|
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 29/11/2010 21:07 - A: Capitolo 3
Peccato che sia finita! L'ho letteralmente adorata. Grazie mille per la vostra magnifica traduzione.
Di: flopi (Firmato) - Data: 29/11/2010 09:16 - A: Capitolo 1
Degna fine (e lieta) per una fic davvero carina
Il ns Harry fa outing e capisce che l'insoddisfazione passata era solo una strada per arrivare a Draco, Neville è un vero amico (certo Ron al suo posto avrebbe fatto una pessima figura) e l'amore (un amore quotidiano, quindi vero, con bisticci e tenerezze, nn da favola) trionfa
Spero che ci saranno altre storie come questa
P.S.: adoro le storie con questi due adulti, più consapevoli di sè
Alla prossima
Di: Ashley Ketchum (Firmato) - Data: 28/11/2010 20:41 - A: Capitolo 1
Semplicemente stupefacente! L'ho divorata. La trama non è niente di complesso o trascendentale, ma il modo in cui sono affrontate le emozioni e con cui si avverte l'evoluzione dei personaggi, secondo me, vale ogni parola di questa fic ed il vostro duro lavoro per tradurla.
Mi è piaciuta parecchio la parte di Neville in questa fic, che si potrebbe un po' definire 'il protettore' di Harry, o come qualcuno ha già detto, la sua coscienza. Ho apprezzato anche il rapporto quasi 'paritario' tra Harry e Draco, la sottomissione dei due è vicendevole e non si avverte come uno squilibrio, anzi, sembrano perfettamente complici nonostante la relazione sia nata per... gioco.
In conclusione, tanti complimenti! L'ho letta volentieri.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 28/11/2010 18:42 - A: Capitolo 3
Ciao Zephan, ciao Shinu ... grazie ancora pr aver tradotto questa storia e avermi permesso di leggerla. Questo è stato un capitolo veramente all'insegna delle sorprese... in primo luogo perchè non mi aspettavo che fosse il capitolo conclusivo e poi perchè Loro stessi mi hanno sorpreso per come si sono interfacciati... Li ho amati entrambi.
Ancora complimenti anche per la traduzione.
Un abbraccio.
Jaspe
Di: loux (Firmato) - Data: 28/11/2010 15:40 - A: Capitolo 3
nooooo! è già finita?! chedddolore! è una fic bellissima! grazie per averla tradotta!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/11/2010 02:56 - A: Capitolo 3
Non posso che essere felice che Draco abbia vinto la scommessa con Pansy, anche se per un momento sembrava stesse per finire tutto a rotoli!
Ma del resto c'era da aspettarselo...troppe menzogne, troppi giochetti, troppe cose poco chiare e mezze verità...la loro relazione era iniziata sotto i peggiori auspici, primo tra tutti il fatto che la relazioni stessa doveva essere solo una finzione, e che questa decisione nn era consensuale, ma era stata presa da Harry all'insaputa di Draco.
Che poi Draco avesse immediatamente capito che tutta quella faccenda di Harry "gay" fosse solo una gran panzana, beh...quello è tutta un'altra storia.
Voglio ripetere che ho adorato ed adoro il Neville di questa storia...la "coscienza" di Harry, il suo per così dire "Grillo Parlante"...colui che in effetti, da dietro le quinte, è un po' il "Deus ex machina" dell'intera vicenda.
E' lui infatti, in modo gentile e pacato, a far prendere atto a Harry di come quella di Pansy sia diventata solo una patetica bugia dietro cui nascondere ciò che prova per Malfoy, è sempre lui che lo mette in guardia su Draco, ma è anche abbastanza onesto da dirgli che la sua esperienza nn poteva essere una verità valida per tutti e che probabilmente ora Draco era cambiato, ed è ancora lui che appoggia Potter nel confronto con la loro Direttrice, prendendosi anch' egli una sospensione e rischiando anch'egli di essere licenziato perchè l'aveva coperto e spalleggiato.
E poi c'p la splendida lemon che è ben di più che una scena di sesso fine a se stessa, è una lenta scoperta, anzi riscoperta visto che avviene dopo un litigio tra i due che aveva frantumato qualsiasi pseudo intesa fossero riusciti a creare nei momenti passati insieme, di ciò che sono e di ciò che vogliono. Una riscoperta di chi siano davvero Harry Potter e Draco Malfoy, un conoscersi con le parole e coi fatti, guardingo ed accorto, per paura di poter fare o dire qualcosa che avrebbe potuto riportare la situazione al punto di partenza...
