Beh, ragazza mia, io posso solo dire: tu che puoi, rintraccia l'Autrice e poi con lusinghe, minacce, doni costosi (sono disposta ad organizzare una mega colletta per regalarle ciò che vuole), Cruciatus o Imperius, convincila a scrivere una quarta storia, in cui finalmente ci farà vedere i ns due AMATI protagonisti insieme, con tanto di giuramenti di amore eterno e senza più doversi incontrare di nascosto, rischiando la pelle!
Nn può lasciarci così!!!
Detto ciò la shot è splendida, ben costruita, di piacevolissima lettura, con delle lemon stellari ed anche tanta dolcezza e tanto romanticismo...ed un po' di sana ironia che nn guasta mai. Cosa si può volere di più da una shot?!
I personaggi sono perfetti e con personaggi, intendo TUTTI i personaggi, nn solo i due protagonisti che ho letteralmente adorato e che, come nelle shot precedenti, conservano sempre e comunque le loro peculiarità che li rendono così unici e speciali e così PERFETTI insieme, ma anche gli altri, i co-protagonisti.
Dall'impacciatissimo Goyle, al sempre più brontolone e paranoico Moody, al Mangiamorte Avery, probabilmente stufo di andarsene in giro per l'inghilterra accampato come un barbone e per giunta di dover fare da balia ad un viziato figlio di papà con gli ormoni a mille, fino ad arrivare a Lucius, fido luogotenente di Voldemort, che però lascia trasparire alla perfezione quanto per lui siano molto più importanti il figlio e la moglie ed i propri agi, che le manie di grandezza dell'Oscuro e quanto quindi fosse pronto a cambiare schieramento se gli se ne fosse presentata l'occasione.
Nn che l'abbia ammesso apertamente, ma l'Autrice è riuscita, a parer mio, a farlo leggere perfettamente tra le righe...e ti dirò di più: secondo me Lucius si è accorto o ha subdorato lo scambio delle bacchette o che cmque ci sia sotto qualcosa all'improvviso interesse di suo figlio per la bacchetta di Potter, tanto è vero che questo è implicito nella domanda che rivolge a Draco quando gli chiede di vederla "Ma perchè nn l'avevi già vista?" come a dire "Come mai proprio ora tutta questa curiosità?"...ed io penso che nonostante ciò nn abbia indagato oltre perchè forse in cuor suo spera che il Prescelto riesca a levare di mezzo Voldemort...
Chissà, forse nella propria astuzia Serpeverde e nella sottigliezza che lo contraddistingue Lucius ha pure intuito come dietro l'improvvisa scomparsa di Harry dalla prigione ci sia sotto nn l'Ordine, ma Draco!
Insomma mi è piaciuta davvero tanto. In ogni suo risvolto.
Posso solo rinnovare tutti i miei complimenti all'Autrice, a te per la tua traduzione e, ovviamente, alla famosa "Beta fantastica", sperando davvero che la "mamma" di questa trilogia ci regali un epilogo...
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: mi dispiace, ma mi sa che nè con lusinghe nè con minacce si possa convincere cheryl a riprendere questa storia... anche se l'idea della colletta mi piace molto!
sono davvero contenta che queste storie ti siano piaciute, perchè anche a me piacciono molto!
quindi, grazie da parte di tutte le persone coinvolte, autrice, traduttrice, beta e anche personaggi, da te sempre analizzati fantasticamente!
baci