|
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 15/02/2011 22:14 - A: Il sapore del sale sulla lingua.
intensa, però in modo negativo, cioè, non è un giudizio negativo alla storia( io son negata coi commenti, ormai lo sanno anche i sassi), negativo il modo in cui mi fa sentire, cioè male. Severus che diventa minaccioso quando si sente deriso, lo posso capire, ma che faccia del male a un ragazzo in difficoltà e che ha bisogno più che mai di lui...perchè? come fa a non intuire lo stato d'animo di Draco?
hai reso alla perfezione le sensazioni di Draco, complimenti. anche il sibilo nelle orecchie, come se tutte queste brutte sensazioni lo stessero indebolendo...bella. complimenti!
Risposta dell’autore: Oh, grazie! <3 Diciamo che ho scritto questa fic con in mente un Severus chiuso, fisso sulle sue idee e concentrato su di sè. E' per questo che non mostra empatia, nonostante chi abbia di fronte... purtroppo non sempre le persone più vicine a noi sono quelle che ci trattano meglio :).
Grazie cara,
Third Moon
Di: Erisa (Anonimo) - Data: 01/11/2010 12:01 - A: Il sapore del sale sulla lingua.
Bella! Quando hai descritto quel bagliore visto di sfuggita mi sono immaginata il mantello di Piton svolazzare in un cenno di saluto, lui che se ne va lasciando Draco.
Non li ho mai visti molto bene come coppia, perché li vedo bene nel ruolo di protetto e protettore in rapporti allievo/maestro... ma capisco perfettamente che è un'arma a doppio taglio XD Io stessa mi sono ritrovata a scrivere una f f con tali ruoli ^^
A parte questo mi piace come colpisce la velocità con cui si passa dal buio calmo e teso alla morsa sul braccio, decisamente più fisica e "sonora".
Alla prossima, Erisa ;)
Risposta dell’autore: Ciao! Prima di tutto grazie per aver commentato! In realtà all'inizio anche io avevo difficoltà ad immaginarli in un tipo di rapporto che andasse al di là di quello allievo/maestro, probabilmente perchè nel libro questi ruoli erano ben definiti. Certo, si poteva notare l'affetto di un padrino per il proprio protetto ( mi riferisco al sesto anno in particolare, ma anche a tutti gli episodi secondari dei libri restanti), ma non il tipo d'amore che coinvolge due persone in una relazione. Poi leggendo, riflettendoci un po' sopra, ho pensato che invece ci potessero essere degli spiragli per qualcosa del genere; non li vedo di certo 'dolci' assieme, mi ispirano un tipo di rapporto tormentato come questo;). Grazie del complimento, alla prossima,
Third Moon.
|