E'...bellissima!!!
Davvero un grandissimo dono da parte tua il tradurla, dando così modo a chi nn ha poi tutta questa dimestichezza con l'inglese, di poterla leggere.
Va detto che Harry è sempre Harry e Draco è sempre Draco.
Infatti il ns Ragazzo Sopravvissuto, pur prigioniero, pur costretto(?) a fare delle promesse a colui che è stato sempre il suo rivale, pur incatenato e con la paura di essere orribilmente torturato ed ucciso, ha sempre quella padronanza di sé, quella forza interiore, quella personalità da leader, quella naturalezza nel padroneggiare la magia, quel suo modo di farti sentire protetto ed al sicuro, se c'è lui vicino, pur trovandosi in una situazione in cui lui nn è davvero in grado di proteggere chicchessia, nemmeno se stesso, che fanno riconoscere in lui il Prescelto.
E Draco, pur in una situazione assurda, pericolosa, rischiosissima, in cui deve affidare la propria vita - ed in effetti anche quella del proprio padre che di certo pagherebbe insieme a Draco il tradimento di quest'ultimo - in cui deve affidare tutto se stesso alla tenuta di un incantesimo di memoria, lanciato comunque nel nervosismo e nella concitazione del momento, pur se conscio di aver compiuto un gesto a dir poco azzardato e pur se consapevole - anche se nn lo ammetterebbe apertamente, almeno per ora - di aver fatto tutto ciò per salvare Harry e nn certo per una scopata - o comunque nn SOLO per quello, visto che alla domanda di Harry sul perchè abbia agito così, da una risposta ironica ma in realtà ne ha ben altre in mente, ma questo scoprirebbero troppo COSA veramente lui prova per l'altro - pur con tutti questi distinguo, Draco rimane sempre lo spocchioso Principe delle Serpi e riesce, nn si sa bene come - forse nn lo sa neppure lui -, a riportare tutto su un piano di realtà, l'unico accettabile in quel momento, col suo solito sarcasmo e la sua pungente ironia.
Davvero nn c'è un momento, una frase, una battuta di questa shot che nn mi sia piaciuta o che sia stata meno interessante di altre!
Ora aspetto la terza shot della trilogia, sperando che finalmente ci sia l'ammissione dei due ragazzi di ciò che provano l'uno per l'altro...
Complimenti all'Autrice, a te ed alla tua leggendaria Beta!
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: grazie, cara. mi fai quasi arrossire, con i tuoi meravigliosi complimenti, che quasi mi fanno dimenticare che non ho scritto io la storia! mannaggia!
ma sono certa che cheryl sarebbe d'accordo con la tua magnifica analisi dei personaggi. a questo punto, spero solo che la fine non ti lasci delusa...
grazie ancora e baci