicuri si se stessi.
Scorpius e Albus hanno un rapporto di amore/odio unico; ancor più palese di quello dei loro genitori ai tempo, quasi fosse esasperato...chissà in cosa sfocerà perchè dubito che dopo questa espulsione e la maledizione senza perdono possa non cambiare qualcosina nel loro relazionarsi l'uno all'altro.
Ginny e Astoria...oh come le odio! Donne! A che serviranno mai mi chiedo? XD
Insomma, complimenti per il lavoro che state facendo! Attendo trepidanete il quarto capitolo! *_*
Risposta dell’autore: Fortunatamente ci siamo portate avanti con la scrittura, perchè dopo il tuo commento l'ego del Draco di Lux avrebbe seriamente potuto degenerare^^ I genitori comunque restano gli originali, i figli finchè sono piccoli gli somigliano per poi sviluppare la propria identità crescendo. Spero sarà una piacevole sorpresa. Le donne purtroppo servono per procreare XD altrimenti niente bimbi. Dato che la FF è scritta su msn, una battuta a testa (un pò come un gdr) spero che ci farai l'occhio. Kyu
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 26/10/2010 08:58 - A: Capitolo 2
Uh, capitolo densissimo di roba!
Mi piace un sacco questo Draco nevrotico, fumatore incallito, gay disperato e innamorato pazzo da anni di un Harry forse non tanto etero, che oltretutto prende con molta filosofia le sue pulsioni verso i maschietti in generale, e a quanto pare verso Draco nondimeno.
Jason, francamente, non riesco a inquadrarlo, non so, nonostante quello che dice Harry mi sembra un pelino troppo costruito, un po' falso, ecco. Ma forse è la mia impressione, o quella che volevate dare voi (ehm, scusate se pensavo foste una invece che due, nel commento precedente), giusto per mescolare un po' le carte.
Oh, e le festicciole private con tanto di afrodisiaci proibiti sono uno spettacolo di tensioni e ambiguità, nel nostro mondo le fanno a base di droga e alcol e bele gnocche, qua siamo un po' più raffinati, almeno nelle schermaglie iniziali. Poi, chissà dove arriverà Robson, che tra parentesi è davvero odioso, untuoso e volgare, una di quelle persone da cui fuggerei a gambe levate.
Ragazze, non vedo l'ora di legere il prossimo, mi avete stuzzicato parecchio. Ly.
Risposta dell’autore: La filosifia di Harry mi piace molto. E mi prendo i complimenti per Draco, visto che lo manovro io. ^_^ Jason è particolare, io fatico a capirlo appieno e sono la socia della sua creatrice... fai tu XD. Però ho imparato ad apprezzarlo e volergli bene. Robson invece doveva proprio l'effetto che ti ha fatto! Quindi direi che è venuto bene ^^.
Buona Domenica. Lux.
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 25/10/2010 22:12 - A: Capitolo 1
Oh quanto mi piace questo Harry così smaliziato e disinibito!*_*
Sembra che in questa storia ci sia stata un'inversione dei soliti ruoli: Draco è quello innamorato perso che non sa come gestire la situazione e Harry è quello manovrato dagli ormoni e il risultato è FANTASTICO!
La scena così hot senza arrivare per davvero a nulla è uscita molto bene secondo me, un "vedo-non-vedo" molto sexy!
Jason purtroppo non riesco a farmelo piacere, ne sono un po' gelosa in un certo senso >.< troppo vicino a Harry!
Bravissime *_* attendo il terzo capitolo con impazienza
Risposta dell’autore: Ti rigraziamo tanto per i complimenti! ^^
Su Jason: "E' appositamente figo e collega di Potter, ma niente paura: l'ufficio auror è solo un covo di sbruffoni, niente di pericoloso." Parole della Kyu.
Buona domenica, Lux.
Di: flopi (Firmato) - Data: 25/10/2010 13:20 - A: Capitolo 1
Wow, capitolo al calor bianco!
