Di: schiumi(Firmato) - Data: 06/02/2011 21:26 - A: Un buon momento per morire
Ma che cos'è questa tristezza, non si può non è da te TU IMMAGINE DI FORZA DI AMORE, cosa ti era successo quando l'hai scritta? Forse avevi previsto un sequel dove un bel principe azzurro dai capelli neri e occhi verdi lo salva dalla tristezza della vita e ridargli un sogno... Ti prego dammi UNA SPERANZA perche l'Aganst non ti rappresenta proprio per niente EVVIVA I LIETI FINE!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Alessandra
Risposta dell’autore:
Ehm... io non so bene quanto o cosa tu abbia letto di mio per farti quest'idea di me come autrice, ma che per quanto strano possa sembrare, l'Angst è la mia fissa dimora.
Solitamente è Angst a lieto fine... stavolta semplicemente no. No perchè ero depressa e quando sono depressa devo far del mala a qualcuno. Draco si proprone sempre come capro espiatorio. Anche Regulus, ma Draco è più facile da sfruttare ^_^" Se, in ogni caso, preferisci pensare che Harry si volta all'ultimo secondo possibile e salva Draco... liberissima di farlo ^_^ Per me crepa. Ogni tanto ammazzare un personaggio è decisamente catartico!
Cmq nella vita reale, no, per mia fortuna non vivo un'essenza da piccola fiammiferaia ma una vita normale con i suoi alti e bassi.
Un bacio Leli
Di: Vera Lynn(Firmato) - Data: 03/10/2010 02:55 - A: Un buon momento per morire
Ciao Leli, bella, sono io, Vera, l' unica malata cui l'angst scalda tanto il cuore quando è giù di morale..
Intanto grazie per questa bellissima fic.
Poi qualcosa di inaspettato: credo di sapere qual' è la fic che ti ha ispirato. Si chiama IL SIBILO DEL MALE di THE SECRET.
è una longfic, Draco si lascia cadere al 6° capitolo.
Lo sapevi che ci sono più persone vive sulla Terra oggi di quante ne siano morte in tutta la Storia dell'Uomo?
Baci VL
Risposta dell’autore:
Ciao cara ^_^ Non so perché ma me l'immaginavo che non ti saresti strappata i capelli per una storia così XD
Prego. I miei momenti di depressione tirano fuori sempre l'uccisione di qualcuno... che vuoi farci. E dato che nella RL non sono un serial kille, ammazzo i poveri personaggi delle ff ^_^
Grazie per la dritta, ma purtroppo non è quella... la fic di cui parlo io è vecchia (l'ho incrociata il primo periodo che bazzicavo su NA e, mea culpa, non me la sono salvata tra le preferite ç_ç) e dovrebbe essere una oneshot. Ma grazi infinite per la segnalazione ^____^
No, non lo sapevo. Siamo decisamente troppi *Leli inizia a prendere in considerazione la sua carriera da SerialKiller...*
Un bacione Leli
Di: Lyrael(Firmato) - Data: 02/10/2010 00:37 - A: Un buon momento per morire
Oddio, che disperazione, non c'è cura da un attacco depressivo del genere, cioè, non solo il tuo, ma quello che hai fatto venire a me con questa fic...
SIgh, vado io a rintanarmi e a singhiozzare, ecco. Anzi no, facciamo così: io ti perdono e vengo a consolarti se tu togli il warning "Morte ecc..." così posso pensare il finale che mi pare!
Perché lo stiamo maltrattando così tanto Dracuccio, ultimamente? Non eravamo le paladine del piccolo Serpeverde perfetto? Devo scrivere un galateo delle fanwriters: articolo 1, cercare di far soffrire Draco il meno possibile.
Ok, sono stanca, stralunata e forse anche un pelino fuori, vado a nanna... Ly.
Risposta dell’autore:
Scusami... davvero... non volevo far venire la depressione pure a te. Non so se il fatto che ti abbia depressa indica che la fic è stata efficace o che mi odi... propendo per la prima, altrimenti mi deprimo ancora di più ç_ç
*Leli va a spupazzare di coccole Ly e si fa spupazzare di coccole* Per l'avvertimento... ignoralo, come ha deciso di fare Nefne e siamo felici tutte e due, no? Io l'ho ucciso, tu l'hai salvato XD
Dracuccio si maltratta volentieri perchè è uno spocchioso perfettino arrogante piccolo Lord, quindi noi povere comuni mortali vorremmo fare come Hermione e dargli un pungo, o come Harry e impossessarcene (son pazza, lo so) E ti giuro che questa volta non ho avuto alcuna rimostranza, nella mia testolina, per quello che gli ho fatto passare: lui era d'accorco. Era d'accordo persino Harry!
Il galateo lo possiamo anche scrivere, ma io non sono una persona galante XDDDDDD
Un bacione Ly, e scusami ancora per averti depressa. El
Di: nefene(Firmato) - Data: 01/10/2010 18:46 - A: Un buon momento per morire
aiuto... che mazzata...
hai avvertito in tutte le lingue, lo so. Eppure fino alla fine un poco ci ho sperato, che quella non fosse la scelta. Rassegnata, dolorosa. La solitudine che traspira è quasi annientante, ed è una solitudine di una vita intera, per Draco, una solitudine di scelte che non cambiano la sua vita, di speranze destinate a rimanere irrealizzate.
Mostra l'altra faccia della medaglia... la fine di una guerra non porta ristoro e pace per tutti, soprattutto per la famiglia di Draco... anche se alla fine sono comunque dalla "parte giusta", sono segnati, in tutti i sensi, a vita. E' realistico mostrare il tipo di solitudine e di isolamento che vive Draco, il suo sconforto e il suo pessimismo nei confronti del futuro. Nel sesto libro Draco è un personaggio fragilissimo e al contempo fortissimo.
Ho una sola speranza, che nasce anche dall'idea che quasi sempre non riusciamo a vedere la realtà per quello che è, e ancor più nei momenti di sconforto, la cose belle sono celate anche quando cercano di palesarsi... la mia speranza è che quel finale non sia del tutto leggibile nel tuo avvertimento Morte diun personaggio principale, che Harry lo afferri, lo salvi, in tutti i sensi.
Un bacione, e un abbraccio ♥
nefene
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio per il commento, e per esserti immersa anche tu in questo mare di disperazione.
Oggi decisamente è stata una giornata storta, compimento di un paio di settimane storte... e il risultato temo si veda fin troppo bene. E come al solito, quando ho voglia di sfogarmi su qualcuno lo faccio su Draco (forse solo perchè era uno stronzetto viziato, quindi un po' di ritorsioni ci stanno bene... però lo maltratto davvero tanto... O_O) e sulla sua famiglia. È stato sufficientemente catartico.
Mi piace la definizione che dai di Draco al sesto libro, perchè è esattamente come me lo immagino anche io. Un misto tra fragilità e forza che lo porta a piangere in un bagno e, l'attimo dopo, a scagliare una cruciatus (che per sua fortuna non ha mai raggiunto il bersaglio, o una bella cella ad Azkaban ante litteram non gliela toglieva nessuno)
Il finale l'ho lascaito appositamente così. Per me muore. Per il banale motivo che OGGI voglio che muoia. Ma nessuno ti vieta di continuare a sperare: dopotutto nella storia che mi ricordavo vagamente, Harry alla fine lo salva... qui... bho. Magari è come dici tu, magari Harry vorrebbe avvicinarsi ma non sa come fare, magari è gli è così vicino che impedirgli di cadere sarà un gioco da ragazzi... non so.
Forse c'è la luce in fondo al tunnel. Un bacio e grazie mille per esser passata Leli
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.