|
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 20/04/2011 16:17 - A: Vasca da Bagno
Okay, devo ammettere che ho letto questa storia per vie traverse. Cioè, ho prima visto la fan-art su fb, e POI sono venuta a leggerla. Devo ammettere che mi è piaciuta. Molto introspettiva, molto sensata. Certo, il femslash qua è materiale raro, e per questo merita sempre una lettura! L'introspezione di Hermione è molto accurata, e anche la fine, per quanto amara (stavo per scrivere AGRODOLCE ma poi mi è venuto da ridere xD) è sensata. La loro passione, il loro amore, è stato tale finchè erano in una situazione di rischio, sole e abbandonate e bisognose di conforto. Almeno, io la percepisco così. Poi è tornata la normalità, e Pansy è tornata alla SUA normalità. Triste, ma IC e reale. Anche se io speravo in un happy-ending T_T
Risposta dell’autore: Innanzitutto grazie per il commento! ^_^ mi sembra passata una vita da quando ho scritto questa fic e sono molto felice che tu abbia colto la parte più importante ma sottintesa: si, Pansy aveva bisogno della normalità e, una volta posta davanti al quesito di cosa volesse nella vita, ha scelto non solo la strada più semplice me soprattutto la strada per realizzare i suoi sogni di bambina. Che poi la realtà noi si dimostri mai come nei nostri sogni questo lo imparerà poi, probabilmente.
Ti confido in gran segreto che mi è stata fatta una richiesta molto importante per un seguito, quindi non mi sento di metteci ancora la parola fine definitivamente.
Di: Nenya86 (Firmato) - Data: 11/11/2010 17:43 - A: Vasca da Bagno
Sai, come ti ho già detto, è bellissimo vedere come riesci ad aprir il tuo cuore attraverso le parole, come lasci che si veda un pezzettino di te che altrimenti rimarrebbe nascosto...
Passando ai "dettagli tecnici", c'è una fluidità nel ritmo della storia che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa (non avevo ancora letto niente di tuo, a parte un bg, ma recupererò in fretta a quanto pare!^_^).
La narrazione arriva dritta dritta al lettore, senza ricami superflui o pesantezze (che sono davvero difficili da evitare!)!
Ho l'impressione che questa sia solo la punta dell'iceberg, ergo mi aspetto ancora tante altre storie ^_*
P.S: lo so che sembra una fotonica sviolinata perché siamo amiche e perché ti voglio bene, ma ti assicuro che il racconto funziona, almeno secondo me!
E ricordati che, con tutta la mia ignoranza nel campo, sono comunque a disposizione x leggere, se ti fa piacere! ^__^
Bisous
Risposta dell’autore: Grazie per il commento, Tesoro! ^_^
Ti svelerò un segreto: la prima volta che ho battuto la storia era il doppio più lunga, piena di dettagli inutili e un lungo retroscena, davvero superfluo, che mi serviva per avere ben chiaro in mente tutto quello che era successo ai personaggi nella storia. Però poi mi sono detta: perchè mai appesantire così il racconto? Quello che mi interessa sono i sentimenti! Quindi ho fatto tutti i tagli che ritenevo necessari e questo è quello che ne è uscito.
Purtroppo non credo di essere ancora in grado di scrivere qualcosa che non sia un pezzo di me, ma almeno questo mi aiuta ad analizzarmi meglio me stessa e i miei sentimenti, ed è un gran sollievo a volte!
Grazie ancora :*
Di: suzaku (Firmato) - Data: 27/10/2010 14:03 - A: Vasca da Bagno
Ciao Cara, per essere la tua prima storia devo dire che è molto interessante, mi piace, nonostante io non ami le Pansy-Hermione.
E' una storia profonda, che riesce a catapultarti in quella realtà angosciosa e pura. Nonostante non ami Hermione, beh, mi è dispiaciuto leggere cose così tristi. Asd!
Davvero bella! :)
Se qualche altra volta ti venisse in mente qualche altra storia, avvisa, sarò sempre disponibile a leggere e a lasciare il commentino!
Bacioni, Suzaku
Risposta dell’autore: Ti ringrazio moltissimo per avere deciso di leggere la storia nonostante non ami la coppia!
Questo sostegno mi fa venire voglia di impegnarmi seriamente a scrivere qualcos'altro quindi non credo che tarderà molto ad arrivare una Drarry (l'ho promesso ormai XD)
Mi rendo conto che la storia sia molto triste, purtroppo è uscito quello che sentivo in quel momento (tra l'altro mettere nero su bianco i pensieri se è rivelata una buona terapia!)
Grazie ancora!
Di: Damia (Firmato) - Data: 26/10/2010 20:47 - A: Vasca da Bagno
Molto dolce per quanto sia altrettanto amara. Io fossi in te proverei a ripetere l'esperienza.!
Risposta dell’autore: Grazie per il commento e per il consiglio! Lo terrò a mente e ci rirpoverò di sicuro! ^_^
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 26/10/2010 19:27 - A: Vasca da Bagno
Io non la trovo insulsa, anzi se davvero non scrivi tanto, si vede comunque che leggi molto, visto che sei riuscita a costruire una piccola trama fatta di ricordi, sapori, sensazioni e anche a trasmettere i pensieri a volte contradditori ma realistici di Hermione.
A me non è dispiaciuta affatto, e guarda che oltretutto le fem-slash non mi piacciono un gran che. Ma questa è molto delicata, sofferente e sentita. Brava. Ly.
Risposta dell’autore: Grazie mille per il tuo commento! :)
Prometto che la prossima sarà una male Slash, in effetti anche io di solito non leggo molte fem-slash (XD) ma questa veniva proprio dal profondo del cuore!
Grazie ancora ^_^
|