efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Cambiare il Destino di Arc en Ciel R
La festa della Vittoria, la fine di un Incubo durato anni. Uomini la cui vita...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 11/10/2010 05:48 - A: Capitolo 1

e ora nn posso che fremere attendendo la conclusione! si spera in un lieto fine ma anche un bel bagno di sangue è ben accetto.



Risposta dell’autore:

no, niente bagno di sangue... non credo che l'avrei potuto reggere, dopo la pena che si è dato draco per liberare harry. quanto al lieto fine, IO sono convinta che ci sia, ma ognuno è libero di vederlo come vuole!

grazie ancora e baci

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 11/10/2010 01:45 - A: Capitolo 1

E'...bellissima!!!

Davvero un grandissimo dono da parte tua il tradurla, dando così modo a chi nn ha poi tutta questa dimestichezza con l'inglese, di poterla leggere.

Va detto che Harry è sempre Harry e Draco è sempre Draco.

Infatti il ns Ragazzo Sopravvissuto, pur prigioniero, pur costretto(?) a fare delle promesse a colui che è stato sempre il suo rivale, pur incatenato e con la paura di essere orribilmente torturato ed ucciso, ha sempre quella padronanza di sé, quella forza interiore, quella personalità da leader, quella naturalezza nel padroneggiare la magia, quel suo modo di farti sentire protetto ed al sicuro, se c'è lui vicino, pur trovandosi in una situazione in cui lui nn è davvero in grado di proteggere chicchessia, nemmeno se stesso, che fanno riconoscere in lui il Prescelto.

E Draco, pur in una situazione assurda, pericolosa, rischiosissima, in cui deve affidare la propria vita - ed in effetti anche quella del proprio padre che di certo pagherebbe insieme a Draco il tradimento di quest'ultimo - in cui deve affidare tutto se stesso alla tenuta di un incantesimo di memoria, lanciato comunque nel nervosismo e nella concitazione del momento, pur se conscio di aver compiuto un gesto a dir poco azzardato e pur se consapevole - anche se nn lo ammetterebbe apertamente, almeno per ora - di aver fatto tutto ciò per salvare Harry e nn certo per una scopata - o comunque nn SOLO per quello, visto che alla domanda di Harry sul perchè abbia agito così, da una risposta ironica ma in realtà ne ha ben altre in mente, ma questo scoprirebbero troppo COSA veramente lui prova per l'altro - pur con tutti questi distinguo, Draco rimane sempre lo spocchioso Principe delle Serpi e riesce, nn si sa bene come - forse nn lo sa neppure lui -, a riportare tutto su un piano di realtà, l'unico accettabile in quel momento, col suo solito sarcasmo e la sua pungente ironia.

Davvero nn c'è un momento, una frase, una battuta di questa shot che nn mi sia piaciuta o che sia stata meno interessante di altre!

Ora aspetto la terza shot della trilogia, sperando che finalmente ci sia l'ammissione dei due ragazzi di ciò che provano l'uno per l'altro...

Complimenti all'Autrice, a te ed alla tua leggendaria Beta!

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore:

grazie, cara. mi fai quasi arrossire, con i tuoi meravigliosi complimenti, che quasi mi fanno dimenticare che non ho scritto io la storia! mannaggia!

ma sono certa che cheryl sarebbe d'accordo con la tua magnifica analisi dei personaggi. a questo punto, spero solo che la fine non ti lasci delusa...

grazie ancora e baci

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole