|
Di: _BellaBlack_ (Firmato) - Data: 19/11/2010 08:42 - A: Capitolo unico.
A-do-ra-bi-le. Devo fare un'abbuffata di TeddyJames che alla fine avrò la nausea -non credo. E' una storia tenerissima e si legge piacevolmente sia perché è scritta bene sia perché i personaggi sono ben trattati e l'atmosfera che li avvolge così loro che gli altri non possono penetrarla.
Il momento in cui descrivi il bacio è originalissimo, ho praticamente adorato quella parte, tanto da averla riletta più volte, così come la parte dei due divani che, non so, mi ha colpita. Sarà la complicità che scaturisce dai loro gesti, dall'intimità che condividono anche solo pensando.
In sintesi: ottimo lavoro. Oh, il finale ti strappa un sorrisone zuccoso che, oddio, me lo ricorderò per giorni XD Bravissima =D
[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]
Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 19/11/2010 08:21 - A: Capitolo unico.
AWWW ♥♥♥ *sparge amore* AMO questa coppia, sul serio, la adoro! E se ci aggiungi che sto uscendo da due settimane infernali passate assiduamente a scrivere una mini-long proprio su di loro, ti farai una vaga idea di quando questa ficcina zuccosa, arancione e pucciosissima mi sia piaciuta *-*♥ Sono sempre di una fluffosità sconcertante, questi due, un po' perchè Jamie è una Peste in carriera e un po' perchè Teddy è proprio incapace di rifiutargli qualcosa XD Quindi la finiscono sempre per cacciarsi nei guai e tutta questa faccenda dei divani, delle zucche assassinate e dei baci viandanti è semplicemente stupenda ♥ Ho adorato James soprattutto quando gli chiede di andare a prendere le zucche insieme solo per avere la scusa di tormentarlo e passare il tempo con lui. E Ted quando gli lascia il divano comodo e si acceca con la polpa di zucca XD La descrizione del bacio è molto originale e poetica, e mi piace che dalla vita in giù si prendano a pugni e pizzicotti pur di avere un contatto, perchè è una cosa molto dolce e realistica ♥__♥ *ne sa qualcosa* Ti prego-ti prego-ti prego, non abbandonare questa coppia! Non ti chiedo certo di farne il tuo OTP - per carità non sono tanto illusa folle! - ma spero proprio che in futuro scriverai ancora su di loro >__< please? I WANT MORE! Di nuovo complimenti, cara, te li meriti tutti! Baciotti...
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge]
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 18/11/2010 23:43 - A: Capitolo unico.
Penso che potrei sciogliermi. ç_ç Squagliarmi. Liquefarmi in una pozza budinosa di contentezza, perché è una cosa morbidissima e allegra che penso sia al suo massimo qui:
Un pugno, un bacio, un morso, un pizzico. E risate, e sorrisi, e lanterne, e viandanti.
Incuriosisce l'inizio: si segue la storia con una certa perplessità, cercando di capire "dove si voglia andare a parare", e la conclusione arriva come una colata di miele. E' una storia felice, luminosa, ninete di malinconico e molto di leggero.
Mi piace lo stile, familiare, mi piace l'alternarsi di frasi brevi e periodi più lunghi e, soprattutto, le descrizioni degli eventi, delle cose... delle zucche! ... che dipingono uno scenario vivido
Bella, bella, bella.
Di: ron84 (Firmato) - Data: 18/11/2010 23:06 - A: Capitolo unico.
Ciao!!!!
Posso chiederti perchè avevi paura a mostrala??.......Io credo che quando qualcuno sa scrivere, scrive bene e si impegna nel farlo, qualsiasi cosa poi risulta ben fatto!!! Ovvio poi che ognuno ha una maggiore propensione verso alcuni temi ed anche un proprio stile e, quindi, alcune cose vengano meglio o più facilemente di altre, ma comunque avrà sempre un buon risultato.
Premesso questo, devo dire che questa storia mi è piaciuta, mi è piaciuta soprattutto per il senso di familiarità, di quotidianità e di tenerezza che traspare dal loro rapporto. Insomma sono due giovincelli ed hanno già delle loro tradizioni, un loro modo di fare, si capiscono e si divertono insieme anche nel fare cose infantili!!! Ovvio che ciò che fanno è proprio sciocco, anche perchè entrambi sono sciocchi e goffi nel farlo (già immagino tracce dappertutto ed arancione ovunque), ma forse la bellezza di questa storia sta proprio in questo, nella giocosità e nella complicità che descrive tra i due protagonisti!!!
Bhè!!!....in qualsiasi cosa tu cimenti, sei davvero brava!!!!
A presto!!!! :*.....
p.s. mi sono resa conto che perfino in questo commento sono riuscita a porti almeno una domanda!!!!Mi odierai credo, ma secondo me è tutta colpa tua!!! ;)...
Di: S0emme0S (Firmato) - Data: 18/11/2010 22:55 - A: Capitolo unico.
Sarò monotona, ma tra le tue Drarry e le tua qualsiasi-altra-cosa preferisco le qualsiasi-altra-cosa. Ma io sono un po' strana.. lo sanno tutti. *tono ironico*
Comunque, questa cosa è così dolce e simpatica che mi si stanno cariando i denti. Menomale che mio zio è dentista. E' bello come l'idea di una consuetudine, di un gioco da bambini, da ragazzi, si sia trasformato in qualcosa di più grande e importante, che deve mantenersi nascosto, che non si può dire, ma che è divertente mostrare al mondo così come era stato prima... Non per niente entrambi discendono da Malandrini, hehe!
Scritta ovviamente in modo splendido, scorrevole e divertente, ho particolarmente apprezzato il riferimento al trascorrere tanto tempo nella camera di Teddy: che ne dici di una fic in cui c'entra qualcosa un bel barattolo di marmellata di zucche? No?
Ti lascio con un applauso, perchè a volte nella vita fa bene variare! un bacio!
[Recensioni d'Autunno 2 per maridichallenge]
Di: Chu (Firmato) - Data: 18/11/2010 22:42 - A: Capitolo unico.
Ok, appurato che NA funziona; appurato che sono ufficialmente pazza - e anche piuttosto antipatica per lo sfogo che ti ho fatto su FB XD - veniamo a noi. Io adesso sono molto arrabbiata, perché tu hai definito questa storia "una parentesi" ed io temo proprio che purtroppo lo sarà. Voglio dire: non puoi farmi leggere una cosa così carina, così James/Teddy, così sfiziosa, deliziosa, tenera e divertente e poi tornare alle Drarry. E' cattiveria bella e buona. Anzi: è proprio crudeltà ç_ç Ma a parte questo... Ho letteralmente adorato il tono scanzonato e giocoso della storia; ho adorato tutto questo arancione, fra zucche e crepuscoli, un'atmosferma molto autunnale che mi ha fatto decisamente stare bene. Ho adorato anche la familiarità con cui si trattano James e Teddy, come due bambinoni troppo cresciuti, tanto che all'inizio pensavo davvero che fossero due bambini/ragazzini. E soprattutto mi è piaciuta l'intimità, fra baci, pizzichi e morsi; mi è piaciuto il modo "ridicolmente omicida" in cui Ted uccide le zucche e quasi sentivo la risata di James. E poi, oh, andiamo, già solo il titolo è un capolavoro che all'inizio mi aveva tratta in inganno perché una cosa così la immaginavo molto da James ed invece i modi goffi di Teddy rendeno l'intaglio della zucca un vero e proprio assassinio. Come posso rimanere col muso dopo aver letto questa delizia? Non posso, quindi anche stavolta l'hai scampata. Bellissima, sul serio.
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 18/11/2010 21:19 - A: Capitolo unico.
E' la cosa più SEXY che abbia mai letto su questi due. E giuro, James ghignante come Jack O' Lantern me lo immagino TROPPO bene... Che dire, ti sei cimentata nelle Jeddy e ne sei uscita decisamente vincitrice! La cosa della zucca... sei riuscita a rendere sexy persino svuotare una zucca, e il particolare di Teddy che viene accecato da uno schizzo è esilarante (e un po' rivelatorio :P)... Aw!
Di: nefene (Firmato) - Data: 18/11/2010 20:51 - A: Capitolo unico.
E' una parentesi più che piacevole. E non so, proprio non ne ho idea, perchè tu avessi paura a mostrarcela. Per me non esiste "questa" o "quella" Acardia. Acardia è i casi, è PLV, trame complesse, sensazioni forti, sentieri mai tracciati, malinconia, passionalità, amore, kink vari, ... ma anche ironia e quadretti teneri e caldi (come del resto ce ne sono anche in PLV e nei casi stessi, a mio parere) come in questo caso.
E' coloratissimo e gustoso: questo arancione "aranciato" riempie tutto e arrotonda le sensazioni. Teddy e James sono come li ho sempre immaginati... Uniti da complicità, spensieratezza e un rapporto unico, impenetrabile agli altri... gli altri che sono fuori dalla zucca.
L'ho trovata divertente e romantica (ma non fluff, ecco!) ed è davvero dolce e così tranquilla e serena, che leggerla è stato un piacere. (Comunque i pezzi di zucca scartati io so DOVE andranno XD)
Un bacione tesoro ♥ *e mi aspetto altro su questi due*
Chiara.
[Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ meridichallenge]
Di: loux (Firmato) - Data: 18/11/2010 20:27 - A: Capitolo unico.
al titolo ero già innamorata della storia... "accoltellare" è un verbo bellissimo, sissì! e anche "viandanti è una parola bellissima! e le hai usate tutte e due in una storia bellissima! e io, che odio le ripetizioni, ho usato "bellissimo" tre volte in tre righe... tutta colpa tua, ma quanto mi è piaciuta qt fic! grazie!
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 18/11/2010 20:27 - A: Capitolo unico.
Quanta tenerezza, Acardia! *_* Anche se qui è cosparso tutto di interiora di zucca quindi non direi proprio che sei pulita come un guanto di pizzo! XD
Mi piace la coppia Teddy/James ma è davvero insolita tra le tue pagine! E nonostante non sia la tua solita coppia ti è venuta davvero bene questa fic; io se fossi in te approfondire il discorso tra questi due! Hai reso Teddy dolce e paterno e contemporaneamente intraprendente e aggressivo quando si "scontrano" finalmente dentro alla zucca.
Però che atmosfera da Halloween che ha questa storia! Mi fa venire voglia di festeggiarlo dato che quest'anno non ho potuto >.<
Un bacio!
|