Hai capito il piccolo Potty, sembra tanto per bene e invece... il suo lato oscuro sta uscendo fuori poco a poco, in fondo è un serpeverde mancato
Mi è piaciuta questa "danza di corteggiamento", ho apprezzato che Draco nn si sia approfittato di Harry e ancor di più che Harry si sia approfittato di Draco!
Solo un appunto: ma ci lasciate così? Almeno aggiornerete presto? Sono curiosa di vedere se Harry prenderà a pugni Robson e soprattutto se Jason ha fatto conquiste
Alla prossima
Risposta dell’autore: Ecco l'aggiornamento ^^ .
La "danza" forse è un po' lunga ma in linea coi personaggi, secondo noi. E non è male come metafora ^^ Buona domenica
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 25/10/2010 09:53 - A: Capitolo 1
UST a palate, eh? Il nostro povero Draco,annoiato e voglioso, non si è ancora dimenticato della sua prima cotta, che poi a ben vedere si è trasformata in una mezza ossessione, e di natura ben diversa da quella astiosa dell'adolescenza. Insomma, ha stuzzicato Harry in più di un'occasione, e lui si è comportato in modo da risvegliare in Draco ogni istinto malamente sopito, solo che poi lo ha lasciato lì come un barbagianni accecato dai fari di un'auto. Povero Dracuccio, costretto a fare sempre i conti con il suo passato.
Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi, li trovo un'evoluzione del canon ben riuscita, e anche Jason, anche se un po' fastidioso, non è malaccio. E i due piccoli mi hanno fatto tenerezza, ad azzuffarsi come i genitori. Deve 'essere genetico, i Malfoy e i Potter si odiano. Ma sarà così?
Il secondo stasera, poi commenterò. Ly.
Risposta dell’autore: Commento puntuale, devo ammettere. Hai centrato Draco. Scorpius e Albus sono stupendi, in sè, quindi è un piacere "giocarci".
Buona domenica ^^
Di: jaspe (Firmato) - Data: 25/10/2010 00:10 - A: Capitolo 2
Ciao, questa vostra fic da questi primi due capitoli mi sembra che prometta bene. Il primo capitolo ci mostra anche la nuova generazione, alla quale recentemente mi sono affezionata e vi dirò che non mi dispiace affatto mi piace anche questo conflitto tra scorpius e albus che mi auguro sfoci in qualche altra cosa ( della new generation io amo i pairing albus/scorpius e ted/james).
Sono poi stata piacevolmente sorpresa di questo secondo capitolo tutto incentrato su draco ed harry. Nel primo capitolo mi era sembrato che in questa fic ci fosse solo interesse di draco per harry per cui mi è piaciuto scoprire che l'interesse è reciproco. Mi sembra che siano abbastanza coinvolti, anche se entrambi cercano di spostare l'attenzione chi per un motivo chi per un altro....
Conclusione questa soria mi piace e spero che continuiate a pubblicarla!
Piccola nota (che vuole assolutamente essere costruttiva) una storia così è peccato che sia rovinata da errori di battitura quindi perchè magari non ci fate un pensierino e rileggete i capitoli...
Baci
Jaspe
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 24/10/2010 21:05 - A: Capitolo 1
è presto per dire cosa ne penso, qnd ho visto che tratta la seconda generazione ero sul punto di chiuderla ma poi ho continuato sulla fiducia...insomma, voi siete coloro che avevano creato una splendida Draco Fenrir (e che poi avete lasciato lì e vi maledico ancor oggi per questo!!!) quindi sicuramente ci sarà del buono anche in questa, mi son detta. e infatti andando avanti devo dire che mi piace. sono solo al primo cap però, quindi un commento vero ve lo lascio al secondo, ok? ma riprenderete in mano "Caccia"? vi pregooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Risposta dell’autore: Ti prometto che questa Fanfic avrà una fine, su Caccia non posso esprimermi ^^. A presto, Lux.
|