E poi l'epilogo, in cui comprendiamo che i ns due protagonisti hanno sul serio deciso di darsi una possibilità...e che questa possibilità è andata piu' che bene, anche se la competizione e le battute sarcastiche tra loro nn sono mai spente...ma in fondo è proprio questo che caratterizza e tiene vivo il loro rapporto e lo rende unico e speciale.
Insomma una storia che si è confermata deliziosa, una piacevolissima lettura, per cui nn posso che ringraziare l'Autrice ed entrambe voi che, con il vs impegno, ne avete reso possibile la lettura anche a chi, come me, nn mastica poi così tanto l'inglese...
Un abbraccio grande ad entrambe.
Narcissa
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 27/11/2010 16:56 - A: Capitolo 3
Questo terzo capitolo non smentisce certo gli altri due, eh?!
Bellissima questa storia, dalla prima all'ultima parola! La adoro!
E secondo me tu sei stata bravissima a tradurla; solo che in quest'ultima parte hai lasciato i consigli della Beta, che peraltro secondo me erano spesso un pochettino superflui, non vorrei offendere nessuno ma preferivo la tua versione.
Se ti ricapitasse qualcosa di Emma Grant tra le mani di altrettanto bello e tu decidessi di tradurlo io ti sarei eternamente devota, promesso! *_*
Di: serpeverde_18 (Firmato) - Data: 27/11/2010 14:59 - A: Capitolo 3
Oh quanto mi è piaciuta! L'ho letta tutta d'un fiato e l'ultimo capitolo, in alcuni punti, mi ha fatto venire i crampi allo stomaco dalla tristezza. Non so perchè, ma quando leggo di scommesse di quel genere o tradimenti vari, il risultato è sempre quello.
Mi sono piaciuti molto tutti e tre i capitoli: il primo con la sua leggerezza e quell'incoscienza di Harry assolutamente adorabile ed immorale! Il secondo, più riflessivo, con i dubbi che si fanno sentire, gli appuntamenti con Draco e le prime tracce di lemon... Ed infine il terzo, con tutto quel movimento (intendibile in vari modi u.u) e i baci e i sentimenti che, alla fine, escono allo scoperto.
Se Emma Grant è una fantastica autrice, voi due siete delle ottime traduttrici! Grazie di tutto, ragazze.
Av.
Di: Damia (Firmato) - Data: 27/11/2010 14:37 - A: Capitolo 3
Prima di tutto un leggerissimo appunto...ci sono ancora tracce delle correzioni del betaggio :)
Ora...passando alla storia, quanto mi è piaciuta? Tantooo! La scena con Neville al pub è spettacolare ma Draco furioso non è da meno. Avevo un ghigno quasi da serpe quando ho scoperto che Draco avrebbe potuto liberarsi quando voleva e sicuramente un sorriso molto + grifondoro alla fine :)
Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 26/11/2010 13:38 - A: Capitolo 1
Storia davvero deliziosa. Che peccato che il prossimo sia già l'ultimo capitolo! La trama di fondo non è delle più originali o elaborate, ma proprio per la semplicità dell'intreccio diventa ancora più piacevole - nemmeno appassionante, o coinvolgente, proprio piacevole, per quanto è divertente - vedere Harry e Draco interagire tra di loro. E poi diciamocelo, il nostro caro vecchio Malfoy che inesorabilmente allontana Harry dal proprio piano originario è sexy da morire. Nonchè adorabile. Sentire Pansy dire che crede che faccia sul serio? Aw ♥.
Non fatemi nemmeno cominciare a parlare del pompino. MIO. DIO.
[Unico appunto: io limiterei un pochino l'uso del termine "cazzo". In bocca ai personaggi sta bene, ma è una parola talmente incisiva che sentirla ogni tre righe lascia un pochino storditi. Io la lascerei nel discorso diretto, cercando magari qualche sinoni per la semplice narrazione.]
Per il resto ottimo lavoro, ragazze. Eccellente traduzione.
Tanti baci ♥.
|